Oggi è sab 14 mar 2026, 9:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck UNSPO] Manaless: mazzo che vince nn si cambia
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:10 

salve ragazzi vi volevo parlare del mazzo che mi sta dando tante soddisfazioni e che sta suscitando infinito scalpore nalla comunita vintage italiana cioè manales icorid :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
partiamo dalla lista che secondo me è la migliore lista giocabile al momento che ha soluzioni piu o meno a tutto!
Kanit Mustapha aka Mustax

Manaless Ichorid

4 Dryad Arbor
2 Zelota
4 Unmask
4 CotV
4 Leyline
4 Bazaar
1 Titano
4 Bridge
4 Polvere di siero
4 Narcomeba
4 Demonietto di Brassicacea
4 Ichorid
3 Ritorno Terrificante
4 Thug
4 Terapia della cabala
4 Troll della Tomba Golgari
1 Duplicant
1 Lion's Eye Diamond

60 carte ora passiamo dettagliatamente a carta per carta
lande e peschi:

bazzar: motore di pesco e carta piu importante del mazzo bisogna maligare fino a vederlo( se fate cm me e lo vedete in bi copia nn vi regge neanche dio :P :P :P :P :P :P

led: ci fa scartare la mano e se si maliga basso si puo pensare di tenere anke solo con led e drag e in abbinata cn bazzar è micidiale cioè chiusura di 2(io ci ho chiuso di primo!!!!!!!!!!!1 :) :) :) :) :) )

polveriere: sono molto utili per nn maligare a 1 oe per vedere sempre bazzar

dryad: intanto sono creature a costo 0 e poi sono foreste quindi ci permettono di avere piu slot di side

protezioni:
cotv; è una carta che nel nostro formato da molto fastidio obv a 0 e ferma anche le giocate post side insidiose come tormond e bloccano loppo per 1/2 turni cioè quelli che ci servono per chiudere

leylain neri: se riusciamo a calarli di main contro flash è +- game obv abbinati da bazzar e cmq sono carta nera da poter rimuovere con unmask

unmask:inizialmente nn le giocavo ma dopo che le provi nn puo piu fare senza cioè smontano la mano al oppo e quasi sempre finiscono per togliere 2 carte invece che 1 cioè loppo la forza

cabal:è la protezione piu importante che abbiamo e di solito viene fatta pre chiusura. nominando fow o misdi.

creature
icorid: è la creatura da cui prende nome il mazzo! si rianima sempre(o quasi )

narcomeba: un altra creatura a costo 0.

zelota:creatura che ci fa chiudere la partita con infinite pedine di bridge

titano: è un 7/10 che slanda loppo e cn cui si riesce a portare a casa la partita

duplicant: è la nostra unica uscita di main a carte come angelo di platino o a un turbo colosso molto utile

draganti: ci servono per ingrandire velocemente il cimitero e far entrare icorid quelli neri.

bridge: è la carta piu importante cioè quella che ci permette di fare tanti zombi e chiudere agili

side
4 Ossidare per spaccare ago o platinum o altri artefatti che rompono il nostro gioco
4 Revelent Silence per distruggere i leylain neri o blu
4 Caontagio per i carcerieri o creature fastidiose,.
3 Bayou

punti forti:
la prima partita cioè la dobbiamo sempre vincere perche di solito loppo nn ha soluzione contro di noi

punti deboli
post side la cosa è un po piu complicata:
bisogna aspettarsi leylain + ago + extirpate cioè questra è la side piu frequente cioè si saida 11 lande + reverence + ossidare
ma ora la situazione è un po cambiata cioè molta gente ora gioca il carceriere quindi si puo saidare 12 cioè 3x di tutto
cosa togliamo?
4 leylain quasi sempre
1 cotv
1 icorid
1 dragante 1 chiusura
2 unmask ke poi si risaidano la terza se perdiamo
1 polveriera
1 led

e slot a scelta cmq la side è molto personale ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

ora la gente è molto preparata a sto mazzo grazie a edi che posta sempre contro il suo lacke ma è un mazzo che sapendolo giocare(perche nn va da solo) e sculandoci un po puo dare infiniti risultati!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:30 

io a lucca avevo portato angelo della disperazione a posto di duplicant e devo dire che mi è sembrato più che ottimo

leva cmq platino, però in più, per chi non lo gioca può togliere carte molto fastidiose ( nel primo match levai un mox blu all'oppo non dandogli modo di riprendersi per poi scombare il turno dopo) e resta sempre un bel 5/5 volare...

un altra differenza tra la tua lista e quella che portavo ( made by netbizio) era che a posto degli unmask giocavo gli street wraith...

li hai provati ?

io li ho trovati molto ottimali poichè ti fanno dragare di primo dopo aver cestinato i troll ( quindi quadagnamo quasi un turno) e sono buona ciccia per gli icoridi quando ti spaccano 1 o 2 bridge e devi quindi guadagnare tempo...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:33 

si ho giocato gli street per molto tempo ma alla fine li saidavi sempre auth
e avevano solo funzione di essere creatura nera per icoride mentre unmask ti puo togliere carte molto fastidiose

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:34 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Nello slot duplicant Dida a savona tempo fa aveva giocato il [card]Bogardan Hellkite[/card]: a parte colosso, toglie platino e qualunque altra creatura fastidiosa (beh, a parte jailer, ovvio). Di vantaggio ha che spesso può capitare di rianimare zelota, attaccare con un po' di creature, poi in seconda main phase rianimare drago e fare altri 5-10 danni diretti che spesso abbassano il clock di un turno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:36 

di solito il minimo di danni che fai è 18 e loppo ha gia sfecciato o fatto qualcosa ma ci si puo pensare!
duplicant mi piace per colosso che fatto di primo o secondo è 1 grosso palo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:38 

Secondo me le unmask sono nettamente preferibili a wraith: il problema di icoride, attualmente, non è la velocità, che rimane elevata anche senza ciclini.
I veri problemi sono, nella prima partita, quelle carte random che ti fanno perdere automaticamente o,comunque, rendono difficoltosa la chiusura: mi viene da pensare a turbotinker, eventuali FoW su rianimino(quando magari sacrifichi di secondo turno 3 creature, senza ponti nel cimitero, per fast-titano) etc...
IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:40 

appunto per quello unmask è utile perke i wraith nn servono proprio a nulla!
poi unmask è molto forte pure post side
cioè toglie ago o la tormond o la creatura carceriere(merda)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:42 

io in quanto n00b gioco [card]cephalid sage[/card], mi piace piu scombozzo ^_^

cmq in caso uno gioca flash e dobbiamo sida x forze 3x contagio 3x ozide 3x reverent e 3x bayou...e nn si possono tocca i lotv...ke si fa???...via i cotv???

o dentro x protezione contro tormod...

ciao

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:46 

guarda contro flash saidi auth i leylain obv e invece di 12 saidi 11 cioè 4 silenzi, 4 ossidare e 3 lande perche di solito i giocatori di flash preferiscono leylain alla creatura ma poi li slot te li studi in base all oppo devi cercare di leggerli la side

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:55 

lotv contro flash è obbligatorio...anche contro tyrant oath non fa bene...

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:58 

io sono noob e il mana lo gioco gia' di main.. ma a cosa serve oxidize ke ancient grudge non fa gia meglio?

la configurazione cn cui mi son trovato meglio cmq cn dredge e' questa

4 bazzy
11 dreggianti
3 cabal terapy
7 pentaland
3 breaktroght
2 braintorm
1 crop rotation
2dread return
1zelota
1 ancestros chosen\duplicant
4 leiline
4 serum powder
4 icoridi
4 narco
4 cotv
4 bridge
1 led

questa versione va MOLTO piu' spedita delle altre e sta decisamente meglio vs tang e denial deck visto ke se ci slandano possiamo continuare a dreggiare cn branza(scarsa cn narcomenba in mano :P ) o scoperta.

il side pero' cambia notevolmente:

4 chain of vapor
4 contagi
1 ancestor chosen
3 ancient grudge
3 emerald charm

soluzioni 3 mirate per artifat e 3 per incantesimi
4 per creatura e 4 per tutto... nice

il mazzo e' piu' veloce, regge meglio gli slandi ma bisogna pensare un po' di + ma e' meno solido

imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:59 

1)i calici in vintage vanno tenuti pure contro arrefattoso per le sue tormond e per toglierli un po di velocita!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:04 

bo ora la devo provare sta lista
lunica cosa che a primo occhio nn mi piace è solo 3 cabal 2 dead return
breaktroght che nn so cosa sono e solo 1 zelota
approvo la crop

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:28 

Io con manaless ci ho fatto terzo posto al torneo di addio di giba

La configurazione con due cefalidi l'ho giocata per molto tempo ma poi ho cambiato rotta, infatti anche io ora uso un titano e un duplicant, a causa delle tormod avversarie e specialemnte per le rimozioni che ci possono essere contro i bridge....ora spiego meglio

I cefalidi fanno chiudere 90% nello stesso turno in cui vengono animati, poichè permettono di andare velocemente in race con le amoebe ed i bridge nel cesso, che di solito diventano 3-4 post animata o dredgiata.

Quando però le tormod entravano il gemeplane saggio si complicava perchè per vincere si imponeva una massiccia dredgiata che cozzava con la tormod a terra, e visto che io montavo solo 2 flame e due cefalidi, in molti casi l'animata non era risolutiva, tanto che si doveva portare a casa il match solo bittanto di ichorid se ci riusciva.

Altra cosa che mi ha fatto cambiare idea sull'utilizzo dei cefalidi sono stati i casi in cui mi venivano rimossi i bridge dal cesso...in questo caso la race che il saggio propone diventa utopistica perchè il vantaggio creature su cui si basa perde la prepotenza tipica per una corretta e rapida chiusura.

Ultimo punto...l'utilizzo in molti deck come il TDS dell 'angelo di platino, ha dovuto per forza mutare la main del manaless, cosa moolto rara dopo le uscite di visione futura, quindi si doveva sacrificare una creatura del main

RIsultato?

La configurazione un titano, pìù due flame più, un duplicant permette una minore esplosività in game uno, nel senso che la partita si chiude virtualmente al secondo turno con un titano + 3 pedine di media, mentre con i saggi l'oppo andava drettamente a zero life point; ma i primi hanno il pregio di essere indipendenti e non sinegici con tutto il resto del deck. e quindi meno bersagliabili da singole contromosse..

Esempio

con titano nel cesso e lui con tormod, posso prendermi la briga di animare poichè anche se lui spaccherà ho altre risorse
Con cefalide se animavo sapevo che altre 20 carte sarebbero state rimosse e la partita sarebbe potuta andare in favore dell'oppo.

Ovviamente queste sono tutte considerazioni personali, quindi accetto critiche, ma da giba con la configurazione che sta usando anche mustax ( anche se con molti meno bazzy di prima mano) mi sno trovato + che bene facendo 5 -0-1 in svizzera e in top otto battendo il mitico kaiser che aveva welder e platino in gioco, ma io con un ossidare su platino, ovviamente scambiato, e un duplicant su welder sono riuscito ad andare avanti.

GLi sw sono ormai superflui, poichè preferisco usare unmask per l'hand control e i calici per il board control che sperare di drergiare 6 in più...alla fine il loro primo utilizzo era quello di sfamare ichorid

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:42 

mah.. ho giocato il mazzo per diverso tempo (dalla versione con super ghoul ce passava sopra colosso) e devo dire che secondo le mie esperienze la lista di mustax sia la migliore.
l'unica cosa che avevo di diverso e sono convinto della mia scelta era l'angelo della disperazione al posto del duplicant perchè molto eclettico (toglie di mezzo creature, incantesimi, lande ed artefatti). non toglie colosso ma non mi sembra che di questi tempi sia molto giocato (meno male...)

la lista con il blu è carina ma non mi ha mai dato i risoltati e le vittorie schiaccianti della mononera.

è forse meno attaccabile di side ma meno veloce e con questo mazzo non puoi andare troppo in la o perdi.

street o unmask??? non so... unmask protegge street velocizza... a volte prefereisci uno a volte l'altro.... io preferivo street ma secondo me ora come ora forse è meglio unmask, perchè tutti si parano il culo contro questo mazzo ed è meglio vincere un turno dopo ( il secondo o il terzo ovviamente :-) ) ma una protezione in più.

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo