Oggi è sab 14 mar 2026, 5:08


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] TMWA- the mountains wins again
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 11:42 
Avatar utente

Iscritto il: lun 11 ago 2008, 20:53
Messaggi: 190
Località: la spezia
la side si potrebbe comporre in questo modo

[deck]3 disenchant
2 umezawa's jitte
2 grafdigger's cage
1 fiend hunter
3 viashino heretic
2 Jötun Grunt
2 bonfire of the damned[/deck]

contro aggro: 2 jitte+1 fiend hunter+2 bonfire+ eventualmente 2 jotun
contro storm: 2 jitte+2 jotun (giacoma, snap, ecc)
contro oath: 3 disenchant+2 gabbie+1 hunter
contro artifact: 2 jitte+3 disenchant+3eretici+ eventualmente 2 bonfire
contro dredge: 2 jitte+2 jotun+2 gabbie+2 bonfire (per togliere lo sciame di zombie)

forse si potrebbe trovare spazio per la 3° gabbia visto che gli slot specifici contro oath mi sembrano pochi (ricordo essere la bestia nera del mazzo), il jotun invece anche se è specifico contro dredge può essere sempre usato per prendere tempo contro aggro oppure depotenziare giacoma/ snaplegno


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] TMWA- the mountains wins again
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 17:36 
Avatar utente

Iscritto il: lun 11 ago 2008, 20:53
Messaggi: 190
Località: la spezia
18/1/2015 1° posto alla tappa della lega nebraska con TMWA
e con orgoglio posso annunciare: IL LEGNO NON MUORE MAI

ecco la lista che ho giocato ieri prima di passare al resto del report
previsioni del giorno prima: essendo uscito dal giro qualche mese non sapevo come il meta si fosse evoluto e mi aspettavo come sempre un buon numero di bug, qualche oath, qualche gush e qualche monobrown+ mazzi random come il mio
main

nel nome del gorilla
[deck]4 arid mesa
4 wasteland
1 karakas
1 cavern of souls
2 strip mine
3 plains
1 mountain
3 plateau
1 marsh flats

3 magus of the moon
3 spirit of the labyrinth
4 gorilla shaman
2 thalia, guardian of thraben
3 aven mindcensor
3 phyrexian revoker

4 swords to plowshares
2 lightning bolt
4 mental misstep
2 wear//tear

1 mox jet
1 mox pearl
1 mox emerald
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 black lotus
1 sword of fire and ice
1 batterskull[/deck]

sideboard
[deck]3 grafdigger's cage
2 wear//tear
3 red elemental blast
1 lightning bolt
3 rest in peace
1 electrickery
2 viashino heretic[/deck]

il vero grande cambiamento rispetto alle ultime liste che avevo postato è la perdita dei calici e delle 1000 sfere in favore di una curva più snella che possa favorire l' inserimento delle spighe, che permettono di non avere autoloss da tarmo, melma o fast tinker+colosso, quindi i mental misstep sono il successore dei calici, i quali permettono anche di poter bloccare a turno 0 sciamano, ancestral, sol ring, chiave, ecc.
lo snellimento generale della curva mi ha anche permesso di togliere le tombe in favore degli slandi, visto che bisogna basarsi di più su una strategia di denial che di lock per giocare sicuri.
all' inizio volevo mettere solo 2 gorillini, salendo poi a 4 per avere più starter (avevo solo 2 mox+ loto, salendo poi a 3 mox e infine full spoilered il giorno dopo mentre si discuteva pre-torneo).
per un bel periodo avevo tolto completamente i magus dalla lista per rimetterli oggi in previsione di un invasione di bug.
2 wear//tear di main per avere risposte a oath di main e più giocate contro artifact, più che altro per aggirare calice a 1.
di side 1 electrickery casuale al posto di 1 bonefire of the damned come "finto mass removal" che non ammazzi pure le mie creature, il 3° fulmine al posto della spada B/G che volevo giocare prima, il resto praticamente invariato con i 2 viashini di side contro artifact perchè fanno ghigghi tuo da soli.

carta della giornata: GORILLA SHAMAN, veramente, ha vinto da solo la metà delle partite

report
arrivo davanti al mac donald dove ci eravamo dati appuntamento in orario come al solito e il buon maggi i ritardo come al solito (altrimenti non è contento), scoprendo che alla macchinata si è aggiunto il buon vecchio spèz che ritorna in grande stile dopo 6 anni di assenza dal meta ligure/ toscano, dopo essere passati a carraraa prendere quel culo rotto del gaspare si arriva alla location alle 11:20 e qualcosa, prendo la mia solita coca-cola per svegliarmi dopo le 2 ore di sonno e aggiungere benzina al mio organismo.
dopo aver preso le iscrizioni si parte ez

premetto che i miei ricordi sono piuttosto vaghi e non descriverò grandi giocate perchè non ne ho effettivamente fatte, il tutto è portato da una chiappa tonica e un metagame favorevole

1° turno: ragazzo con tezzcast, scusa non mi ricordo il nome 2-1 (1-0-0)
vinco il tiro del dado e tengo una mano buona che parte di gorilla, cosa che farò e mi ritroverò contro 6 mana di primo con chiave/ volta: gg, si passa alla seconda
in: +3 reb, +2 wear/ tear/ +1 lightning bolt
out: -2 spighe, -3 magus, -1 karakas
avendo visto le sedi del sinodo so cosa gioca, sido fuori magus perchè non ho altro da togliere e non me la sento di giocare senza soluzioni a tinker, quindi preferisco non sidare out tutte le spighe, e dentro pure il 3° fulmine per avere più soluzioni ai planeswalker.
la seconda partita non me la ricordo bene ma riuscirò a fargli parecchio denial grazie a slandi+ aven che non fa vedere landa all' unica fetch che tira.
il 5° game tengo a 7 con mana colorato, doppio slando (strip+wasta), gorilla e 2 carte che non ricordo.
sta lui a partire e fa mare+ ago, dopo averci pensato un po' nomina wasta.
a quel punto capisco che non aveva molto mana a disposizione e parto aggressivo di strip, riuscendo così a guadagnare un paio di turni extra perchè non riesce a vedere mana, non riesce a riprendersi neanche dopo un topdeck provvidenziale di ancestral e un paio di thoughtcast, morendo sotto il mio beatdown.

a questo punto recupero un hot dog prima che finiscano e inizio a listare

2° turno: maggi michele aka lo zio michè aka micheleloladro aka lo zio maggico aka geomag aka il maggi con oath 2-1 (2-0-0)
derbi spezzino con cerri+maggi.
del primo game non ricordo un gran che ma riesco a vincerla grazie ad un fast magus che gli blocca l' accesso al verde per oath, quindi si passa al secondo

in: +3 reb, +3 gabbie, +2 wear//tear
out: non ricordo un gran che, mi sembra di aver tolto x spighe perchè inutili contro emrakul, i revoker e qualcosaltro

la seconda la perdo di show & tell per un griselbrand che mi manda su marte non potendo dirgli niente e si passa al game 3
la 3° partita è la più epica, dopo aver messo pressione di bestie e avergli scoppiato il suo oath in end phase con un wear/tear fuso per evadere misstep riesce a rigiocarlo il turno dopo grazie a giacoma, sottolineo che ha 2 turni di vita, nel mio ultimo turno disponibile TOPDECKO la gabbia che mi salva la vita, lo zio michè non pesca soluzione e appacchetta.

3° turno: PANCRAZI con tezzcast. 2-1 (3-0-0)
secondo tezzcast che trovo in svizzera e secondo derbi spezzino di fila
vinco la prima grazie al gorilla shaman che gli mangia qualsiasi cosa in campo+ beatdown

in: +3 reb, +2 wear//tear, +1 fulmine
out: -2 spighe, -3 magus,-1 karakas

il secondo game lo perderò di chiave+volta chiamata di tezzeret dopo essere riuscito a tamponare poco prima il suo dack fayden

il terzo game partirò di caverna+gorilla e vinco praticamente in questo modo attivando il gorilla per 3 turni di fila mangiandogli praticamente qualsiasi cosa.

4° turno: ragazzo con artifact ID (3-0-1)

il 5° turno succede l' impensabile, mi trovo la mia nemesi dopo 3 tornei di fila che vengo pairato con lui il 1° turno: ROCCHETTIIIIIIIIIIIIIIIIIII, lo costringo alla patta ed entro ez undefeated (3-0-2)

quarti di finale: pancrazi con tezzcast 2-0
ed ecco che ci becchiamo praticamente di fila, la mia ultima partita giocata in svizzera e la mia prima partita giocata in top8.
visto che siamo amici decidiamo di splittare e ce la giochiamo per vedere chi va avanti.
non ricordo un gran che di queste partite, solo che la 2° fa un turno combo-like non riuscendo a fare tinker per 1 mana e il turno dopo gli spazzolo mezzo board di gorilla, vincendo il turno dopo per concessione quando lo lascio a board vuoto

semifinale: il brugno con talrand gush
forse le partite più tirate che ho giocato in torneo.
vinco la prima di beatdown+denial casuale e magus prendendo un po' di tempo fino a che non riesco ad ucciderlo

in: +3 reb, +3 rest in peace
out: -4 spighe, -2 wear//tear
i wear tear sono inutili e le spighe pure, metto dentro i rip per arginare giacoma

la 2° partita ha dell' irreale all' inizio, io mulligo a 5 e lui a 4 dopo aver visto nelle mani precendi caverna+ doppio gorilla e caverna+gorilla :-> , la mano che tengo fa revoker di 1° e ha delle buone spell ma è senza colorato, spero nel topdeck ma non riuscirò a vederlo in tempi decenti, venendo sotterrato da un talrand che non riesco ne ad uccidere ne ad argirnare e produce un numero di draghi proporzionale ai film porno fatti da sasha grey.
il 3° game tengo a 7 con una mano non troppo esplosiva che ha mana colorato, mox e può fare revoker di primo e magus di secondo.
parto di primo da programma con landa+mox+revoker su loto per cercare di arginare partente veramente esplosive, cosa che si rivelerà chirurgica perchè aveva loto in mano o_O, parte di dual e il mio magus gli blocca perfino gush perchè non aveva basica, togliendogli definitivamente il mana colorato fino a che non pesca mox blu il 4° turno per fare un gush castato di mana.
a questo punto la folla urla a gran voce la comparsa del super eroe e il topdeck si riverla: GORILLAAAAAAAAAAAAAA, il mio telecomando oggi sembra aver pile nuove di zecca e gli rompo la sua unica fonte di mana colorato, vincendo di beatdown qualche turno dopo.

finale: marsicovetere con tezzcast, siamo entrambi in chiappa tonica e non mi faccio intimorire rispodendo forte, decidiamo ez di splittare e mi lascia la gloria per il primo risultato "serio" (risate registrate di sottofondo) della mia carriera

possibili cambiamenti: main -1 spiga, +1 fulmine, side -1 electrickery, -1 fulmine, +2 containment priest (devo ancora procurarmeli purtroppo)


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010