Ciao a tutti! Mi presento, sono Giacomo ed è la prima volta che scrivo un report del genere quindi siate comprensivi per le vaccate che andrò a scrivere
Quello che voglio documentare è il mio torneo che mi ha poi portato in top8 alla 4^ tappa della MML di domenica 15-12-2013. Come prima cosa partirei dalla lista che ho giocato..
Lande:
4 mare sotterraneo
3 bayou
1 isola tropicale
3 misty rainforest
4 delta inquinato
2 catacomba verdeggiante
4 wasteland
Spell
4 brainstorm
3 ponder
4 force of will
4 daze
4 hymn to tourach
1 dismember
4 abrupt deckay
4 tarmogoyf
4 deathrite shaman
4 delver of secrets
2 tombstalker
2 liliana del velo
Side
3 rubapensiero
2 ago spinale
2 golgari charm
1 melma mangiacarogne
2 canto del cigno
2 black sun zenith
1 peste artificiale
2 surgical extraction
Della lista le possibili domande potrebbero essere: come mai i tombstalker e non le nemesi? Semplicemente perché gli stalker sono fortissimi

Del side invece quello che ho giocato di differente rispetto tanti colleghi del BUG sono i due canti del cigno al posto dei flusterstorm. Ho optato per i canti perché caunterizzano senza storie, il flusterstrom si rischia che te lo pagano, della pedina 2/2 che regalo all’avversario non mi interessa più di tanto onestamente!
Altra domanda: perché i black sun zenith al posto dei toxic deluge? Semplice, quei cavoli di toxic deluge non sono riuscito a trovarli in giro

comunque il black sun zenith secondo me è un ottimo sostituto del toxic, anzi per alcuni lati è anche meglio (1 non pago vita, 2 i -1/-1 restano) e penso che lo testerò qualche altra volta

Adesso passiamo al torneo..
Match 1
Al primo match trovo contro un ragazzo che credo abbia avuto un gran coraggio a portare un deck combo costruito sulle bombearcane di pirite, i dimanti dell’occhio di leone e un 2/4 a costo 3W il cui effetto è: paga 1W rimetti in gioco (o riprendi in mano, non ricordo onestamente) un artefatto a costo 0 o 1
La tattica sarebbe quella di fare mana infinito con i diamanti per poi fare danni infiniti con la bombarcana..
Questo non l ho capito fino alla fine delle due partite perché onestamente non è riuscito a fare un granchè, anzi.. comunque, vinto 2-0 abbastanza tranquillamente!
Match 2
E qui inizia il mio tormento del giorno.. becco un elfi!
La prima partita la vinco a tavolino perché l’oppo si era dimenticato di segnare la quantità delle carte in side. La seconda partita parte forte (anche se ha mulligato a 6) ma io ho in mano un tourach, 2 deckay e poi pesco anche una liliana. Partita vinta di tombstalker e delver.. vinto 2-0
Match 3
Continua il tormento! Becco un altro elfi!
Qui mi tocca sudare un po di più, soprattutto la seconda partita in cui mi spara prima un green sun zenith e poi un natural order. Riesco comunque a vincere anche questa 2-0, anche perché sia quando mi usa il green sun che quando usa il natural order riesco a counterarli, il primo di force e il secondo di canto del cigno. Vinto 2-0
Match 4
Il terzo elfi di fila! Questa volta però il mio avversario è di un livello superiore (senza nulla togliere ai miei avversari dei match precedenti e senza volerli offendere anzi) e mi fa faticare un po di più. La prima la vinco io di tombstalker, la seconda la vince lui con piu o meno 8 elfi 10/10 trampolanti e in piu il solito ciccione, infine la terza il side decide di farsi vedere, pesco la monopeste e un golgari charm e riesco a vincerla!
Vinto 2-1
Match 5
Finalmente si cambia un po e becco un death& taxes, uno dei mazzi piu odiosi a mio parere al momento. Vinco la prima pescando per la prima volta dall’inizio del torneo dei tarmo (ben 3), la seconda la vince lui mentre la terza si fanno vedere ancora un po gli altri tarmo che non avevo mai visto prima e vinco io. Morale della favola, se i tarmo non si fanno vedere è perchè si riposano per quando servono davvero

Match 6 e match 7
Pattati
Arrivo cosi in top8 con 17 punti e come terzo giocatore su 88. Il problema però sono le quasi 2 ore passate a far niente se non guardare i possibili avversari della top 8. In queste due ore mi è scesa una stanchezza inimmaginabile, ma essendo in top8 resto li e resisto.
Top8
Indovinate chi trovo? Il giocatore con l’elfo del match 5. Lui è uno abituato a stare in top8, per me invece è solo la seconda volta. Complici stanchezza, tensione e mia stupidità faccio di quelle vaccate assurde, vaccate di cui mi vergogno ancora adesso e perdo miseramente 2-1 e torno a casa con una Savannah e con una bella incazzatura.
Morale della giornata: portare una redbull per l eventualità dei top8

Grazie a tutti per l attenzione e scusate se mi sono dilungato un po troppo.. ah da domenica odio gli elfi in un modo che non potete immaginare