Oggi è mar 31 mar 2026, 1:40

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 20:35 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
JTMS ha scritto:
A QUESTO PUNTO LA COSA UTILE SAREBBE LA CREAZIONE DI UNA SORTA DI GUIDA SUL COME RICONOSCERE I FALSI CON ESEMPI E PROVE TECNICHE PER DISATTIVARE IL CAPS LOCK.

:D

Se ti interessa davvero basta girare un po' su google/forum di magic, c'è gente che ha ordinato dei campioni e le confronta con le carte originali. Le linee guida generalmente sono sempre:
-Colore
-Consistenza del materiale
-Eventuali sfasamenti di bordi/testo
-Altro del testo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 21:33 

Applausi a Ravidel. Ha colto tutto nel segno e anzi, ti dico una cosa. C'ho pensato pure io al fatto che "caso strano" la Wizard mette il bollino in concomitanza dell'esplosione di questa bomba dei fake cinesi. Beh... Devo essere sincero. Nonostante questa cosa sconvolga il mercato secondario, alla fine mi ritrovo a pensare: "ma se ora più gente si puó permettere un mazzo Legacy forte o un mazzo Vintage forte, vuol dire che l'affluenza ai tornei potrebbe aumentare". Beh meglio no? Chi se ne frega a quel punto dei premi... Possono mettere qualsiasi cosa, box, carte, soldi, prosciutti, ricambi per auto... Purchè sia legale che vi frega? Se io ho tutte le dual, tutte le fetch, i tarmo, le waste, le fow e i led cosa mi importa di vincere un ennesimo set di Tundre? E se sono uno che si è comprato per 500€ tutto il kernel Legacy dai cinesi che mi frega di vincere altre carte? A questo punto vinco qualsiasi cosa di ugual valore... Se uno vincesse i box per esempio la cosa avvantaggerebbe tutti (purchè ovviamente dilagassero le carte false a prezzi stracciatissimi). E magari si organizzerebbero anche più tornei Vintage e Legacy... Sennó vedi le ludoteche che organizzano sempre sti stramaledetti Modern, Modern, Modern... e che rottura di p...!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 3:48 

BLU JP ha scritto:
Nonostante questa cosa sconvolga il mercato secondario, alla fine mi ritrovo a pensare: "ma se ora più gente si puó permettere un mazzo Legacy forte o un mazzo Vintage forte, vuol dire che l'affluenza ai tornei potrebbe aumentare". Beh meglio no? Chi se ne frega a quel punto dei premi... Possono mettere qualsiasi cosa, box, carte, soldi, prosciutti, ricambi per auto... Purchè sia legale che vi frega? Se io ho tutte le dual, tutte le fetch, i tarmo, le waste, le fow e i led cosa mi importa di vincere un ennesimo set di Tundre? E se sono uno che si è comprato per 500€ tutto il kernel Legacy dai cinesi che mi frega di vincere altre carte? A questo punto vinco qualsiasi cosa di ugual valore... Se uno vincesse i box per esempio la cosa avvantaggerebbe tutti (purchè ovviamente dilagassero le carte false a prezzi stracciatissimi). E magari si organizzerebbero anche più tornei Vintage e Legacy... Sennó vedi le ludoteche che organizzano sempre sti stramaledetti Modern, Modern, Modern... e che rottura di p...!!!

A sto punto, se l'obbiettivo è quello di aumentare l'affluenza/permettere a tutti di giocare ad armi pari/danneggiare gli speculatori (che poi un conto è vedere del potenziale in una carta ed acquistarla per poi rivenderla ad un prezzo più alto, un conto è comprarne tantissime per avere quasi posizione di monopolio e poterne fissare il prezzo), tanto vale fare tornei full proxy. Ottieni lo stesso risultato, non hai l'ordine minimo di 800$ ma ti stampi quello che ti serve, non penalizzi chi non vorrebbe comprare un prodotto contraffatto perchè la sente come una cosa illegale e non danneggi il collezionista che vorrebbe la carta originale e rischierebbe di trovarsi con un falso.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 9:37 

NON MI è CHIARA UNA COSA....HO CAPITO LA GUERRA APERTA VERSO I PREZZI ALTI DI ALCUNE CARTE....MA LO SCENARIO CHE DIPINGETE CHE SENSO HA?? SE UNO CON 500 600 700 EURO QUANTO è....PUò PRENDERSI TUTTO IL KERNEL LEGACY,MODERN E STANDARD........è LA FINE DEL GIOCO........I PREMI IN BOX COME DITE VOI...CHI LI VORREBBE'??? CHE CI FACCIO A SBUSTARE UN BOX QUANDO LE BOMBE ME LE POSSO FAR STAMPARE?? NULLA. QUANTI BOX VENDEREBBE LA WIZARDS? QUANTI NEGOZI SMETTEREBBERO DI VENDERE CARTE DATO CHE LA RICHIESTA DI CARTE SINGOLE MORIREBBE??

@TheWorld: potresti genitilmente togliere il CAPS per i prossimi interventi? Grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 9:57 

Se uno vuole giocare ad armi pari... si butta sul limited (quello che gioco io)
Se si stampano token di carte vecchie... si distrugge la domanda per queste carte e di conseguenza cala il prezzo

Ragazzi NON ci sono grosse soluzione ai falsari.
Per quanto sia sofisticato il processo di falsificazione le carte stampate diventano NORMALI agli occhi dei giocatori. Se cercate differenze nel colore, taglio, spessore, font, filigrana... dico che è impossibile, basta cambiare lingua e la carta è diversa, ma anche nella stessa lingua basta che la macchina di stampa sbordi, faccia un offset o la carta si muova.

Il problema può essere ETICO e magari è giusto PUNIRE solo chi sapendo di avere una carta falsa, la gioca.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 10:40 

Dubito che qualcuno scoperto a giocare Proxy in un torneo sanzionato, ammetta di essere a conoscenza del fatto :D
Per quello che mi riguarda ho venduto moltissime delle mie carte tempo fa, perché volevo smettere di giocare a causa dei prezzi assurdi che avevano raggiunto certe carte, se oggi dovessi ricominciare a giocare seriamente ( e la vedo veramente difficile ) oltre che a causa dei soliti prezzi, sarei scoraggiato anche dal fatto che qualcuno mi possa rifilare delle Proxy per posta dopo che ho speso 500 euro :->
Quindi a prescindere da questo , secondo me il mercato delle magic è destinato a crollare , fatta eccezione per i formati che fanno uso di Box e Bustine.
Mentre voi siete qui a parlare e parlare, ci sono migliaia di persone/giocatori che hanno fatto gia X mila ordini per le carte Proxy e prossimamente vi ritroverete a giocare contro Deck Proxaty a tornei sanzionati, quindi fatevene una ragione :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 18:43 

JTMS ha scritto:
A QUESTO PUNTO LA COSA UTILE SAREBBE LA CREAZIONE DI UNA SORTA DI GUIDA SUL COME RICONOSCERE I FALSI CON ESEMPI E PROVE TECNICHE.....SAREBBE INTERESSANTE TROVARE IL PARERE DI CHI LE CARTE FALSE LE HA TRA LE MANI (SPERO SENZA AVERLE ACQUISTATE PER VERE)

Questo link potrebbe essere utile:

http://oldschool-mtg.blogspot.it/2014_0 ... chive.html

più o meno le solite precauzioni.
Tuttavia non so se per le carte cinesi sia valido...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 18:56 

Io già vedo la situazione:

La Wizards annuncia oggi la nascita di un nuovo formato ufficiale: Post-ContraffazioneCinese, saranno legali tutte le carte stampate da M15 in poi!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 13:08 

altro quiz..se siete stati attenti dovrebbe essere facile

Spoiler: show
Immagine

occhio che spagina
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 13:14 

Nickname Cockatrice: Fra44
Guardando la foto al dritto direi che quello in basso a destra è finto :) oppure che in alternativa lo sono tutti e tre tranne quello :P

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 13:36 

sono finte le due sotto!

quelle originali non hanno il flare!

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 13:39 

Flare ? :?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 17:24 

Guardate i bordi di quella in basso a sinistra,guardate la scritta id sempre della stessa rispetto alle altre

Quello in basso a destra ha invece le scritte più marcate tipo la r maiuscola nella citazione della carta. Le differenze eclatanti sn queste a primo colpo d'occhio

Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 17:46 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
VonDoom ha scritto:
Flare ? :?

:?

sì, le scritte in basso (artista, numero della carta, ecc.) nella carta in basso a sx, sono abbastanza visibilmente più sbiadite/chiare/scolorite, mentre nelle altre 3 più accentuate... è uno dei possibili segni che sia quella falsa? oppure è dovuto all'inclinazione/angolazione al momento dello scatto della foto?

ricorda, anche tra un paio di pagine o X post di ipotesi, di far sapere la soluzione...

non mi ricordo chi l'ha scritto, ma ri-quoto:
Cita:
«Una carta falsa "identica" ad una stessa carta autentica, diventa\è a sua volta una carta vera.»

domanda: ma visto che i fake sono stampati in lingua inglese, limito il problema comprando/scambiando carte in lingua non-inglese? per le FoiL? riescono già a copiare le FoiL o è comunque solo questione di tempo? se ripiego sulle Jappo, Korean e Russian (magari, FoiL, seee...) vado più sul sicuro?

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 18:09 

Nn create allarmismi ragazzi la situazione è nota a tt le carte che hanno stampato sono state elencate fate + attenzione è comprate solo da grossi rivenditori stimati. Comunque da quello che ho letto hanno clonato solo carte in eng x cui se vuoi comprarti roba recente tipo tarmo Liliana ecc comprale in ita o lingua diversa dall'eng così stai tranquillo :)

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo