Quanto odio quando faccio tutto un articolo e mi viene cancellato per il log-in
Ora qualcuno penserà che sto dicendo questo per affossare tipo1

, ma non è così!
In realtà il periodo di guerra fredda tra MTGQ e Tipo1, spero sia al termine. Come si è concluso il conflitto?
Senza né vinti né vincitori, ma con l'accordo reciproco di una piacevole convivenza e chissà forse un domani in una futura collaborazione.

Perché scrivo questo in un quesito vintage?
Perché avevo deciso di non scrivere più su tipo1 alcun articolo o contributo.
Questo perché ho una mia piattaforma?
A dire il vero no. Il nuovo sito è stata una conseguenza.
Una conseguenza a "a chi di dovere", che per troppo tempo si è fatto gli affari suoi, pensando che per risolvere/migliorare una situazione basta sentenziare a caso, senza mai stare a contatto con le persone e facendosi bellamente i "bip" suoi.
Ma tipo1 non è solo questo.
E' una community composta soprattutto da brave persone, che anche se mi hanno visto far parte di una nuova realtà, qualcuno è andato oltre e ha continuato a comportarsi bene nei miei confronti, e pochi, ma buoni si sono comportato dimostrati dei veri amici

.
Detta questa lughissima premessa, ho deciso di condividere un giochino indovinello, proprio del formato con cui è nato questo forum, si parlo proprio del Vintage

Si inizia! (partire da qua chi vuole solo fare l'indovinello)
il quesito di oggi richiede una soluzione MATEMATICA (quindi se trovate una soluzione giusta lo potete capire da soli).
Io stavo giocando questa lista:
3 Snapcaster Mage
1 Ancestral Recall
2 Night’s Whisper
4 Accumulated Knowledge
2 Flusterstorm
1 Spell Pierce
2 Intuition
2 Repeal
1 Rebuild
1 Hurkyl’s Recall
1 Yawgmoth’s Will
1 Tendrils of Agony
1 Misdirection
1 Mental Misstep
1 Gifts Ungiven
1 Demonic Tutor
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Library of Alexandria
4 Underground Sea
3 Island
2 Volcanic Island
1 Tolarian Academy
4 Scalding Tarn
1 Polluted Delta
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Time Walk
1 Duress
1 Brainstorm
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Nihil Spellbomb
4 Force of Will
Ora guardiamo insieme come sono arrivato al punto dell’indovinello
https://vimeo.com/74891563Eccoci al quesito
Situazione di giocoMia mano: Misdirection, Mental Misstep, Force of Will, Force of Will, Mox Ruby, Demonic Tutor, Night Whisper, Hurkyl’s Recall
Board mio: Underground Sea, Island, Island, Underground Sea, Tolarian Academy, Snapcaster Mage, Snapcaster Mage, Mox Emerald, Sol Ring, Mox Sapphire, Mana Crypt.
L’avversario ha 4 carte sconosciute.
Board Avversario: Deathrite Shaman, Dark Confidant, Library of Alexandria (tapped), Underground Sea (tapped), Mox Emerald, Island, Underground Sea.
Tocca a voi, come agite?
Postate le vostre soluzioni.
Difficolta’ hard (solo per i veri pro)
l’avversario ha in mano: Force of Will, Force of Will, Flusterstorm, Mental Misstep
La soluzione al quesito verrà postata tra qualche giorno

Ciao !