Dopo la sfiorata Top a bologna della scorsaa settimana, in quel di Parma ieri il deck mi porta direttamente in finale. Aggiungo altre considerazioni sulle carte più calde del momento: Dedalo l'ho voluto giocare in 3x e, anche se in certi mu è carta morta, in altri il 4x non mi sarebbe dispiaciuto. Torno a ripetere che, a parte l'effetto "no pesca" che ha, il bittaggio è spesso devastante. Brimaz "ancora una volta" SPANATO; il fatto che abbia vigilance unito a quel body fà davvero la differenza; le pedine che genera sono un plus ottimo ma il punto di forza maggiore sta nel fatto che "collabora" da dio con karakas.
Ho incontrato i seguenti mu:
1- Merfolk - 1 - 2 : mu fattibile e gestibile ma in game 3 credo di aver fatto un errore di valutazione prendendo di Mystic Sword F/I anziché Batterskull seppur, chi fosse lì, commentasse che contro un match dove l'oppo ha sciamato al quarto turno paurosamente ( 3 Lord, 1 Mutavault, 3 Catcher, 1 Cosi's Trickster, 1 Phantasmal Image), avrei potuto dir poco a prescindere.
2- Team America - 2 - 0 : ancora una volta, la mancanza di mirran non l'ho avvertita e, anzi, un Brimaz insieme a Rest in Peace mi da 1 game su 2 mentre nell'altro Thalia e Dedalo fanno praticamente tutto da soli.
3- Patriot - 2 - 0 : tiro abbocchi in game 1 fino a far passare Mystic per Sword F/I ed è gg complice un Bolt tirato a caso dal mio oppo. In game 2 un fast Brimaz con Mystic per Sword F/I la chiude veloce insieme ad uno screw dato da ben 3 waste sul suo mana rosso.
4- D&T - 2 - 1 : la prima vede bene e tengo mano sbagliata io (non sapendo cosa giocasse....) senza mamma/removal ma con doppio dedalo e thalia: la seconda con Mystic per Sword F/I e un Leonin sfialato sul suo batterskull la vinco easy: nella terza lui tiene con mono pianura e doppia fiala e un mio Manriki-Gusari "sposterà" tutto il game insieme ad un Serra Avenger.
5- Affinity - Id : la giochicchiamo così e mi sfonda....
Top8 - Reanimator - 2 - 0 : tengo con Karakas e Spiga e avevo notato cosa giocava: parte Entomb per Iona, Reanimate per Iona, io Karakas e in pratica gg: nella seconda parte lento, apparecchio di Pithing e Dedalo e in pratica è gg.
Top4 - Jund - 2 - 0 : nel primo game i miei Dedali son chiodi ma una Thalia con Karakas mi fanno guadagnare turni finché non arrivano Batterskull e Sword e riesco a chiuderla; il secondo game dura pochissimo! Vado come un treno e Rest in Peace fa gg da solo; arriva Brimaz e la chiude easy.
Splitto la finale e giacché era con l'affinity del quinto turno, l'onore giustamente della win by drop.
La lista che ho giocato la potete vedere qua:
viewtopic.php?f=31&t=32825&p=501096&sid=e4ea43b71cdd5e2b827872c215f8e287#p501096Se vi vengon in mente considerazioni varie non vedo l'ora di leggerle!

"Ho fatto anche di peggio."