Oggi è mer 20 mag 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: January 19, 2015, Banned and Restricted Announcement
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 21:03 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Kapataz ha scritto:
Ma è possibile che lo sban di Golgari Grave-Troll abbia portato il prezzo dall'euro e mezzo circa (di media) di ieri ai dieci euro di oggi (con punte oltre i 20 euro)?

Per voi è solo uno "scossone" temporaneo dovuto allo sban o effettivamente sarà quello il valore futuro?
:?

idem per DivoraMondo...

comunque difficile dirlo, mi limito al caso del Modern: se ci montano un mazzo attorno Dredgiante competitivo che fa risultato senza comunque Dread Return, allora probabilmente il prezzo è quello, se non destinato ad aumentare per via della speculazione... altrimenti col tempo, probabilmente coloro che hanno azzardato l'acquisto di massa post-ban, lentamente li rivenderanno, con il solito gioco al ribasso di prezzo...

[/OT] chiusa parentesi, comunque qui non parliamo di prezzi di mercato.

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 21:23 

Sinceramente sono contento della banned, in particolare per Pod, finalmente si torna a giocare a Magic e non a Yu gi oh!, creature messe in gioco senza pagare un minimo costo di mana, un vero scempio!

Incuriosito per Golgari, vediamo!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 21:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
BEST BAN LIST IN MY LIFE

Sto godendo come un riccio, la wizard per farmi più contento poteva solo sbannare in modern Cabal Teraphy foil jappo

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 22:01 

non penso che rimonterò gifts, è tanto che non gioco control, ormai da anni preferisco i combo spinti con chiusura storm, però son contento che l'abbiano sbannato, è (a mio avviso) una delle carte più forti di magic, però va saputo giocare: non fa pescare 3 carte a caso e via, bisogna saper scegliere e pensare, invece credo che mi comprerò l'1x di treasure cruise (sai che spesa) così magari la provo in qualche mazzo.

spero di non aver detto troppe cazzate.

Luca Sapienza aka zzo Duro

Referenze: Jotarokujo, Macgyver, mibyssone, Gerrard, Parrucca, slyfer, Gabriele OTAKON, XAVIER, Mannaro89, Numen, Strafiala, Lauciarion, Marco, Ichorid.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 0:14 

Una curiosità: avevo capito che la banned & restricted list veniva rivista ogni volta che usciva un nuovo set/espansione (con l'annuncio il lunedì successivo al prerelease).

Infatti così è successo almeno lo scorso anno, se non erro...

Perché, invece, la prossima rivisitazione avverrà il 23 marzo prossimo???
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 0:36 
Full Organizer

Finalmente se ne va TC, ora il legacy torna ad essere magic e non cavacamisa.
Ho azzeccato la prima metà di profezia,vediamo se miracle domina per altri tre-sei mesi e vediamo se toccano equilibratamente (terminus) o pesantemente, anche se cappa cb esiste da anni e non ha mai distrutto il formato
Anche perché miracle ha una curva di cb oscena,se uno guarda...

Su brainstorm ho già detto la mia,ban è suicidio del formato.

Modern mi dispiace, sembra che i mazzi belli diano fastidio al formato...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 0:46 

Penso che questo sban di Drago non sarà inutile. E pur capendo il paragone con Griselbrand, Drago e Reanimator sono due mazzi simili ma diversi. Infatti se da un lato reanimator è sempre stato più solido Drago è, invece, più veloce. Personalmente mi aspetto cose interessanti.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 1:25 

Comprate tutti i Divoramondo che potete,ve ne prego :-)

Ragazzi é una merda totale,non se ne caverà un ragno dal buco.

Discorso Miracle:Ragazzi dal prossimo torneo fa nulla se mi iscrivo e ritiro direttamente il premio del primo poi torno a letto cosí alla sera son pronto per far serata :-p

TROLL MODE OFF

@invokeprejudice:
Angelo, che spocchioso che sei! :D Però hai ragione...sarebbe più comodo! :x

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 9:04 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Kapataz ha scritto:
avevo capito che la banned & restricted list veniva rivista ogni volta che usciva un nuovo set/espansione (con l'annuncio il lunedì successivo al prerelease).
(...)
Perché, invece, la prossima rivisitazione avverrà il 23 marzo prossimo???

Wizzy ha scritto:
Set Name: Dragons of Tarkir
Prerelease Events: March 21-22, 2015

link

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 9:48 

Cita:
Comprate tutti i Divoramondo che potete,ve ne prego :-)

Ragazzi é una merda totale,non se ne caverà un ragno dal buco.

Discorso Miracle:Ragazzi dal prossimo torneo fa nulla se mi iscrivo e ritiro direttamente il premio del primo poi torno a letto cosí alla sera son pronto per far serata :-p

TROLL MODE OFF

hai sculato anche con la banlist

Ora nessuno si salverà più in nessun formato: anche giocando modern mi vedrò fare partenze tipo landa faithless loting scarto troll + bloodghast. Ci poteva proprio stare bannare pod e inserire un mazzo skill intensive come dredge :-> :u

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 10:01 

A prescindere che Pod sia bello i brutto era un ban giusto, condizionava troppo il meta.
Peccato per Dig, potevano lasciare un peschino blu che fosse uno ma suppongo che ora come ora non ce ne fosse un uso esagerato per la presenza di Cruise; così sono ridimensionati anche Scapeschift e Ascendancy Combo.

Dal mio punto di vista hanno tolto solo roba brutta dal modern.

Per il legacy molto meglio senza cruise. Potevano sbannare qualcosa di più sugoso forse, però Divoramondo è sempre affascinante :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 11:20 
Legendary Creature

Ban list a mio avviso più che giusta.

In Legacy non se ne poteva più di gente che svacca a caso ma vede cruise e reb sulla tua e vince.
Lo sban di divoramondo era da fare da circa 4 anni, con griselbrand a maggior ragione. almeno divoramondo non lo metti di snt (cioè lo metti ma non fa esattamente ciò che vorresti).

In vintage, tempi maturi per sban di gift (c'è jace e dig), cruise poteva restare qua in quanto si era solo aggiunto un mazzo che era forte ma non dominante. E non si giocava in altri mazzi. Boh ban più di concetto (pesca 3) che realmente necessario.

In modern il ban dei peschini era quasi telefonato, si sperava di tenere dig ma avrebbe troppo aiutato scape e twin, mentre pod era da bannare già da un annetto: il formato era pressochè vincolato a lui, con necessità di sparare subito ad uccello del paradiso per evitare un pod a cui pre-side non c'è soluzione (argh costa 3 ma non va sotto decay?), si giocavano anger per evitare triggered moleste e lui aveva la soluzione a quasi ogni mazzo già dal main. Il mirror era straziante.
Togliendo pod, il metagame avrà un impatto interessante in quanto la non obbligatorietà di removal di primo può portare a strategie più lente (es. uw flash) anche legate a wrath of god (che non si giocava xke anger era meglio per pod, ma peggio per altri mazzi).
Ma anche per dire living end torna giocabile.

Insomma pe il modern, ok che junk, affinity e tron possono essere il pensiero più diretto e sicuramente i risultati più nel breve tempo, ma nel giro di un mesetto a mio avviso ci si allineerà anche su altre strategie. Don't worry.
Golgari grave troll invece non ho la minima idea di che impatto possa avere, ma potrebbe stupirci (e per dire, salvo melma da topdeckare, junk pre-side non è sicuramente felice contro i grave deck).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 13:50 

Nickname Cockatrice: Puxatone
Per il modern ed il vintage non so.
Per il legacy, per ora, ottimo ban.
Riguardo lo sban, carta interessante ma che non penso porti troppi stravolgimenti.
Certo, invece che carte da giocare sempre in modalità combo, si potrebbe anche provare a sbannare carte come Black Vise, che potrebbero permettere l'aggiunta di mazzi che giocano in maniera diversa al meta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 14:34 

Ain! ha scritto:
Per il modern ed il vintage non so.
Per il legacy, per ora, ottimo ban.
Riguardo lo sban, carta interessante ma che non penso porti troppi stravolgimenti.
Certo, invece che carte da giocare sempre in modalità combo, si potrebbe anche provare a sbannare carte come Black Vise, che potrebbero permettere l'aggiunta di mazzi che giocano in maniera diversa al meta.

in effetti non capisco il perchè [deck]black vise[/deck] sia bannata. Qualcuno sa spiegarmelo?
per il resto sono d'accordo con i ban/sban effettuati
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 15:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Black vise comunque da una botta atomica a controllo.
La fai di primo e poi non fai altro, e lui muore con le risposte in mano :O
Probabilmente non contro miracle visto che può giocare un po di permanenti, ma sarebbe carino vederla in azione.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo