Buona sera a tutti!!
Dopo l'uscita di modern master ho deciso di approfittare della nuova rarità di alcune carte e cambiare completamente stile di gioco, passando da mazzi basati sulle creature (BG madness e GW token) a un mazzo che non ne gioca

.
Come voi accaniti giocatori di magic avrete già capito dal titolo il mazzo è praticamente composto da tutte carte del blocco kamigawa.
Passiamo alla lista:
Terre:
3
Forest7
Island4
Mountain2
Evolving Wilds Utile per rimischiare il mazzo e per sfoltirlo dalle terre che in late game sono pescate morte molto rischiose perchè rischiano farci sprecare una spell con unire all'arcano
2
Simic Growth Chamber Sinergica con
Psychic Puppetry per avere due mana open
Creature:
4
Delver of Secret Sono ancora in prova però non me la sono sentita di non dargli almeno una chance.
Magie:
3
Lava Spike Il nostro fulmine arcano che in lategame ci permette di sovrapotenziarlo facilmente dato che costa solo R, l'unica pecca e sorcery
4
Reach through Mist La carta più bella del mazzo non solo per il disegno ma anche perchè con U ci permette di unire tutte le magie e ci da anche la possibilità di poter trovare un' altra spell, evitando di perdere il vantaggio carte dato da unire all'arcano.
4
Consuming Vortex un onesto rimbalzino a costo 1U se ci troviamo alle strette,però io preferisco pagare 3U e tenerla in mano,più oneroso come costo ma almeno possiamo sempre rigiocarla
3
Dampen Thought Chiusura alternativa al botti e al delver nel casi ci trovassimo davanti un simpatico circolo di protezione, se siamo contro un mazzo veloce come affinity possiamo anche macinarci da soli per aver velocemente abbastanza spell nel cimitero per chiudere con
Ire of Kaminari4
Glacial RayDue mana per due danni non è il massimo ma ci da la possibilità di averne virtualmente infiniti
4
Peer Through Depths Ci fa scegliere una spell tra le prime 5 carte e mette le altre in fondo al mazzo che intanto andremo quasi sicuramente a rimischiare nel corso della partita quindi non è un problema lasciare andare delle bombe
3
Psychic Puppetry A costo U possiamo stapparci la bounceland oppure tappare una permanente all'avversario, in casi disperati è la prima vittima da sacrificare per giocare il nostro treno di spell
4
Vital Surge Dato che nei primi turni specialmente contro aggro perderemo qualche punto vita ci permette di recuperarli con il tempo e guadagnarne ancora,carta che ci fa vincere già di main contro burn
2
Sift Through Sands Ultima aggiunta ai peschini,costa tre mana e ci fa scartare una carta ma ci da comunque il vantaggio di poterci trovare con lo stesso numero di carte che avevamo prima di giocarla
4 [card]Kodama's Reach[/card]Ci accelera fixa il mana e foltise il mazzo dalle terre per evitare una pescata morta più avanti
3
Ire of Kaminari Chiusura principale del mazzo che si trasforma in un mega removal per i ciccioni avversari se ci troviamo davanti l' [card]Ulamog's Crusher[/card] ad esempio
Side:
2 [card] Feldon's Cane[/card] Contro macina o comunque utile se ci maciniamo da soli il mazzo per sparare velocemente la chiusura e non vogliamo perdere subito dopo perché non abbiamo più niente di decente da pescare nel mazzo
3
Swirling Sandstorm Removal di massa contro qualsiasi mazzo aggro dal green stompy all'affinity dato che quando entrano troppe bestie è difficile toglierle a suon di 2 danni per volta
3
Relic of Progenitus o 3
Faerie Macabre Un pò di sano grave hate ci vuole e poi ci permettono anche di stroncare o per lo meno rallentare i mazzi tipo
temporal fissure eliminando
Ghostly Flicker dal grave prima che se lo riprenda
3
Wear Away, Contro artefatti ma sopratutto incantesimi (
Tortured Existence, circoli vari ecc)
3
Eye of Nowhere Boomerang arcano che ha lo stesso diffetto della
lava spike ma è pur sempre utile per rimbalzare qualcosa di noioso che ci impedisce di chiudere o di giocare agevolmente
1
Ire of Kaminari Se servisse il 4 botto grosso per togliere le bestie avversarie oppure semplicemente se abbiamo paura dei caounter avversari
Il mazzo si basa sullo sfruttare tutte le varie sinergie e il grosso vantaggio che si ottiene dall'abilità unire all'arcano.
La strategia è quella di mirare a controllare nelle prime fasi del gioco(e anche dopo avviamente)

eliminando a suon di botti le creature avversarie,tappandole se troppo grosse e guadagnare punti vita in attesa di chiudere: con il mega botto finale(
Ire of Kaminari), a suon di
glacial ray e
delver of secret oppure macinandogli piano piano il mazzo con
Dampen Thought(carta gentimente fornita al pauper da modern master).
Non l'ho ancora testato molto e quasi sicuramente lo testerò direttamente durante il torneo questo venerdi come ho fatto per tutti gli altri mazzi(o la va o mi spaccano).
Chiusa la piccola parentesi sui test spero di avervi invogliato a provare questa mia idea che potrebbe benissimo essere un flop colossale dato la mi scarsa e quasi nulla esperienza in fatto di mazzi con poche creature.
Come al solito grazie in anticipo per i vostri consigli e buona notte!!