non mi serviva un'analisi su quello che il nero offre, perchè si sa benissimo.
intendevo dire che il nero è un colore si forte, ma di carte così forti che da sole ti fanno vincere la partita non ce ne sono.. se esistono o hanno costi esasperanti, o forti drawback.
lo stesso blossom, per quanto forte, succhia ogni turno 1 pf e per quanto forte, a volte rischi di creparci.
questo voglio dire.
ok che il nero è il colore del sacrificio, dello scambio..forti effetti in cambio di vita o permanenti...ma rimane il fatto che pecca di carte che fanno vincere da sole.
Nelle stesse espansioni e blocchi in nuova uscita il trend è assolutamente simile, escono bene o male le stesse carte, che fanno le stesse cose..magari con alcune differenze:
mentre continuano a sfornare cose sempre più forti e giocabili per gli altri colori..lo stesso dio nero, come sottolineato da un utente sveglio, è la copia di
greed solo un pelo più forte.
greed nessuno lo gioca, quindi anche questo dio bagaglio rimarrà dimenticato.
Mentre il dio blu...beh in un mazzo tritoni o controllo a caso sarebbe piuttosto forte e fungerebbe anche da chiusura indistruttibile a cc3. c'è la sua differenza..
dopo è chiaro che da questa cosa uno può dire benissimo la sua, ma il mio era solo uno sfogo, non deve diventare sempre e comunque una gara a chi ce l'ha più lungo.
sintetizzato il mio pensiero è: pensavo meglio, ma come al solito la mamma wizzy mi frega all'ultimo..vedetela così