breve ha scritto:
Beldin ha scritto:
ragazzi lo dico da negoziante: quanto io lo pago è irrilevante
dentro sto cofanetto c'è un prodotto che APERTO quindi USATO vale sui 3-400 euro (jace foil)......ve lo devo vendere nuovo a 100? secondo quale logica di mercato? anche se la wizards mettesse un tetto me lo fatturo e scontrino a me stesso li apro tutti e vendo le singole online (ripeto, usate e non nuove)
c'è jace foil dentro mica condemn full art
Ciao,
ora cerco di esprimere il motivo per cui questo comportamento mi sembra corretto solo in parte.
Nel tuo ragionamento manca una parte che io ritengo fondamentale e che in ogni altro "acquisto elitario" (ovvero dove la domanda supera l'offerta) è presente: l' "opportunità".
La WOTC ha scritto nero su bianco sul suo sito che il prezzo consigliato per il prodotto è X? Ecco, io cliente DEVO avere un'opportunità (senza favoritismi) di potermi aggiudicare il prodotto in questione a quel prezzo, anche dovesse essere solamente un'ora alle 3.00 a.m. di Mercoledì. Una volta che io per un qualsiasi motivo dipendente o indipendente da me non ho sfruttato tale opportunità che mi è stata data, il ragionamento qui sopra diventa corretto e sacrosanto, finché la situazione resta così non lo è. Punto.
OBConcordo pienamente.
ghira ha scritto:
Asmodeus ha scritto:
ccreazza ha scritto:
Amedeus... Spiace ma se per una volta l'anno i venditori possono anche stra guadagnarci su un prodotto dove stà problema?
Bha a me non sembra che i venditori si muoiano di fame......e se cosi fosse, potrebbero trovarsi un lavoro più redditizio e a magic si giocherebbe comunque.
Detto questo, per quanto mi riguarda non ho nessun problema, perché sono il tipo che se vuole una cosa se la compra senza troppi problemi, stavo solo esponendo il mio personale pensiero come tutti sul forum.
Ciaoooooooooo
Il tuo ragionamento non fa una piega, quindi preferisci che si intaschi i soldi la wizard, che gia ne fa a palate, piuttosto che il venditore che si spacca il culo per organizzare tornei e farti giocare (e no, senza questa figura il gioco organizzato sparirebbe)
Sentire giocatori, che magari stanno a guardare il centesimo sulle non comuni, fare la morale ai venditori perchè cercano di guadagnare è l'apoteosi del ridicolo.
Bha ripeto, non mi sembra che i venditori si muoiano di fame, perché se cosi fosse sicuramente si troverebbero un altro lavoro, ma visto che cosi non è vuol dire che il guadagno c'è.
Non credo proprio che senza la figura del Venditore il gioco l'organizzato sparirebbe, perché sicuramente a quel punto la Wizzy si inventerebbe qualcosa, come organizzare Tornei sanzionati da lei stessa con Carte o Cofanetti a tiratura limitata da dare in premio al vincitore per evitare il fallimento, e se anche cosi non fosse ci sarebbe sempre qualche appassionato del gioco che, organizzerebbe Tornei Mensili o settimanali per giocare in compagnia e nello stesso tempo guadagnarci qualcosa come adesso.