Buongiorno , ( per me lo è e lo sarà per un pò

) inizio subito con il dirvi di non aspettarvi un report dettagliato perchè 11 turni sono tanti e la memoria è quello che è
Iniziamo.
Macchinata bella tonica che parte venerdì mattina da Roma alle 9/30 per stare a Viareggio per l'inizio del big side event legacy alle 14/00 .
La macchina è composta da 5 giocatori , 4 di questi vogliono spaccare il meta con mazzi un pò particolari ... ( 2 lande 1 tezzeretor 1 nicfit b/g ) l'unico scemo che gioca un tier sono Io e ovviamente vengo preso di mira tutto il viaggio ecc ecc...
Arriviamo si gioca big side event legacy io parto svelto 0/2

perdo da jund e il nostro nicfit

chiudo 3/2 non entro ovviamente in top8 mentre il resto della macchinata mette in top 3 mazzi 2 lande e un tezzeretor...
La sera continua sulla falsa riga del viaggio mi prendono in giro ecc ecc
La mattina del main event mentre si sistemano le ultime cose ( lista ecc...) faccio l'annuncio " se non incontro jund e nicfit oggi vinco !! " i 2 giocatori di lande dicono " a perchè se incotri lande vinci? " io rispondo che ci saranno solo loro in sala ed è un MU che non considero....
Inizia il torneo !!
Primo turno death blade 2-1
Poche giocate degne di nota la prima vedo solo terre e anche lui, muoio di nemesi mi pare...
La seconda vinco grazie ad un stifle su jitte che mi fa guadagnare tempo e grazie ad un ago sempre su jitte
La terza dura un 'eternita lui al top deck io delver flippato in gioco e ago in mano insieme ad un utilissimo HHT , lui pesca jace rimbalza io rifaccio delver metto ago su jace e vinco così...
Secondo turno ant "ROKKO" ? 2-1
La prima vinco il dado non so che gioca tengo mano con tipo 3 lande sciamano HTT liliana e brain . Mare sciamano go , lui scalding go , io bayou passo ( non faccio htt perchè mi piace cercare di ottimizzarlo , tipo farlo dopo una sua branza , e non volevo andare sotto pirce daze ecc..) . Lui nel suo rito duress e scomba

... a sapelo lo tiravo... vabbè ...
g2 non ricordo...
g3 apro mano con 2 lande sciamano delver fluster HHT daze , terra sciamano go . Lui terra duress via htt . Io landa delver go . Lui altra duress via fluster . pesco force

( non rivelo) lui parte in scombata io force e ciao
Terzo turno lande ...

uno dei miei... 1-2
vinco la prima facendo denial... 2 waste e un decay su mox lo chiodano....
Le altre 2 va come deve andare...Mi attapiro... nessuno dei due è felice ma si continua...
Quarto turno omnitell 2-0
G1 lui mulla a 6 terra delver , terra htt , e force su show e ciao
g2 lui mulla a 5 terra delver , terra htt , terra delver e altro htt e concede...
Quinto turno lande....

altro dei miei.... 2-1
Potete immaginare la mia gioia...
lui si chioda 2 volte e vinco niente di particolare da raccontare
Sesto turno bant nemesi Viciani 2-1
Ho testato contro sto mazzo un pò e se il mio fa quello che deve fare difficilmente perdo ... siccome il mio nei game che vinco fa anche più del normale tipo in g 3 triplo delver protetto... c'è poco da dire ... Non avevo mai giocato contro di lui , gioca veramente bene , gli faccio veramente di tutto e non si lamenta, tipo in g2 submerge in risposta alla trig di mistica e poi nel mio HHT che gli prende il batteskul ecc
Un signore
Settimo turno reanimator 2-0
Non so cosa gioca , vinco il dado . Terra sciamano . lui terra petalo studio per gingi . tipo al quarto turno dopo che avevo messo altro sciamano , prova a passare per show io force e ciao...
g2 tengo mano con polluted 2daze brain decay ( per ago ) delver . lui terra entomb per grisel io terra passo . lui reanimate io faccio brain vedo fow , faccio daze lui fow io fow . rimetto terra e faccio delver . lui exume io daze

passano 2 turni vedo anche surgical e fluster lui manda al cimitero il pretore prova un ultimo exume ma fluster dice no....
Ottavo turno Francesco Maria Schito maverick 2-1
Lui ottimo giocatore l'ho visto spesso sempre con maverick in questi grandi eventi è un MU che non ho testato, però 2 anni fa con maverick ho rischiato di vincere la mia lega a Roma quindi grosso modo sò come prenderlo....
La tensione è tanta è la partita decisiva per entrare , lui fortunatamente si rivela molto simpatico e questo aiuta . dietro di me 5 -6 dei miei che guardano la partita , io non ricordo veramente nulla , però mi dicono che sono stato una macchina che ho giocato perfetto sopratutto g2 -g3 mi ricordo soltanto g2 entrambi chiodati con poco mana lui terra sciamano gerarca aven e melma io fine turno suo -1-1 a tutti submerge melma e nel mio liliana ...

g2 e g3 quando sono arrivato a 3 mana e sono riuscito a giocare tutti le mie rimozioni non ha avuto scampo, C'è da dire che è stato molto sfortunato a chiodarsi con il mana e di non aver visto nemmeno un fuoco punitivo in 3 game ... Lui non si è mai lamentato di nulla è stato veramente bello giocare con lui grazie ancora per i compimenti .
SONO IN TOP !!! ENTRO COME SECONDO QUINDI INIZIERò MOLTE PARTITE
Entra in top anche un altro dei miei con tezzeretor !!! Che macchianata tonica che abbiamo fatto !!!
Accoppiamenti e io capito con tezzerator

e porca miseria....vabbè si gioca , tanto il risultato di prestigio lo abbiamo fatto entrambi e sicuramente portiamo uno dei nostri in top 4
Quarti tezzeretor 2-1 Lescarini
La prima non ricordo una sega.... La seconda fa calice a uno che non riesco a togliere e muoi come un fesso...
La terza doppio delver protetto un daze e un decay la chiudono in breve tempo .
Complimenti ancora al buon Lesca che si conferma ancora un ottimo giocaore
Semifinale mirror 2-1 ( lui gioca le inutili nemesi

ovviamente scherzo )
Inizio . Tengo mano che fa denial gli farò tre waste , lui alla fine mi confessa che ha tenuto mano con 6 lande e sciamano... ci scambiamo varie cortesie non riesco a mandarlo in screw e perdo da nemesi.... g2 e g3 non ricordo molto... l'unica cosa veramente significativain g2 è stato un charm da parte mia dopo che lui aveva messo di secondo doppio delver

G3 CI facciamo denial a vicenda ci uccdiamo vari sciamani e facciamo varie waste solo che io riuscierò a fare il quarto sciamano che mi porterà poi finalmente ad avere 2 mana neri per tombolo che vincerà
SONO IN FINALE !!!
Mi alzo vado dall'altro finalista che aveva appena terminato e gli dico che vuoi fare '? si divide i premi ? Lui dice di no... Ok giochiamo
Finale elfi 2-1
ci dovrebbe essere un video della finale , io era abbastanza lesso... credo di aver fatto qualche piccolo erroer in g1... però non credo sarebbe cmq andata in modo diverso g2 e g3 vedo la side ( golgari e peste ) e vinco
Grandi festegiamenti urla di gioia ,grandi complimeti ecc ecc
Arrivano subito i premi SGRAVATI e sono molto felice
Vi metto la lista :
4 sciamani
4 delver
4 tarmo
2 tombolo
4 brain
4 fow
4 daze
4 ponder
2 liliana