Oggi è dom 12 lug 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Splinter Twin + Rakdos Charm
MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 21:14 

Splinter Twin
Rakdos Charm
Allora volevo chiedere spiegazioni su quello che mi è accaduto ieri . Giocavo modern con jund e mi ritrovo contro uno splinter twin , io sono a 8 e il mio oppo a 12 . Lui fa fine turno esarca , ok . pesca e fa twin , gli dico ok . Lui mi inizia a guardare sorridente come a dire beh concedi ?? io allora gli faccio ( avevo rakdos charm in mano ) crei infiniti token ? e lui risponde di si a quel punto gli tiro rakdos charm per fargli infiniti danni e lui dopo averla letta mi dice no aspe ne creo solo 8 . Mi innvervosisco chiamo un judge che mi da game lost per aver influito sulle scelte del mio avversario ... ma che cazz ?

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Splinter Twin + Rakdos Charm
MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 1:24 

penso che non si possano inanzitutto creare infinite copie, ma debba essere dichiarato un numero tangibile

dopodiche ogni copia passa dalla pila(o meglio l abilita di esarca ogni volta passa dalla pila)
sicche bastava aspettare che l oppo copiasse l esarca 12 volte per poi sparargli rakdos charm

sul game lost non saprei non sono judge
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 14:10 

Nickname Cockatrice: Puxatone
xear_ ha scritto:
Splinter Twin
Rakdos Charm
Allora volevo chiedere spiegazioni su quello che mi è accaduto ieri . Giocavo modern con jund e mi ritrovo contro uno splinter twin , io sono a 8 e il mio oppo a 12 . Lui fa fine turno esarca , ok . pesca e fa twin , gli dico ok . Lui mi inizia a guardare sorridente come a dire beh concedi ?? io allora gli faccio ( avevo rakdos charm in mano ) crei infiniti token ? e lui risponde di si a quel punto gli tiro rakdos charm per fargli infiniti danni e lui dopo averla letta mi dice no aspe ne creo solo 8 . Mi innvervosisco chiamo un judge che mi da game lost per aver influito sulle scelte del mio avversario ... ma che cazz ?

Non sono un Judge e mi intrometto solo perché vorrei sapere da chi risponderà come viene considerata la parte che ho evidenziato in grassetto.
Cioè a me pare che il primo a voler influenzare l'avversario sia stato lui, chiedendoti praticamente: "Hai risposta in mano"?
In modo che potesse lui giocare coperto.
Quindi dal mio punto di vista assurdo che tu venga incolpato di rispondere allo stesso modo del tuo avversario.
Cioè vero, tu hai influenzato, ma è stato lui a "spingere".
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 17:59 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Il tuo oppo doveva specificare un numero limitato di copie di Esarca Ingannatore che intendeva mettere in gioco. "Infinito" non è un numero accettabile.
Tralasciando questo, dopo che lui ti ha detto "ne metto infinite" si assume che lui metta in gioco un numero n molto alto di pedine (svariate migliaia, per dire), non può ritrattare il numero in base ad una spell che tu tiri.
Il judge ha sbagliato ad assegnare la sanzione, ma hai comunque errato nell'accettare valida la risposta del tuo avversario ;)

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 gen 2014, 21:56 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
credo dipenda dal REL...

nel senso che nei tornei condominiali e/o con gli amici, ci può stare di dire: «metto infinite pedine» (es.splinter twin o kiki-jiki) oppure: «guadagno infiniti punti vita» (es.kitchen finks, viscera seer, melira, sylvok outcast) oppure «aggiungo infiniti mana e ti faccio infiniti danni» (es.banefire), sottointendendo quindi di mettere tante pedine o fare sufficienti danni da portare a zero i PV dell'oppo...

ma in ogni caso, il valore dichiarato deve essere finito, e non infinito. questa regola dovrebbe valere nei tornei.

quindi per comodità si può dichiarare tranquillamente 100 o 1000.

@diego: consiglio 100 ^ 1000 : P

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]