Oggi è mer 15 apr 2026, 19:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda regole\ gestire situazioni ad un torneo condominiale
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 20:16 

Salve a tutti. oggi a un torneo condominiale mi è successa una situazione alquanto strana. Passo alle spiegazioni:
Semifinale di questo piccolo torneo.
Inzio la partita con Leyline of Sanctity.
A partita inoltrata lui mi gioca Jace, the Mind Sculptor e mi utilizza la prima abilità per 2 turni...
praticamente ci siamo dimenticati del leyline a terra e lui ha guardato la prima carta del mazzo decidendo di metterla in fondo al mazzo.
successivamente ce ne siamo accorti ma ormai era troppo tardi per capovolgere la partita anche xke guardando la situazione che c'era a terra, magari avrei potuto tentare qualche cosa....
come si gestisce una situazione del genere?
la cosa che cmq non riesco ad accettare è l'aver perso una semifinale per un'irregolarità.
ricostruire i turni passati avrebbe cmq avvantaggiato l'avversario xke cmq sapeva cosa avrei pescato...
grazie per l'attenzione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda regole\ gestire situazioni ad un torneo condomin
MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 1:20 
Magic Judge

kimo87 ha scritto:
Salve a tutti. oggi a un torneo condominiale mi è successa una situazione alquanto strana. Passo alle spiegazioni:
Semifinale di questo piccolo torneo.
Inzio la partita con Leyline of Sanctity.
A partita inoltrata lui mi gioca Jace, the Mind Sculptor e mi utilizza la prima abilità per 2 turni...
praticamente ci siamo dimenticati del leyline a terra e lui ha guardato la prima carta del mazzo decidendo di metterla in fondo al mazzo.
successivamente ce ne siamo accorti ma ormai era troppo tardi per capovolgere la partita anche xke guardando la situazione che c'era a terra, magari avrei potuto tentare qualche cosa....
come si gestisce una situazione del genere?
la cosa che cmq non riesco ad accettare è l'aver perso una semifinale per un'irregolarità.
ricostruire i turni passati avrebbe cmq avvantaggiato l'avversario xke cmq sapeva cosa avrei pescato...
grazie per l'attenzione.

Un arbitro può decidere di tornare indietro fino all'ultimo errore commesso, ma per farlo la situazione dev'essere ricostruibile chiaramente in breve tempo. Per esempio, se ve ne foste accorti subito dopo la seconda volta, si sarebbe potuto rimescolare il mazzo lasciando dov'erano solo le carte già viste con la prima attivazione irregolare.

"L'irregolarità" è frutto della distrazione di entrambi e ne condividete la responsabilità. Fino a prima di accorgervi dell'errore avete giocato come se quell'errore non esistesse e anche tu avrai preso decisioni di conseguenza. Questa volta è andata a vantaggio suo, ma in una situazione analoga, con carte diverse in campo e/o in mano, sarebbe potuta essere a vantaggio tuo.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]