gideonjura ha scritto:
Hrothgar ha scritto:
Ahhh ok certo, allora sono pienamente d'accordo con te!
Vero è che però io non rinuncerei ai Maelstrom neanche ammazzato.
guarda io gioco Rock da sempre, da quando gioco, quindi parliamo di 13/14 anni. Anche a me resta difficile immaginare rock senza carte di Vindicate, Pulse, pernicious deed ecc, però il meta dice questo..dice che 2 pedine volanti con una spell sola solo spesso meglio di tappare 3 per tirare un singolo removal. così come dice che Decay prende più del 90% dei targets di pulse e vindi, solo che è cc2 instant incouterabile..per il resto si lavora di scartini e mettendo anche noi pressione con Bob, Tarmo, Mystic (ottimizza lingering) ecc.
poi se proprio non ti trovi con delle build del genere puoi sempre testare una lista più "classic" senza Lingering, nella quale si possono maindeckare carte tipo Golgari Charm che è forte parecchio ad oggi, ed 1/2 pulse come dici tu.
Il problema di questo mazzo al momento é
MIRACLE. e
Show & TELLSecondo me Pulse in 2X ci vuole.
Non solo toglie vie planeswalker ma porta via anche gli angeli.
Pensa ad un bel miracle in turno 3 che spazza via le tue creature e poi jace in turno 4: partita chiusa.
Il problema è che spesso il ragazzo ha anche la counter pronta.
Giocando contro un giocatore di miracle mi ha suggerito catene di mefistole, perchè creature varie sono facili da rimuovere...

- Cosi in side al posto di un choke ho piazzato due catene.
Catena lavora anche contro
Griserbrand e contro tutti i peschini blu e contro combo. (ant e vari).
Show and tell se passa per Omi pesherà quindi catena lavora anche li.
- Si può affiancare a 2 niddle contro sensei (lavora anche contro griserbrand).
- Creature come Gaddock e Spirit sono facili da rimuovere come mi ha detto lui.
- Oblivion ring, ritorna utile contro Show, planeswalker, artefatti e volendo anche aggro se togliamo lo scartino.
Riguardo alle terre, sono ritornato a 22, reinserendo mono treetop specialmente contro miracle e altre planeswalker.
Sicuramente contro blood moon and magus, dobbiamo stare attenti a tenere un minimo di basiche.
Di primo turno, le foreste NON ci servono, quindi di fecth ho portato marsh a 4. é anche vero che se blood moon entra, dobbiamo avere una palude e una foresta per decay, quindi direi 5 basiche con 2 foreste, 2 paludi, 1 pianura.
3 Wasteland
1 Treetop Village
2 Windswept Heath
3 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
2 Scrubland
2 Bayou
2 Swamp
2 Forest
1 Plains
4 Hymn to Tourach
2 Maelstrom Pulse
4 Thoughtseize
3 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Lingering Souls
4 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
Contro Miracle:
2 niddle contro sensei
2 catene di mefisole
2 Oblivion ring
1 Choke
Contro Show and Tell:
2 niddle contro Griserbrand
2 Catene di mefistole
2 Ponte intrappolante
2 Oblivion ring
Contro aggro:
3 Zelaous sono belli tosti contro maverick, elfo e nemesis.
2 Niddle contro fiala, madre, cavaliere
Contro dredge e rianimator vari e punishing:
3 Surgical
2 Oblivion contro rianimator