Lucio's will ha scritto:
la pesco a mano vuota in stallo... peccato è inutile
mi hanno fatto ir de dio... peccato è inutile
mi menano con 2 signal pest e 2 memniti... wow previene 3 danni e fa bolt!
sinceramente mi sembra molto molto situazionale. Forte in fantamagic mode appunto su un emrakul e cose del genere (e per carità, una volta nella vita farlo magari vale la pena per la soddisfazione

) ma stringi stringi...
se in fase avanzata/stallo pesco remand, leak o una qualsiasi altra carta situazionale che già il mazzo già gioca, direi che sono carte inutili lo stesso... con la differenza che lo stallo prima o poi salta e questa carta potrebbe, non dico può, ma potrebbe fare la differenza.
Se ti fanno ira di dio e la stai soffrendo non sei un mazzo che dovrebbe giocare questa carta, mi sembra più una carta da aggrocontrol e se ci fanno ira (per altro il 2x nei pochi mazzi che la giocano) ci stanno togliendo uno snapcaster e un'altra creatura a caso...wow... e comunque siamo contro un controllo, dove cmq la carta sarebbe (quasi) inutile, se non per ridirigere gli spari o magari impedirgli il lifegain di helix (ma non ho il testo di helix sottomano per esserne sicuro).
In shield uwr l'ammassamento di creature piccole è evitato da bolt, electrolize e anger of gods.. certo in una situazione di bord pieno la carta è inutile, ma contro UWR la strategia di Affo è vincere di manzi (master o campione + placca) piuttosto che di sciame, vista la fragilità di quest'ultima strategia...
Un tarmo che ci attacca o uno sparo che ci ammazza non mi sembrano situazioni da fantamagic e neanche tanto placca lo è...(ok Emrakul sì, ma vogliamo parlare di wurmcoil o batterskul, a cui impediamo il life gain?).
Un 2x lo testerò, forte del fatto che la carta sintetizza 2 effetti (il fare danno e il prevenirne) che aiutano a chiudere e/o guadagnare tempo allo stesso tempo.
Chiudendo come ho iniziato,
ovvero parlando sempre e solo in ottica UWR