Oggi è lun 23 mar 2026, 9:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/09/2014 - T1T#1 - Marina di Bibbona] - Ovino Trial
MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 0:43 
Organizer

susate se entro nel flame ma ci tengo a precisare una cosa

la lega t.m.a che io ho l onore di presiedere non prende un singolo euro dal gestore del bar\ristorante che ci ospita

per il resto gianlu ha semplicemente chiesto poi è partito il super flame che non condivido, detto questo avete ribadito il concetto lo statuto della lega t1t che pecos e jessy hanno l'onere e l'onore di presiedere è quello con percentuali dazzi cazzi mazzi bunus malus ecc ecc.... a chi sta bene lo statuto partecipera' a chi non sta bene no...

per il resto io non metto bocca ne mi voglio infilare in nessun modo in nessun tipo di flame o considerazione sulle leghe e su come dovrebbero essere gestite volevo solo far presente questa cosa che ribadisco

LA LEGA TMA NON PRENDE UN SOLDO BUCATO DA NESSUNO, LA SUA POLITICA DI METTERE TUTTO IL COCUZZARO NELLA GRIGLIA NON DERIVA ASSOLUTAMENTE, MAI, PER SEMPRE, IN TUTTO L'UNIVERSO, SECULA SECULORUM DAL FATTO CHE CI SIANO ENTRATE EXTRA DERIVANTI DA PIZZE, PANINI, DROGA, ACCORDI CON I GESTORI DELLE SALE IN CUI SI POSSONO SVOLGERE I TORNEI TMA

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [07/09/2014 - T1T#1 - Marina di Bibbona] - Ovino Trial
MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 8:23 
Full Organizer

Evitiamo considerazioni e riflessioni che non c'entrano nulla e non partiamo per voli pindarici ..... Cercherò di esprimere il concetto ancora in modo più semplice:
il torneo si svolge in una sala che di solito é concessa per gentilezza del proprietario .... Ora a fronte di questa gentilezza mi pare il minimo ricambiare .... Magari con un panino o altro ..... Detto questo nessuno sta facendo riferimento a cose o situazioni ma a semplice CORTESIA RECIPROCA ... A fronte di una location con tavoli, sedie e corrente che di solito il gestore di un locale usa per avere un guadagno!!!!!!

Dopo questa precisazione che secondo me é del tutto superflua na almeno la gente è tranquilla e felice .... Ho aggiunto in un altro intervento che (a mio parere) laddove organizzatore/gestore coincidono si possono adottare molteplici strategie una di queste potrebbe essere quella di mettere tutto l'incasso in montepremi perché la remunerazione del proprio lavoro deriverà da altro ovvero la vendita di cibarie proprio in virtù del fatto che la sala non costituisce un costo ma un guadagno grazie alla pausa pranzo e quindi fregandosene di altri costi legati alla gestione del torneo.
Anche questa mi pare proprio una cosa ovvia e cristallina e non mi pare (esponendola) di svelare chissà quale segreto di Fatima n'è di offendere la sensibilità di nessuno perché é una scelta che avrei fatto anche io trovandomi nella stessa situazione!!!!
Nel nostro caso di specie non si verifica questa situazione, quindi come in ogni normale realtà economica avremo PER FORZA DI COSE dei costi che in tutti modi secondo l'idea del buon pater familiae si cerca di ridurre all'osso. I costi per certo non coprono materiale/sbatta/ore di lavoro impiegate ma rappresentano semplicemente una forma di gentilezza che viene riconosciuta a fronte di un costante e duraturo impegno........

Ora dopo questo ricco preambolo ..... Che spero abbia appagato tutti i palati più esigenti e cervellotici ... Ho esposto come sono state calcolate le nostre griglie .... nelle quali devo avere garanzia
1) di dare almeno 85% di premi
2) di creare un salvadanaio
3) di avere 2/3 iscrizioni free a fronte delle molte ore di lavoro impiegate per report/aggiornamenti /stare detro a date e cercare contatti/ richiamare gente e cercare di dare visibilità (pM/fb ed altro)
Come ho già precisato il principio cardine non é il guadagno .... Che per me é flavio é dato dall'iscrizione al torneo .... L'eventuale differenza che tanto per fare un esempio su una griglia da 25 persone con 23 paganti é di 20 euro...viene gestita dall'organizzazione di volta in volta. L'organizzazione decide come suddividerla .... Secondo gli stessi criteri adottati nella scorsa stagione ripartendola il più delle volte in griglia , tale modalità di comportamento PERMETTE DI AVERE IL CULO PARATO E DI FRONTEGGIARE OGNI POSSIBILE EVENIENZA senza rimetterci soldini .... Perché buon pater familiae si ..... Ma stronzo no!!!!!) . Tale differenza scende a 6 euro per un torneo da 24 persone con 22 paganti!!! E le 2 iscrizioni cominciamo ad essere fortemente in crisi se le persone partecipanti cominciano ad essere 20/21/22 ......IN QUANTO DEVO SEMPRE GARANTIRE almeno 85% del montepremi.... Ad onore di cronaca la scorsa stagione più volte siamo stati costretti a ridurre le iscrizioni FREE al fine di avere una griglia premi decorosa e anteponendo sempre e comunque i giocatori ..... QUESTA COSA PENSO SIA STATA ED É EVIDENTE A TUTTI I GIOCATORI DELLA T1T SENZA DUBBIO ALCUNO.
Invito TUTTI SOPRATUTTO I PIÙ GESTIONALI A FARSI DUE CONTI PER TOCCARE IL TUTTO CON MANO..... Evitando inutili polemiche su ville al mare/yacht che certamente non potranno essere comprate con i guadagni (se presenti) di un torneo.
Ovviamente aggiungo che questo discorso é stato ampliamento visionato/studiato e verificato (con diverse ore di lavoro non retribuite)
Se a questo si aggiunge il fatto che se mi partecipa al torneo il gestore della sala .... Come puro gesto di cortesia non POSSO ASSOLUTAMENTE FARLO PAGARE TENUTO CONTO CHE NON VENDENDO PANINI PIZZE FOCACCE O ALTRO LUI NON GUADAGNA IN NESSUNO MODO SE NON DALLE CARTE e che ci ospita li spendendo il suo tempo / la sua corrente / la sua acqua per i servizi igienici .... Mi pare doveroso PREDISPORRE I CONTEGGI CON 2/3 ISCRIZIONI FREE.... Ricordando a tutti che di solito un locale vuole dinero per il suo noleggio mentre noi siamo OSPITI e non possiamo che ringraziare!!!!!

Ovviamente i conteggi sono stati fatti su un campione veritiero (con un numero di partecipanti nella fascia da 17 a 22/23 che é la nostra realtà locale) .... Ovviamente le cifre sono diverse se pensiamo a 35/40/50. .... 100 partecipanti che per me sono PIPPE MENTALI e non si verificano da 5 anni a questa parte in tappe di lega.

Spero di avere bene esposto TUTTO ....di avere dissipato ogni dubbio .... E soprattutto di avere bloccato qualsivoglia volo pindarico e di fantasia ..... Preciso che l'ultima tappa fatta a Bibbona io stesso ho raccolto le ordinazioni sempre in virtù del famoso DOVERE DI OSPITALITÀ RECIPROCA ....e come ha detto Signo IO NON CI PIGLIO SECULA SECULORUM (AMEN) NESSUN SOLDO BUCATO!!!!! COME NON LI HA PERCEPITI IL SOTTOSCRITTO QUANDO (ESSENDO ASSENTE IL SIGNO) HA FATTO LE FUNZIONI DI CAMERIERE NEL RACCOGLIERE GLI ORDINI Ma se il gestore non avesse venduto in pausa pranzo magari la prossima volta di avere gente di magic poteva anche non fregargliene una sega!!!!! Perché ripeto SIAMO OSPITI in un locale ed é giusto ricambiare la cortesia.

Detto questo, spero di avere sedato ogni tipo di flame ... Avrei avuto piacere a dare spiegazioni AD PERSONAM in sede di torneo ..... Come si dice VISU VISU .... evitando riferimenti/ sparate di ogni tipo che per carità rappresentano pubblicità ;) e danno visibilità ma sinceramente fanno solo male a chi davvero ci mette impegno e serietà nel fare le cose e che certamente non ha come scopo quello di INCULARE i giocatori!!!!! Ripeto proprio per evitare dubbi o polemiche o cose non chiare sono sempre trasparente in ogni affermazione e amo la cristallinita proprio per non avere rotture o di evitare che nascano seghe mentali ....
Buggerare la gente non é lo scopo della t1t .... Mi pare che questo sia STATO BEN DIMOSTRATO LO SCORSO ANNO E QUELLO PRIMA ANCORA ..... Vi aspetto il 7 per la prima di lega :)
Invitando tutti di nuovo ... Ad evitare flame/incazzature / riferimenti sboroni o poco carini ...... %( 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [07/09/2014 - T1T#1 - Marina di Bibbona] - Ovino Trial
MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 11:56 
Full Organizer

I flame fanno sempre male, io non organizzo più tappe mensili perchè davvero sono onerose in temrini di tempo.

Per quello che ne so, però posso dire che 2/3 iscrizioni gratis più un 15% di margine, non è poco da sottrarre a un torneo con 20/25 persone.

Capisco le motivazioni che sono dietro queste scelte, ma capisco anche l'altra campana.

Detto questo le cose sono molto chiare e scritte, e chiunque è libero di partecipare o no, senza dover alzare i toni!

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 12:35 
Full Organizer

Ste, forse mi sono espresso male .... L'85 per cento almeno entra in griglia premi ... Il restante 15 percento comprende le 2/3 iscrizioni FREE e tutte le possibili altre cose .... quindi su un torneo da 25 persone questa é la suddivisione:
1) 300 montepremi
2) 25 salvadanaio
3) 30 iscrizioni FREE
4) 20 euro = margine .... Che serve a coprire le esigenze strane che possono verificarsi in torneo ovvero se devo dare almeno un'altra iscrizione FREE da qualche parte dovrò pure farli uscire sti soldini :) (esigenza che si manifesta DURANTE il torneo ... E che non é prevedibile a priori)
Quest'anno la dove tale esigenza non é sorta i soldini di margine sono stati rimessi in griglia sempre e comunque ... QUINDI ALLA FINE DELLA FIERA IL GUADAGNO PER CHI ORGANIZZA IL TORNEO SONO 2 ISCRIZIONI ....stop!!!!!!
Ovvero una percentuale a mio dire davvero ridicola!!!!!!!!!
A fronte di un lavoro che é davvero tanto in termini di tempo ed impegno!!!! Così é stato per tutta la stagione scorsa .... E sarà per la presente!!!!! La t1t non riesce a mettere il 100% del montepremi perché a mio dire .... La sbatta in termini di impegno e presenza va remunerata ..... Poco ma va remunerata .... E dare l'iscrizione FREE É DAVVERO IL MINIMO SINDACALE ..... fermo restando che dobbiamo solo ringraziare il negozio/ pizzeria che ci ospita per giocare e che potrebbe chiedere soldini ...... :x
Speriamo di avere fatto chiarezza ..... Speriamo ;) .... Speriamo ;) ..... Speriamo ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 13:01 
Full Organizer

Ovviamente il discorso fatto su 25 persone é puramente teorico perché oggi come oggi i tornei sono da 20 persone e quindi il fantomatico margine (se esiste) é davvero ridicolo. Ad ogni buon conto .... E per l'amata trasparenza .... Ad ogni tappa verrà pubblicato il conto della serva così da rendere chiaro e lineare il tutto .... Così saremo tutti più felici e contenti ;) e saranno evitate seghe mentali da parte di chiunque ....
Detto questo vi aspettiamo il 7 settembre!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 14:10 
Full Organizer

Se le iscrizioni sono comprese in quel 15% allora ci sta.

Un margine di un 15% è accettabile, avevo capito male io forse.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 15:17 
Full Organizer

Si Ste é proprio così ..... Il margine é del 15% ALL INCLUSIVE .... E come dici tu credo che sia del tutto accettabile!!!!!
Comunque speriamo di avere chiarito tutti i dettagli di questa simpatica telenovela estiva lol ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 16:57 

guarda jessi io non ce l ho con te e non accuso nessuno
ho fatto due domande su delle cose che non mi erano chiare

-cosa ne venissero fatti di quei 70€ e 50€ extra griglie
-cosa intendevi per iscrizioni free

visto che lo statuto non c era, e non mi ci potevate sgarbatamente rimandare m è parso piu che lecito chiedere

alla stessa maniera dopo la prima spiegazione, ho avuto bisogno della seconda per capire meglio che intendessi,il tutto senza offendere nessuno o insinuare alcun che

Wolverine21 ha scritto:
scusa jessy, ma se costa 15 iscriversi come fanno a tornare quelle griglie?

15x35=525
da togliere 35€(1 euro a partecipante per premio finale) e 420€ di premi..totale 455€

dove finiscono gli altri 70€??

idem per la griglia da 25

15x25=375
25+300=325 50€ di avanzo

illuminaci please

Wolverine21 ha scritto:
jessica ha scritto:
:
i paganti sono 32/33 dovendo tenere conto di alcune iscrizioni FREE come giusta "ricompensa" a fronte della gestione lega/possibilità di avere un posto in cui giocare

perdonami ma non l ho capita questa :->

se questo comporta l essere chiamato ignorante e maleducato allora dovro dire ai miei genitori che hanno fatto proprio un lavoro di merda nel crescermi

non mi pare d aver insinuato nulla nei miei due commenti cosa che avete invece dovuto precisare 47 volte come se vi avessero accusato di qualcosa, quando erano due semplici domande

e potrei stare ore a ragionare sul fatto che ci sono tantissimi modi per remunerare chi ci ospita senza averci speso le mille ore che c avete messo voi, senza il bisogno di vendere panini,bibite o scurregge

il punto rimane che avete fatto delle scelte, piu o meno opinabili
qualcuno ha chiesto chiarimenti e chi di dovere ha dato spiegazioni e offese

ho apprezzato l impegno che c avete messo in questi due anni a mantenere la lega in piedi, criticato quando pensavo ci fosse da farlo, mi sono fatto tutte le tappe quest anno facendomi 26 nono per rating di fila ma continuando a venire ogni volta perche adoro il formato, ma per me finisce qui
il rispetto è la base di ogni cosa, io mi pare di avervelo portato sempre, voi mi volete far passare da cretino e allora tante belle cose a tutti e buon proseguimento
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ago 2014, 17:48 
Full Organizer

Nessuno ha accusato nessuno .... e sinceramente opterei per uno zero a zero .... Palla al centro ..... Lol :)
Ma come sempre parlare di persona é una cosa ..... Abitudine che come ben sai faccio ad ogni apertura / chiusura di lega o ogni volta che serve un chiarimento ulteriore..... Le parole sono più dirette e chiare .... Gli scritti possono certe volte essere interpretati male .... Trovando riferimenti quando nella realtà non c'entrano nulla. Spiegare un concetto scrivendo Può a volte portare a fraintendimenti , incomprensioni che poi magari si risolvono semplicemente chiedendo una ulteriore spiegazione! (Cosa legittima). Spero di averlo fatto .... Magari in modo prolisso ma secondo me NECESSARIO!
Spero di avere speso bene fiumi di parole cercando di evidenziare i concetti cardine della lega che in tutti i modi da due anni a questa parte stiamo cercando di utilizzare. L'anno scorso la gestione é stata ottima e non posso che spendere questo a tutela (se mai ce ne fosse bisogno) per la nuova stagione le cui novità sono state descritte nello Statuto.
Mi spiace che lo statuto sia arrivato tardi .... Ma che devi fa .... La colpa é delle ferie 8* 8* ..... Ma almeno é arrivato!!!!!! Come dire meglio tardi che mai! .... Almeno uno statuto c'è ......
Avere scritto molti replay é stata una mia scelta in modo da non creare dubbi/ idee strane / pippe mentali ..... Non é una forma di difesa ... anche perché sinceramente non vedo da cosa difendersi tenuto conto che é sempre stato fatto tutto in modo trasparente e limpido ....E CHE MAI NESSUNO HA AVUTO DA RIDIRE SULLA GESTIONE DELLA SCORSA STAGIONE ma sinceramente un modo per ARGINARE SITUAZIONI E GOSSIP CHE NON HANNO PROPRIO MOTIVO DI ESSERCI E CHE È MEGLIO BEN CHIARIE!!!!! 8* onde evitare ulteriori flame e telenovele estive magari cagionate dal COMUNE mestruo mensile/giornaliero o quello che cazzo volete voi!!!!!
Detto questo .... Avete rotto tutti il cazzo ..... Lol sono due giorni che scrivo co sto cazzo di IPAD e mi é venuto il dito da Wilbur Smith! ..... Quindi poche ciance e vi aspetto il 7 settembre ;) ;) ;) ......
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]