sioncan ha scritto:
Salve sono nuovo e sto finendo il mazzo sparo legacy, solo che sono indeciso sulle creature, per ora gioco:
4 vexing devil (mi piacciono molto, nei primi turni sono sempre 4 danni a cc1)
4 guide goblin (niente da dire)
2 keldon (sono 2 danni assicurati e fanno da scudo)
3 elementali scintillanti (non riesco a trovare l'utilita degli infernali)
Il lavamancer l'ho lasciato da parte perche per prima cosa non posso ancora permettermi le fetch che sono quasi indispensabili per usarlo, e poi perche uso 2x barbarian ring.
secondo voi devo inserire la figure of destiny? O cambiare gli elementali con quelli infernali? Perche quest'ultimi sono cosi preferibili ai primi?
L'
Hellspark Elemental qui è migliore rispetto allo
Spark Elemental perché ci permette,
con la stessa carta, di fare 6 danni.
Non facciamo MAI vantaggio carte, averne una che può riciclarsi val benissimo il mana in più. Inoltre Unearth è un'abilità che non può esser neutralizzata (quindi non va sotto neanche a
counterbalance), ed è un aiuto contro controllo.
Infine, anche se sembra una scemenza, talvolta gli oppo se ne scordano, fanno male i conti e vengono killati da quei tre danni in più.
Le guide sono inconfutabili, ci stanno tutte. Per i Vexing vale sempre il solito discorso: nella mano di apertura sono ottimi, come topdeck dal 2° turno in poi sono pessimi. Personalmente ne gioco 2 copie e sono le carte più discutibili, secondo me.
Lavamante, invece, per me è un must: è vero che se testi in goldfish ti rallenta la chiusura di almeno un turno, ma è anche vero che ci garantisce una certa solidità in mid-game, nel caso pessimo in cui dovessimo arrivarci. Solitamente è un must-counter, ed a me questo fa piacere.
I keldon non mi piacciono, li vedo troppo poco incisivi. Bloccare non è una nostra priorità, le creature dell'oppo van giù coi botti, se non ce la facciamo con quelli allora ci concentriamo sull'oppo direttamente e puntiamo a portarla a casa prima che i suoi ciccioni ci calpestino a morte.
La figure of destiny rischia di essere un investimento sprecato: appena calata non è diversa dal lavamante, ma se la mettiamo al primo ed al secondo la pompiamo rischiamo di beccarci una spiga ed aver sprecato un turno e mezzo senza aver fatto neanche un danno. Se poi te lo fanno quando la pompi di 3, lanci più bestemmie che fulmini.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.