Oggi è sab 14 mar 2026, 9:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Snap Control
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 12:21 
Legendary Creature

ciao bastia, son contento che ci si becca domenica!
per rispondere alla tua domanda è difficile dare una risposta esatta su una side senza conoscere come è configurato il main, nello specifico è utile sapere quanti e quali counter effect e la presenza o meno di tinker, oltre ovviamente se ci sono slot gia di main (qualche lista con mono nihil si è vista).

Come discorso generico, ichorid non è da sottovalutare e il fastidio è che bisogna dare alla side più slot possibili in quanto vanno visti necessariamente in starting hand. Un mazzo di questo tipo non può prescindere dal giocare 2 aghi e 4 leyline come minimo. Se si riescono ad affiancare misstep e pierce/flusterstorm per coprire il leyline si riesce a fare un buon gioco. Leyline è sicuramente la scelta migliore xke DEVE toglierlo, questo mazzo inoltre si può permettere anche il lusso di casterne altri visti successivamente (sia per il nero che è un colore base che per la presenza di tutti gli acceleratori).
Avere meno slot o surrogati strani, è altamente sconsigliato ad un torneo grosso. L'ideale sarebbe arrivare a 7 slot veri ma si sa che è quasi impossibile.
Cosa intendo per slot veri? intendo hate serio e specifico, non carte a caso come pyroclasm e ingot che, seppure possano fare qualcosa, sono solo valore aggiunto. Ora non mi dirai che se apri una starting hand con solo ingot contro ichorid ti senti sicuro, suvvia. che poi faccia qualcosa in situazioni particolari ben venga ma non ci puoi fare un game plan.
Gabbia poco indicata per un mazzo come snap control se si ha tinker: è la chiusura che vorrai fare sempre il prima possibile contro ichorid. Gabbia ci sta, in altri mazzi.
Se riesci a trovare lo slot per uno o due surgical ben venga: un mazzo con snapcaster può benissimo tirarla due volte nel turno 1 e dare una buona ipoteca alla partita.

Quindi carte che puoi giocare on the draw come leyline e surgical per questo mazzo, oltre ai due aghi che gia avresti anche per stax. Indicativamente 6/7 slot (surgical può essere valida anche contro control e combo).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 14:01 
Full Organizer

il bello di gabbia è che la si può riciclare anche vs oath, alla fine anche se non riesci a fare fast tinker per colosso si potrebbe avere tempo per assemblare chiave vualt.

di sicuro non ti parlo di chewer o piroclasm perchè quelli sono un di più ma nulla di incisivo, come del resto pithing non è il massimo ( a menon che non ci parti)

il mio dubbio prinicpale resta il fatto se diversificare con gabbie, nihil, ago o altro così da avere slot riutilizzabili sia vs oath ed in casi qualche mirror (nihil, non gabbie :) )o avere 4 slot esclusivamente dedicati....

l'unica cosa che mi fa' propendere per leyline è quel maledetto G3 a cui gli basta un unmask per mandarci a casa..... :'(

per il resto a sabato ;)
sempre un paicere incontrarti :P 8*

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 21:44 
Legendary Creature

bastia adesso ti dirò una bestemmia magicistica, quindi preparati =P
Secondo me giocare 2 gabbie 2 aghi e 3 leyline avrebbe senso, tanto i leyline li puoi sempre castare se non li vedi in starting hand e allo stesso modo se invece di un leyline c'è gabbia bene (quasi) uguale e hai salvato uno slot per oath. Che cmq gabbia è uno slot contro oath che verosimilmente arginerà in mille maniere, misstep compreso, ma va beh UBR non c'è molto salvo tirare fuori i buoni vecchi greater gargadon dallo scatolone.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 9:38 

Ciao Ivano,
Mi ricordo che tempo fa giocavi una lista di Snapcontrol con il bianco come colore di appoggio anziché il rosso. Potresti postarla per favore?
Poi avrei una domanda che esula un po' dal topic: avrebbe senso giocare la nemesi del vero nome in questo mazzo oppure è una carta forte ma relegata ad altri archetipi (tritone in testa ovviamente)?
Grazie

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 10:26 

Io credo che prima di fare una domanda se la carta x é forte nel mazzo y dovresti perlomeno spiegare perche stai pensando di giocarla , cosa ci guadagni, che problemi ti risolve, che match ti migliora.
La gente come può risponderiti se no in maniera concreta.
Se no tanto per farti capire il mio discorso butto li una frase anche io senza motivazioni :
avrebbe senso giocare in questo mazzo liliana of the veil???
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 10:57 

Ok allora cerco di essere un po' più specifico. La mia idea era di inserirla in chiave difensiva: proteggere me stesso, bob e jace. Giocando Snapcontrol mi è capitato di perdere per delle partenze troppo veloci dell'oppo che ha sciamato di bestie e non mi ha dato il tempo di risolvere le mie chiusure. In questo senso la nemesi forse potrebbe aiutare inoltre nel midgame quando a volte si arriva in una situazione di stallo e si va al topdeck potrebbe fare la differenza. Spero di essere stato un po' più chiaro.

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 12:15 
Legendary Creature

non ho mai giocato snapcontrol con il bianco, bensì ho giocato bomberman con i confidant (trovi lista e tutti i commenti nel topic di bomberman). E li giocavo bianco xke ero obbligato dal bomberman, altrimenti sempre e cmq il rosso per i fulmini.

Riguardo a nemesi in vintage:
- contro combo in generale è peggio di vendilion
- contro controllo è peggio di vendilion
- contro stax sarebbe bella se lui non giocasse kuldotha
- contro stax sarebbe bella se non fosse un cc3 (sfere) da giocare a velocità sorcery (cavo). almeno vendilion il secondo lo evita e fa altro
- contro aggro sarebbe bella ma non necessaria (abbiamo i fulmini e siamo un contro combo)

questo è quanto.
Questo mazzo non è proprio da giocare in chiave difensiva come dici, anzi punta a fare giocate il prima possibile (confidant in primis).
Domenica al torneo qualcuno ha provato nemesi e la risposta a fine torneo è stata "un ottimo pitch"

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3