Oggi è lun 30 mar 2026, 22:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Magic Card Market Series
MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:12 
Full Organizer

Non è ne pessimismo ne paura di concorrenza.

Semplice realismo, a quelli che sono contenti chiedo: farete tutte le tappe?

Ne va da subito che la risposta al 90% è no: ci sta che qlc preferisca andare a praga o a londra ma in linea di massima se c'è l'alternativa in italia si rimarrà qui dove le spese cmq sono più contenute.

Per rilanciare il vintage ci vogliono le p9, non ci sono santi che tengano, puoi slimitare gift, trini, topo gigio gianni e pinotto, ma senza p9 la gente gioca altro.

A chi chiede il circuito italiano rispondo che poco a poco ci si può anche arrivare, o che gente come bubbo ci ha provato, ci sono stati anche i tornei sisal, ma il succo è stato che i players non fanno tutte le tappe tutti i mesi, vorebbe dire investire una quota costante nel magic ( non cartaceo ), 200/300€ al mese a parte quel mese in cui la tappa la hai vicino casa.

Una spesa del genere la fai 2/3 volte all'anno non tutti i mesi.

L'iniziativa è buona e spero anche vada bene perchè potrebbe far crescere i bacini locali di realtà come Praga o Londra che ancora sono indietro rispetto all'italia, e paradossalmente potrebbe far bene a quello che resta il torneo più grosso in Europa al momento, perchè il ragionamento degli stranieri diventa al torneo più grosso ci vado.

La realtà italiana è invece leggermente diversa con un calendario come:

Marzo: jk torneo - Milano
Aprile: Mkm Roma
Maggio: OvinoSpring Milano
Giugno: Etnacomix Catania

Settembre/Ottobre: Ovino10

Non so in che date si metteranno le altre tappe Mkm ma è difficile pensare che un italiano preferisca andare all'estero piuttosto che stare in italia e contenere le spese.

Che poi ci sia tanta gente che vede la novità, ne è entusiasta ecc ecc ci stà.

Io guardo le cose da un punto di vista prettamente organizzativo e dico che creare un circuito (di eventi grossi) è davvero difficile!

In ultimo per rispondere ad asmodeus: nonbasta alle volte nemmeno il viaggio per i grossi eventi per incentivare qlc ad andarci, perchè alle volte magari si trova ad dover essere da solo, o a dover cmq sostenere le spese dell'albergo o altri mille cavoli.
Da sempre si è sempre preferito le carte, che adesso equivale a dire cash, perchè vengono ricomprate istant dagli organizzatori.

E a conti fatti i soldi sono meglio di qls cosa: buoni acquisto o ticket viaggio.

Poi boh tornei in italia come abbiam detto ce ne sono e tanti, non vedo cosa cambia metterli sotto a un circuito unico o lasciarli così!

L'importante è andarli a giocare!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:38 

Se organizzo un Big Event la stanza dell albergo te la pago io x quel giorno....non mi voglio mica perdere per 50 euro.
Comunque quante volte giocatori di T2 ,sono partiti da soli per andarsi a fare i big event dopo aver vinto il viaggio !?!
Il discorso soldi = carte invece è l'unico regge :)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:46 
Full Organizer

Asmodeus ha scritto:
Se organizzo un Big Event la stanza dell albergo te la pago io x quel giorno....non mi voglio mica perdere per 50 euro.
Comunque quante volte giocatori di T2 ,sono partiti da soli per andarsi a fare i big event dopo aver vinto il viaggio !?!
Il discorso soldi = carte invece è l'unico regge :)

T2 non è eternal, si entra in un circuito dove si spera di rimanerci a lungo con pro-point ecc guadagnando sponsorizzazioni e diventando a conti fatti dei pro.

O anche solo per il gusto di confrontarsi con il circuito ufficiale.

Se hai organizzato un big event come l'ovino e a ogni giorno dai viaggio e albergo per uno di questi tornei si parla di pacchetti da 400-500€ minimo ad ogni torneo (modern-legacy-vintage) e la mia esperienza mi ha fatto escludere questa opzione perchè le rare volte che l'ho provata, la gente preferiva sempre i premi subito monetizzabili.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 16:01 
Full Organizer

conoscendo come ragiona il giocatore medio quoto in pieno Stinfo e concordo nel dire che la sola ottica è quella della monetizzazione!
Tornei dove si gioca fino in fondo per la gloria sono passati e poi perchè davanti ad un premio alto in top .... lo split è quello che succede regolarmente!
Per carità punti di vista giusti o meno non sta a me giudicarli!
Organizzare un grosso series in Italia la vedo dura ... anche peche come dice Stefano è duro organizzarsi in termini di risorse e tempo ....
Ma che dire vedremo .....
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 21:19 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
E già, siamo già pronti a trovare mille e mille problematiche perché qualcuno con le spalle grosse ha deciso di fare un series importante. Io credo che, visto che non lo organizza e non si sbatte nessuno di noi per questa cosa , che sia valido , promettente , forte cazzuto o che so io, non dovrebbe inportarcene una banana. Lo fanno loro , andremo solo alla tappa di Roma? Bene un big event in più, a noi che ci frega? Lo fanno solo per un anno? Pazienza, peccato, abbiamo goduto poco, lo faranno sempre? Evviva!!! L'unica cosa che conta è che ci siamo sempre più , grossi tornei.
Ne fa 5 mkm, 2 le pecore, 1 i tedeschi , 1 a random il buon vecchio musarra e il caro soldan e il
Nebraska? Ma che ci frega?
Hanno detto che li faranno nelle grosse città europee mica sui monti dell'Appennino toscano. Credo se ne sbatteranno se tutti gli italiano non saranno presenti a tutte le tappe, credo puntino a riempire col bacino di giocatori delle rispettive città. Sai che botti se lo fanno in Spagna o Germania per esempio?
E poi.... Parliamoci chiaro, conta l'organizzazione!!! Se andavano ogni anno ad annecy , non era perché la sera gli organizzatori ci procuravano donnine per stemperare la tensione del gioco, ma perché era organizzato in modo esemplare. Se così lo faranno anche quelli di mkm possibile che molti faranno delle trasferte in più per andare a giocare ad un big event ben fatto.
Quindi penso sia una cosa SOLO positiva, e senza bisogno a mio avviso di pensar a quanti italiani avranno voglia di prenderne treno o aereo.
Peraltro penso io, dormiranno sonni tranquilli anche se gli italiani saranno un po' pigri.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 23:22 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
big_jon ha scritto:
... credo puntino a riempire col bacino di giocatori delle rispettive città.

Una delle poche cose sensate che abbia letto in 2 pagine di post. E anche in caso di circuito italiano, ciascuna tappa punterebbe sul proprio bacino di utenza, adeguatamente amplificato dalla portata dell'evento

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 0:12 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
PaXxU ha scritto:
Ma basta pessimismo! :o
La MKM insieme a Starcity sono i due BIG della wizards, una è europea e l'altra americana.
Finalmente è arrivata una series che darà VISIBILITA' a noi italiani e l'accogliamo dicendo "noi italiani abbiamo il culo pesante??"

Ma non diciamo cavolate, noi italiani siamo quelli che:
- "IN ITALIA WE SAY PLAY A CAZZO DURO" cit. Jessy.
- hanno inventato TPS, T1T, BULLS, etc.
- quelli che in una trasferta fanno questo: https://www.youtube.com/watch?v=da2GtzRrBCU e https://www.youtube.com/watch?v=ULyOLIgs5LU

Grazie ad Antonio Musarra per aver dato inizio alla prima SERIES EUROPEA, ora starà a noi far vedere di che pasta siamo fatti noi italiani :D

Pienamente d'accordo con te.
Mi associo ai complimenti per il conterraneo Musarra per aver comunque creato qualcosa che prima non c'era e dato un'altra opportunità agli italiani.
Poi alla fine ognuno fa gli eventi che può fare in base alle proprie tasche secondo me...e sceglie quello che gli piace di più. Che male c'è ad avere una scelta in più (di questo livello tra l'altro)?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 13:49 
Full Organizer

Vedo questi tornei come un'opportunità!!!

Ovvio che uno non potrà farseli tutti, purtroppo/per fortuna non mi sono potuti fare tutti gli ovini, e per questo l'ovino non si è più fatto, assolutamente il contrario :D :D

Parlo del vintage.... dopo tanti anni finalemente un giocatore ha l'opportunità di farsi diversi big event in un'anno:

- ovini
- nebraska
- MKM

Grazie ad Antonio che ci ha messo lo zampino!!!! :* :*

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 21:05 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Antonio è un appassionato, ricordo l'anno scorso ad annecy come mi parlò dell'immimente Etna comics, e la passione e il coinvolgimento, unite alla mitica simpatia dei siciliani mi ha fatto rimpiangere di non poterci andare, ( anche se una volta prima o poi prometto di venire Antonio)
Questo perché ama le Magic e ancor più il vintage, e non c'è nulla di speculativo.
Per questa ragione alcuni eventi diventano così affascinanti. Speriamo il suo spirito sia contagioso.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mar 2015, 20:25 
Organizer

Buondì a tutti!
ho realizzato un video per parlare di questo evento unico nel suo genere :*

Per chi amasse l'inglese, oppure Dozio... ecco la versione ENG :->

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo