Oggi è gio 16 apr 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smite
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 18:56 

Scusate la domanda ma ho un lapsus...

Se io gioco Smite dopo che una mia creatura è stata bloccata, la mia creatura non muore mica vero?

Cioè gioco Smite in risposta alla dichiarazione del bloccante o sbaglio?

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Smite
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 19:12 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
RistoKallaste ha scritto:
Scusate la domanda ma ho un lapsus...

Se io gioco Smite dopo che una mia creatura è stata bloccata, la mia creatura non muore mica vero?

Cioè gioco Smite in risposta alla dichiarazione del bloccante o sbaglio?

Grazie

Immagine

Queste sono le fasi della combat, ti renderai conto che i bloccanti vengono dichiarati in una fase, e il danno assegnato in un'altra, quindi puoi smitare la bestia prima che il danno venga inflitto.

E non lo fai in risposta a niente, dichiarare bloccante sicuramente in pila non va, ma lo fai nel passaggio di priorità dato dal cambio di sottofase all'interno della combat.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 21:39 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
RistoKallaste ha scritto:
[...]
[...]
Grazie

veramente muore... è proprio la tua magia a distruggerla... :'|

blocking != blocked

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 21:51 

senti zeno, perché sei intervenuto nella discussione per dire una cosa palesemente errata dopo che noctalor ha risposto in modo corretto? E comunque: blocking=bloccante, blocked=bloccata

@invokeprejudice:
La precisazione di zeno è giusta, se avessi impiegato qualche secondo a riflettere sul perchè una persona che risponde sempre in modo corretto in sezione ha scritto una roba del genere te ne saresti accorto, evitiamo messaggi così in una sezione ad alta moderazione, grazie ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 22:30 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Ma appunto smite dice distruggi una creature blocked (bloccata) bersaglio... quindi citando la domanda

"se IO gioco smite dopo che una MIA creatura è stata bloccata, la mia creatura non muore mica vero?"

Appunto zeno ha precisato che difatto con smite distruggeresti la tua stessa creatura, se è la TUA che viene BLOCCATA... la domanda non dice se una tua creatura blocca
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 10:04 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Per capirci.. Smite distrugge la creatura bloccata (in attacco), non la creatura bloccante (in difesa). Da come hai scritto tu sembrava volessi giocare Smite durante un tuo attacco (distruggente inevitabilmente la tua stessa creatura.. un'assurdità). Ovviamente ipotizzo che sia stata una svista dovuto alla fretta, ma la nota di Zeno ha assolutamente senso, nel qual caso invece tu avessi davvero interpretato male il funzionamento fondamentale di Smite (ovvero, è un spell che ha normalmente senso giocare solo quando stai difendendo, per uccidere una creatura bloccata da te, ed evitando anche che la tua creatura bloccante subisca danni - che è quello che avevi appunto chiesto).

Ci possono poi essere casi limite dove tu potresti voler distruggere la tua stessa creatura attaccante bloccata (tipo per evitare di far guadagnare punti vita all'avversario se blocca con una creatura con lifelink), ma sono rarità.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]