Se ho creato questa discussione, sicuramente ci sarà un motivo.
Il tasto 'Cerca' lo uso molto spesso, ma non esiste documento che certifichi che una sia valida o meno. Infatti, dalle risposte dei topic precedenti è emerso solo questo.
A riguardo, allora, mi son letto un articolo di Italian Magic Judges dove parlava del mondo degli Artwork:
http://www.italianmagicjudges.net/index ... li&id=1560Ora, veniamo al punto.
IMJ dice che l'esempio della carta riprodotta è ammessa a un torneo.
Secondo invece i topic precedenti, emerge che va a giudizio del Judge, cosa che non capisco dato che ritorneremmo al Punto 1 e sarebbe ammessa. Ma alcuni di voi dicono che al 99% in un torneo competitive non viene ammessa.
E terzo, avete parlato di testo ed espansione lasciato invariato, dove nell'articolo IMJ non viene menzionato. Quindi ritorneremmo al Punto 1.
D'altro canto all'Ovino, alcuni Judges mi hanno detto 'sì, è legale' e altri hanno detto 'no, assolutamente' per una stessa e identica carta che nel loro ARTICOLO hanno confermato che sarebbe stata approvata.
Ma allora qual è la verità?
Ma sicuramente mi darebbe molto fastidioso se il Mana Leak textless di Wizard fosse legale e quel Full Art invece no. Non avrebbe senso. Anche se comunque stampato da Wizard.
Per questo ho scritto questo topic: ci sono novità a riguardo o rimane sempre tutto nel dubbio come le leggi italiane che vanno 'interpretate'?