Oggi è gio 16 apr 2026, 11:14


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smite
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 18:56 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:50
Messaggi: 267
Località: Raccoon City
Scusate la domanda ma ho un lapsus...

Se io gioco Smite dopo che una mia creatura è stata bloccata, la mia creatura non muore mica vero?

Cioè gioco Smite in risposta alla dichiarazione del bloccante o sbaglio?

Grazie
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Smite
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 19:12 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1237
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
RistoKallaste ha scritto:
Scusate la domanda ma ho un lapsus...

Se io gioco Smite dopo che una mia creatura è stata bloccata, la mia creatura non muore mica vero?

Cioè gioco Smite in risposta alla dichiarazione del bloccante o sbaglio?

Grazie



Immagine

Queste sono le fasi della combat, ti renderai conto che i bloccanti vengono dichiarati in una fase, e il danno assegnato in un'altra, quindi puoi smitare la bestia prima che il danno venga inflitto.

E non lo fai in risposta a niente, dichiarare bloccante sicuramente in pila non va, ma lo fai nel passaggio di priorità dato dal cambio di sottofase all'interno della combat.


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smite
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 21:39 
Avatar utente
My Name is Not Zeno

Iscritto il: ven 20 lug 2012, 21:01
Messaggi: 972
Nickname Cockatrice: zeno182
RistoKallaste ha scritto:
[...]
Se io gioco Smite dopo che una mia creatura è stata bloccata, la mia creatura non muore mica vero?
[...]
Grazie


veramente muore... è proprio la tua magia a distruggerla... :'|

blocking != blocked


Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smite
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 21:51 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2013, 23:09
Messaggi: 9
senti zeno, perché sei intervenuto nella discussione per dire una cosa palesemente errata dopo che noctalor ha risposto in modo corretto? E comunque: blocking=bloccante, blocked=bloccata

@invokeprejudice:
La precisazione di zeno è giusta, se avessi impiegato qualche secondo a riflettere sul perchè una persona che risponde sempre in modo corretto in sezione ha scritto una roba del genere te ne saresti accorto, evitiamo messaggi così in una sezione ad alta moderazione, grazie ;)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smite
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 22:30 
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 feb 2015, 16:27
Messaggi: 149
Nickname Cockatrice: Gandalf95
Ma appunto smite dice distruggi una creature blocked (bloccata) bersaglio... quindi citando la domanda

"se IO gioco smite dopo che una MIA creatura è stata bloccata, la mia creatura non muore mica vero?"

Appunto zeno ha precisato che difatto con smite distruggeresti la tua stessa creatura, se è la TUA che viene BLOCCATA... la domanda non dice se una tua creatura blocca
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smite
MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 10:04 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Per capirci.. Smite distrugge la creatura bloccata (in attacco), non la creatura bloccante (in difesa). Da come hai scritto tu sembrava volessi giocare Smite durante un tuo attacco (distruggente inevitabilmente la tua stessa creatura.. un'assurdità). Ovviamente ipotizzo che sia stata una svista dovuto alla fretta, ma la nota di Zeno ha assolutamente senso, nel qual caso invece tu avessi davvero interpretato male il funzionamento fondamentale di Smite (ovvero, è un spell che ha normalmente senso giocare solo quando stai difendendo, per uccidere una creatura bloccata da te, ed evitando anche che la tua creatura bloccante subisca danni - che è quello che avevi appunto chiesto).

Ci possono poi essere casi limite dove tu potresti voler distruggere la tua stessa creatura attaccante bloccata (tipo per evitare di far guadagnare punti vita all'avversario se blocca con una creatura con lifelink), ma sono rarità.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010