Più che essere un report questo che sto scrivendo vuole essere un ringraziamento enorme a tutta la comunità di nerd come me che giocano alle figurine. Non credo mai di aver ricevuto così tanto affetto sincero da parte di così tanta gente in un solo giorno! Un’overdose di amore J
Ciancio alle bande!
PREMESSA MOLTO INTERESSANTESalgo con i migliori auspici a Milano giovedì sera a casa della fortunatissima Signora Ciccio aka Nenne. Sono veramente stracarico per il modern e per il legacy. Lasciamo perdere il t1…. Esistono risultati che non esistono.
Morale della storia vado tonicissimo al modern con morforama e capisco che non è il mio week end di figurine fortunate quando al primo turno incontro lo scarso blasi con Thron in cui il g1 mulligo a –9 e il g3 fa blood moon. Io non ho capito un cazzo non solo di figurine, ma proprio della vita.
Il sabato con miracoli che non fanno miracoli.
Perdo la terza contro Horsi con canadese sul 1-1 che fa tipo 20 danni di mangusta sotto rip. Esistono game che non esistono.
Pazienza il venerdì e il sabato solite gag e saluti molto poco omofobici con toscani, milanesi, paxxu, wiki, bulli etc etc. I cavalli di battaglia Sbucio aka Li Elfi aka Lagenteloteme e Michelino aka Supernipotino aka “A me del torneo non frega un cazzo, sono venuto solo per vedere Del Piazzo” succhiano a un passo dalla top.
“
Il bello della vita è che prima o poi finisce” direbbe il mitico Fugaz, ma io so che la vita è bella! Certe volte amara come il caffè, ma bella!
Morale della favola: passiamo il sabato a cercare una lista carina per la fortunatissima Signora Ciccio di GW hate. Una spoiler e una unspo. Io sono davvero demoralizzatissimo per i due giorni di sucate. Non credo di essere psicologicamente pronto a pigliarla nuovamente in culo anche Domenica. Esistono pensieri che non esistono.
Nenne + Michelino mi convincono a giocare domenica. Come si fa a resistere a degli occhioni così dolci? Ovviamente parlo di quelli di Del Piazzo.
Ah giusto! La Signora Ciccio in realtà da Sabato è la Signora Del Piazzo. Si presentano insieme dopo essere andati al baretto dicendomi “Noi usciamo insieme”. Io :“ divertitevi”. Esistono Gag che non esistono.
Sabato notte, montati GW pali e BUG fish facciamo un paio di partite con Nenne.
Invece di fare le cose che fanno le persone che si vogliono bene ad una certa ora. Su 5 game non vedo boccia. La obbligo a restare sveglia finchè non ne vinco almeno una. Mulliga a 5 appositamente per andare a dormire. Esistono gesti di pietà che non esistono.
A letto: “ti amo”, “ anche io ti amo”, “Grazie”………….”………..Prego”. Esistono buona notti che non esistono.
Dato che giocare a 61 carte NON E’ UN ERRORE DI DECK BUILDING MA UNO STILE DI VITA convinto Nenne a giocare a 61 carte: in dubbio ci sono mono voce o mono reliquiario. Lascio alla signora il compito, se vorrà, di dire come mi ha comunicato di giocare con voce invece di cavaliere. Porcelloni lo so che iniziate già a pensare malizioso! Invece no!
Esistono situazioni che non eistono!
Domenica mattina sveglio come un tramutante in letargo, carico come una molla smollata decido di giocare, di giocare sereno e che del torneo non me ne frega un cazzo!Infatti sono venuto solo per vedere Del Piazzo! Lol.
Parto con l’obiettivo di fare 8 punti: voglio proporre la patta intenzionale appena seduto al tavolo al mio oppo!
Mai avrei manco lontanamente sognato quello che sarebbe successo…..Esistono tornei che non esistono.
LISTA MOLTO INTERESSANTEBarbiero Davide – A Bug’s life of Struggle
MAIN
3x
Underground Sea3x
Topical Island1x
Bayou3x
Polluted Delta3x
Verdant Catacombs3x
Wasteland1x
Strip Mine1x
Mox Jet1x
Mox Sapphire1x
Mox Emerald1x
Black Lotus1x
Null Rod4x
Dark Confidant4x
Deathrite Shaman3x
Snapcaster Mage2x
Trygon Predator2x
Scavenging Ooze1x
Edric, Spymaster of Trest4x
Force of Will2x
Flusterstorm3x
Spell Pierce2x
Steel Sabotage3x
Mental Misstep4x
Abrupt Decay1x
Ancestral Recall1x
Vampiric Tutor1x
Brainstorm1x
Demonic Tutor1x
Time WalkSIDE
4x [card]Grafdigger's Cage[/card]
1x
Yixlid Jailer1x
Scavenging Ooze1x
Trygon Predator1x [card]Hurkyl's Recall[/card]
1x
Steel Sabotage1x
Flusterstorm1x
Null Rod2x
Snuff Out2x
DismemberTralasciando la 61esima ( lascio a voi indovinare quale è) il main è definitivo! Si deve partire da due punti fermi:
a) giocare i primi 3 turni a cazzo durissimo. Dobbiamo correre, non inseguire.
b) qualuqnue permanente a cc>3 è problema.
Se parti con questi presupposti, senza pensare che l’oppo di parta loto-terra-jace super coperto, giochi sereno e tranquillo. Il mazzo è quadratissimo.
Niente pw: preferisco vedere creature;con jace ti fai le pippe in sto mazzo: faccio branza? Rimbalzo creatura? Guardo la prima? Aiuto voglio la mammaaaaaa! Liliana non ne parliamo! Ci sono volte in legacy che si decide volutamente di non attivare il +1, figurati in vintage.
Jace sarebbe fico solo per rimbalzarsi snap e fare porcate indecenti. Ma la mana base non supporta i pw, che sarebbero giocate da fare in mid game quando, sempre se tutto è andato secondo i piani, dovremmo avere MINIMO un letalciccio e un bob che guardano l’oppo già basso di vite. Con in mano le peggio porcate ( decay snap fow flusterone).
Parings appesi!!!!!!!! O la spacca o la va!
TORNEO MOLTO INTERESSANTETURNO 1. Ciccio vs russo vincitore del legacy con Snap control Ubr
Parliamo un po’ e mi dice che ha vinto ieri il legacy! Gli faccio tutti i miei complimenti e gli chiedo se posso vedere la lista! La partita è giocata in totale relax e clima cordiale. Lui, palesemente e comprensibilmente stanchissimo dalla fatica del giorno prima svacca qualcosina su una counterwar su suo ancestrall. La porto a casa bittando di ignoranza di melma, con latalciccio che fa 2 danni sempre nella sua eot, e bob che mi rivela sempre il meglio. G2 sempre fotocopia del G1: vede troppo tardi jace, vede pochi fulmini e quelli che vede beccano sempre i miei mm chirurgici e la porto isi a casa!
- edric – trigone + rod + flusterone
2-0 // 1-0
TURNO 2. CICCIO vs Gabriele Tocchi con Goblin Rb budgetMe la concede, complice il fatto che in test gli ho tipo rifilato un 678- 0 però lui giocava mono r! Giochiamo 2 partite e mi ara senza ritegno: la prima di Krenko, la seconda con PERISH!
Estitono formati che pensi che siano vintage, ma in realtà sono legacy. Che, dunque, non esistono.
2-0 // 2-0
TURNO 3. CICCIO vs ragazzo simpaticissimo ( credo si chiamasse emanuele ) con Gush delver Rug BudgetG1 parte di tropicale fastbond. Io mm in mano che glielo tiro quasi in faccia per far chiarire un concetto fondamentale: NON VOGLIO CHE ENTRI! Mi si drizzano le antenne, devo stare attento: se gioca il pupazzo blu che caga omini volanti sono volatili per diabetici.Non che il piromante sia invece ospite gradito…. Risolve un delver che non si degna di fliappare ( che dispiacere J ) e la porto a casa con melma 20/20 e ovviamente con letalmenrda davvero MVP del mazzo.G2 non entra mai in partita. Eldric risolve e chiama all’attacco persino gli ornitotteri. Lui cerca di ribaltarla con delver flippato, snap a vuoto e cricca, ma è davvero impresa stoica. Vinco avendo sempre in pungno il match. Mi rivela poi di essere budget.
– 2x s.s – 1x rod. + 2x snuf + 1x flusterone
2-0 // 3-0
TURNO 4 CICCIO vs ragazzo simpaticcissimo con snap control UbrG1 parte vulcanica cappa, io slando. Non vede terre per 3 turni e si passa isi al g2.
G2 fast jace e chiave vault ci portano al g3
G3 si risolve in questa giocata: io ho doppio decay, mm, flusterone. Lui fa chiave: entra. Ha una faccia da tinker grossa come un fagiano. Infatti fa tinker saccando sol ring per vault con un mana open con cui attiva chiave. Ops.. decay! Lui a mano vuota soccomberà a breve dai i miei simpatici pupazzi
Side vedi turno 1
2-1// 4-0
TURNO 5. FEATURE MATCH CICCIO vs ragazzo simpatico dall’isola d’Elba con snap UbrSi ok qui potreste dire “ Ciccio che culo tutti i tuoi oppo che giocano U based sono simpaticissimi” ho sempre giocato contro ragazzi corretti, dunque sono sempre stato tranquillo ( cosa piuttosto importante per me J ) e ho giocato tutto sommato dritto! Sculate in faccia non ne ho prese, anzi le ho date. Il risultato viene da se. Ribadisco che se i primi 4-5 turni fai 3 pupazzetti cominiciano a essere cazzi per quello seduto dall’altra parte del tavolo.
Quando usciranno i video lo linko subito. L’unica cosa che mi lascia interdetta è che in g2 lui fa ance, io flusterone da due lui flusterone da 3 e io pago due copie. Dunque le copie pagate di flusterone dovrebbero andare su ancestral, ma con i judge che guardavano entra sto ancestral. Tanto non gliene sarebbero bastati 20 di ancestrall per tirarla su! Esistono dubbi che non esistono.
2-0 // 5-0
TURNO 6. CICCIO VS Timo ultra super proplayer con Dredge.Mi spiace molto aver giocato di merda al tavolo1 intorno a tanta gente che tifava per me. Il mazzo qui è stao decisivo: è come se mi avesse detto “ puoi svaccare quanto ti parte, io contro il tedesco non ti faccio perdere”. Ci ho messo tutta l’anima per sbagliare ogni giocata, ma nulla…. Quando sei in giornata non perdi manco se ti fottono il mazzo.
Ribadisco di aver giocato malissimo, di non aver dimostrato che al sesto turno un pochetto mi meritavo di stare al tavolo 1. Mi permetto con molta umiltà di spezzare manco due lance, ma un paio di stuzzicadenti a mio favore:
a) tanta folla intorno che guardava, xanax finito, completamente in bamba. Mi sentivo soffocare
b) oppo straniero, dunque difficoltà di comunicazione nonostante la fantastica Ale Mottini davvero un tesoro nel sopportarmi e supportarmi quando ho chiesto due minuti prima dell’inizio della partita per respirare
c) lui gioca sul suo cimitero, ma io anche!!! Mi dovevo sempre alzare per vedere letalmago o melma cosa potessero inventarsi
A parte tutto cmq vinco quindi gne gne gne!!!! Prrrrr!!!! Qui i ricordi sono
G1 perdo perché mi dimentico che melma può rimuovere i ponti! Vabbè ci sta non sfatare il mito che dredge vince sempre la prima J Super gag tra g1 e g2 con luca lovino che mi dice di stare calmo, io umilmente gli dico “ stai calmo tu vai tranquillo che gli spacco il culo”
G2 concede dopo 47 mie sculate di seguito e doppia melma sul board! Gabbie che piovono a fiumi letamaghi che lo sfottono.
G3 vinco io al mio ultimo addizionale. Primo addizionale faccio walk, secondo faccio snap su walk. Mi dice “ li vuoi giocare tutti tu?”! LOL! Insomma mi ritrovo a 3 punti vita con bob doppio letalciccio attivo + uno che lo sta a guardare aspettando di essere attivo nel mio ultimo turno, bob e melma. Al mio mantenimento, con lui a sei, gli sparo 4 danni dei due elfetti cattivissimi, guadagno 1 di melma perché giravano tra edric e trigoni tanti drop a 3 ( 2 fow andate ).
Io non so se vi è mai capitato di sapere con certezza cosa pescavate: io ero assolutamente CERTO di rivelare drop 0: rivelo fetch e lo porto su marte.
CICCIO è IN TOP 8!!! IN REALTA’ LA CRISI DI GOVERNO ITALIANA E’ DOVUTA A QUESTO EVENTO!
Side out –rod – 2 flusteroni – 2 ss – 3 pierce + 4 gabbie + carceriere + trigone + melma + dismember
Che gli altri me ne dicano, io risiderei esattamente così! Puntare pesantissimo sulle tue carte già di main senza snaturare la tua strategia, sempre imponendo il gioco. Mettendo tutte le bestie dentro, senza starsi a proteggere le gabbie. Fanculo tanto ho vinto, ho ragione io J
Ringrazio timo per non avermi appeso al muro a causa delle mie sculate. Ci ho anche parlato prima della top8 mi ha pure fatto i complimenti e l’imbocca al lupo. Chissà cosa pensava dentro di se. Poveretta mia mamma J
Unico rimpianto del torneo e lo ribadisco: aver fatto la figura del super sculone che non sapeva tenere le carte in mano. Ok lo sono, ci mancherebbe e siamo tutti d’accordo. Però vi assicuro che nelle partite precede nti qualcosina di mio ci ho messo!
2-1 // 6-0
TURNO 7 CICCIO VS KENNY ID agile con questo super personaggio! Un super vichingo dalla faccia buona! Gli offro una birra, ma rifiuta sostenendo di essere astemio… ancora adesso non ci voglio credere. Esistono affermazioni che non esistono.
Id // 6-0-1
TURNO 8 CICCIO VS PAXXUID agile! Lo presso per darmi la maglietta di MTGQ con il testo di bob! Aveva solo quella con l’affermazione di Tony!! Va bene lo stesso!! Tvtttttttttb
ID // 6-0-2
Annunciano la top 8: entro come terzo e ovazione generale di liguri e non!!! Troppo contento, ho il morale alle stelle, sono carichissimo!!! Ma c’è un problema…. Non ho lo xanax!!! Mando Nenne e Del Piazzo a prendermelo in macchina ( tanto ormai avevano già ufficializzato la loro storia d’amore J )
Devo giocare la top8. Io ho già vinto! Le persone mi fermavano, mi facevano i complimenti e l’imbocca al lupo e vedevo che erano davvero sinceri, la mia ragazza che mi continua ad abbracciare e baciare nonostante emani un odore di marmotta e muschio e che abbia quell’alitpo fresco di nicotina-caffeina-psicofarmaci, tutti i liguri che mi incitano! Mi ritrovo a fare un’intervista scherzosa con paxxu, biava, vicio, mido, giani, stinfo, wiki etc pensando “ ma qui cosa ci sto a fare?” . Il mio torneo l’ho già vinto, vediamo di vincere anche l’Ovin8!! Esistono gesti di affetto che non esistono. Anzi esistono e ti scendono quasi le lacrimucce!
TOP8 MOLTO INTERESSANTENon voglio scrivere di quello che accade prima di iniziare il g3. Niente polemiche! Ha meritato di vincere indipendentemente da tutto.Però dico solo che un wiki così incazzato non l’avevo MAI visto.
G1 mullo a 6 e la partita si risolve quando io vedo il suo board con moxR, moxW e cappa ( zero lande). Sul suo pass guardo il mio vampirico: non ci voleva poi tanto sforzo a tutorarsi la mono rod. Entra coperta e dopo qualche turno si passa al G2
Vedi side sopra.
G2 io non sono aggressivo come nelle altre partite del torneo. Mi ricordo che infatti parto con landa go, landa go. Risolve un tutore e qui è una corsa contro il tempo. Cerco di fargli fuori tutto il moxame con i decay ( zero counter in mano). Non pesco ss, risolve l’ovvio tinker per gundam infettoso che ci porta al g3
G3 non entro MAI in partita: se con questo mazzo stai a rincorrere vuol dire che hai un piede nella fossa. Jace + bob + cappa non besissimo. Esistono board che esistono, ma vorresti che non esistessero J
Va in chiave vault con il mio hurkill messo in tutta fretta in g3 per avere ulteriore soluzione. Scatta l’applauso….. PER ME!!!Lucio fa partire un applauso lunghissimo che quasi mi fa pèiangere! Ma la gente mi vuole così tanto bene? E’ davvero bellissimo!!! Io ho vinto!!!! GG PER CICCIO!!!!!!!
PERDO LA PARTITA PIU’ BELLA CHE SI POSSA PERDERE!!! In bocca al lupo a Paxxu, Fabietto e Biffi! Io sono fuori, ma vi giuro che ho vinto!
PROPS MOLTO INTERESSANTIQua non mi ci vorrebbe una vita per farli tutti e a a tutti come si deve.Cerchiamo di fare ordine
+ Lucio: ammaestratore di elfi e con fra e gabriele schito maestro del ciccio magicistico. TVB
+ Michelino del Piazzo: non sto manco a ribadirti quanto ti voglio bene
+ Francesco & Gabriele Schito: unici fantastici ed inimitabili. Anche se Ga non sei venuto!!
+ Gabriele Tocchi: senza la tua concessione non sarebbe andata così! W NUTELLA KID
+ Fuseri Ivan: fare la gare con Lucio per la spocchia non è impresa in cui tutti si cimentano! Fare risultato con DD neppure. Fare 2^ budget con tonni neppure. Grandissimo.
+ Ale Crosa: il tuo torneo lo hai vinto pattando contro Biava. Non proprio l’ultimo degli stronzi
+ Fabio Pezzo: cazzo cene di testare? Noi siamo belli, eleganti e sculiamo!
+ Matteo Fragale: l’ormai bisnonno segue le mie epiche avventure in diretta con Nenne.TVB
+ Alex Fugallo: sembra un orco rosicone, è in realtà un orso bravissimo, buonissimo e simpaticissimo. Vero faro della squadra in questa 3 giorni magicistica.
+ Luchino Mossa: giocassi di più saresti un pro!
+ Federico Vecchio: Tanta passione per le figurine l'avevo vista solo in me stesso! sei un grande
+ Edo: sei un persona meravigliosa
+ Ale Melis: vedi che il costruito non fa poi così schifo?
+ Big John: c’è pure da chiederlo perchè props a lui?
+ Artu & Mistery: Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
+ Cavaponza: ogni anno sempre più bello e disagiato, regala una foto che farà impazzire il web
+ Killer & Prof: cosa vi siete persi ragazzi!!!!
+ Mattia Massone: COSA TI SEI PERSO RAGAZZO!!!
+ Strippo: torna alle figurine serie zio! TVB
+ I BULLI: Wiki, paxxu, Mark, Colo. SEMPLICEMENTE IMMENSI
+ TOSCANI CAPITANATI DA RICCARDO BIAVA: sembrano spocchiosi, ma sono davvero troppo simpatici e troppo forti. Peccato si siano fottuti il t1 per baccagliare duro!
+ I MILANESI: luca lovino, ale mottini, stinfo, rokko, catta etc!!! IMMENSI!
+ I TORINESI: Jack, zio beppe, Riccio, Lollo, Coma etc etc! IMMENSI
+ IL RAGAZZO CHE IN TOP8 MI OFFRE UNA SIGARETTA! TI PREGO IN QUALCHE MODO CONTATTAMI
+ TUTTI QUELLI CHE MI SONO DIMENTICATO : da lilinux, da Richard, a ivokprejudice.IMMENSI
+ A ME, PAXXU E RICHARD CHE MI HA INSEGNATO A DRAGARE
+ AL RAGAZZO CON LA POLO VERDE CHE GIOCA ENCH! FATTI SENTIRE
+ A TUTTI QUELLI CHE HANNO IN QUALCHE MODO TIFATO PER ME! AVETE PUNTATO SUL CAVALLO SBAGLIATO, MA HO DAVVERO DATO TUTTO
+ A TE CHE STAI LEGGENDO: GRAZIE!
@edit + A TUTTO LO STAFF ARBITRALE, AL PERSONALE DEL BAR E ALL'ORGANIZZAZIONE PERFETTA. UNO SPETTACOLO+ AD AGNESE : SENZA DI LEI NON AVREI POTUTO STARE VERTICALE DOMENICA. Magic è un gioco stupendo, non demordete se succhiate all’inizio. E’ normale. Ci ho messo un anno e mezzo per fare il mio primo risultato senza mezza carta, con tutti che mi prestavano tutto.
viewtopic.php?f=10&t=7390Poi vedrete che capiteranno le vostre giornate.
viewtopic.php?f=31&t=16543E’ bello essere Ciccio, perchè è bello essere Belli.
Con affetto
Davide