Oggi è dom 15 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:22 
Legendary Creature

cc3 è senza senso in uno sligh.

giochetti per tutorare roba, vedendo gente ecc ecc è decisamente troppo lento in uno sligh/aggro

ora direi una frase che dico sempre al mio caro alucard...ma aspetto che la dica lui per vedere se ha capito bene il concetto^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:25 

alucard ha scritto:
@lucio:

Cita:
- confidant: inizia a pescare dal terzo, ninja dal secondo ed è più sinergico con pillar^^

beh dai siamo onesti, anche ninja comincia a pescare dal terzo, al secondo è un ciclo^^

beh allora a essere onesti fino in fondo confidant comincia a pescare dal quarto, al terzo è un ciclo. :-u

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:35 

terra cagna

secondo turno:

terra confidant [board 2, mano -1, danni 2, danni subiti 0]
terra ninja [board 1, mano 1 , danni 2, ds, 0]

terzo :

board 2, mano 0, danni 4, ds 1]
board 2, mano+1, danni 2, ds0]

insomma confidant ci da' un vantaggio permanenti che ninja riesce a colmare in fretta, un vantaggio danni che ninja puo' colmare solo se la carta che vediamo in piu' grazie a lui fa almeno 2 danni e uno svantaggio in danni subiti.

imho meglio ninja perche' vedere una carta nuova un turno prima e' meglio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:49 

Ho un dubbio scusate ma se cerchiamo di essere aggro allora vedere una carta un turno prima non è così importante.
Se giochiamo di controllo si quindi varia secondo il nostro stile.
Io preferisco Confidant perchè da un vantaggio in campo notevole.
dove calando ninja rischieremmo di perdere il board-vantage a causa di uno sparo o di un ribalzino.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 18:09 
Legendary Creature

però confidant rende pillar meno forte.

ma comunque, non esiste una carta nera forte quanto daze, quindi che si discute?

giocare tricolore per avere sia bob che ninja per pescare, ritrovarsi con mana base ingestibile, bestemmiare per screw o flood o per pillar che risultano morti?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 18:22 

@ mudge.

insomma, vedere reb/daze prima e' meglio.
il vantaggio in campo di confy non e' proprio notevole imho...

oltre al fatto che pillar+dc+cagne.....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 18:22 

Nickname Cockatrice: Brankia
scusate ma se si potevano giocare confidant e pillar insieme secondo voi nn lo si faceva?

ci abbiamo provato in ttt i modi, nn si può fare.
ci si fa troppi danni ed è un suicidio.
avete ninja che sotto pillar entra isi, che è un 2/2 che vi fa pescare subito.
suvvia gli sparetti chi li gioca a parte noi?
e poi santo cielo nn serve giocarlo sempre e solo di secondo turno!!!
lo fate di 3/4 quando nn avete più niente in mano e avete già il mana in capo quindi nn ditemi che genera svantaggio sul board cavolo.

per i trinker la frase è:" facciamoti monolitico e nn champagne" che tradotto vuol dire, meglio carte forti davvero che fanno qualcosa di sicuro che giocate chiodose che possono fare cose belle ma che di fatto il 90% delle volte si chiodano e rendono il mazzo peggiore.

inserire trinker in questa ottica è una idea pessima.

dopo di che approfitto per dire una cosa:

giocare 1/2/3/4 trinket nn comporta di scendere di chalice perchè voi chalice lo volete di primo, trinker qui(in altri mazzi magari un turno prima) ma qui entra di secondo o terzo turno
mi spiegate che caxxo ci faccio io cn un chalice a 0 di terzo????

detto questo boh lol asd asd asd testate prima e parlate dopo ghgh

e confidant qui dentro nn ci sta, se volete un mazzo che lo giochi fate br senza pillar e con i planar void(che poi è sempre mazzo marcato capre) che adesso potrebbe risaperne o B&R o quello che vi pare ma qui nn ci sta un caxxo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 23:24 

alucard ha scritto:
scusate ma se si potevano giocare confidant e pillar insieme secondo voi nn lo si faceva?

ci si fa troppi danni ed è un suicidio.
avete ninja che sotto pillar entra isi, che è un 2/2 che vi fa pescare subito.

inserire trinker in questa ottica è una idea pessima.

Quoto in tutto e per tutto alucard: confidant non ci sta, il terzo colore è ingestibile e poi troppi danni tra fetch, pillar, pup e confidant. Trinket ancora peggio non ha senso.

Questo mazzo secondo me come interazione nel turno dell'avversario può sfruttare al meglio principalmente reb/pyro, prima ancora di daze. Nel meta odierno è performante quanto o più di daze, ma non fa riprendere in mano isola (se la troviamo). Certo, direte voi, con tutto tappato non si gioca mentre daze sì. A questo proposito (ma non solo a questo) sarebbero da aggiungere i Simian, assolutamente secondo me. In un mazzo preponderante di rosso che non ha accellerazioni di nessuna sorta, i Simian sono irrinunciabili a mio parere. Il mazzo tutto, e non solo quando si hanno scariche in mano, acquisterebbe uno sprint assolutamente maggiore.
Un ultimo appunto su una carta sgravatissima che forse non è stata vagliata abbastanza per questo mazzo: [card]Magus of the Moon[/card]. A cc3, un po' tanto, ma quando entra è praticamente autowin per noi nel 90% dei casi (solo contro gobbo/spari non è performante e in quel caso si sida immediatamente fuori). A questo proposito (anche a questo) i Simian ci aiuterebbero a castarla fin dal secondo turno. Per niente male secondo me. Quindi tirando le somme: +4 Simian +4 scariche +3 magus (per quest'ultimi penso sia la quantità giusta per vederli il prima possibile senza pescarne altri oltre il primo). Avevo pensato alla seguente build:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [R] Volcanic Island
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Wooded Foothills
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
5 [R] Mountain (2)

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [TE] Jackal Pup
4 [AL] Gorilla Shaman (2)
3 [CHK] Hearth Kami
4 [PLC] Simian Spirit Guide
3 [FUT] Magus of the Moon

// Spells
3 [R] Lightning Bolt
3 [TSP] Sudden Shock
3 [WL] Null Rod
2 [IA] Pyroblast
2 [R] Red Elemental Blast
4 [SC] Pyrostatic Pillar

// Sideboard
SB: 3 [CS] Martyr of Ashes
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [AL] Pyrokinesis
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [MM] Crash

Solo 2 Mishra perchè abbiamo troppe fonti colorless con gli slandi. 8 creature a costo 1 per far scendere ninja di secondo mi sembrano buone. I kami in test, sostituibili all'occorrenza (e a seconda del meta) con fanatic, lavamancer o anche daze. I null rod sono una scelta di gioco personale: si è discusso tanto sul dibattito rod/calice, per me rod è la scelta migliore. Più pesante (con i simian neanche poi tanto, si gioca anche di primo), ma quando entra offre molte più garanzie di calice, che invece se non capita di primo o se parte lui diventa quasi inutile. Per questo calice occupa sempre 4 slot, quando se ne gioca quasi sempre uno solo: questo mazzo soffre tantissimo calice a 1. A 2 non ci arriveremo quasi mai a castarlo. In conclusione, rod si tratta più che altro di una scelta dettata dallo stile di gioco personale, poi chi vuole può mettere calice in 4x. Infine Leyline perchè con rod tormod non va purtroppo (preferisco rimpiazzare tormod con la più chiodosa leyline piuttosto che rinunciare a rod, senza contare che comunque anche calice è antisinergico con tormod). Capre, mi piacerebbe sapere il vostro parere!

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 1:02 
Legendary Creature

ok ci posso anche stare sul discorso magus ma forse hai scelto gli slot sbagliati.
Questo mazzo dipende dalla sua race: togliere cose come i fulmini a catena E dei 2/1 non fa che rallentarci.
E SE non vediamo magus?
e SE non vediamo shimian?

forse se vogliamo mettere una creatura lenta ma broken, possiamo togliere i kami. Vistoche da quello che vedo in giro, non è che il meta pullula di artefattosi (poi non so cosa accadrà se stampano un altra sfera di resistenza obv).

giocare 3 fulmini e basta non è proprio ottimale. ok hai sudden shock ma non è proprio la stessa cosa...

reb di main sinceramente boh. hai fondamentalmente messo quelli al posto dei daze: tanto vale giocare monored. Non possiamo giocare open.
dirai che c'è simian.
ma non puoi affidare tutto a simian: rod, reb, pillar.... sono solo 4 one shot.
anzi ti dirò di più: non sento l'esigenza degli simian.

perche non rod? perche di secondo voglio altro: ninja, pillar o 2 drop 1.
E perche da come gira ultimamente il meta, rod non sta proprio sopra a calice: oltre all'aumento di combo rapidi, c'è la diminuzione di ws.deck che davano un motivo a rod.

sostanzialmente: la lista non mi piace nemmeno un po'. L'idea magus invece la posso accettare di buon grado e provarla. ;)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:44 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Visto che Garathiel ha postato un inizio di discussione quia riguardo del mazzo, mi pare meglio uppare il topic per riprendere la discusisone da dove era rimasta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:46 

URbetello_slighT
aka il mazzo con cui Garathiel fece top8 al vintage del lucca comix 2007

Mana@21
3 mountain
4 volcanic island
2 bloodstained mire
4 wooded foothills
1 strip mine
4 wasteland
3 mishra's factory

Contrasti@8
4 pyrostatic pillar
4 chalice of the void

Protezioni@5
1 red elemental blast
1 pyroblast
3 daze

Spari@11
4 lightning bolt
4 chain lightning
3 sudden shock

Creature@11+4
3 grim lavamancer
4 gorilla shaman
4 jackal pup
4 ninja of the deep hours

mana:
13x fonti colorate(6fetch)mana tirato all'estremo,alcune volte può portare ad un mulligan deciso ma non manipolando il deck è il modo giusto di agire.
5x slandi per fare denial insieme a gorilla/calice/daze.
3x Mishra per giocare al meglio sotto pillar.

contrasti:
4xpillar per compensare i match contro combo,abbiamo spesso meno carte in mano di lui ma ci bastano poche spell per portare a casa la partita.
4xcalici preferiti a null rod per fare mana denial di primo e sfruttare al meglio i daze.

protezioni:
3x daze per giocare tapped out e creare mani iniziali dall'alto potenziale denial.
2x reb/piroblast perkè il meta è blu più che mai , ci possiamo permettere 2 carte che sbilanciano il matchup già di main.Contro goblin e artifact son pescate morte ma non siamo nei tempi d'oro di questi mazzi.

spari:
fullset 8x di fulmini per chiudere velocemente la partita oltre ad essere una chiusura molto Old_Style sono efficaci contro tutte le creature inteligenti del t1 , confidant , velder, mishra , ninja , metalworker ecc...
Sudden shock , sparo incounterabile molto utile contro GAT e FLASH , il miglior sparo in circolazione nel meta attuale.

Creature:
4x di jackal pup per avere un clock ridotto
4x di sciamano gorilla -> must , è il re della giungla in t1
4x di ninja , motore di pesca del mazzo , in g2-3 ci riempie di bombe e protezioni , da mettere giù il prima possibile.
3x di lavamanti spietati , creatura con abilità buona , crea vantaggio carte , usando il mana in eccesso ha lo stesso clock di un jackal pup , passa sopra colosso , leva carte morte dal cimitero in vista di un eventuale twister , è un paletto contro flash e gat , aumenta la portata dei nostri fulmini ... irrinunciabile.

La strategia del mazzo è molto semplice e risale ai vecchi tempi...
Calare velocemente drop a 1 fastidiosi, controllare il board con gli spari e chiudere la partita bittando.

Adesso non sono più molti mazzi che adottano strategie simili , o almeno , non hanno vita semplice contro i tier 1 del momento , per questo tocca correre al riparo di protezioni e contrasti sufficienti.

I contrasti limitano le giocate dell'oppo che potrebbero rovinare la nostra strategia.
Le protezioni rallentano la ricerca di risposte dell'oppo ai nostri pali.
Insieme ci danno quei turni aggiuntivi di cui abbiamo bisogno per abbassare i punti vita dell'oppo a zero.

Punti focali della strategia del deck è cercare di mettere subito nei primi 2 turni un paio di drop ad 1 e calice@0.
In seguito quando si avranno almeno 3danni in tavola si potrà procedere con il castare pillar e/o azionare l'abilità del ninja così da andare a cercare nuovi contrasti , protezioni o finisher.

Ed ecco ora i risultati di questi giorni di test , esatto Lucca_Vintage e il Giba's tournament erano i primi test ufficiali di questa versione del mazzo.

[parziali delle partite ufficiali che ho giocato in questi giorni]
V P
8-0 gift.deck(Giani , Biava , Lai , Hyeraci , Frak , xxx ,xxx , xxx)
1-0 fastbond.deck(mennella)
1-1 manaless(menny & xxx)
0-1 landstill(xxx)
0-1 stacker(memole)
0-1 tps(citino)
2-0 gat(xxx & xxx)
1-0 mask(mishraw)

Il deck risponde sempre alla grande , anche se unspo permette partenze spanate , e spesso non gli si sta dietro.
In questi giorni mi hanno sorpreso gli ottimi risultati avuti un po contro tutto il field , si sta un po male da artifact ma ci può stare, inoltre il match è ribaltabile grazie ad una buona side.

Ringrazio tutti i ragazzi pisani che mi han visto testare in negozietto più volte , sempre con configurazioni diverse.
Questa volta posso fermarmi per un po , la lista mi soddisfa a pieno e ci sculo a bestia! emoticons_17
Fatelo anche voi! Facciamo tornare la mentalità aggro ai tavoli alti!

riporto il post cosi da non perdere il materiale in caso di cancellazione del vecchio.
Cmq ripeto che con la configurazione originale non sarei andato da nessuna parte nei giorni di Lucca , il risultato che ho fatto è stato raggiunto grazie alle scelte fatte da me e dalla fortuna di aver beccato i pairings giusti...tranne in top8...peccato.
Come inserire sudden shock , lavamante , togliere i cadetti , aggiungere la fetch per aumentare il deckthinning...inserire 2 reb main e cambiare la struttura del deck portando a 11 i drop a 1 per ninja.

Cito mishraw per dovere: "con questa versione cambierai il meta" lol

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:59 

amazio...non so che dire...mazzo pressoche perfetto,forte in risposte e veloce nel finire l avversario,in grado di disturbare qualunque mazzo...ma attento,con le nuove sfere gli artifact sono in agguato...ma testeremo insieme per il problema!!!!!!!!! BELLA ZIO!!!!!! ci si vede!

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:04 

grande roger!!!
sempre pronto a testare e plasmare il mazzo verso le nuove minacce!!!
è grazie al vostro aiuto che ho raggiunto lo stadio attuale.

off topic: mi scuso con Lucio per il procedimento da me utilizzato di creare un topic ancora in fase primordiale , i ringraziamenti a lui e ad Elric sono doverosi,le linee guida che han portato a questa versione son tutte scritte nel loro premier a cui ovviamente anche io mi sono ispirato quando ho iniziato a testare Sligh(inizialmente dark)
La discussione sembrava un po abbandonata ho cercato di dare un nuovo slancio all'archetipo,non volevo offendere nessuno.

:mrgreen: .

Cmq visto che continueremo la discussione tutti uniti credo sia doveroso scrivere nel titolo del topic un buon "top8 - lucca vintage 2007 " accanto al titolo della discussione.

In attesa di critiche e commenti , e magari report di vostri test , Alex.
:P

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 17:58 
Elle & Kira

Garathiel ha scritto:

Cmq ripeto che con la configurazione originale non sarei andato da nessuna parte nei giorni di Lucca , il risultato che ho fatto è stato raggiunto grazie alle scelte fatte da me e dalla fortuna di aver beccato i pairings giusti...tranne in top8...peccato.
Come inserire sudden shock , lavamante , togliere i cadetti , aggiungere la fetch per aumentare il deckthinning...inserire 2 reb main e cambiare la struttura del deck portando a 11 i drop a 1 per ninja.

allora, come ti ho detto sarebbe da evitare l'apertura di un topic nuovo per un mazzo che nuovo NON è. questo è un urca con alcuni aggiustamenti personali; ti faccio i complimenti per l'ottimo risultato a lucca, ma il mazzo è di fattura mia & capre e non si discute :mrgreen:

sudden shock erano già stati aggiunti da tempo anche se il topic era rimasto fermo. meglio incounterabile che 2x1 nel meta attuale e direi che siamo d'accordo.
di fatto tu hai:

- levato 3 cadetti
- aggiunto una fetch
- messo 3 lavamanti
- aggiunto 2 reb

questo non è creare un nuovo mazzo XD

parliamo pure di questi cambiamenti. sull' aggiungere una fetch posso essere d'accordo ma cambia davvero poco. levare i cadetti per lavamanti non mi esalta. la race rallenta visto che di primo turno vs tier1 è meglio un cadetto di un lavamante, dato che driade\bob\welder li si fa saltare senza problemi in mille altri modi.
le reb ci stanno già di main, come ho avuto modo di dire già in passato è una carta che sidi dentro contro l'80 % del meta, solo che personalmente non riesco a trovargli spazio.

ancora su lavamante. contro flash di primo devi tenere SEMPRE reb\fulmine open. se ti tappi out e tieni solo daze\pirocinesi ti assicuro che lui scomba, dato che lavamante ha bisogno di almeno un turno per essere attivo. è un match in cui devi giocare di attesa e stare open finchè non sei sicuro di poterlo reggere (e non è facile).
contro gat il vero palo è sudden shock direi^^

per il resto URCA è quanto di meglio si possa giocare a livello di aggro unspoilered (insieme a gobbi vabbè) quindi continuiamo così!

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 18:39 
Organizer

Non sono d'accoro con lucio sul fatto dei lavamanti...

alla fine non sono 5 sono 3 e magari i cadetti posso essere sacrificati per far posto a queste creature più intelligenti..magari sulla carta sembra peggio ma giocati fanno la loro bella figura...a mio modesto parere meglio dei cadetti

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo