Oggi è sab 28 mar 2026, 14:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OvinOTTO news?
MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 0:06 

Gente ma di cosa state parlando?!?

Io dalla mia misera esperienza ho sempre visto astio e diffidenza tra giocatori o compagini; poi non lamentiamoci se si perde contro i russi o se in un forum si parla anche di formati non eternal.

La vera problematica a mio avviso è che non si fa e/o non si vuol fare una comunità eternal unita e aperta a tutti. Ci sono sempre i soliti gruppi, ci si scambia qualche info ai tornei ma non troppo.

A me piacerebbe giocare contro gente forte, trovarsi in un posto a giocare senza dover fare un torneo; si fa qualche partita e ci si scambiano le idee. Poi magari lo si fa già e non ne sono al corrente però da ciò che ho visto questo non esiste ancora.

Non voglio creare polemica ma onestamente mi ha infastidito leggere scaramucce per motivi inutili, quando ci si potrebbe dare tutti una mano per migliorare (che poi è anche il motivo del mio intervento).

Io non ero all'ovino ne gioco pauper, sono un giocatore scarso di legacy che si diverte a giocarlo tra amici e quando capita in qualche torneino con ben pochi giocatori, però il cervello per capire che si sta facendo tanta discussione quando la soluzione è dietro l'angolo credo di avercelo.

Scusate lo sfogo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 0:53 
Legendary Creature

Wolverine21 ha scritto:
i
-davide barbiero alias ciccio..qui per due motivi..giocavi il mio mazzo con alcune varianti champagne tipo edric, e per quanto c hai tenuto tutto il giorno a fare top te la sei piu che meritata!! dalla tua tensione si vedeva quanto uno ci tiene a fare bene e sei stato ricompensato! ci vediamo per il mirror al nebraska ;)

complimenti a tutti i partecipanti,non conta che risultati abbiate ottenuto e in quale formato..finche esistera gente che si divertira a giocare,le magic rimarranno un grande punto di incontro per centinaia di persone!

e un grazie alla fine anche a stinfo che ogni anno migliora un evento che non ha nulla da invidiare a nessuno
al prossimo anno :P

grazie per i complimenti!!!a dicempbre la liguria bella verrà a farvi visita!! volevo solo quotare quello che rappresenta il Ciccio pensiero!

ps: report finito :P

viewtopic.php?f=68&t=32106

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano

Ultima modifica di Ciccio il gio 3 ott 2013, 0:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 7:26 

sbaldo1132 ha scritto:
poi non lamentiamoci se si perde contro i russi o se in un forum si parla anche di formati non eternal.

Nessuna polemica, solo una precisazione: tecnicamente Pauper Classic è un formato eternal, poichè non subisce rotazioni!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 15:22 
Full Organizer

Wolverine21 ha scritto:
un grazie alla fine anche a stinfo che ogni anno migliora un evento che non ha nulla da invidiare a nessuno
al prossimo anno :P

Grazie Mille,

spero che le novità le telecamere le interviste e la precisione ottenuta quest'anno senza nessun ritardo e con una logistica a dir poco perfetta sia di buon auspicio per il prossimo anno.

L'ovino non ha nulla da invidiare ad Annecy abbiamo i numeri e la voglia per migliorarci sempre e spero che tutti coloro che hanno un mazzo e voglia di giocare l'anno prossimo partecipino, vogliamo fare grandi numeri.

Invoco il potere del protezionismo italiano, salvaguardiamo le pecore proteggiamo il nostro evento nazionale! :D

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 15:56 

ciao a tutti questo è per me il primo Ovinogeddon..ho fatto solo il main legacy event del 28 perchè era quello che mi interessava e devo dire c'erano un sacco di giocatori forti, bella gente, il barba :P e più in generale c'era una bella atmosfera e sicuramente il prossimo anno ci sarò di nuovo :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 16:09 
Full Organizer

I miei complimenti a Stinfo, ai judge e alle altre persone che si sono sbattute per l'organizzazione di questo straordinario evento che come ogni anno raccoglie buona parte dei più forti giocatori eternal d'Europa e permette di vedere amici e conoscenti di tutta Italia :D

A presto gente! 8-)

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 17:06 

Biareus ha scritto:
non abbiamo 12 anni

L'importante e' sentirsi giovani dentro !!! X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 9:08 

Ma report e liste di legacy e vintage?
Ormai siamo a una settimana dal torneo e niente.Quando verranno pubblicati?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 14:03 
Legendary Creature

homura ha scritto:

venivi a giocare e sapevi già tutto! 3 giorni no stop e tipo 1000 giocatori! facciamo respirare il buon stinfo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 14:39 

Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:

venivi a giocare e sapevi già tutto! 3 giorni no stop e tipo 1000 giocatori! facciamo respirare il buon stinfo

C'ero sia venerdi che sabato, ma se si droppa prima della fine e si va a casa, piu che seguire su face i pochi aggiornamenti in tempo reale non si può. conosco lista d&t top8 e che in finale c'erano maverick vs UR tempo. Niente di più
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 14:44 
Legendary Creature

homura ha scritto:
Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:

C'ero sia venerdi che sabato, ma se si droppa prima della fine e si va a casa, piu che seguire su face i pochi aggiornamenti in tempo reale non si può. conosco lista d&t top8 e che in finale c'erano maverick vs UR tempo. Niente di più

Tra, penso che stinfo dopo il solito mesetto metterà le liste izi :D :D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 15:29 

Che le liste verranno caricate mi pare pacifico.

Detto questo....avete fretta?

Non capirò mai l'ansia da liste, al pari di quelli che ogni tre mesi aprono un topic per chiedere quando esce la BR.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 15:49 
Master of Ideas

Se intanto volete lurkare tutte le 18 liste del Vintage All Stars Invitational, potete trovarle QUI, sulla nostra Hompage!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 15:52 
Legendary Creature

homura ha scritto:
Ciccio ha scritto:
homura ha scritto:

Se volevi vedere le liste tu fermavi fino alle 4 invece di trapanare le palle. Hai così fretta di netdekkare il mazzo che ha vinto? Ribadisco, dopo un evento così grosso sarebbe buona educazione non chiedere incessantemente liste etc

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 16:22 

Ho perso anche del tempo a leggere tutto il topic cercando informazioni, pensa te...

Le uniche che ho trovato sono venute da degli STRANIERI perchè il giocatore italiano medio è talmente capra da perdere tempo ad insultare chi gioca altri formati (ma davvero? ancora?!) piuttosto che contribuire con informazioni e discussioni in un topic di "news".

La scena Legacy italiana perde colpi?
Come fate a stupirvene se i "team" sono composti da 4-5 persone che testano slegati gli uni dagli altri e non si confrontano se non per fare a gara a chi è il più spaccone sul forum!

Parlando con degli olandesi qualche anno fa, si sono stupiti di come funziona qui, perchè da loro un "team" parte dalle 15 persone per quelli più piccoli, tutti che remano nella stessa direzione e, quando incontrano membri di altri team, condividono informazioni e tech varie.

Ma questa non è una novità qui da noi, il Magic italiano è sempre stato così!
Si sono sempre visti quelli leggermente al di sopra della media (perchè di giocatori veramente bravi italiani ne conto meno di 10) che vincono in Italia, si credono delle divinità e guardano gli altri dall'alto in basso rifiutandosi di aiutare la crescita della comunità con le solite stronzate del "Lui vuole solo copiarmi la lista e non impara nulla" o "Se pubblico/diffondo la mia lista poi ai condominiali non vinco più".
Poi vanno all'estero o arrivano gli stranieri che ci pisciano in faccia senza che ci si possa fare nulla.

Nei formati Eternal non cambierà MAI nulla finchè qualcuno non farà il lavoro che ha fatto Spanà con Magic Titans, mettendo assieme TUTTI i giocatori di PTQ italiani e facendo in modo che tutti fossero allo stesso livello di gioco, portando così anche i meno dotati naturalmente ad avere i mezzi per giocarsela quando si va all'estero, cambiando il gioco da:

"Io ed i miei 4 amichetti vinciamo tutti i PTQ perchè giochiamo un mazzo di nostra invenzione e di cui non pubblichiamo la lista, poi chissenefrega se facciamo DORAN ai Pro Tour"

ad una più simile a
"Postiamo e condividiamo tutte le informazioni e le liste che possiamo, così ogni giocatore avrà la possibilità di aiutarci e possiamo migliorare tutti assieme"

Detto questo, è decisamente colpa dell'Archivio Vintage se gli stranieri hanno dominato il Legacy oltre che di chi gioca Pauper, perchè il formato è troppo facile, basta fare S&T per Emrakul e vinci! :D :D :D :D

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo