Ciao a tutti,
era da un po' di tempo che volevo scrivere questo topic per una carta che mi entusiasma da morire ma che effettivamente sui tavoli del lagacy o del modern trova poco spazio.
Sto parlando di [card]Descendants' Path[/card]
La carta mi è stata consigliata quando con un gruppetto di miei amici ho ricominciato a giocare a magic con un formato da noi inventato (lo chiamiamo T3

)
Con l'uscita degli sliver di M14 mi sono arrapato ed ho montato un mazzetto per il quale questa carta mi è stata caldamente raccomandata.
Adesso analizzando con calma le propietà della carta possiamo dire che:
- Il Costo di mana non è proibitivo, solo 3 di cui solo 1 specifico.
- Di un colore abusatissimo in legacy poichè è il colore delle bestiacce che picchiano.
- Puoi decidere se usare l'effetto oppure no
- Ti pompa il board di creature.
- Più copie si attivano in sequenza risolvendosi tutte.
- Sinergica con "cappa" e con scrying effects in generale
- Con
mutavalut fa il DELIRIO (fa entrare QUALUNQUE cosa, da i
Biboli Ribollenti a
Emrakul, lo stronzo eterno.
Quindi, essendo comunque a conoscenza del fatto che ciò che ne uscirebbe fuori potrebbe non essere mai competitivo, non è detto che non debba essere divertente.
Pensavo ad un Aggro spinto con Mutavault e cappe e
Magma Jet che sfruttasse qualche accelerazione (
Birds of paradise?
Ancient tomb?) per far entrare l'incantesimo di 2 turno e cominciare a mettere le bombone sul battelfield
Altre creature con l'abilità "changeling" possono sempre tornare utili per la combo. chissà...
http://magiccards.info/lw/en/242.htmlIo pensavo ad un bicolor, GR, forse con uno splashettino di bianco o di nero per qualche removal.
Aiutatemi voi!!
Grazie a tutti.
Cyberzazu