Memories of the Time ha scritto:
Signori, per favore, cercate di aumentare un po' la densità dei post oltre a mettere solo le liste.
Aggiungo anche, dato che forse è passato sotto silenzio al tempo, che a gennaio questo tizio ha fatto top con una lista sicuramente particolare ma che può meritare un po' di considerazioni:http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12694&iddeck=93095 Giusto, argomento le scelte.
Mi sono buttato su una configurazione Token in quanto i
magus del tabernacolo che usavo nella prima lista li trovato un po troppo situazionali. Da alcuni test ho riscontrato che, se il deck ci regala un buon mix di pali e spell per fare i token abbiam una rece in grado di mettere in difficoltà chiunque.
Diversamente, se una delle due componenti manca, non siamo in grado di mettere pressione all'oppo e di imporre il lock necessario a sopravvivere.
Basta un counter su una trini o un calice e siamo in mezzo al mare, in quanto, non pescando, siamo vincolati al top deck...
Sabato ho testato il deck ad un torneo locale ed il risultato è stato
Enchantress 1-2, vinco la prima con facilità grazie a
lingering souls e ad un lock rapido con calice di primo, trini di secondo e geddon di terzo. La terza partita locko in rapidamente ma 6 turni di pescata a vuoto permettono all'oppo di ripartire e di sommergermi con un
replenishS&S 0-2, chiude di 2 e 3 senza che abbia possibilità alcuna
BUG 0-2, countera trini, armageddon e calice... zero speranze
RUG 1-2, vince 2 volte con un fulmine, pagato 3 di trini.... i calici si sono nascosti.
A mio modo di vedere le soluzioni sono 2. Se si resta con la configurazione WB inserire
duress o simili per levare counter e carte problematiche, altrimenti passare ad un configurazione UW aggiungendo lock sul mantenimento
tangle wire su tutti e inserire in 3/4x
meditate in modo da pescare e rendere il drawback più pesante per l'oppo che per noi.
Infine considero la versione Token la giusta strada per il futuro anche vista la forte spinta che la Wizard sta dando al bianco in questo senso in particolare nelle ultime edizioni, Brimaz ed il recente
intangible virtue su tutte.