Oggi è mer 25 mar 2026, 7:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 12   [ 166 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] Modern Masters
MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 17:11 

da quel che so non esisterà una vera e propria ristampa...ci sarà una rillocazione di quelli ordinati ma non acquistati dai grossi distributori per problemi finanziari...

quindi al max 15-30pcs per negozio e circa 100pcs per grosso distributore...

queste sono le voci di corridoio... :D

tornando al discorso:

la WIZARD non è una ONLUS ricordiamocelo!!! se vende è per fare soldi e cmq per la legge del mercato se fosse così facile trovare carte fighe le stesse si sarebbero abbassate di valore...

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 17:36 

Qualcuno dice che questi box saliranno di valore nel tempo? Mah... il valore del box dipende in gran parte da 3-4 carte... e se in M14 o Theros ci fossero Tarmogoyf, Confidant o Vendilion? Quanto varrebbe un box chiuso di Modern Masters?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 17:52 

Ripeto secondo me vedete la cosa dal punto di vista di una parte dei consumatori.

La realta' dei fatti è ben diversa , dal punto di vista aziendale mm è un successo :
1)Prodotto esaurito nei magazzini wizzard
2)entro breve non sara' presente neanche nei punti vendita andando completamente esaurito
3)Prodotto ricercato , tanto è vero che la maggior parte per non dire la totalita' dei consumatori ha pagato un prezzo extra per averlo (quindi abbiamo anche fatto contenti i negozianti e ditributori che hanno lucrato un poco di piu') .Inoltre chi ha acquistato anche a prezzo maggiorato è stato BEN contento di farlo per non farsi scappare l'occasione
4)Essendo limitato e quindi esigua disponibilita' molti non si sono svuotati le tasche su questo prodotto .....ma lo faranno con l'imminente uscita di m14

forse ci puo stare una ristampa (tanto è tutto grasso che cola c'e' solo da pagare i nuovi costi di stampa niente nuovi artwork o altro) specie in periodo natalizio dove si spende per regali (per noi stessi o per gli altri)

Cmq questo è quasi un esperimento per wizard se sono furbi aspettiamo un modern master ogni anno con pool di carte che puo ruotare a secondo del meta o del valore che raggiungolo le stesse.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 19:04 

Edi1986 ha scritto:
Qual'è quel gioco dove entri, paghi, giochi, passi una bella giornata tra amici e, anche senza vincere, quando esci ti ridanno parte della spesa con la possibilità di andare in guadagno?

Golf.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 19:22 

dico la mia da marcione quale sono...

appena visti gli spoiler volevo prendere un box, poi (come per avacyn restored che sembrava l'edizione piu bella dal 93 ad oggi) ho desistito e ho letto con un minimo di goduria quanti ne sono rimasti scontenti... ho pensato subito "soldi risparmiati".
il set in se è bello ma è difficile "guadagnarci" sbustando (a meno di sculate ma quello vale sempre)...
come al solito credo che la tattica migliore sia sempre quella, "aspetta e compra le singole"...
poi de gustibus e il fatto di sbustare è sempre bello. dal mio punto di vista però non mi pento di non aver aperto neanche una bustina e faccio i miei complimenti alla wizard per l'ottima manovra commerciale (su questo credo nex possa dire nulla)...

:D
ps con i soldi che ho risparmiato da MM e da un piccolo sforzo economico ho comprato 4 tundre + 4 flooded strand + 4 counterbalance :o

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 8:37 

Edi1986 ha scritto:
Qual'è quel gioco dove entri, paghi, giochi, passi una bella giornata tra amici e, anche senza vincere, quando esci ti ridanno parte della spesa con la possibilità di andare in guadagno?

Qualunque gioco che richieda dei soldi come costo di iscrizione, deve quasi PER FORZA darmi la possibilità di guadagnare altri soldi, non scendiamo dalle nuvole... :->
Se uno gioca a poker, lo fa perchè gli piace, si diverte, e perchè ha la possibilità di guadagnarci. O no?
Lo stesso ragionamento lo fa chiunque si iscrive ad un qualsiasi torneo che richiede un pagamento (quantomeno individuale, a squadre FORSE il discorso cambia un po' dai) possa questo essere di golf, tennis, magic o... briscolone! :D
Questa affermazione, che mi rendo conto essere off-topic e me ne scuso, era solo per rispondere a Edi1986.

Tornando a noi: che MMA sia stato un successo commerciale sembra essere INNEGABILE, nonostante il suo costo elevato. Se poi tale costo sia TROPPO elevato secondo alcuni (tra cui me), non importa. Ricordate che il costo di un prodotto lo definiamo SEMPRE NOI consumatori. Sempre.
Se un qualsiasi prodotto costa TROPPO ed i consumatori quindi non lo acquistano, è logico che i venditori (o il produttore) ne abbasserà il costo. Sono costretti a farlo a meno che non vogliono perderci...
Se un prodotto invece continua a vendere seppur ad un costo maggiore rispetto agli altri prodotti simili sul mercato (vediamo l'esempio dell'Iphone o del S4 nel mondo degli smartphones, ma di esempi ce ne sono a centinaia), è OVVIO che produttori e rivenditori mantengano alto il costo ragazzi... è logico... E poco importa quanto un rivenditore abbia pagato originariamente il prodotto che vende. Possono anche averlo pagato meno di 100 euro il box i megozianti, ma se a 250 euro lo vendono, perchè mai dovrebbero abbassarne il prezzo?
Credo quindi sia inutile proseguire con il discorso "non ne vale la pena", "non ripaga l'acquisto" perchè chi è disposto a spendere 250 euro per un box MMA (o 700 euro per un telefono, per tornare al punto precedente), fa benissimo ad acquistarlo e probabilmente ne sarà felice. Tutti sappiamo cosa possono contenere questi box, e con quale probabilità, sta solo a noi consumatori decidere cosa fare. Io l'ho fatto. Qualsiasi decisione prenderemo, il mercato reagirà di conseguenza...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 10:45 

io ho avuto la fortuna di comprare un box a 160€ da uno dei pochi rivenditori ONESTI del mercato (anche se, vedendo come se la passano i negozi, non è che ci si pagano le vacanze ai caraibi lucrando qualcosina....)ma, secondo me anche intorno ai 200 euro non sarebbe un prezzo sbagliato... sempre paragonandolo alle espansioni classiche intendo...negli ultimi 2 prerelease credo di aver pagato 24-25 euro , essere andato a premio(7-8 buste di premio) e non aver trovato 1 euro vendibile fra pool del sealed E premio......forse 5-6 euro sbattendosi....
In modern Master si trovano diverse carte giocabili che ad un neofita possono servire(dai finks, ai path,carte per dredge,lava spike,shrapnel, witness,krosan grip, electrolize,helix, manamorphose,sculler, trigone)...tutte carte che costano dai 50 cent ai 2-3;
tutte carte che VOI esperti avete in 4x e magari avete sbustato a suo tempo, e nemmeno gli date un valore....ma uno che si avvicina al modern, magari ha cominciato da un anno scarso, apre ben piu della sola rara/mitica che guardate voi...ecco ripagato il costo della bustina(fra l altro il mio negozio di fiducia i DRAGHI li vende da sempre a 8-10 euro l uno ai bimbi....addirittura ha un raccoglitore DRAGHI/ANGELI)... a cui si deve aggiungere come ricordato il fatto che nn state comprando un gratta e vinci, ma un prodotto che vi serve per qualcos altro, cioè fare i mazzi e giocare.....se poi il valore di mercato attuale delle carte sbustate è anche + alto del costo, beh allora avete skulato e potete far vedere a tutti quanto avete guadagnato :D
del resto se qualcuno apre una busta e "ci guadagna" è perchè altri 10 hanno aperto le buste e ci "hanno perso".... anche i gratta e vinci funzionano cosi.....se tutti aprono tarmogoyf o confidant dopo un giorno costa 2 euro...
Il prodotto è ottimo, semplicemente , se voi non siete nella categoria di neofiti di cui sopra forse non è il prodotto adatto a voi!!
risprmiate i soldini e aspettate le prossime espansioni !!

;);)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 11:12 

Cita:
Qualunque gioco che richieda dei soldi come costo di iscrizione, deve quasi PER FORZA darmi la possibilità di guadagnare altri soldi, non scendiamo dalle nuvole...

si ma calma stai facendo un esempio che non è proprio calzante , qui si parla di comprare un prodotto non di iscriversi ad un torneo.

fare un torneo è un altro aspetto del gioco , ci sono persone che sbustano o scambiano anche solo per collezione , bambini che sbustano per vedere i disegni delle carte , giocatori occasionali che giocano con quello che hanno .
I player che giocano costruito , sono una parte degli acquirenti di magic e spesso sono anche quelli che non comperano le bustine , ma comperano direttamente le carte.

Paradossalmente i giocatori di costruito non aiutano molto la vendita di carte (intesa come buste), perchè cercano solo poche carte specifiche.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 14:32 
Master of Ideas

Che poi tutti hanno saltato la parte "senza vincere"...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 15:35 

@edi:non c'è l'ho con te, sta tranquillo :) è che non so come uno fa a difendere una espansione che a un prezzo giusto sarebbe stata una bella espansione, ma cosi è una truffa, ne piu ne meno. oh poi magari tu hai 20 box presi e che vuoi rivendere a 400 euro,non so :D

1) tutti quelli che conosco io hanno preso i box a massimo 160, quindi vuol dire i negozianti li pagano meno, la questione è "li prendo e li faccio a un prezzo onesto guadagnandoci , oppure ci lucro il 100% ? (tanto poi mi dicono che faccio bene, come ha scritto qualcuno qualche commento piu su, bah, contenti voi di vivere con questa idea), figurati uno che dice che poi si venderanno a 300-400, ecc.

a 160-180 sarebbe stato una bellissima edizione, piena di carte forti a un prezzo piu alto del normale ma giustificato, cosi è un furto, ergo espansione di merda.

2)che è uno specchio per allodole lo ha gia detto qualcuno, esi vede dal fato che la wizzy non puo fare questa espansione dicendo che sarà per chi vuole INIZIARE a giocare MODERN, e poi la fai uscire a tiratura limitata e con la maggior parte di carte usabili come sottobicchieri in modern.
io non voglio certo un goyf per busta, mi sarebbe bastato che tutta l'espansione sarebbe stata composta da carte giocate nel vari mazzi da modern(non era difficile, tutte le common/uncommo di affo che non stanno a niente, le carte tipo sakura e search per scape, wall of root's di pod,ecc,ecc tutte carte da 0.20.0.50 cent )
il prezzo non è neanche colpa loro, in quanto il loro prezzo è piu che onesto, sono poi i rivenditori che ci rubano su.

3) questa espansione è stata la prova(per chi ha pagato 250 euro, non 160) che il giocatore medio di magic è uno con i soldi, a qui piace farsi incu con la vasella (barba insegna :* ) e che poi magari ha il coraggio di lamentarsi perchè la griglia di un torneo ha l'80% dei premi in palio anzichè l'85.

poi oh,non voglio fare flame ne altro, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, se uno vuole rischiare di buttare 250 euro per niente è liberissimo di farlo(come rischiare di sculare e aprire tarmo e tarmo foil , come è sucesso), dall'altra parte se uno vuole usarli per prendersi singolarmente le carte di MM che gli servono, che magari trova piu belle delle vecchie versioni(questo ve lo concedo, molte sono fantastiche in confronto) secondo me è piu furbo.

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 19:12 

Io seriamente non capisco questi discorsi però, ma per un motivo semplicissimo: io e i miei amici i box li abbiamo trovati (cercando tipo mezza giornata), in tre posti diversi a rispettivamente 150, 140, e 120 euro l'uno. Sapendo questo, con che criterio dovrebbero esistere delle persone che li comprano a 250 euro?!? Voglio dire, internet ce l'abbiamo tutti, il telefono lo sappiamo usare... basta informarsi.
Una volta che vedi che il tuo vicino di casa, o "il tizio su internet a caso", lo ha pagato 120/140/150 euro, tu (forma impersonale eh, non mi riferisco a nessuno in particolare), con che coraggio lo vai a pagare 250?! Suppongo che anche tu inizierai a cercarli a 150 euro, e i ladri che li vendono a 250 (ricordando che i box costano al negozio qualcosa come 60/70 euro + IVA) se li possono tranquillamente tenere.

Boh. Misteri.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 20:47 

Edi1986 ha scritto:
Che poi tutti hanno saltato la parte "senza vincere"...

nono.

Vai ad un torneo di golf, meglio se sponsorizzato.
iscrizione: 80 euri

Quando hai finito ti regalano sempre qualcosina, 2/3 pallette marchiate perlomeno.
Nei casi di sponsor "figo" ci scappa pure qualche maglietta // bottiglia

Poi doccia (aggratis), premiazione dei vincitori, premi speciali, e poi premi ad estrazione (e' sempre un qualcosa da almeno 40 euri...) e poi cena // rinfresco offerto dallo sponsor-

Se poi ti e' capitato di sculare anche in campo....

Preferisci quanto sopra, o un draft di modern masters ???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 0:45 

iscrizione 80 euro. e l'attrezzatura? più o meno di un mazzo spoiler?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 8:27 

Beldin ha scritto:
iscrizione 80 euro. e l'attrezzatura? più o meno di un mazzo spoiler?

Meno. Soprattutto se compri usato.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 9:11 

Ieri ho chiesto ad un negoziante che conosco molto bene: "Sinceramente, il draft di MM è stato deludente per chi l'ha fatto o avete sbustato il mondo?" "uno una Vendilion Foil, Glen Elendra, due finks, 1 snare, 1 confidant e il resto solo fanga e sotto le aspettative." "Ma quindi in pochi sono rientrati della cifra?" e lui... "guarda, ho aperto 10 box trovando: 1 confidant foil, 1 vendilion e 2 tarmogoyf e molte rare inutili. Al draft sono uscite solo quelle lì di interessanti ed erano in 26".
Certo, a 150-160€ ci potrebbe pure stare ma a 250, auguri gente :D
(loro fanno i box a 250)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 12   [ 166 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo