Report tappa n°7 NVL
Iniziamo subito col dire che fare 4 top su 4 tappe fatte e vincerne ben 2 male non fa!
( quanto mi rode aver saltato le prime 3!).
Va beh famo il mini report.
Cosa ho giocato?
ma che domande.. ormai in Vintage (unico formato, che mi diverte più degli altri), gioco solo goblin; un po’ perché mi piace e mi diverte , e un po’ perché è tutto (o quasi) foil!
la lista:
[deck]
4 chalice of the void
1 black lotus
1 mox jet
1 mox ruby
1 sol ring
4 Goblin Lackey
1 Goblin Welder
1 Skirk Prospector
2 Goblin Piledriver
1 Stingscourger
1 Goblin Tinkerer
1 Goblin Recruiter
4 Goblin Warchief
1 Goblin Chieftain
3 Gempalm Incinerator
4 Goblin Matron
1 Goblin Ringleader
2 Kernko, Mob Boss
1 Kiki-Jiki, Mirror breaker
3 Earwing Squad
3 Mental Misstep
4 Cavern of Souls
3 Badland
2 Bloodstained Mire
1 Wooded Foothills
4 Mountain
4 Wasteland
1 Strip Mine[/deck]
Side[deck]
3 Red Elemental Blast
2 Shattering Spree
3 pyrokinesis
1 Crucible of World
2 Grafdigger’s Cage
1 Pulverize
1 Crash
2 Ingot Chewer[/deck]
Lista classica, si nota solo la differenza in side, dove ho voluto azzardare, togliendo 4 leyline e mettendo altri 4 slot vs mud; sperando di non trovare manaless ( 1
Shattering Spree, 1
Pyrokinesis, 2
Ingot Chewer).
Iniziamo:
t1 Saverio con True bug
vince il dado a turno 2 mi fa
True-Name Nemesis ma appoggio krenko incounterabile e a breve vinco.
il g2 simile al g1 slavo che faccio una forbice che toglie 3 nemesis, ma lui la 4° copia ce l’ha già in campo dopo un po’ risolvo una matrona che prende krenko.. e il resto si sa.
1-0-0
t2 Mere con kuldotha
il g1 mi fa partenza onesta terra metallaro io il loto landa krenko lui fa 12 mana colosso infettante e passa io landa go lui copino su colosso e concedo
g2 se non erro faccio un umile calice a 0 che lo contiene un po’ intanto che i goblin pian pianino iniziano a portarlo a 0.
il g3 side out dei calici entrano le pyrokinesis
apro a 7 con stip, waste, pyrokinesis, warchief, crash, forbice, cage tengo!
lui fa loto landa schinieri metallaro equip in risposta faccio pyrokinesis, su warchief, e mi salvo.
La partita va avanti faccio un sacco di rimozioni su artefatti ma un revoker mi porta a 2.
finalmente trovo una creatura e posso chumpare. Da quel momento inizio a trovare creature e vincere a breve il game.
Penso, sia stata la partita più bella della giornata.
2-0-0
t3 Pace con snap control
so cosa gioca ma anche lui e inizia a piangere.
non c’è storia la prima vinco il dado e faccio calice a 0 cavern lacchè seguito da wasta e strip.
il g2 flooda infinito anche se ha in gioco confidant.
3-0-0
t4 Biffi con Bug
Gli chiedo la patta, ma non accetta ☹
Ovviamente perderò 2-0 la prima perché flooddo del tipo che nel mazzo mi erano rimaste solo 2 caverne dopo avergli fatto 5, inutili, slandi lui aveva comunque le 5 mox a terra, quasi per sfottere!
Sono curioso di vedere cosa mi regala il mazzo e continuo una partita che avrei dovuto concedere tipo dopo 10’ invece la porto a 15’ dalla fine, dove soccombo da Vendilion Clique + Deathride Shaman.
il g2 parto aggressivo e con una pyrokinesis tolgo 2 pezzi ma io a quel punto sono con 0 carte in mano e 3 1/1 e lui con jace + shaman.
Muoio
3-1-0
Inizio a pensare che forse sarebbe stato meglio stare a casa sotto le coperte a cuarsi,il mal di testa lo sento salire…
t5 Antò con kuldotha
mi ricordo molto poco, vinco comunque sia 2-0 o 2-1
4-1-0
t6 Fasoli con cazzo buffo.deck ID
4-1-1
la top4 tanto agoniata arriva.
Entriamo
io ,luca, iaddo e biffi e rispettivamente giochiamo Goblin, RG, Kuldotha e Bug.
Annuncia la top, mi chiedono se voglio splittare accetto ma dopo un po’ ci troviamo a giocare.
Incontro iaddo e vinco 2-1. Sono in finale.
Trovo Luca, splittiamo i premi. Mi concede la vittoria, per i tanto attesi 3 punti della classifica!
Props:
• Ai goblin! Tutti nessun escluso
• All’ambiente del Vintage
• A Iaddo che torna al t1 e fa top!
• Alle nuove presenze in sala
Slops
• a nessuno!