Oggi è mar 12 mag 2026, 17:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Card Discussion] Disciple of Deceit
MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 15:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Alex_UNLIMITED ha scritto:
L'ho appena arato su cockatrice. :D
Come contorno ad una strategia con pod non andrebbe bene? Con tutte quelle monocopie non sarebbe male.

Turno due Blood Moon... fallimento (vabbeh mi sembra una malattia diffusa, lol).
Comunque pod è un'altra possibilità in quanto, in comune, ha l'importanza di bilanciare i cc giusti :)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 15:48 
Master of Ideas

Ma la domanda è... Cosa dovete tutorare? Perche fino ad ora state proponendo mazzi con manabase indicibili e legni galattici che oltre a poter tutorare una carta a turno a cc casuali non fanno....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 15:55 
Legendary Creature

Edi1986 ha scritto:
Ma la domanda è... Cosa dovete tutorare? Perche fino ad ora state proponendo mazzi con manabase indicibili e legni galattici che oltre a poter tutorare una carta a turno a cc casuali non fanno....

Tutorare Aura of Dominion con P.Fire ti permette di fare qualche cosetta in più :D
Comunque sì bisogna anche trovare qualcosa come una combo con una carta a cc2, painter mola o cos'altro...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 21:54 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Mi metto al lavoro... :P :D

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 22:06 
Legendary Creature

Der_Wolf ha scritto:
Mi metto al lavoro... :P :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 apr 2014, 13:00 
Master of Ideas

Memories of the Time ha scritto:
Edi1986 ha scritto:

Tutorare Aura of Dominion con P.Fire ti permette di fare qualche cosetta in più :D
Comunque sì bisogna anche trovare qualcosa come una combo con una carta a cc2, painter mola o cos'altro...

no, ti permette appunto, di avere una manabase 4c con 4p. fire e 1-2aura of dominion e 4 disciple ed arrivare al punto in cui tutori carte a cc casuale o 2...ma nn sai cosa vuoi tutorare...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 apr 2014, 21:10 
Legendary Creature

@Edi: non capisco sinceramente qual'è il punto del tuo discorso.
Non ti convince Disciple per il fatto di tutorare a cc che non puoi decidere? Beh fosse stato diverso sarebbe stata un pelino troppo forte, così segue una limitazione tipo Pod che sicuramente piacere non fa, ma penso i problemi siano altri.

-Della manabase? Purtroppo i motori che ti permettano di riavere carte in mano con costanza (non terra, ergo non loam) sono pochissimi: si può anche pensare a squee e creature simili per non vincolarsi con i colori ma allora bisogna tener conto di DRS (E purtroppo il rimedio più efficace è sempre P.Fire, o al limite Grim Lavamancer ma giù come sicurezza caliamo drasticamente). Non dico che bisogna giocare disciple con p.fire, dico che temo che p.fire sia il miglior engine (ma spero che Der Wolf tiri fuori il coniglio dal cilindro con squee o cose simili).

Comunque ribadisco ancora: a parte il difetto di essere doppio vincolato come colori Disciple mi sembra una carta molto flessibile che può essere sfruttata in molti modi, ad esempio la lista di Diego era un qualcosa che non avrei mai pensato da solo come approccio.
Questo topic deve servire a questo :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2014, 9:20 

Avevo pensato all'accoppiata Disciple of Deceit assieme a Grand Architect (che ne valorizza la presenza anche come ramp in aggiunta a Springleaf Drum e Trinket Mage) in un UB+artefatti protetti da Spellskite e per castare Batterskull (che a quel punto potremmo anche permetterci il lusso di bouncerarcelo in mano o equipaggiarlo se serve) o un altro bonzo.

Tra l'altro, Trinket Mage chiama anche Thopter Foundry+Sword of the Meek (tra l'altro anche tutorabile) ===> mi sembra una via percorribile in teoria.

Mi pare che qualche mese fa circolasse un archetipo basato proprio su Grand Architect e quello potrebbe essere un buon punto di partenza.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2014, 12:58 

la combo con grand architect mi par la migliore, ma io preferirei andare di robe tipo staff of domain e mindslaver per cercare la chiusura nello stesso turno

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2014, 22:39 
Legendary Creature

Non ho capito perché trinket mage chiami totteria, ma sarò io che sono fuso :D e neanche come faccia a scompare con Staff senza animarla... ma stasera sono un po' fuso e ci sta sia colpa mia ^^
Comunque Grand Architect non è effettivamente male come enabler (anzi, è probabilmente perfetto assieme a opposition), ma bisogna vedere che shell ne viene fuori...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 12:48 

Elaboro maggiormente la mia risposta che, in effetti, resta leggermente vaga per quanto riguarda collegare una carta all'altra:

Trinket Mage tutora:
* Springleaf Drum
* Toolbox artefattosa
===> parliamo già di un deck con una forte componente artefattosa e mi vengono in mente i mazzi "Grand Architect" (che prende il nome dall'omonima carta) e "Thopter Foundry" che, in alcune liste, includono anche Trinket Mage per avere un tutore per qualche artefattino utile. (ecco il passaggio logico che non avevo espresso)

Inoltre, se vediamo Thopter Foundry da sola essa mantiene una sua utilità (da notare la sinergia con Grand Architect); al contrario, se vediamo Sword of the Meek da sola non ce ne facciamo molto. Sottolineo anche che questa combo è costituita da 2 carte con CC 2.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 13:13 
Legendary Creature

Capito, sicuramente la combo totteria è ottima perché sfruttando lo stesso cc la assembli in breve e con poco rischio.
Resta il fatto che buildare una decklist sensata con Disciple è davvero ostico...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 14:35 

Ma la combo totteri+spada funziona con l'architetto? Non vorrei dire una cavolata, ma a me sembrava di no, in quanto i pippoli sono dei 2/2...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 15:03 

Esatto, perchè il ruling su Sword of the Meek dice:
Spoiler: show
The triggered ability checks the power and toughness of a creature that enters the battlefield as it exists once it's on the battlefield. For example, Triskelion has 1/1 printed on it, but it enters the battlefield with three +1/+1 counters on it, so it actually enters the battlefield as a 4/4 creature. Sword of the Meek's ability wouldn't trigger. Ditto for a Llanowar Elves that enters the battlefield while you control [card]Gaea's Anthem[/card].

In ogni caso, con Thopter Foundry+Grand Architect in campo possiamo avere 3-4 drop 2/2 volanti (che hanno una race interessante al contrario di filler 1/1) da usare anche come ramp con l'Architetto in campo.

In effetti, però, Grand Architect cozza con Sword of the Meek che -normalmente- scomberebbe easy con Thopter Foundry...
===> [card]Painter's Servant[/card]+Grindstone è meglio se includiamo anche Grand Architect che ci serve per sfruttare Disciple of Deceit.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 19:31 

Ma visto che tutti dicono la loro, anche io voglio metterci becco :D :D :D
non avete nominato la combo + ovvia
pili-pala - grand architect
è fragile ma comunque si potrebbe prendere in considerazione...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo