Oggi è mer 13 mag 2026, 17:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03-04/11/2007 - Lucca] 4° Place - Very Offsider
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:37 

Salve a tutti,
ebbene sì…anche io faccio risultato a Lucca…da non crederci :P
Parto subito con la presentazione del mio mazzo, chiamato per l’occasione MEMART.
[MEM come Memole, ma anche MEM come Me E Marco (senza il suo enorme contributo il mio mazzo farebbe schifo XD ); ART come artefattoso ma anche ART come pura illuminazione artistica :puppy: ]

Fonti di mana: (26)
1 black lotus
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox emerald
1 mox sapphire
1 mana crypt
1 anello solare
1 mana voult
4 mishra’s workshop
2 tomba antica
2 citta dei traditori
3 wasteland
1 stripmine
1 tolaria
4 montagna
1 ring dei barbari

Elementi di lock: (12)
4 calici
4 cavi intrappolanti
3 sfere della resistenza
1 trinisfera

Creature: (16)
4 juggernaut
3 simulacro solenne
3 saccheggiatore elettrofuso
3 goblin welder
2 duplicant
1 goblin shaman

Altro: (6)
2 colonna di fuoco
3 spada di fuoco e ghiaccio
1 vaso della memoria

Sideboard:
1 colonna di fuoco
1 rack&ruin
1 masticora
1 masticora chioma-lama
2 crogiolo di mondi
2 duplicant
1 spada di fuoco e ghiaccio
3 red elemental blast
3 cripta di tormod

Detto questo…devo ammettere che non mi ricordo molto bene i turni di svizzera, e dato che non sono una PRO non mi sono mai segnata nulla XD …quindi farò solo un breve riassunto.

Ho vinto contro: :)
- Affinity
Nessuna giocata particolare o esaltante.
- Icoride
Lui vince la prima, la seconda io parto con welder e tormod che nn facevano altro che rompere il suo cimitero ogni turno mentre io picchiavo di ciccioni. La terza non riesce a chiudere, i suoi ponti si rompono grazie alle mie creature che si sacrificano su ravaggio (giocate più o meno intenzionali :P) che sempre più ciccione picchia, e gli slandi fanno il resto.
- Flash
Unspo, come al solito vince la prima, poi nelle altre non trova la velocità per chiudere grazie ai miei slandi ed al mio calice settato sempre a due.
- TDS (giocato dal ragazzo di Milano tanto simpatico di cui però non ricordo il nome)
Parto pensando: “Ammazza, il tipo è forte, mo quasi quasi concedo e mando avanti lui che ha più possibilità di me”…ma poi mi dico “vabbè…dai…un’occasione così capita raramente, io ci provo e gioco!”
Non ricordo giocate particolari se non forse un po’ di suo screw e il mio bittare di ciccione che mi porta la vittoria.
- ???...un match devo averlo proprio rimosso :P

Ho perso contro: :sad:
Walter Zarà che giocava pentastax, ai turni addizionali…sigh!Marea di cavolate icombono sia su di me che su di lui…giocate champagne di giara e welder, tappi di cavo dimenticati (ma io sono una signora e questo paga :D)…insomma, partita da registrare :P

L’ultima si patta perché tanto è top16 e si entra.

La top16 si gioca il giorno stesso, primo incontro vs. Pierdicca con Tyrant Oath:
La prima la vinco abbastanza velocemente, quando vede l’intuiton per prendere l’oath sta già a meno della metà dei suoi pf ed io ho giù un ciccione equippato con spada che uccide (forse al posto suo mi sarei fatta due conti ed avrei evitato di farmi evdere che giocava oath, essendo comunque una mossa inutile).
La seconda setto di primo un calice a due, lui pesca solo spell a due, io ho il tempo di picchiare con ciccioni vari.
Tech: sono un mazzo aggro, per la prima volta ho deciso che era inutile sideare fuori i ciccioni, dato che erano la mia chiusura, allora me ne sono fregata dellì’oath e ho reso il mazzo ancora più aggro e veloce per sperare di fargli danni prima che lui vedesse chiusura…strategia che ha ripagato (anche se solo supportata dal calice a 2…:P)

La Top8 si disputa domenica mattina: parto giocando contro Alessandro Amadio con URkasligh (o almeno mi sembra di aver capito che si chiama così :P)
La prima la vince lui agile agile con gorilla shaman di primo e poi a seguire lavamante (che secca il mio welderino), ninja, fabbrica che mi picchiano tantissimo!
Sido fuori welder e pillar, dentro maste, crogioli e spade.
La seconda la vinco molto velocemente con juggi sper-equippato che fa mille danni.
La terza inizia in bilico, poi va in vantaggio lui, quando decido un rack&ruin su ago (nominata wasta) e calice a zero a fine turno suo, topdecko loto ( :puppy: ), wasto fabbrica, duplico ninja, equippo con spada, e vinco picchiando.

La Top4: contro Viciani con mazzo che nn conosco ma che devo dire mi piace.
Leggo la sua lista, qualche minuto per capire come funziona. :sweat:
La prima riesco a settare calice a 1 contro la sua combo ma vince picchiandomi con maghetto e confident, il suo calice a zero e i suoi slandi non mi permettono di calare creatura.
La seconda è sfiga purissima in combo con un mio errore (siamo sinceri…potevo vincerla, o perlomeno non perderla così drasticamente).
Lui parte senza mana colorato ma con wasta sulla mia workshop, io ho in gioco 3 waste e una strip. Lui ha una strip che io non gli tolgo per la fretta di calare creatura (che lui countera), errore che pagherò, dato che con quel mana vede di cappa un mox blu.
Io continuo a non pescare mana rosso quando in mano avevo: welder, scarica rossa (da fare sul suo stifle) e rack&ruin. Vedo la montagna con un solo turno di ritardo (argh…se avessi slandato la sua strip… X-D ; ), avevo sfera in mano e lui aveva già fatto 2 force su due daze…uff!Vince di combo ciccione.
Vabbè, perdo ma ci sta!!! :sweat:

Props:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
- a me che faccio top4 a Lucca
- al mio mazzo che mi da belle pescate e soddisfazioni
- al mio amore (haigam) che sfiga una cifrissima ma che segue tutta la top attentamente per vedere le mie partite.
- alla bella vacanzina 4 giorni in quel di Lucca col mio amorinho e i miei amichetti (Chansey e Daniele)
- al torneo bello bello
- alla fortuna che a magic conta!!!
- alla scena: mi siedo ai tavoli alti, tutti intorno a me hanno una tovaglietta e io dico: "Io non sono pro e non ho una tovaglietta, quindi pulisco il tavolo"..e mi metto a spazzare via con la mano le molliche da sopra al tavolo XD [scena ripetuta ogni turno]
- alla gente che ho conosciuto/visto/rivisto a Lucca, sempre molto piacevole
- a chi mi conosce e tifa per me per tutto il torneo
- a morgan che prende con filosofia la perdita della sua sherazad
- alle mie spade di fuoco e ghiaccio (ogni tanto sentivo qualcuno che diceva: “Ma che ci fa con quelle cose?”[faccia schifata]….e dopo un po’… “ammazza quanto so forti quelle coseeee” [faccia stupita] :D)
- alla balla di fieno

Balle di fieno (slops):
Immagine
- a chi dice che a magic la fortuna non conta
- a me che sono una token
- agli assenti che dovevano esserci anche solo per festeggiare la mia top4: Primo su tutti Claudio Cyberbaubaumiciomicio,e tutti gli amici di Roma e L’Aquila.
- a krimine,shaman,pdl che non sono venuti (ma forse meglio così sennò ciao ciao top4…scherzooo :P, quando vi rivedremo?) [a proposito…pdl: sta botta ero io a doverti offrire da bere, pur non avendo vinto, è stato un risultato al di sopra delle mie speranze :P]
- ai pillar mai usati :crazy:

Detto questo vi saluto…scusate la mia prolissità…ma…insomma…ho fatto top4 a Lucca, fatemene vantare un pochinooooo!!!! :puppy:
A presto! ^_^

Ps: per gli autografi rivolgetevi al mio agente. :)

Pps: a tutti quelli che sono venuti almeno una volta a casa mia, venerdì sera vi aspetto con lo champagne per un mini master con le bustine vinte a Lucca! :D

Sono una off sider e me ne vantooooo!!!Immagine
(dalla regia mi dicono si dica OUT SIDER... XD )

Immagine * Immagine

Ultima modifica di "(oo)"Memole- il lun 5 nov 2007, 16:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:52 
Legendary Creature

questo topic è pieno di colori e figure di omini felici...
this is not tipo1!!! :-u

complimenti per il top4!! è sempre bello vedere out sider e freelance sgrassare tutti :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:58 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
questo topic è pieno di colori e figure di omini felici...
this is not tipo1!!! :-u

complimenti per il top4!! è sempre bello vedere out sider e freelance sgrassare tutti :P

ah..si dice out sider no off sider?allora avevo capito male... XD ...aho, certo come siete complicati voi pro!!! :D

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:01 
Legendary Creature

boh a me è sempre piaciuto dire freelance che fa tanto cavaliere solitario :) più che a un pro di magic (che i pro non esistono ed io non ho pro points :P ) dovresti chiedere ad un pro di inglese (ossia con madre lingua points)... per me basta il concetto XD

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:06 

E' bello vedere una ragazza fare risultato. Complimentoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:08 

Per quanto Magic possa sembrare un gioco sessista, a cui come il calcio è stato dato l'appellativo di "scacciagnocca" (si dice in altro modo, ma visto che il post è di una signorina evito di dirlo...) fa sempre piacere che anche agli alti livelli si vedano delle belle sorprese... Specie se buttano fuori dalla finestra gli Oath che sculano più del dovuto contro i Goblin!

BRAVA!!!

P.S.: si dovrebbe dire off-sider, come i play-off sono per chi deve avanzare di categoria, e i play-out per coloro che non devono retrocedere... spero di essere stato chiaro e/o corretto...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:12 

Ma vieniiii!!! Complimenti beLLa :puppy: ... vederti in top 8 è stato troppo figo ... Scusa se apparivo e scomparivo ma non ce l'ho fatta a seguirti causa miLLe pensieri scaramantici e una "vaga" tensione :crazy:

Bellissimo risultato, peccato che quella pippa di marco (LOL) non ha imparato nulla giocando con te sennò magari faceva top8 pure lui ^_^ ^_^

Ancora brava, ora in lega ti chiederanno gli autografi :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:17 

Uh,uh...a proposito...ma qualcuno ha fatto fotine delle top?perchè noi non avevamo la macchinatta...sigh...se qualcuno avesse qualche fotina in cui ci sono io che gioco (anche per sbajo XD ) mi contatti...me le linki pm o qui sul report...pleaseeeeee!!!! :sad: :puppy:

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:45 

Brava Amore!!!! :P

Anche io ho passato una bellissima vacanza!
Ho visto tutte le tue partite dalla top16 in poi, e devo dire che sei stata davvero bravissima. Calma, precisa, ti sei presa i giusti rischi, hai giocato ottimi abbocchi... che dire veramente perfetta.

ciao Marco :D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:50 

Complimenti anche da pavia!

Che dire è veramente bello una volta ogni tanto vedere una ragazza vincere così tante partite ad una manifestazione così importante e pesante come lucca!!

ps: si vede che il report ha un tocco femminile con mille colori e faccine! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 18:01 

INtanto complimenti anche perchè giocare artefattoso è figo :)
Poi una domanda, visto che giochi 16 creature, non ti piacicono le thorn of amethyst?
condivido in particolare la convinzione che il culo conti e che le spade siano sgrave :blind:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 18:58 

top 4 a Lucca!!!!!

BRRAAAAAVAAA!!!!!!! :puppy: :puppy: :puppy:

ogni tanto passavo di li e ti vedevo giocare ai tavoli alti, dallo stand tifavo per te!

ps
uff mi sto perdendo tutti i tornei + fighi :( questa volta mi è toccato lavorare strasigh

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 19:38 

Brava Memole!!!Proprio non sono riuscito a starti dietro nella top8 anche partendo bene in 1° e 3° partita.
Alla faccia del tipo che ha detto "ma che torneo è?una ragazza e uno sfigato con rosso/blu spari?" ... :mrgreen: .

Respect.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 20:18 

speriamo che con il tuo esempio altre ragazze inizino a giocare per che per ora scarseggiano...non parlo in cattiva fede!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 20:21 

la cosa buona e che mi pare diffusa ovunque è che le ragazze che iniziano a giocare a magic diventano più brave dei loro fidanzati/amici.

State attenti!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo