Oggi è lun 23 mar 2026, 8:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Faeries Deck Budget
MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 10:21 

Buon girono a tutti, mi ritrovo qui questa mattina a scrivere questo post perché, vorrei montare un Deck Mono U Faeries Budget per poter giocare con mio fratello e i miei cugini, quindi niente di troppo competitivo e dispendioso.
Detto questo, vado ad illustrarvi la lista alla quale ho pensato con le motivazioni e tutto il resto:

Creatures 19

4 Spellstutter Sprite Questa carta non credo debba essere spiegata
4 Cloud of Faeries si gioca a gratis, conta come Spiritello per la nostra Spellstutter e volendo si cicla per una carta in piu
3/4 Ninja of the Deep Hours il Ninja è il nostro motore di pesca , grazie alla sua abilita Ninjutsu entra facilmete e giocato con la Spellstutter è ancora più forte , unico dubbio la quantità....3 o 4 ??
2 Vendilion Clique non credo necessiti di commenti
4 Faerie Impostor Questa carta mi intriga molto, è un 2/1 Volare a costo 1, la cui abilita può tornare molto utile con il Ninja, Spellstutter e Vendilion
1 Sower of Temptation su questa sono un po' indeciso per il momento

Istant 15

4 Daze
3 Spell Pierce
4 Contromagia
4 Brainstorm

Artifacts 4

4 Aether Vial sono indeciso se giocarle o meno

Lands 20

1 Riptide Laboratory
2 Scalding Tarn
4 Polluted Delta
4 Wasteland
9 Island

In questo modo il mazzo è composto da 58 carte, pensavo di inserire il 2x di Jitte per arrivare cosi a 60 che ne dite??
La Side non la metto per il momento perché vorrei prima concentrarmi sul Deck, una volta fatto questo ci penserò e mi regolerò sulla scelta delle carte da giocare.
Aspetto i vostri consigli :D ciaoooooooooo e grazie a che risponderà.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Faeries Deck Budget
MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 11:14 

-1 sower
3 scion of Oona

e potresti provare le mistbind clique al posto delle fiale

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 11:39 
Legendary Creature

Fatine mon amour!!! Metterci il nero per bitterblossom? mancano le mutavault poi! essendo tribale io non rinuncerei a cavern of soul ( bisogna vedere la mana bvase se supporta! manca un finiscer! poi se andiamo sulla meccanica ninja ci sono tante cose divertenti da mettere sia nere che blu

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 11:43 
Punctilious Titan

Credo che Mutavault e Cavern, oltre che le dual per lo splash, siano abbastanza fuori dall'ottica di un budget per giocate tranquille :P

Direi che devi assolutamente sostituire le Counterspell con i [card]Familiar's Ruse[/card]: in questo mazzo, il loro drawback è praticamente un vantaggio, se giocate con accortezza.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 12:48 

Grazie a tutti per aver risposto, cerco di rispondere in ordine e di non dimenticare nessuno :D
Dakh ha scritto:

-1 sower
3 scion of Oona
e potresti provare le mistbind clique al posto delle fiale

Erede di Oona è una bella carta e da anche Velo, però poi cosi non potrei più rimbalzarmi la Spellstutter Sprite e dovrei togliere anche i 4 Faerie Impostor
Mistbind Clique è da tenere in considerazione e testare :D

Ciccio ha scritto:
Fatine mon amour!!! Metterci il nero per bitterblossom? mancano le mutavault poi! essendo tribale io non rinuncerei a cavern of soul ( bisogna vedere la mana bvase se supporta! manca un finiscer! poi se andiamo sulla meccanica ninja ci sono tante cose divertenti da mettere sia nere che blu

Mutavault non ce la vedo molto, perché questo non è tritoni che tutti danno +1/+1 quindi alla fine rimarrebbero dei 2/2 e senza neanche Punto Morto la cosa mi lascia qualche dubbio.
Aggiungere il nero si può, che altre carte oltre a Blitterblossom ci sarebbero che possono interagire con la meccanica del Ninja??
Il Finiscer è un problema, infatti è quello il punto che mi preoccupa di più :D

khaleb ha scritto:
Credo che Mutavault e Cavern, oltre che le dual per lo splash, siano abbastanza fuori dall'ottica di un budget per giocate tranquille :P

Direi che devi assolutamente sostituire le Counterspell con i Familiar's Ruse: in questo mazzo, il loro drawback è praticamente un vantaggio, se giocate con accortezza.

Vabbhe se si vuole aggiungere il nero ci sono sempre carte più Budget come:

Secluded Glen che credo difficilmente entrerebbere Tappate, River of Tears o anche Watery Grave che anche e buona e comunque di prezzo contenuto.

[card]Familiar's Ruse[/card] questa la mettiamo subito :D

Credo di aver risposto a tutti, se ci sono altri consigli scrivete pure :D Grazie

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 14:55 

attento a familiar's rouse. il drowback può sembrare nullo ma in un mondo di rimozioni e carte che vanno giocate "alla difensiva" non sempre ci converrà averlo in mano. preferirei avere un mix con counterspell per limitarne i problemi. CS è sempre CS

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 18:02 

Cita:
Erede di Oona è una bella carta e da anche Velo, però poi cosi non potrei più rimbalzarmi la Spellstutter Sprite e dovrei togliere anche i 4 Faerie Impostor

Guarda che non credo tu abbia ragione..

Come "Finisher" il 4/4 va benissimo se poi metti anche Bblossom....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 18:17 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Rimbalzare con ninjutsu e cose simili non bersaglia, quindi Scion of Oona non sarebbe un problema, da quel punto di vista.

Se giochi le fiale puoi inserire Standstill, che è anche sinergica con ninjutsu. Mistbind Clique e Sower of Temptation mi sembrano lente, preferirei giocare lo scion, che fornisce comunque un po' di forza offensiva con cui chiudere, ma costa 3. Valuterei anche Psionic Blast, perchè altrimenti se passa un confidant o una mistica la vedo molto brutta. Anche un paio di jitte non farebbero male.

Lo splash nero lo eviterei, se vuoi restare sul budget. Per avere una manabase efficace devi o giocare fetch+dual(le shock non sono male, ma due danni contro aggro contano), o River of Tears/Drowned Catacomb, che ti renderebbero molto più debole a wasteland e denial in generale. Insomma, secondo me il gioco non vale la candela.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 18:37 

Sostituirei i faerie impostor (che sn bruttini-orribili se nn hai creature o se ti fanno botto in risposta) con i delver e proverei a trovare spazio per 4 stifle così da impostare il mazzo canadian-style. L'unica cosa che ti manca sarebbero i botti per i manadork ma, ovviamente non si può avere tutto dalla vita :D . Anche vapor snag può essere una buona carta per cercare di impostare una race veloce. Insomma impostare il mazzo più come un monoblu pauper.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 18:56 
Punctilious Titan

Se il problema sono i mana dork e i confidant, senza shockland si potrebbe sempre usare Gut Shot, che secondo me è molto forte (ma ovviamente ha in questo caso zero versatilità).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 19:08 

Thrasher ha scritto:
Rimbalzare con ninjutsu e cose simili non bersaglia, quindi Scion of Oona non sarebbe un problema, da quel punto di vista.

Se giochi le fiale puoi inserire Standstill, che è anche sinergica con ninjutsu. Mistbind Clique e Sower of Temptation mi sembrano lente, preferirei giocare lo scion, che fornisce comunque un po' di forza offensiva con cui chiudere, ma costa 3. Valuterei anche Psionic Blast, perchè altrimenti se passa un confidant o una mistica la vedo molto brutta. Anche un paio di jitte non farebbero male.

Lo splash nero lo eviterei, se vuoi restare sul budget. Per avere una manabase efficace devi o giocare fetch+dual(le shock non sono male, ma due danni contro aggro contano), o River of Tears/Drowned Catacomb, che ti renderebbero molto più debole a wasteland e denial in generale. Insomma, secondo me il gioco non vale la candela.

;* scusate per la cavolata che ho scritto :D detto questo allora credo che ora rivedrò un attimo la lista e poi se non ci sono altri consigli comincero a testarla.
Seguendo i consigli che mi sono stati dati fino a questo momento, ho modificato in questo modo la lista:

Creature 17

4 Spellstutter Sprite questa rimane sempre :D
4 Cloud of Faeries
2 Vendilion Clique
3 Erede di Oona
4 Ninja of the Deep Hours

Istant 15

4 Daze
3 Spell Pierce
2 Contromagia
2 [card]Familiar's Ruse[/card]
4 Brainstorm

Artifacts 6

4 Aether Vial
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

Lands 20

1 Riptide Laboratory
2 Scalding Tarn
4 Polluted Delta
4 Mutavault
9 Island

Allora questa è la lista aggiornata, Standstill è una bella carta e anche forte , ma se non esce subito puo rivelarsi un legno in mano che non posso neanche usare per FoW perché non la gioco :D
Ho sostituito le Waste con i Mutavault , visto l'inserimento del 4x di Erede di Oona nella lista per rendere gli Spiritelli più letali.
Anche questa volta sono rimasti 2 Slot , pensavo di inserirci qualche rimbalzino tipo Vapor Snag o anche Repeal che ne dite??

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 lug 2013, 22:45 

Ti consiglio di metterci 2x di Dismember. E' una carta molto molto forte. Nel tuo mazzo può uccidere molti chiodi che ti darebbero fastidio. Ti fai 4 danni, però ne è valsa la pena. Almeno io così la penso. Una cosa che forse a me non piace è quella 2x di counterspell... Non mi sembri un mazzo che ha bisogno di quel counter. E' una cosa che viene usata per lo più da controlli e roba varia, la 2x di Familiar's Ruse è già abbastanza pesantuccia, secondo me.
Ti consiglierei infine di provare a mettere al loro posto un paio di Ponder, magari ti manipoli meglio il mazzo.
Infine, la 4° di fiale non è che proprio mi pare sinergica...
Le fatine non mi sembra che debbano abusarne, quindi io le toglierei. Magari metterei la ventunesima landa (una fetch sarebbe perfetta) e un altro paio di Ponder.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 lug 2013, 8:51 

aldo_fiore ha scritto:
Ti consiglio di metterci 2x di Dismember. E' una carta molto molto forte. Nel tuo mazzo può uccidere molti chiodi che ti darebbero fastidio. Ti fai 4 danni, però ne è valsa la pena. Almeno io così la penso. Una cosa che forse a me non piace è quella 2x di counterspell... Non mi sembri un mazzo che ha bisogno di quel counter. E' una cosa che viene usata per lo più da controlli e roba varia, la 2x di Familiar's Ruse è già abbastanza pesantuccia, secondo me.
Ti consiglierei infine di provare a mettere al loro posto un paio di Ponder, magari ti manipoli meglio il mazzo.
Infine, la 4° di fiale non è che proprio mi pare sinergica...
Le fatine non mi sembra che debbano abusarne, quindi io le toglierei. Magari metterei la ventunesima landa (una fetch sarebbe perfetta) e un altro paio di Ponder.

Il 2x di Dismember lo stavo prendendo in considerazione per eventuali creature grosse e fastidiose, senza Contromagia non potrei counterare eventuali minacce , io credo che un 4x di Counter che ha effetto sicuro serva, perché Daze e Spell Pierce a partita avanzata sono facilmente aggirabili.
Cmq ora ho preso in considerazione lo splash di rosso, so che in molti preferiscono il nero ma il rosso lo vedo più esplosivo , offre ottime carte come Fulmine , Forked Bolt , Fulmini a Catena , Grim Lavamancer e molte altre, per ora ho inserito giusto qualche botto , che possa aiutarmi a mandare al cimitero qualche creatura fastidiosa che non sono riuscito a counterare o da sparare sull'oppo per chiudere prima la partita.
Comunque la lista si presenta cosi per il momento :

Creatures 15

4 Delver of Secrets
4 Spellstutter Sprite
4 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique

Istant 25

4 Daze
3 Spell Pierce
4 Contromagia
3 Brainstorm
4 Fulmine
3 Forked Bolt
4 Ponder

Lands 20

3 Steam Vents
2 Sulfur Falls
4 Scalding Tarn
3 Polluted Delta
4 Mutavault
4 Island

So che dopo queste modifiche, della lista iniziale di Spiritelli non è rimasto quasi niente a parte Vendilion e Spellstutter Sprite pero il mazzo ha incrementato la sua potenza ed comunque divertente e abbastanza competitivo per le partite con mio fratello e i miei cugini, comunque se qualcuno che ha più esperienza di me con questo tipo di lista, ha qualche altro consiglio da dare faccia pure :D
Ciaoooooooooooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:28 

State virando sul vecchio fatine di Paxxu:) bel mazzo l'ho pure portato ad un torneo.

viewtopic.php?f=29&t=8009&p=122602&hilit=fatine#p122602

Io sto giocando questa lista, è rotonda e solida come mono blu, ha un game plan semplice, fare denial e vantaggio carte di Punto morto, e counterare la maggior parte delle giocate avversarie, tenendo sempre mana open per i counter o disponendo dei counter a costo alternativo quando sei tappato.

Come mono blu è meno fragile, quando giochi un full set di manland e di waste non puoi sperare di non piantarti mai con il mana, per una wastata avversaria, una lista mono blu è più solida e performante.

MAINDECK
4 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
3 Ninja of the Deep Hours

3 Daze
2 Dismember
4 Stifle
4 Brainstorm
1 Echoing Truth
4 Spell Snare
4 Force of Will

4 Standstill

9 Island
4 Wasteland
4 Polluted Delta
4 [card]Mishra's Factory[/card]
1 Faerie Conclave

Sideboard
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 Relic of progenitus
4 Blue elemental Blast
2 Counterspell
1 Misdirection
3 Spell Pierce
1 Echoing Truth

Il side è un po' trascurato bisogna adattarlo al meta del torneo e del periodo nel quale lo giocate.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 8:44 

warkyen ha scritto:
State virando sul vecchio fatine di Paxxu:) bel mazzo l'ho pure portato ad un torneo.

viewtopic.php?f=29&t=8009&p=122602&hilit=fatine#p122602

Io sto giocando questa lista, è rotonda e solida come mono blu, ha un game plan semplice, fare denial e vantaggio carte di Punto morto, e counterare la maggior parte delle giocate avversarie, tenendo sempre mana open per i counter o disponendo dei counter a costo alternativo quando sei tappato.

Come mono blu è meno fragile, quando giochi un full set di manland e di waste non puoi sperare di non piantarti mai con il mana, per una wastata avversaria, una lista mono blu è più solida e performante.

MAINDECK
4 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
3 Ninja of the Deep Hours

3 Daze
2 Dismember
4 Stifle
4 Brainstorm
1 Echoing Truth
4 Spell Snare
4 Force of Will

4 Standstill

9 Island
4 Wasteland
4 Polluted Delta
4 [card]Mishra's Factory[/card]
1 Faerie Conclave

Sideboard
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 Relic of progenitus
4 Blue elemental Blast
2 Counterspell
1 Misdirection
3 Spell Pierce
1 Echoing Truth

Il side è un po' trascurato bisogna adattarlo al meta del torneo e del periodo nel quale lo giocate.

La mia lista voleva essere una cosa Budget, mentre tu hai già Fow e Waste quindi ben 300 e passa di carte, comunque se uno le ha perché non giocarcele :D detto questo non è che la lista mi faccia impazzire, se fossi in te spenderei qualche altro soldo e lo trasformerei in un mazzo Fatine Mono U aggiungendo le Fiale, che sposano molto bene con il Punto Morto e rivedrei il reparto creature inserendo Scion of Oona, Vendilion Clique, Mistbind Clique il ciccione che picchia e Pestermite che potrebbe tornarti utile in ottica controllo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo