Oggi è mar 31 mar 2026, 0:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 23:00 

Tonno ha scritto:
Nella pratica. Non ho 25-30 euro per un confido? Ok, attendo di avere maggiori liquidi.
Ma non sottraggo ai miei potenziali 25-30 euro per un confido, 10 euro per un set di confidi tarocchi..... Nella mia ottica ora devo recuperare 35-40 euro per un confido e non più 25-30....

Nessuno vi dice che BISOGNA montare mazzi costosti!!! Ve l'ha imposto la donna? Ve l'ha ordinato il medico? E soprattutto nessuno vi ha detto di montare mazzi costosi in poco tempo... Datevi una tempistica. Che so, nel 2014 mi faccio tutte le fetch. Ogni mese risparmiate qualcosina....

scusa una cosa è: io gioco for fun o su cocka, ma quì hai detto una grande emerita cazzata: tu stai dicendo "vai a giocare per perdere" perchè non c'è una carta che possa sostituire dual, tarmo o confidant/fetch, altrimenti non si chiamerebbero staples.

il gioco che tu hai descritto è il classico pay to win alla koreana, che muoiono dopo tot anni di vita. da quando i prezzi sono saliti per le staples degli eternal si sta osservando un incremento dei player vero :V?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 23:12 

Tonno ha scritto:
Datevi una tempistica. Che so, nel 2014 mi faccio tutte le fetch. Ogni mese risparmiate qualcosina....

Viviamo nell'era del "tutto e subito"

Vai ad un torneo QUALSIASI, guarda le "marche" che ha indosso la gente, e scopri se son tutti veri o tarocchi.

Poi ti dai le risposte.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 1:29 

.... Io non dico vai a giocare per perdere

Io dico: vai a giocare per divertirti :)
Inizialmente gioca con le carte che HAI, successivamente con le carte che AVRAI.
Un passo alla volta.

Non si può giocare con carte che non si hanno (Capitan Ovvio in azione)
Quindi, ci si mette il cuore in pace. Tarmo costa 80 euro? Ok. L'ho visto in giro anche a 70? Ok, puntiamo a quel prezzo...

Non ho 70 euro? Ok niente Tarmo per me. Per ora...
Ho 70 euro ma non vorrei spenderli per un tarmo? Ok niente Tarmo per me. Ne ora ne mai

Scusate, ma dov'è la difficoltà di comprensione? Io sinceramente non la trovo...
In TUTTO è così. Dalle partite agli stadi ai concerti. Terzo anello? Un certo prezzo. Area Palcon con tanto di backstage? Altro prezzo.
Volete accesso vip ai concerti di Aguilera pagando come un terzo anello di coppa italia Sassuolo Milan? Non si può.
Appena capito questo concetto (a mio avviso semplice) si vivrà molto meglio.
Sia che abbiate tanti soldi, sia che non ne abbiate :)

Discorso era tutto e subito: come sopra :)
Se non puoi avere tutto e subito cosa fai? Ti spari in bocca?
Magari sono semplicista io, ma io, se volessi tutto e subito e avessi alcune carte, ma appunto non tutto farei l'unica cosa sensata da fare: aspetterei.

Cosa? Ma le altre carte mancanti, i liquidi per prenderle, le possibilità di scambio, le occasioni, le opportunità etc etc

Figli, c'è più TEMPO che VITA nella nostra vita.
Non ci resta che gestirlo al meglio :)

Farsi 40 fetch in un anno non è un brutto obiettivo... o sono troppo umile io?
Iniziamo così e poi si vedrà...

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 2:26 

Non ho scritto che hai torto, ho scritto che sei decontestualizzato.
Oggi la gente vuole "tutto & subito", cerca "la svolta", ovvero: "Bella che ci sono i falsi ! Mi compro tutto, e vado al torneo. Mi beccano? dico che non lo sapevo!"

Per chi stampa figurine, quanto sopra non cambierebbe molto, visto che tanto le figurine di cui sopra le han gia' stampate e vendute.

Per chi si occupa del mercato secondario, quanto sopra potrebbe pure dargli in testa!

Per chi gioca eternal, quanto sopra potrebbe anche NON essere una disgrazia, ma semplicemente piu' gente ai tornei.

Preferisci un torneo 4 turni e top4, o uno da 8 turni e top8 ?
Ti darebbe fastidio che uno con i tarmo falsi ti possa dare 2-0, o sei disposto a pagare questo "prezzo" ?

Mi ricordo ancora le discussioni su queste pagine, della serie "tornei t1 con le proxi, MAI", tranne poi che se facevi top8 e perdevi la prima vincevi un set di sputapeste

Sappiamo tutti come e' finita....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 3:06 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
xear_ ha scritto:
E' uno schifo , bisognerà mettersi con la lente di ingrandimento a controllare ogni carta ordinata e nel caso sbattersi per farsi rimborsare ecc .. è così bello giocare proxy ? bah ingannate voi stessi per primi

Bella.

E ancora con questa storia che un mazzo costa 2 stipendi....
...si continua a confondere la merda con la cioccolata..

...I FALSI NON SONO IL MODO GIUSTO!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 3:22 

no, non è questo

il problema alla radice è che il gioco va di pari passo con il collezionismo

la filatelia è una passione collezionistica e chi la pratica spende tanto

per giocare a calcio basta un pallone e la voglia

purtroppo magic ha preso una via di mezzo diventando,per quanto riguarda l'eternal, un pay to win

attualmente il gioco vero delle magic, in quanto tale, lo riconosco solo nel draft anche se lì il culo regna sovrano sui first pick
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 10:35 

MAGIC NON E' UN PAY TO WIN , dici cosi solo perchè giocando l'intro deck contro i tier perdi sempre e quindi inconsciamente pensi che avere i tier ( quelli con le force waste fetch goyf ecc ) sia uguale al pay to win ma non è cosi .
Ho prestato moltissime volte svariati tier ad amici e ti assicuro che han tutti fatto 0-2 drop .. devi conoscere come sidare come giocare e quando farlo e molto altro . Magic è anche istruttivo perchè ci insegna che nella vita non si ha tutto e subito ma bisogna sudarselo .. per avere le force , anni fa , davo lezioni di matematica !! poi correvo di sera a fare il cameriere . Adesso se ho i tier è perchè me li sono sudati e ciò mi ha insegnato che devo fare lo stesso con tutte le cose della vita ( la casa lavoro ecc ) .

Vedila un po cosi : ottenere la fi*a della ragazza che ami è difficile ma una volta raggiunto da molta soddisfazione , tu invece dato che è difficile vai a prostitute bravo mio caro , magic come nella vita va sudato .

Scusate tutti lo sfogo ma è davvero necessario ..

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 12:39 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
xear_ ha scritto:
Magic è anche istruttivo perchè ci insegna che nella vita non si ha tutto e subito ma bisogna sudarselo .. per avere le force , anni fa , davo lezioni di matematica !! poi correvo di sera a fare il cameriere . Adesso se ho i tier è perchè me li sono sudati e ciò mi ha insegnato che devo fare lo stesso con tutte le cose della vita ( la casa lavoro ecc ) .

respect

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 13:01 

xear_ ha scritto:
MAGIC NON E' UN PAY TO WIN , dici cosi solo perchè giocando l'intro deck contro i tier perdi sempre e quindi inconsciamente pensi che avere i tier ( quelli con le force waste fetch goyf ecc ) sia uguale al pay to win ma non è cosi .
Ho prestato moltissime volte svariati tier ad amici e ti assicuro che han tutti fatto 0-2 drop .. devi conoscere come sidare come giocare e quando farlo e molto altro . Magic è anche istruttivo perchè ci insegna che nella vita non si ha tutto e subito ma bisogna sudarselo .. per avere le force , anni fa , davo lezioni di matematica !! poi correvo di sera a fare il cameriere . Adesso se ho i tier è perchè me li sono sudati e ciò mi ha insegnato che devo fare lo stesso con tutte le cose della vita ( la casa lavoro ecc ) .

Vedila un po cosi : ottenere la fi*a della ragazza che ami è difficile ma una volta raggiunto da molta soddisfazione , tu invece dato che è difficile vai a prostitute bravo mio caro , magic come nella vita va sudato .

Guarda, di rado mi trovo più in disaccordo che con un commento simile.
Premessa: Viva i cinesi se riesco a beccarmi un set di fetch / dual ad 1/4 del prezzo. Come ha detto VonDoom lo porti al torneo, la gente non se ne accorge e se per sbaglio ti sgamano non lo sapevi. Ben venga.

Comunque, non si parla di Pay to Win, si parla di prezzi ACCESSIBILI per questi Fake quasi perfetti che permetterebbero a ragazzi disoccupati come me (già, in Svizzera non c'é lavoro siccome 60'000 italiani vengono qui a lavorare ogni giorno, ma questo é un altro discorso) di riuscire a racimolare carte INDISPENSABILI (già, non posso giocare nessun deck, tier1 o tier50 che sia, IN ETERNAL, senza determinate carte) per completare il proprio deck.

Il Pay to Win non centra un cazzo. I tuoi amici a cui presti le tue carte che fan 0-2 drop sono noob. Io non sono noob e necessito di certe carte per giocare, e si da il caso che quelle carte costino parecchio dunque VIVA i china che le rivendono praticamente uguali ad 1/4 del prezzo.

Scusate i vari errori ma ho digitato talmente in preda alla rabbia che ho dimenticato l'italiano.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 13:04 

non è tanto pay to win inteso come "se paghi allora è hai molte possibilità di vincere", è che se non paghi quali possibilità di vincere hai? "cambia gioco" diranno alcuni di voi, e qui finisce il confronto perchè già trattato altre volte in questo forum ed è una causa persa per alcuni.

Detto questo non biasimo sti cinesi, si comportano come alcuni (forse molti) di loro hanno sempre fatto, lucrando su idee altrui e con metodi illegali. Ormai gli staples dei vari formati sono tutti sopra ai 40 euro, questi stampano banconote con rischi molto minori e con una difficoltà e costi di realizzazione immagino inferiori.

Non biasimo neanche chi le comprare per giocarci con gli amici, o farsi un cubo o persino finire di buildarsi il mazzo da portare ai tornei di sgamo. Certo se ti metti a venderle/scambiarle con qualcuno solo per il puro guadagno personale truffando chi ti sta di fronte sei una merda. Ma prima o poi visto l'andamento del mercato delle magic c'era da aspettarselo.

LOL ai paragoni letti in queste pagine con le magic, io ricordavo che in fondo stessimo parlando di figurine.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 13:06 

guarda che come ho detto tu stai confondendo il gioco col collezionismo, i discorsi "ho sudato ma ora li ho tutti" li fa il collezionista, il giocatore ti dice "stavolta mi è andata male devo migliorare, ma è stato divertente".

a me sta bene, come ho detto sono della mentalità per la quale quei soldi non ce li spenderò mai e quindi gli eternal li gioco proxy for fun con gli amici, e credo non comprerò mai neanche quelle carte per provare a entrare in un torneo, ma difendendo i prezzi alti dei tuoi "investimenti", in quanto credo che fareste le stesse beghe de domani wizard ristampasse le staples in un miliardo di copie" stai mettendo una barriera all'ingresso che sta ammazzando il ricambio generazionale di un gioco.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 15:15 
Punctilious Titan

xear_ ha scritto:

Il fatto che sia necessaria anche la skill non esclude mica il fatto che senza alcune staples non vai da nessuna parte, eh.
Per carità, io le force mica le ho comprate appena iniziato a giocare (Magic che ci insegna che nella vita non si ha tutto e subito ma bisogna sudarselo risparmiamocelo, per cortesia: fa molto sermone domenicale, e ignora il fatto che ci siano redditi diversi; no sul serio, è stomachevole dai). Me le sono sudate con calma, anche perché non si dovrebbe iniziare a giocare con carte con un certo power level a parer mio, in modo da poter padroneggiare meglio i meccanismi del gioco.
Ciò detto, il discorso di Sorolot ha un suo senso: i prezzi attuali uccidono il gioco, perché fanno del Magic che fino a qualche anno fa richiedeva comunque un investimento (e ci sta, giocare a golf costa molto di più, giocare a calcio meno), un gioco davvero per pochi; questo non dipende solo dalla questione del collezionismo, è una questione di mercato semplicemente che ora taglia fuori molta gente. Dire che si gioca solo per giocare è una menzogna cui nessuno dovrebbe credere, perché aspirare alla vittoria è parte del gioco stesso; non vincere, ma giocare per farlo, notare la differenza che è tutt'altro che sottile. Giocare sapendo a priori di perdere non è divertente, non sistematicamente almeno, e con i prezzi attuali dare ripetizioni di matematica e fare il cameriere la sera non è sufficiente per la maggior parte delle persone (se ci si tiene a fare anche nella vita).
E a chiunque mi dica che questo fenomeno dei falsi possa impensierire la Wiz, sinceramente, dedico una risata canzonatoria e una pacca di compassione sulla spalla: l'ho già detto sopra ma pare che non sia stato colto, non esiste marcato di falsi che arrivi a impensierire quello degli originali per sua struttura, dato che anche i falsari ragionano da imprenditori e non ci tengono a farsi sfuggire la gallina dalle uova d'oro. Semmai si puo' argomentare che l'insorgere del fenomeno sia legato a una crisi nel (non del) settore, ma ne è semmai conseguenza e non causa, e comunque ci sarebbe parecchio da discuterne.
Ciò detto, comprate quante proxy volete, che siano ben fatte perché giocare con i foglietti è brutto, ma che siano riconoscibili in quanto tali; altrimenti, come già detto, è semplicemente un reato (l'incauto acquisto è tale quando si è inconsapevoli dell'origine della merce, ed è appunto un reato), non certo guerriglia alla Wizards.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 15:48 

khaleb ha scritto:
i prezzi attuali uccidono il gioco, perché fanno del Magic che fino a qualche anno fa richiedeva comunque un investimento (e ci sta, giocare a golf costa molto di più, giocare a calcio meno),

Err... veramente giocare a golf costa un po' MENO che sfigurinare.

Per l'attrezzatura (il kernel), spendi dai 600 ai 2000 euri (oltre e' insensato)
Ogni anno ti costa tra i 65 e i 5000 euri (vedi tu...)
Ogni giro ti costa circa 60 euri (50 circa di green fee + 10 di palline perse)

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 15:54 
Punctilious Titan

Ero convinto il golf avesse prezzi più elevati di costi di mantenimento :D il discorso non cambia, mettiamoci il motociclismo va.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 16:38 

una moto solo pista non utilizzabile su strada cilindrata 600 o una cross la trovi attorno ai 3000 XD
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo