Oggi è lun 23 mar 2026, 10:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costa Mangusta, la crociera che ti manca.
MessaggioInviato: dom 26 ott 2014, 22:24 

mini report di un torneino :D

allora lista

2 Treasure Cruise
4 Lightning Bolt
4 Brainstorm
2 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets
4 Ponder
3 Daze
4 Force of Will
4 Wasteland
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
2 Young Pyromancer
2 Burst Lightning
3 Spell Snare
4 Stifle
3 Nimble Mongoose
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
1 Sylvan Library
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 3 Submerge
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Flusterstorm
SB: 2 Spell Pierce
SB: 1 Electrickery

al via siamo pochetti....20

turno 1 Libanore cn spiral
g1- vince lui a mani basse xkè non vedo counter
g2- vince ancora lui :'( all'ultimo turno utile trova tide (dope 3 merchant counterate) e fa spirale...peschiamo 7 e vedo....zero counter e una bran! faccio brain in resp a una sua gitaxian e trovo ben...zero counter!!!! unreal! X-D X-D X-D

dico ok va bene ade basta vincerle tutte.

turno 2 ur
g1- mullo a 5 cn zero lande! X-D (nn vado a 4 xkè morire per morire preferisco farlo cn 1 carta in più) lui nn propone bestie e fa cantrip per i primi 3turni... io vedo landa al terzo turno e inizio ad appoggiare qualche delver (ke viene ucciso) poi faccio goose ke lui fowa su cui controfowwo. poi fa dei progress ma mi auto wasto. lui appoggia delver ke funlmino e goose porterà a casa il game alone! :D :D :D 8* 8*
g2- tengo a 7. qualche counter e pyromante easy keep. lui fa terra lavamante io terra goose. lui attacca di grim e io trado (nn avevo rimozioni in mano). appoggio delver e passo. lui rebba. turno dp landa pyromante ke proteggo cn fluter e pierce. mi farà fare gg.

turno 3 team america
g1- teniamo a 7. lui fa un tarmo. io faccio il mio, consapevole ke si prende un decay (avevo pyro e un pò di istant in mano). appoggio pyromante ke assieme a una cruise porta a casa il game.
g2- guerra di waste nei primi turni. rimaniamo senza lande ma io ho un delver flippato ke farà gg.

turno 4 compagno di team cn miracle. ke mi concede xkè lui ha una patta in più.
giochiamo cmq for fun. e vinco.

turno 5 patta

gioco qualche game cn un mio amico cn rug con i mandrilli! manco a farlo apposta! nulla da fare...vinco 3-0. mangusta e cruise fanno gg. e tarmo viene osservato dai suoi mandrilli impauriti. :P

inizio top

Ghesini cn miracle
g1- riesco ad appoggiare una sylvan e la partita è già in discesa. poi appoggio dopo qualche turno goose. a turni avanzata faccio cruise e tolgo threshold dopo aver attaccata per 3. rimango cn 4 carte nel cimitero in eot tiro brain, nel mio turno faccio ponder più brain e ricomincia la tabellina del 3. lui nn vede terminus ed è game.

g2- fa terra ponder, io terra delver. nel suo rebba e passa. io faccio goose. lui propone cb, io faccio reb e lui risponde cn beb!!!! lol :-> entra cb ma cmq avevo krosan in mano anche se solo 2 lande. dopo 2 turni trovo terza landa ma lui ha anche cappa nel frattempo. nel suo eot faccio krosan su cb e nel mio ago ke chiama top. nel giro di qualche turno goose vince ancora alone. lui in mano tripla spiga e council ke nn riesce a tirare causa del mio denial. :D

semifinale contro Guidi con spiral
g1- vince lui. complice probabilmente un mio errore. la situazione è: io 3 lande delver, pyro e 1 token. in mano: stifle, fow, tarmo, daze, bolt. lui a 12. nel suo eot faccio bolt ke mi deizo, e qui la cappella; faccio fow sul mio daze per fare altro token (se entra bolt nel mio turno è gg) ma lui giustamente fowa bolt e lo mando a 2 e nel suo chiude.
morale; dovevo solo fare daze (se lui lascia entrare bolt andava a 1 e nn poteva fare fow per proteggere la scombata nel suo turno)
g2- terra delver e doppio counter attivo. ma la partita si decide cn io ke faccio mono ago (nn avevo visto candelabbro) che nomina flooded! :'| lui pesca e mi rivela incavolato doppia flooded!!! :-> :P :D 8* :x ahhahaah vinco chiodandolo così.
g3- 2 lande 5 counter...ke vi parlo a fare! :D vinco cn mangusta ke torna in soglia dp aver risolto cruise.

finale easy split cn il mio amico cn rug mandrilli!

rug is back? forse no o forse si, ovviamente un torneino così nn dice nulla. quello ke so è ke per ora sia test oline sia in real il mazzo performa bene. inoltre carte come snare sono immense come lo è mangusta e cruise in un meta pieno di rimozioni e cc a 2. oggi mai una volta mi sn sentito in difficoltà nel tirare cruise e togliere soglia xkè nel giro di 1/2 turni è sempre tornata 3/3.

invito tutti a provare. 8-)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 10:02 

Der_Wolf ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:
italiani provincialotti che giocano abomini come MOST per evitare di netdeckare e sentirselo piccolo

Sai di essere un cretino ignorante, vero?

Ciao Zak,

Mi ha fatto piacere incontrarti in real life e giocare con te quelle 10-15 partite il giovedi' sera prima dell'Ovino...ammetto che quando mi hai fatto il mazzo con il lock scryb/patron ho invidiato la tua costanza nel giocare la tua "creatura"...

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Inferno III, 49-51 [/quote]

Bona88 ha scritto:
rug is back? forse no o forse si, ovviamente un torneino così nn dice nulla. quello ke so è ke per ora sia test oline sia in real il mazzo performa bene. inoltre carte come snare sono immense come lo è mangusta e cruise in un meta pieno di rimozioni e cc a 2. oggi mai una volta mi sn sentito in difficoltà nel tirare cruise e togliere soglia xkè nel giro di 1/2 turni è sempre tornata 3/3.

invito tutti a provare. 8-)

ottimo risultato...non sminuire il field da 20 persone...piccoli passi...in questo weekend Faina ha splittato finale con 4c delver, io ho vinto il trial per Praga, tu e il tuo socio avete splittato finale con build personalizzate...la rivincita di chi, nelle carte, ci crede... :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 11:14 

ahahah si nn male in 2 giorni ho fatto split in top4 cn brug e vinto cn rug :P :D vuol dire ke i test forse hanno aiutato.

cmq @-Ismael Denolisos-: si hai ragione quando dici ke soffriamo le minacce ke c'erano prima di di khans, ma prima di essa nn potevamo fare vantaggio carte like now! inoltre l'inserimento di pyro è volto a gestire nemesi (ho ribaltato più volte la race contro quel progenitus). il problema nn è mai stata nemesi in se ma nemesi + equip X-D :'( .
mandrilli nn regge il confronto, a mio parere, cn mangusta xke la possibilità di prendere bloccante più bolt nn è cosa da poco, inoltre spiga è ancora molto giocata. senza contare ke nn gestisce una minaccia giocata dal 80% del field come tarmo. in sostanza: ki gioca bianco gioca spiga quindi meglio mangusta e ki gioca shaman/verde gioca tarmo e ache qui mandrillo nn mi garba. ergo se devo decidere tra le due scelgo sempre goose poichè mi permette di giocare cruise e di stare meglio contro un tier come miracle. :D
queste le mie considerazioni ovviamente opinabili!

rug rug rug rug rug rug rug rug rug rug rug!!!!!!

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=15070

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 13:24 

ieri altro torneino e chiuso undefeated in swiss.
mu incontrati: deathblade, show, doomsday e jund.

unico cambio in side: -1ee +1pyro

ee lo usavo veramente pochissimo...reb ora prende sia i combo sia i mirror di tempo...e...cruise!!!!! X-D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:02 
Organizer

Il bello del Legacy è che puoi vincere partite anche giocando nello stesso mazzo Mangusta e Treasure Cruise :D

Voglio che mi delizi con questo mazzo anche a Senigallia pero'!!! :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:07 

Ahahahah nn parlo cn i giocatori di burn!!!!! :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:54 
Organizer

Comunque se vuoi variare i drop a 1 per questo mazzo puoi provare anche:
http://magiccards.info/query?q=gladecov ... rd&s=cname
e
http://magiccards.info/query?q=bogle&v=card&s=cname

Son anche meglio della Mangusta perchè te li puoi targettare tu stesso ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 20:59 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Bona88 ha scritto:

cmq @-Ismael Denolisos-: si hai ragione quando dici ke soffriamo le minacce ke c'erano prima di di khans, ma prima di essa nn potevamo fare vantaggio carte like now! inoltre l'inserimento di pyro è volto a gestire nemesi (ho ribaltato più volte la race contro quel progenitus). il problema nn è mai stata nemesi in se ma nemesi + equip X-D :'( .

Sinceramente non mi torna come discorso. Dici che nemesi in sé non è mai stata un problema, andando a contraddire la frase precedente, secondo cui per gestire nemesi si è dovuta modificare la build inserendo Pyromancer (quindi nemesi in sé è stato un problema, se ha costretto canadian a modificare la lista...e permettimi di aggiungere che lo è ancora, e bello grosso pure). Sul fatto che il problema reale sia Nemesi+ equip non son d'accordo. L'equip lo puoi gestire benissimo tra counter, removal su Stoneforge e stifle pre-side, cui si associa l'hate vs artifact post-side (Grudge e Grip). Il problema quindi non è tanto la nemesi equippata, quanto proprio la nemesi, sulla quale Mangusta si infrange e si frantuma, mentre Tarmo rimbalza come un contro un muro di gomma.
Le considerazioni sui Mandrilli le condivido essenzialmente per quanto riguarda il punto che non possono convivere con Cruise. Ora come ora la possibilità di pescare 3 è davvero sbroccata rispetto ad avere una bestia con meno sfighe rispetto a Mangusta.
P.S. con bloccante + botto teoricamente potrebbero ucciderci anche Goyf, eppure mi pare che continuiamo a giocarlo :P

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 11:00 

il fatto ke abbia detto ke pyro vinca contro nemesi nn vuole dire ke sia stato messo per gestire lei! pyro è fortissimo contro tanti altri mu: jund (liliana), miracle, ur ecc...inoltre nn soffre grave hate. x questo si è messo pyro....
nemesi è un problema parziale si! il problema è equip...tu dici: " L'equip lo puoi gestire benissimo tra counter, removal su Stoneforge e stifle pre-side, cui si associa l'hate vs artifact post-side" ma jitte o batter in gioco spesso ci sono e ti ricordo ke preside hai ben poco da fare contro jitte (a meno ke nn giochi snare) altrimenti pierce è arginabile e stifle ti salva per un turno. :'(
ed il discorso: "P.S. con bloccante + botto teoricamente potrebbero ucciderci anche Goyf, eppure mi pare che continuiamo a giocarlo" anche no....xkè devo mettere una creatura che mi costringe a fare altri 2x1? e da sola nn può attaccare se dall'altra parte c'è un tarmo... :?

cmq, un'altra lista di rug ha fatto risultato. si sono finalmente decisi a inserire più creature!!!! 8*
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=75674

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 13:00 

Nickname Cockatrice: cata
Sti americani che non riescono a giocare spell snare, carta senza la quale nn oso uscire di casa, personalmente credo che meno di 11/12 creature nn si possono giocare in queste liste, visto che ogni creatura è tragettabile. la lista qui di sopra mi piace tranne per il fatto che giocherei sicuramente 3 snare al posto di pierce (che trovo orripilante) gitaxian e il quarto daze (anche se giocando il full set di pyromanti schifo nn fa).

Penso che meno di 11/12 creature questo mazzo nn si debba giocare, soprattutto quando si decide di tagliare nimble mongoose, l'unica carta imbersagliabile. tarmo ora come ora lo trovo veramente senza senso, visto il continuo impiego di deck a basa rossa, vedi ur e burn talvolta.

della lista linkata nn mi piacciono le spell pierce, la mono gitaxian e il quarto daze, che sostituirei subito con un 3x di snare, carta che secondo me nn si può nn giocare attualemente.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 10:28 

amici oltre oceano... :P

Cita:
sea
Re: [Deck] Canadian Threshold (aka RUG Delver, Tempo Thresh)
I took RUG delver to a 6-2 (21st) finish in oakland. I almost didnt go because I had been preparing with RUG delver, and then treasure cruise came along and shook my confidence in that build of delver. I saw B88's post, however, and got some playtesting in with a build featuring mongoose and the cruise, and decided to go.

my build was:

54x core
+2 spell snare
+1 Spell pierce
+1 Fire//Ice
+1 Forked Bolt
+2 Treasure Cruise
-1 Nimble Mongoose

The deck works great. Goose and cruise almost never get in each others way, and mongoose is absolutely fantastic in this environment. I definitely won more games because of goose than cruise, but cruise gave me more leg in games which went longer than id like.

Wins were against: elves, ur delver, sneak and show, merfolk, pox, and burn.

Both of my losses were against maverick (one dark, one not). Both those matches went to three games.

I may write up a longer report later, but I just wanted to thank B88 for helping me get over the goose/cruise conundrum (which turns out is not actually a conundrum), and let everyone know that goose is still solid.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 13:28 

Curioso di vedere quanto si divertissero le manguste in crociera ho montato il seguente mazzo via facebook chat con il buon Bona88...alcune carte son li' perche' sono quelle che ho...esempio Loam maindeck al posto di Sylvan Library che non ho...lo so che fan cose assolutamente differenti...ma ho pensato che avendo waste/stifle come piano old school potesse starci bene (dredge = cimitero per crociera)

[deck]2 Treasure Cruise
4 Lightning Bolt
4 Brainstorm
4 Delver of Secrets
4 Ponder
3 Daze
4 Force of Will
4 Wasteland
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
2 Spell Snare
4 Stifle
4 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
1 Vendilion Clique
3 Nimble Mongoose
1 Life from the Loam
4 Tarmogoyf
2 Forked Bolt

SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Submerge
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Envelop
SB: 1 Rough // Tumble
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Null Rod[/deck]

pronti via arrivo in negozio dove ci sono ben 27 giocatori...numero alto ma oggi inizia il Prague Eternal...saluto i miei soci di testing Tomas Mar e Tomas Vlcek e quest'ultimo mi presenta un ragazzo che definire alto e' riduttivo...Philipp Schönegger...top4 a Parigi quest'anno e indiscusso maestro di miracoli...

pairings...cominciamo bene...sono pairato con Philipp...
G1 - perdo il dado...tengo mano con stifle doppia wasta force e ponder e fetch...lui parte di volcanica ponder...nel mio wasto...lui fetcha per tundra ponder...io nel mio wasto...lui gioca fetch...io calo fetch...lui seconda fetch e passa...io nel mio gioco landa e vedo di ponder altre due waste e ponder...non c'e' azione fino a quando lui sfetcha (io stifle) e lui sfetcha una seconda volta...prendendo Tundra...finisco il playset di waste...e faccio due giri in crociera con lui che countera di reb (doppia maindeck) credo almeno una delle due...la partita si risolve quando cala un counterbalance privo di cappa e risolve una sua branza per mettere in cima una force e counterare una mia force credo su jace...fateseal la prima...poi mi rimbalza goyf 3 volte mentre io pesco solo manacost 1 e so che lui ha cappa in cima al mazzo...lui e' a 3 vite...non concedo perche spero di pescare i rimanenti 3 bolt (1 in mano) e riuscire a concatenarli appena possibile...speranza vana perche' non li vedro' mai...

sido out 4 fulmini 4 force of will 1 loam e 2 forked bolt e inserisco 1 null rod 3 reb 1 envelop 2 krosan 1 grudge 2 surgical 1 flusterstorm...

G2 - tengo mano con null rod e mestizie per lui...parto terra delver terra null rod...con lui che non ha giocato cappa di primo (giustamente) per stare fuori daze...di secondo propone un counterbalance che rimarra li' tutta la partita senza mai counterare nulla (alla 5ta volta che rivela sbagliato Philipp mi dice che non gli era mai capitato) lui rimane corto di lande per un po e io inizio a mangiucchiargli vite grazie a un goyf che verra' spigato (delver ha gia' mangiato una reb)...siamo entrambi al topdeck e lui rebba una mia crociera...ci scambiamo allegramente reb e peschini sempre mentre la counterbalance cicca clamorosamente i miei mana cost...un po' di draw go per entrambi a un certo punto rivela snapcaster...lui nella mia EOT si tappa out e fa vendilion...io metto in cima al mazzo di branza fluster e credo grudge...lui targetta se stesso...metto cappa sotto e si prende in mano snapcaster...senza lasciarlo stappare faccio surgical su snapcaster al cimitero e vedo una mano desolante di lande e un'altra counterbalance...il mazzo mi premia ma io sono una capra...quindi sbaglio...arriviamo al punto in cui io ho grudge surgical numero due fluster daze daze e pesco goyf...avendo gli zoccoli al posto delle mani...gioco subito goyf...e lui EOT me lo spiga...io daze + daze gli faccio tappare lande...grudge sul mio null rod per aumentare storm count poi surgical su branza (era da giocare prima di goyf su spiga!!! CAPRA!!!) solo per scoprire che ha in mano fluster pure lui... :'( :'( :'( insomma rimane a 4 vite contro le mie millemila e finiamo ai turni andando di draw-go... vince lui 1-0 grazie alla mia capraggine...altrimenti pattavamo...a cena doppia razione di erba per me grazie...

Philipp avversario tostissimo...game intensissimi che mi asciugano di ogni energia (vedrete al turno 2 cosa combino)

turno 2 - proprietario del negozio con tezzerator che ha fatto top8 all'eternal weekend

mulliga a 5 e tiene mano con doppia leyline
io parto di delver, lui urborg go...io wasto e lui non trova landa per millemila turni ma io non flippo delver...il mio goyf e le mie manguste mi guardano...assieme a crociera dalla mano...calo goyf che e' n 1/2 grazie a urborg...poi nel corso della partita lui trova solo lande e signet...insomma arriviamo con lui a 9 vite...io pesco fulmine e dimentico di rivelarlo di delver...(zoccoli scivolosi che non hanno presa sulle bustine) insomma lo mando a 6 vite invece di 4...lui pesca (mano vuota grande skill) e mi cala tezzeret blu facendosi due danni di ancient tomb...con un mana open...io guardo il mio fulmine...passa? eh gia...ok lo sacco e prendo elmo...tappo 1 GG

se avessi rivelato fulmine...

sido dentro tutto l'hate artefattoso...e surgical...vince di gufetto 1/1 (prima una copia poi due poi 3) e di academy ruins...con io che spendo risorse a distruggere/counterare elmo piu' volte sperando di trovare una delle mie 4 waste nel mazzo...il primo gufetto avra' attaccato 10/12 volte questo per dire quante carte ho pescato senza trovare wasta...mentre lui mi pecorizzava di academy ruins...

turno 3 UR delver
oh finalmente un matchup che spartan e bona mi dicono essere favorevole...
vinco la prima credo grazie a due goyf nonostante un paio di crociere sue

sido 3reb - 2krosan 1rough tumble - 1envelop e 2flusterstorm - tolgo 4 force, loam clique 2 daze e credo una wasta

cerco di restare open per krosan grip il piu' possibile ma lui mi pecorizza di swiftspear e delver...io mi inchiodo con le lande e quando calo mangusta con krosan open la situazione e' compromessa...sono stabile sul board ma ogni blocco potrebbe portare la mia mangusta alla morte...lui vede tutto...crociere su crociere e accumula vantaggio infinito

G3 e' il piu' interessante...vado abbastanza in vantaggio uccidendo il primo piromante e token con forked bolt...mentre il mio goyf rosicchia vite...lui ne trova ALTRI 3 in altrettanti turni...io prego e spero di vedere rough tumble che lo manderebbe su alfa centauri ma trovo solo palta...muoi sommerso da cazzilli 1/1

turno 4 - sto 0-3 e morale basso - vengo pairato con un ragazzo che gioca sempre un mazzo affinity/infect...che vince di landa infettante con cranial plating...gioca chalice maindeck con mox varie...(chrome/opal) ma che muore da rimozioni e/o comunque non puo' mai vincere contro aggro...insomma vinco easy un matchup che non esiste...

1-3 e sono stanchissimo...vado a vedermi la finale tra Philipp e un giocatore locale molto forte che gioca una brew di monored tutta particolare (red hell)...con spell come cave-in volcanic fallout boros reckoner e koth...insomma un bel mazzo che la gente non conosce e che fa millemila danni dal nulla...Philipp vince un game bellissimo dove a un certo punto in pila c'erano qualcosa come 7/8 interazioni (counterbalance e spell dai costi vari e varie sfetchate)

finito il torneo solito giro dal cinese dove ceniamo e gioco 4/5 game contro ANT rimontando il mio amato delver 4colori che giochero' domani al Prague Eternal (ho 2 bye!)

considerazioni sulle manguste in crociera:

1 - 4 game non valgono molto come test...
2 - prima volta che prendo in mano sto mazzo
3 - l'errore nel g2 contro Philipp ha impattato tantissimo il mio umore e conseguente caprate nei turni successivi

considerazioni vere sulle manguste in crociera:

1 - l'unica vera interazione tra le due carte e' capitata con UR delver dove attacco di mangusta faccio 3 danni...poi post damage casto crociera e lascio wasta al cimitero...le carte trovate in cima al mazzo (fetch/rimozione/counter credo) mi hanno rimandato in soglia il turno dopo...
2 - ammetto che mangusta e' una bella creatura ma credo che il fatto di essere un 3/3 in un mondo di vendilion, delver, token di pyromancer, swiftpear che diventa un 3/4 senza problemi, purtroppo non basti piu'...
3 - mangusta molto bella solo contro miracles...ma se sono in countertop e' solo un altro spell a costo 1 per loro...
4 - stifle molto forte...la gente non ci gioca piu' attorno come prima...molti non se l'aspettano...
5 - krosan grip immensa...contro miracle assieme a null rod e' la carta che vogliamo vedere...ne gioco sicuramente 1 + 1 domani nel mio 4c delver

ringrazio Bona88 per la lista...indubbiamente va data in mano a chi la sa giocare come lui o spartan...io ieri sera al di la' del risultato mi son sentito "nudo" senza i miei sciamani tuttofare e soprattutto senza i miei decay :D

alla prossima

La Capra
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 20:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Report interessante, sempre piacevole vedere qualcuno con le manguste in crociera.
Il problema di base è che imo hai cannato di parecchio le sidate.
Fow contro miracle si tiene in 4x, krosan non la sidiamo contro UR, surgical contro tezzerator non so a cosa serva :->

Penso che oltre a qualche svaccatina in-game cioè che ti ha portato a perdere è stato il sidare male.
Il mazzo si basa già su equilibri sempre più precari, non vogliamo ritrovarci in mano carte completamente inutili proprio quando siamo sul bordo del precipizio.

Piuttosto che loam md avrei giocato la terza cruise, come era in origine prima di sostituirla con sylvan per non rischiare le multiple copie in apertura e variare i draw engine :)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 0:38 

spartan117 ha scritto:
Report interessante, sempre piacevole vedere qualcuno con le manguste in crociera.
Il problema di base è che imo hai cannato di parecchio le sidate.
Fow contro miracle si tiene in 4x, krosan non la sidiamo contro UR, surgical contro tezzerator non so a cosa serva

Krosan per blood moon...che lui non farà mai di terzo sotto daze...il game che ce l'avevo ha visto krosan di probe e non l'ha mai giocata...ha sculato trovando playset di pyromancer...force vs miracles...ne lascio due otd ma zero otp...questo ovviamente quando gioco 4c delver...perché pensi sia fondamentale il 4x in mangusta?

Surgical in tezzerator l'ho messa per evitare (ma io ho avuto sfiga vedendo zero waste) la recursion di strix/academy ruins...il problema è che a lui serve tempo e 5 mana per scombare (ammesso che parta di leyline) e uno stupido 1/1 deathtouch blocca tutti i miei danni... E ad ogni turno si ripresenta...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 16:06 

mi trovo d'accordo cn Blasi...le sidate per me sn sbagliate.
fow contro miracle è quasi il migliore counter ke abbiamo è uno dei pochi mu in cui tengo sempre 4fow. 8-)
contro tezzerator il fatto di sidare surgical nn ne capisco il motivo...era meglio qualsiasi altra carta al posto di lei.
kosan contro ur...boh, mai messa, per quello ti avevo mandato la lista cn i pierce di side..... :'( :->

il mazzo nn ha un power level come brug ke ha solo bombe, carte incounterabili e ke spaccano permanenti...qui siamo sempre sul filo del rasoio. sbagliare un land drop o tapparsi male può significare perdere, è diventato ancora più estremo di degli anni d'oro xkè le bombe ke ci sono ora devono essere gestite altrimenti si soccombe. :'(
ma ci sta fare certi sbagli cn mazzi del genere, l'impo è nn scoraggiarsi. io pure faccio ancora errori dopo 4 anni che lo gioco... X-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo