Oggi è mer 15 apr 2026, 19:44

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Azione veloce
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 19:26 

Il mio avversario aveva una carta in mano e una pianura stappata io Volcanic Island e Tarmogoyf in mano

1) Tappo due mana
2) Gioco Volcanica
3)Gioco Goyf
4)Counter

ho scritto "in maniera veloce" perchè :

1) Mancava poco allo scadere del tempo
2) Sinceramente non mi aspettavo quella carta

quindi ho giocato velocemente , perchè ormai sono un automa a giocare fuori daze .. è lui che non ha capito o che non ha visto che calavo terra . Le terre non passano priorità , ha sbagliato lui e ci ho rimesso io . Nessun problema .
Volevo solo sapere cosa sarebbe successo se avessimo chiamato un judge

Altra cosa , non sono il tipo che trassa nè che imbroglia .

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 20:18 

Nickname Cockatrice: Puxatone
xear_ ha scritto:
...sono un automa a giocare fuori daze ..
...ha sbagliato lui e ci ho rimesso io..
Volevo solo sapere cosa sarebbe successo se avessimo chiamato un judge

Da una parte ci sono i fatti, da un'altra le supposizioni.
E dopo aver detto sui fatti mi permetto di fare una supposizione.
Uno che è un'automa a giocare fuori da Daze non sta nè in cielo nè in terra che fa una cosa legale come da te descritta e accetta passivamente di vedersi counterato un Goyf.
Se come invece tutto il discorso farebbe pensare, hai detto "Tappo due, gioco Goyf...intanto calo una terra" allora la cosa è diversa.
Perché se calare terra non passa priorità, mettere il Goyf in pila si.
Non so bene come ci si regola alle tue ipotetiche parole (se son solo parole e non hai "poggiato" le carte a terra), ovvero non so se è come per gli scacchi "pezzo toccato, pezzo mosso" e quindi se vale "hai detto gioco Goyf, ora non puoi calare prima terra".
Quella nella ipotesi non so bene come viene gestita da un Judge, molto penso dipenda dai fatti un po' più pratici, ovvero se hai mimato il mettere in pila il Goyf o cose del genere.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 20:30 

No , io tappo due mana metto terra gioco goyf veloce ma due azioni distinte

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 22:21 

Detto che e' legale tappare 2 per prendere mana e poi appoggiare terra.
, perdonami', ma non e una giocata naturale....e nemmeno automatica...rimane il dubbio che tu abbia fintato goyf....anche in maniera inconsapevole..del resto la frenesia della partita..

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 23:04 
Punctilious Titan

alessio1050 ha scritto:
, perdonami', ma non e una giocata naturale....e nemmeno automatica...rimane il dubbio che tu abbia fintato goyf....anche in maniera inconsapevole..del resto la frenesia della partita..

Perdonami tu, ma sai di cosa stai parlando? E' una giocata più che normale per rendere più difficile all'avversario tenere il conto del mana, o quantomeno per non rendergli la vita facile. Il dubbio puo' essere dovuto semmai a tua inesperienza, ma non è nulla di neanche vagamente sospetto.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 0:03 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Editato.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 8:37 

khaleb ha scritto:
alessio1050 ha scritto:

Perdonami tu, ma sai di cosa stai parlando? E' una giocata più che normale per rendere più difficile all'avversario tenere il conto del mana, o quantomeno per non rendergli la vita facile. Il dubbio puo' essere dovuto semmai a tua inesperienza, ma non è nulla di neanche vagamente sospetto.

guarda che vi è una contraddizione in quello che dici..perche se dice: gioco in automatico perndo 2 , metto terra , come una cosa ordinaria...bene io in 20 anni di magic non l' ho mai vista.
Se dici che una giocata forte per cercare di confondere l' oppo , ci sta, ma NON è una giocata ordinaria.quindi non è una giocata normale.
per la cronaca ,negi ultimi 8 anni ho fatto TUTTI i torneini di pre-release e quel tipo di giocata lì ho vista fare ai bimbi e non hai giocatori piu esperti.
e sempre per la precisione( tieni conto che non sono un bimbo o non ho mamma a casa, quindi ho pochissimo tempo per dedicare a magic) negli ultimi 5tornei fatti ho realizzato 4 posto in legacy , due top 8 nei pre-release ed un 1 /2 in swiss su 16 persone di draft ed un primo al magic chianti in legacy...forse non sono bravo...ma di giocate ne ho viste tante

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 9:17 

Prima di parlare volevo fare i complimenti ad alessio1050 per i suoi risultati .
Detto ciò : State ingigantendo la cosa in un modo assurdo

Mancava poco allo scadere del tempo e io volevo giocare goyf tappo due mana , d'istinto per giocare fuori da daze calo terra e gioco goyf . Non è una giocata ordinaria ma mancava poco e sono andato veloce , l'oppo si è confuso ed ha counterato - Io dico che ho messo la terra e poi goyf , lui il contrario . Un judge che farebbe , era questo quello che volevo sapere .

Alessio , ti voglio al PT !!

Potete anche chiudere se volete

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 9:54 
A Wizard of Earthsea

Con le informazioni fornite, non vi è modo di risolvere la questione.

L'unica cosa da tenere a mente è che in magic non esiste l'idea di FARE CONTEMPORANEAMENTE: non si possono fare cose assieme, tutte le azioni sono atomiche.

Di contro, delle cose possono _accadere_ assieme, vedi innescarsi di abilita', o cambio di zona di oggetti, esempi:

- all'inizio del mantenimento si innescano 2 abilita' -> scelgo ordine di come vanno in pila;
- faccio Wratta, muoiono piu' bestie -> scelgo l'ordine in cui vengono disposte nel cimitero.

Per il resto se hai tappato 2, landato e poi fatto goyf, il tutto in maniera chiara e visibile, hai ragione te.

Se hai fatto tappodue E appoggio landa e goyf, in maniera ambigua beh, hai fatto un'azione illegale perche' hai landato a pila piena verosimilmente, quindi bisognava tornare indietro.

Cio' detto, nessuno potra' mai sapre cosa e' successo davvero - tu difendi la tua tesi, il tuo oppo la sua.

Per rendere la discussione utile, in futuro compi tutte le azioni in maniera separata, vuoi non solennemente scandita, ma chiaramente distinguibile: ne guadagnano il tuo ordine mentale, lo stato del gioco, e le tue possibilita' di vittoria.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 10:58 
Punctilious Titan

alessio1050 ha scritto:
...

Che dirti, se di giocate ne hai viste tante ma non hai mai visto landare dopo aver attinto il mana non sarà colpa tua. In ogni caso non è un comportamento sanzionabile, neanche scorretto, e neanche eccessivamente inusuale (tu non l'hai visto, fortunatamente la tua esperienza non ha valore statistico indipendentemente dai risultati che hai ottenuto, di cui mi complimento ma non mi spiego che senso abbia esporre il tuo palmares: io l'ho visto fare con molto men gioco attivo del tuo). Quindi, risultati o meno, continui a parlare del nulla.

Vale quanto detto da Diego: la velocità in sé non è una discriminante (in automatico non significa con tutte le carte accorpate, non più di veloce, significa come giocata che si fa automaticamente: non è un tipo di giocata), lo è la chiarezza, e questa non dipende dall'attenzione dell'avversario.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2