Oggi è sab 28 mar 2026, 15:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Rakdos Pauper
MessaggioInviato: sab 16 nov 2013, 13:41 

Raga, ieri in 5 minuti ho montato questo mazzo e ho già battuto un delver creaturoso ed un mono nero, un pò i tier del formato!!! Ecco la lista, che chiaramente richiede tante migliorie, è ancora tutto in fase di test, dico subito che i piu' cattivi diranno che è un mono-nero con splash di rosso ma quelle carte rosse sono chiave, soprattutto in ottica side!!! Ecco la lista attuale:

TERRE: 22
4x Rakdos Guildgate
4x Rakdos Carnarium
7x Swamp
5x Mountain
2x Barren Moor

CREATURE: 12
2x Kathari Bomber
4x Chittering Rats
4x Phyrexian Rager
2x Okiba-Gang Shinobi

STREGONERIE-ISTANTANEI: 26
3x Blightning
4x Sign in Blood
4x Unearth
2x Faithless Looting
1x Syphon Life
4x Diabolic Edict
4x Terminate
4x Lightning Bolt

SIDE:
2x Nihil Spellbomb
1x Dead Weight
4x Pyroblast
2x Innocent Blood
2x [card]Evincar's Justice[/card]
2x Duress
2x Syphon Life

Questo è quanto: l'idea mi è venuta partendo da Faithless Looting+Unearth, mi piaceva poter mettere Chittering e Rager di secondo, anche se cercavo anche carte piu' efficaci, magari qualcosa che fa riclicare l'unearth (questo è troppo forse) oppure altre creature a 3 mana utilissime!!! Aiutatemi! Ho portato a 12 le creature aggiungendo 2 Kathari che alla fine sono molto utili e gli Okiba. Vorrei aggiungere un pò di Cycling Lands ma non saprei come sistemare le terre. Ho messo i Prophetic Prism per flashbackare l'Ancient Grudge. Per il resto penso sia tutto chiaro: rimozioni ottime, bolt, terminate e innocent blood (si il mazzo aura deve essere un by). Dategli un'occhiata se ne può sapere, ne discutiamo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Rakdos Pauper
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 20:59 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
io aggiungerei (togliendo quindi qualcosa...):

+3x splatter thug 3/3 first strike uccide il 70% delle creature del formato
+4x sinkhole che eventualmente possono cascare di
+3x demonic dread

per far scartare l'oppo affinchè abbia meno risposte in mano:

+1x blightning
o
+2x hymn to tourach

per i removal, farei:

-2x diabolic edict
+2x [card]geth's verdict[/card] che fanno vantaggio sulla race

reparto spari, ok, ma se si volesse aggiungere qualcosa, suggerisco, oltre ai buoni fulmini:

+?x chain lightning
+?x burst lightning che in late-game, possono essere anche kickati

contro Aggro (Affinity, Goblin, Sliver, insomma buona parte del formato...) aumenterei:

+1x syphon life, che è veramente una gran carta, grazie alla ristampa in MM

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 21:23 

Azz, ne è passato da quando aprii questo topic, veniamo alle risposte (intanto il mazzo quando voglio divertirmi è la mia prima scelta su cocka^^ e vince anche):

Splatter thug non è male ma cosa tolgo? E' però sempre sotto bolt e removal e non ha abilità molto utili!

Niente Sinkhole, seguo magic online. Demonic Dread per cascare cosa in particolare? Non son convinto di metterlo così a random, mi può andare bene e prendere sign in blood ma altrimenti cosa mi fa di tanto utile per 3 mana?

Niente Tourach, seguo magic online, chiaramente anche per il cartaceo!

Geth's verdict potrebbe interessarmi dato che ho diminuito ancora le montagne ma 1 punto vita difficilmente mi fa la differenza dato che non sono aggro.

I Chain Lightning e Burst ne potrebbero sapere ma già son bloccato con le slot e poi non chiudo spesso di burn, non punto principalmente a quello!

Syphon Life ne ho altre in side, di main penso che l'1x basti.

Ti ringrazio per i consigli, so che è una lista strana, quindi pure dare consigli non è semplice, alla fine è un BR Midrange che punta a rallentare, diminuire risorse all'oppo, lasciargli poco o niente coi removal e cercare di chiudere con le creaturine. Non penso che Kathari posso toglierlo, mi è molto utile contro MonoBlu. Il mazzo si gioca e ci si diverte e non ha molte pretese!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 13:13 

Nickname Cockatrice: frafen
Ho dato un occhiata alla mana base e probabilmente le fonti nere sono un attimo poche: per essere sicuri di poter lanciare chittering rats di terzo turno dovresti avere 19 fonti nere (rispetto alle 17 attuali), mentre per sign in blood (o l'editto che costa BB) di secondo te ne servirebbero almeno 20.

(fonte: http://www.channelfireball.com/articles ... ur-spells/ ).

Come carte che potrebbero starci bene ho pensato a twisted abomination (ottima finisher che si cicla nei primi turni per sistemare il mana), read the bones, bojuka bog.

Poi aggiungerei il 4' blightning al deck, magari togliendo faithless looting che non mi sembra molto utile dato che fa svantaggio carte e se vuoi pescare il nero offre di meglio (se ti piace giocare chittering rats di secondo potresti usare un semplice dark ritual :| )
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 13:28 

Vedo di sistemare allora un pò la mana base!

Twisted è un'ottima idea, anche se una volta preso il controllo chiudo anche con quelle creature che ho! Bojuka ne metto subito 1x, per mazzi a base tortured o che comunque usano il grave ce ne sono, quindi un pò di hate non fa male!

4xBlithning son veramente troppo pesanti, considera che il formato è pieno di aggro, se visto nei primi turni, quando l'oppo ha già un pò di race, perdere il turno 3 può essere molto pesante e ti assicuro che mi è successo, quindi il 3x basta, anzi contro aggro sono i primi che tiro fuori! Faithless looting mi è utilissima per togliere terre in eccesso (si è vero cozza un pò con syphon life ma mi è stata molto utile), per scartare un kathari magari e velocizzare un pò, andando a prendere qualche landa quando ne ho poche oppure scartare qualche creatura e rigiocarle con unearth, cosicchè ho piu' mana nei primi turni per removal e scartini/peschini!

Dark ritual niente, carte che fanno svantaggio in un mazzo del genere non sono ben accette, soprattutto se ci troviamo a midgame, pensa che iella pescare un ritual a top!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]