Oggi è lun 23 mar 2026, 7:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deck Fusione fra Pod rock e Nic Fit
MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 9:22 

Memories of the Time ha scritto:
In ogni caso, come ogni versione GBr ara di giustizia midrange con la maggiore efficacia fra tutti gli splash, prova a gestire Controllo (ma senza PW non è agilissima, anche se Ruric è forte forte... ma inutile contro combo senza NO).

non ho capito 2 cose: cos'è PW???e perchè ruric è inutile contro combo??per il casting cost??perchè se per qualche motivo riuscissi a tirarlo di terzo (me lo scarto e lo rianimo di recurring) mi sembrerebbe abbastanza forte contro combo....ovviamente supponendo che combo non chiude al 90% di terzo o secondo, supponendo che ho azzeccato almeno una carta di therapy...potrei poi togliere un geist su 3, per far spazio alla mono thoughtseize come ho visto in qualche lista a giro per il web....
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 9:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Pw è planeswalker, mentre ruric tar messo così è inutile perché non puoi sperare di avere in mano due monocopie nei primi 3/4 turni, è fantascienza.
A me Geist fa cagare a spruzzo, è un topdeck orribile e anche come carta di per sé non fa niente. Se vuoi un drop a due da sacrificare metti Viridian Emissary e vai con Dio, aumenta i finks se vuoi una carta forte contro midrange e che faccia da cibo per Pod, metti altri scarti per combo o pw vs controllo.... Insomma metti qualsiasi altra cosa.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 9:50 

i motivi per i quali metto geist sono: se non apro la mano con veteran di primo o cappa, di secondo non faccio MAI niente, ha haste per portare l'oppo basso velocemente per togliere un turno di clock con obliterator o grave titan, è un buon bloccante, cibo per pod per cercare finks o witness, cibo rapido per recurring...
poi, sinceramente, se li tolgo senza rimpiazzarli con carne da macello, mi ritrovo con pochissime creature piccole sacrificabili su pod e recurring...per fare gioco rapido...
l'alternativa potrebbe essere wall of root, però anch'esso non è che sia un topdeck favoloso midrange, ma ci sono pochi cc2 che vorrei pescare di sesto turno...

Comunque anche viridian emissary pescato anche solo al quarto turno non è che mi faccia godere...mentre un 2/1 haste che quasi sicuramente diventerà un 3/2 non lo butto nel cesso, resiste insieme ai finks a pernicious...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 10:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
È pacifico dire che qualsiasi drop piccolo in questi mazzi sia un topdeck brutto, ma bisogna comunque cercare di ottimizzarli al massimo. Wall of blossom può essere un ottima carta, per dire:ovviamente dipende tutto da come vuoi impostare il deck, ma il discorso di abbassare il clock è molto secondario: una volta calato grave titan e soprattutto dopo un attacco perdere il game è assai difficile.
In ogni caso ritengo sia viridian che wall (uno dei due, preferendo blossom) drop a due più coerenti con il deck, dipendentemente dalle altre carte che giochi:con deed meglio emissario, per dire, e così via.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2