Oggi è mar 7 lug 2026, 11:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 12   [ 166 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] Modern Masters
MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 12:38 

Ho visto lo spoiler poco...

Cita:
2)nonostante il punto 1 se sbusto tarmo,bob o cricca o criptico li prendo a prescindere

A meno che non stai al tavolo con Portaro e Calilla... è difficile pensare che gli altri lascino passare un Tramo foil.

Cita:
5)mi impicco sempre nel bilanciare il mazzo tra creature e magie

Credo che in Modern Master questo sarà un bel.... draftare... perché se scegli una tipologia, il mazzo si dovrebbe fare da solo.
La percentuale di creature magie cambierà parecchio da mazzo a mazzo.
- Affinity.... è semplice, veloce.... ma a meno che non trovo l'Arcbound Ravager, non lo gioco.
- Dredge... lo trovo rischioso. 40 carte sono poche ... Life from a loan aiuterebbe, ma lo trovo snaturato. Dreggi come un control per un mazzo di 40 carte? Rianimatori non ne vedo di decenti. Forse nel draft è divertente ma.... per vincere devi fare un mazzo perfetto.
- Strom... Se trovo Joira lo faccio perché gioca da sola...
- Blu control... fatine... mmm non ho idea come possa funzionare. Take possession UNCOMMON la trovo molto forte... certo che a 7 mana bisogna arrivarci e lo abinerei al verde, per mana... poi se passa il Trygon.
- Verde.... gli elfi se li sono dimenticati... ci hanno messo solo quelli zoppi. Certo che Stagione del Raddoppio in Draft tramuta tutto in oro. Sarebbe bello giocarlo in affinity.
- Le spade come sempre spostano parecchio il draft per versioni creaturose... anche se indecenti.

Progenitus... come cavolo lo metti? Joira e Fiala... potevano metterlo un' Entrata disperata o un pifferaio.
Notare che i sassi non esistono!!! ed ho contato zero wratte, tre scartanti.

In conclusione mi sembra che alcune tipologie di mazzi riescono benissimo partendo dalla rara... pertanto stai sicuro che difficilmente gli altri faranno pick alti sulle tue tipologie.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 10:57 

VonDoom ha scritto:
zeno182 ha scritto:

Beh dai, non male!

circa 20 carte "decenti" su 229, le espansioni normali di solito propongono mooolto meno di 10 carte decenti, in casi recenti abbiamo visto 3 carte buone e il resto merda, quindi il prezzo doppio o triplo per bustina ci sta !

Il fatto è che il prezzo di questa espansione è il doppio delle altre!
Come si legge in questo articolo ci sono un sacco di carte, famose in modern, che mancano all'appello:

http://www.metagame.it/magic/57-analisi ... danti.html

Ma secondo me,non è tanto quello che manca, ma quello che hanno messo al loro posto il problema... Giganti, Fungus e rare schifosissime che nessuno giocherà mai ( vedi Saccheggiatori Auriok che addirittura prima erano non comuni!!!)

Sai il sorriso che avranno quelli che, dopo aver pagato 8€ una bustina, sbustano Pyromancer's Swath.....

non dico che dovevano metterci rubapensieri... però ci stavano un sacco di carte carine che potevano metterci..

un Baneslayer Angel o un Wilt-Leaf Liege per esempio..

Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Organizziamo Tornei di Magic sin dal 2008
(Ora non fa molto effetto ma vedrete tra 100 anni XD)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 11:15 
Legendary Creature

Cita:
( vedi Saccheggiatori Auriok che addirittura prima erano non comuni!!!)

Questa è stata fatta principalmente per il limited. Non ti puoi permettere in una serie con Aether Spellbomb common ed Executioner Capsule i salvagers uncommon. Avrebbe breakato il formato.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 12:58 

http://syunakira.com/smd/index.php
Segnalo questo simulatore di draft, può anche servire per farsi un'idea di come potrebbero essere i pacchetti.

Dai ve lo spoilero: spesso una schifezza, altro che 9€ di valore per la busta singola :D
Ne ho aperte molte del tipo: rara kataki, foil il portentoso Hana Kami, nel resto di sensato reliquia del progenitus, oppure only fanga ma kitchen finks. Certo, è un simulatore chissà quanto veritiero e bla bla però se fosse una buona approssimazione della realtà...

Un draft a 25€ può avere senso per fruire dell'espansione se ci metti nel mezzo:
-possibilità di andare a premio
-al di là delle mitiche, di rare/non comuni per arrivare circa a tal cifra ce ne sono: spade, esplosivi, kitchen finks ecc ecc
-è un torneino con un fascino stile cube draft per le bombe note presenti, questo tralasciando il lato economico.

Ma 250€ di box come lo fanno in Romagna, buona fortuna.
In conclusione imho Modern Masters è uno specchietto per le allodole.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 13:30 

nel negozio dove vado io draft a 25€ ma con 12 bustine t2 in premio
:D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 13:36 
Organizer

da noi a Pisa abbiamo un negoziante che drafta a 20 euro :D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 13:54 

se su draftf.in le probabilità sono giuste i pacchetti non sono niente di che, però è divertente, anche se il verde sta sopra a tutti tra fungus e imperiosauri
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 14:23 

Cita:
se su draftf.in le probabilità sono giuste i pacchetti non sono niente di che, però è divertente, anche se il verde sta sopra a tutti tra fungus e imperiosauri

Ti do ragione.... imperiosauro COMMON... sposta parecchio verso il verde. Se ne prendi 5 o 6 il draft è fatto... considerando che non esiste limite (di copie giocate) in LIMITED... haaa.. bella questa.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 giu 2013, 13:34 

Una curiosità...
Ho notato che alcune carte sono state ristampate comuni e non lo erano mai state prima...
Domanda: Possono essere giocate in Pauper?!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 giu 2013, 13:41 
Legendary Creature

Si

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 giu 2013, 13:03 

Con una buona deckbuild e ovviamente anche un pizzico di fortuna Robots UW (eventualmente con piccolo splash di B) è spanato, penso che nessuno possa stargli dietro.. Etherium Sculptor in molteplici copie condito da quelli che fanno tornare gli artefatti dal grave, e creature artefatto che sono presenti in quantità elevate nel set, diverse delle quali anche volanti, e con le terre non base tutte a favore di questo archetipo.. Rendono il draft abbastanza squilibrato :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [NEWS] Modern Masters
MessaggioInviato: dom 9 giu 2013, 13:12 

Nickname Cockatrice: Andre86
Draftato ieri... Senza nessuna rara pickata causa morchie invericonde ho montato fungus GW e quanto spingeva di bianca path e lo spirito che tappi 3 creature e ne tappi una all oppo... Di verde tutti i fungus visto che nessuno li voleva e come finiscer la common che da +2 + 2 a tutte le creature con lo stesso nome... Mazzo stupido.. Ma non da sottovalutare

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 giu 2013, 13:22 

Quelo che in molti non hanno ancora realizzato e' che sto modern masters NON e' un'espansione da draft, ma da minimaster !

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 giu 2013, 14:20 

Questa edizione fa davvero pena ed è una trassata bella e buona.

Ci sono talmente tante morchie che aprire una bustina da 8 euro è come fare un gratta e vinci.
bah io mi sono pentito d'aver fatto un draft per sbustare delle merde che non avrei mai voluto!
poi il Foil sembra quello dei cofanetti o quasi..

SOLDI buttati

non vedo perchè queste buste devono costare così

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 giu 2013, 14:35 

asd ha scritto:
Questa edizione fa davvero pena ed è una trassata bella e buona.

Ci sono talmente tante morchie che aprire una bustina da 8 euro è come fare un gratta e vinci.
bah io mi sono pentito d'aver fatto un draft per sbustare delle merde che non avrei mai voluto!
poi il Foil sembra quello dei cofanetti o quasi..

SOLDI buttati

non vedo perchè queste buste devono costare così

WOTC wins alone !!! :D :D :D :D :D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 12   [ 166 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo