Oggi è dom 15 mar 2026, 11:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Double H
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 20:41 

...volevo prima di tutto chiedere scusa, mi sembra che da qualche parte un topic su questa tipologia di mazzo, già esistesse, ma non l'ho trovata e allora apro un nuovo topic...in caso si trovasse si può tranquillamente chiudere questo e continuiamo su quello già esistente... :P :P :P

Allora, il nome...noterete la somiglianaza con un famosissimo wrestler, ma noi abbiamo solo due HH:

Hunted Horror

non stocete il naso ancora prima di vedere cosa la mia mente mala ta ha creato...vi posto subito la lista:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [R] Volcanic Island
1 [IA] Island (2)
2 [B] Swamp (2)
4 [ON] Polluted Delta
4 [CHK] Forbidden Orchard
4 [A] Underground Sea

// Creatures
4 [RAV] Hunted Horror
4 [AL] Varchild's War-Riders

// Spells
3 [LRW] Thoughtseize
1 [PLC] Extirpate
1 [ON] Smother
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
4 [ARE] Duress
3 [DS] Echoing Truth
3 [FD] Engineered Explosives
4 [GP] Leyline of Singularity
4 [5E] Brainstorm
1 [TE] Lotus Petal
4 [DS] AEther Vial
4 [SC] Stifle

beh, dai per essere un obrorio ha però una sua filosofia. :P :P :P

Andiamo un po nei dettagli:

Lands
4 [R] Volcanic Island
1 [IA] Island (2)
2 [B] Swamp (2)
4 [ON] Polluted Delta
4 [CHK] Forbidden Orchard
4 [A] Underground Sea

su questo reparto sono un po insicuro, finora non mi sono mai trovato male, 19 sembra essee in numero esatto, tenedo copnto che cmq abbiamo le fiale. Forbidden sono carta troppo tech inquesto mazzo...si creano tutti gli spiriti che si vogliono, tanto poi ci sono mille modi per toglierli di mezzo. forse le vulcaniche sono un po troppe, potrei provare a scendere in favore di un isola in più.

Creatures
4 [RAV] [card]Hunted Horror[/card]
4 [AL] [card]Varchild's War-Riders[/card]

le peggiori creature forse mai create, ma in questo mazzo sono le migliori che esistano, per chi non lo avesse ancora capito, all' avversario possiamo regalare tute le pedine che vogliamo, tanto poi ci sono mille modi per toglierli di mezzo..leggete dopo.
L'orrore è veramente troppo sgarvato, ci da un clock bassissimo, e i varchild hanno questa bella abilità chiamata rampage, che fa si che almeno tre danni passino quasi sempre.
Le creature non sono in discussione, anzi, forse ne dovrei aggiungere altre, sentola mancanza di bob per avere una mano sempre piena, sto valutanto l'inserimento.

Spells
3 [LRW] Thoughtseize
1 [PLC] Extirpate
1 [ON] Smother
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
4 [ARE] Duress
3 [DS] Echoing Truth
3 [FD] Engineered Explosives
4 [GP] Leyline of Singularity
4 [5E] Brainstorm
1 [TE] Lotus Petal
4 [DS] AEther Vial
4 [SC] Stifle

reparto ricco di sorprese.

[card]Leyline of Singularity[/card]: il vero winner del mazzo è lui, non solo è in perfatta siontonia con la filosofia del mazzo (leggasi: regalo mille pedine all' oppo, tanto poi divenatno tutte leggendarie e le sacrifica tutte) ma è anche ottima nel meta odierno dove manaless fa mille pedine, e gli aggro devono stare attenti a non giocare due creature uguali. Ottimo acnhe contro flash. L'unico problema che non ferma gli storm deck, ma per questo abbiamo altre cose.

Thoughtseize, Extirpate, Duress: reparto protezioni, abbastanza vario, duress e thoughsize sono ottime per hand distruption, mopno asportare da tutorare in caso di necessità. Sono le nostre armi contro combo, quindi almeno sette tra dures e though sono necessarie, asportare diciamo che è la 61 carta champagne XD

Echoing Truth e Engineered Explosives: una soluzione a tutto, oltre che essere dei removal per le nostre pedine, sopno ottimi cmq contro tutto e tutti. La verità contro ciccioni altrui (leggasi colosso o angelo di platino) gli esplosivi li possiamo settare praticamente come li vogliamo e quaindi distruggere tutto. Da ricordare che la maggior parte delle volte li settiamo a zero, così oltre le pedine vengono anche di strutti i mox avversari.

AEther Vial: rendiamo le nostre ceature incounterabili. o acnhe degli istant blocker, necessarie.

Brainstorm: l'unico nostro motore di pesca. questo è la vera carenza del mazzo, ma cmq non si sente tanto, perchè se tutto va bene abbiamo un clock abbastanza basso da non arrivare mai al topdecking. cmq si accettano consigli su cosa poter inserire.

Stifle: broken per cho usi le fetch e le mille attività che girno in questo periodo. ottimo su storm, ancora di più sul nostro orrare per neutralizzare la sua trigger.

Demonic Tutor e Vampiric Tutor: ci prendono il pezzo giusto al momento giusto. non serve aggiungere altro.

Smother: probabilmente ci abbonerà per lascire il mazzo così a 60 carte, pero molte volte necessario per driadi, bob, lacchè, grunt, meddling e chi più ne ha più ne metta...

Beh questo più o meno il deck, vi assicuro che è molto divertente, anche perchè quando l'oppo vede forbidden pensa ad oath, se vede fiala pensa a gobbo, dures è toughsize potrebbere far pensare insiame a mare ad un long, vulcanica e brain ti fanno credere ad un fish ur...quindi ha un effetto sorpresa molto elevato, e lo sappiam otutti che se non si conosce il mazzo che si ha di fronte è molto difficile vincere....

La side devo ancora pensarla, ora sto testanto tanto tanto il main, e ha dei match up abbastanza positivi.
Non ho fatto molti test, ma aggro lo si batte abbastanza facile, vedi esplosivi e verità che lo piegano per poi finirlo con un bel 7/7.
Contro è già più dura, bisogna partira con leyline giù e poi passare da fiala, ma non impossibile, così come combo deck, basta un paio di duress ben piazzate e lo si smonta.

Se avete voglia provate a testarlo, è carino e vi farà fare due risate... ^_^ ^_^ ^_^

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 21:10 

perchè non giocare anche [card]brand[/card] e frutteto?

frutteto, spell a caso (thought/stifle su fetch...)
landa orrore
duress, brand go!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 21:12 

Cita:
perchè non giocare anche [card]brand[/card] e frutteto?

se noti nella lista il frutteto è già presente, il brand io lo trovo carta troppo situazionale...non ostacola il gioco dell'oppo, e cmq di modi per far fuori le pedine ne abbaimo un sacco...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 21:35 

ATTUALMENTE BANNATO
anche secondo me lanzo ha ragione... brant ti permette di fare orrore, poi giochi brant e prendi il controllo delle pedine che ha fatto l'orrore, se poi hai usato anche dei frutteti hai un orrore, le pedine di orrore e le pedine dei frutteti... praticamente hai vinto contro agro e agro controll, secondo me è indispensabile brant...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 13:26 

ciao a tutti,
quello che dice lanzo è vero, anche io testai una volta il mazzo con i brand, ma ciò che dice Flash ( e secondo me ha veramente ragione ) è che rand fa SOLO quello, mentre truth e EE sono polivalenti e non fuzionali alla sola strategia delle pedine; cmq il deck non ha paura prorpio di aggeo-control e aggro col parco creature che si ritrova anche grazie alle 6 soluzioni maindek....( a dire il vero 11 coi leiline e lo smother ^^ )

Ma perchè dovrei studiare uno chesi chiama Durante Alighieri che ha scritto una bibbia celeste per scoparsi una già morta????? 0_o 0_o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 21:20 

Ciao, carina l'idea di questo mazzo...secondo me si dovrebbe aumentare il pescaggio e in un mazzo come questo 3 o 4 Confidant ci potrebbero stare molto bene per permetterci di aumentare anche la pressione sull'avversario.

Si potrebbe provare anche a buildarlo con le Force of will, Daze e Misdi, in questo modo siamo anche + coperti rispetto ai soli scartini neri...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 21:46 

ATTUALMENTE BANNATO
si ha ragione RistoKallaste... bisogna provare a mettere delle carte per pescare e delle protezioni... si potrebbe giocare una lista cosi

4 Volcanic Island
1 Island
2 Swamp
4 Polluted Delta
4 Forbidden Orchard
4 Underground Sea

4 Hunted Horror
4 Varchild's War-Riders

3 daze
2 reb
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
4 forza di volontà
3 Echoing Truth
3 Engineered Explosives
4 Leyline of Singularity
4 Brainstorm
1 Lotus Petal
4 AEther Vial
3 sete di conoscienza

La mia lista sembra solida e competitiva, ho messo delle protezioni come forza di volontà daze e scarica rossa, e ho messo un buon motre di pescata con sete di conoscienza tanto abbiamo molti artefatti da scartare

sono nuovo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: domandine
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 18:36 

3 Domanda :

1: Nel caso si giocassero gli stifle, non ci sarebbe posto anche per un paio di Gamberi?

2: In una possibile versione spoilerata come sarebbe strutturato a parer vostro il mazzo?

3: e la Side ?

Ps: concordo con tutti quelli che suggerscono la presenza indispensanbile di un motore mabari il vecchio ormai onnipresente BOB !!!!

Di sangue nobile tra gli spiriti dell'aria, il GenioMennea cavalca sulle ali del vento.
Pericoloso nelle sale da gioco come in battaglia, è un maestro degli inganni e delle truffe.
Texmod:LoSmilzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lista definitiva
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 18:53 

ATTUALMENTE BANNATO
ciao GenioMennea la tua idea non sembra male, si potrebbero mettere il confidente come motore di pescata e mettere anche stifle e gamberi per essere più incisivi... secondo me la lista va bene anche senza le p9 ma visto che con le p9 tutto diventa più forte ti scrivo una lista che giocherei io se avessi tutte le carte

4 Volcanic Island
1 Island
2 Swamp
4 Polluted Delta
4 Forbidden Orchard
4 Underground Sea

4 Hunted Horror
4 Varchild's War-Riders
4 dark cnfidant
4 gamberi

4 stifle
3 Echoing Truth
3 Engineered Explosives
4 Leyline of Singularity
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 black lotus
1 ancestral recall
1 time walk
4 forza di volontà
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico

La lista è sicurametne competitiva, e grazie al tuo consiglio ora ha un buon motore di pescata... ha risposte a tutto ma sopratutto a agro, però non stiamo male neanche da combo perchè abbiamo buone protezioni quali le quattro forze e spesso possiamo essere più veloci di combo facendo il 12/12 di primo

sono nuovo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 19:19 

Grazie delle tue pronte risposte, e alla luce delle tue modifiche io direi che fore ci sono un po troppe creature e un pò poche bombe, adesso provo a fare una lista io ma premetto che come costruttore di deck faccio abbastanza ridere:

4 Volcanic Island
1 Island
2 Swamp
4 Polluted Delta
4 Forbidden Orchard
4 Underground Sea

4 Force of Will
2 Verità riecheggiante
3 Brainstorm
4 Stifle
1 Ancestral
1 Time Walk
4 Leyline of Singularity
3 Duress
1 Tutore Vampirico
1 Tutore Demoniaco

4 Hunted Horror
4 Varchild's War-Riders
4 dark cnfidant
2 gamberi

1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 Esplisivi ingegnerizzati
1 black lotus

Side

2 Extirpate
4 Leyline of the Void
1 Tinker
1 Colosso
2 Strage
2 Richiamo di Hurkyl
3 Reb

Boh!

Di sangue nobile tra gli spiriti dell'aria, il GenioMennea cavalca sulle ali del vento.
Pericoloso nelle sale da gioco come in battaglia, è un maestro degli inganni e delle truffe.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 20:15 

...ciao ragazzi...grazie a tutti delle risposte...

però ci sono alcune cosa e che vi voglio far notare:

anche io ero partito con una lista blu, force, magari daze e altre mestizie varie mi sono sempre piaciute anche a me, ma le force non le riuscivo a sopportare bene, e quindi non sempre avevo caunter attivo, per questo ho preferito passare ad una versione con gli scartini e le fiale, in modo da poter fare scartino di primo e calare le nostre bestie di fiala in modo ceh non ci dobbaimo ppreoccupare delle caunter avvrsarie...

ovviamente al gambero ci avevo pensato anche io, ormai lo stifle chiamo il gambero, come il TPC dei poveri, ma non me la sento di inserirlo, perchè solo 4 stifle sono un po pochini (io gioco anche un fisch Ur con i gamberi ma li gioco anche 3 trickbind) e poi rischiamo di non vederlo mai in mano (infatti nel fish uso il mago dei gingilli).

A dir la verità, quando testavo una versione più blu di questo mazzo, satvo pensando acnhe all'inserimento di counterbalance e cappa, in modo da avere sempre caunter e manipolazione------>così da poter giocare in tutta tranquillità acnhe il bob.

Se arrivo ad una lista abbastanza seria, la posto, per ora sono in fase embrionale.

Alla side non ho acnora pensato, per ora sto facendo un po di test per vedere i difetti, in modo da poterli sopperire con la side.

Per ora è tutto... :P :P :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 16:41 

il mazzo è veramente carino e simpatico!! complimenti all'ideatore!!

se posso dare un consiglio di side ci potrebbe stare [card]karakas[/card] per eliminare le creature fastidiose visto che con leyline giù tutte le creature sono leggendarie abbiamo il rimbalzino perenne... :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 18:08 

cyberzazu ha scritto:
il mazzo è veramente carino e simpatico!! complimenti all'ideatore!!

se posso dare un consiglio di side ci potrebbe stare [card]karakas[/card] per eliminare le creature fastidiose visto che con leyline giù tutte le creature sono leggendarie abbiamo il rimbalzino perenne... :mrgreen: :mrgreen:

grazie per i complimenti...

e grazie sopratutto per l'ottimo carta consigliata per la side...
non ci avevo pensato...ottima tech ah ah ah.. :P :P :P

i miei test stanno proseguendo e devo dire che se anche non è un super mazzo però delle volte può fare veramnte cose molto carine, ora sto testando i brand di side, voi che ne dite? io li inserisco contro artefattoso, in modo da avere così un sacco di permanenti, certo non blochiamo il suo gioco, ma almeno noi non soccombiamo sotto una smoke...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mmmm!
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 0:33 

ripensandoci e lasciando perdere l'idea di mettere più counte e gambero il tuo mazza mi piace assai!
Vorrei solo sapere una cosa:lo stai facendo di proposito senza P9?

Per il resto continua nei test magari lo monto anche io e lo provo cosi ti posso darti una mano.....

PS: karakas ci sta da DIO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 0:48 

Ma perchè non eliminare il rosso,stabilizzare il mana e al posto del varchild's war riders non mettere il [card]Hunted Phantasm[/card]?,è vero costa 3 ma almeno una volta eliminati i 5 pippoli non ci pensiamo più,
non trampla e rampagia :P ma sò cmq 4 danni sicuri a turno!

Cmq ottima strategia anti-oath! Gli regaliamo creature noi a lui!! LOOOOOOOOL ^_^

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo