Come è andato poi il torneo?
Scusate se non ho più scritto ma sono stato impegnato

Tornando al discorso gufacci,
Baleful Strix, nonostante il doppio specifico si sono rivelati una bomba. Li ho inseriti in 3 copie, in quella che considero ormai la mia lista definitiva (top 4 a un torneo da 20 persone, niente di che, chiudo la svizzera 4-1-1 perdendo in top 4 da goblin 2-1 vincendo tutte le 7 partite successive in attesa finissero gli altri...) in attesa della bomba sbroccata

2
Inkmoth Nexus3
Roccaforte di Darksteel4
Volta dei Sussurri4
Sede del Sinodo3
Grande Fornace4
Mox Opal3
Pithing Needle4
Cranial Plating2
Tezzeret, Agent of Bolas4
Galvanic Blast4
Thoughtcast4
Ornitottero4
Skirge della Cripta4
Discepolo della Volta4
Campione Inciso3
Baleful Strix3
Arcbound Ravager1
Metamorfosi PhyrexianSide
3
Canonista Eterica3
Duress2
Surgical Extraction2
Disenchant ma sto valutando
Krosan Grip tanto cmq il bianco non lo abbiamo
3
Perforamagie1
Gabbia del Becchino1
Reliquia del ProgenitusE' evidente la sofferenza da combo a cui è dedicata in pratica tutta la side. In g1 vs aggro e aggrocontrol stiamo sopra senza nemmeno discutere, Campione fa game da solo. Contro control dobbiamo apparecchiare in fretta un board decente altrimenti diventa tosta, in tal senso mamma wizzy ci ha donato la possibilità (da metà luglio) di calare Campione a turno 1 - Terra, Opale, Drop a 0 (possibile reinserimento dei
Memnite all'orizzonte), tappo Opale, calo Opale, sacco opale tappato, tappo terra e nuovo opale, calo Campione (ok mano dipinta ma non così improbabile essendo tutti 4x). Il g2 è invece molto più ostico (motivo per cui credo si veda poco questa tipologia di mazzo in sala) perchè di hate ne subiamo veramente tanto e sono tutti pecos (Pernice su tutte), ma anche un extirpate/surgical su bomba (campione/placca) complica le cose.
Metamorph è il nostro silverbullet anche se con le nuove modifiche sulle legende (metà luglio) perde un po' di incisività. Alle brutte è il 5 Campione che schifo non fa

In Side sto pensando se inserire 1
Oblivion Ring e 2
Flusterstorm sostituendo i perforamagie e se mettere
Pyroblast al posto di duress (ma questa mi piace meno)
Unico dubbio che mi si presenta ogni volta è se tenere il rosso per solo 4 carte o se virare sul bianco che mi coprirebbe la side e cmq offre
Dispatch come soluzione alle creature maindeck (carta mortissima però contro combo). Ma quei 4 danni a cc1 quanto so belli...