Oggi è mer 20 mag 2026, 14:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: September 28, 2015, Banned and Restricted Announcement
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 19:44 

A 4 giorni dall'Ovino questa B&R è veramente una bomba!

Chissà come sarà il meta... :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: September 28, 2015, Banned and Restricted Announcement
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 20:11 

jessica ha scritto:
Più rod per tutti ;)

...in effetti, calice era una carta troppo skill intensive per mud! Ora, almeno, basta tappare due mana per verga... e passa la paura!?! :P

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 21:25 
Elle & Kira

considerazioni:

- li elfi tornano: forse! Un po' ci spero, dato che grixis control e omnitell non erano i clienti migliori (leggi: avevo smesso di giocare il mazzo perchè tanto con questi mazzi più i soliti ant\dredge non aveva più senso alcuno nel meta), ma d'altra parte mr miracle rimane in forma strepitosa e perde solo il 2x di dig.

- miracle: tutto il meta viene limitato tranne lui. un anno va bene, 2-3 cominciano ad essere tanti, ma ora si rischia che il formato diventi un po' monotono visto che hanno stampato mentore che lo rende il top tier e gli altri invece perdono i pezzi fondamentali, ma

- avevo già smontato omnitell perchè:

a) volevo giocare mentore che è chiaramente una carta priva di senso
b) lo sapevamo un po' tutti che dig aveva un piede nella fossa: quando si giocano 18 terre in controllo e in control combo qualcosa non va nel meta

e poi, per i nostalgici veri che si ricordano di sbucio vintage player:

- non c'è più calice e ci sono 4 seti. I nuovi lock impediranno a tezzcast di tornare a fare sfaceli? forse

- dig limitato: davvero? DAVVERO non ci può essere almeno UN peschino in vintage che non sia 4x? non è un po' diventata una moda, quella di fare del vintage la parodia del commander, visto che in legacy puoi giocare 4 petali e 4 led e in vintage puoi giocare solo 4 PREORDAIN e 4 seti?

Chiedo lumi a Ivano vintage player del 2015, dal lontano 2000qualcosa dal quale la mia versione vintagistica esiste nei meandri del continuum spazio forummistico!

- calice limitato: MA LIMITIAMO GOLEM CHE MAGARI TIRO DI NUOVO FUORI LE P9 DALL'ALBUM :*

e con questo è tutto.

ah no.
[card]
morsa maledetta[/card]

:?

ma veramente c'è qualcuno che pensa che questa carta in 4x meriti qualche discussione e che non si siano semplicemente dimenticati di sbannarla negli ultimi 20 giri? :D :D :D

buon ovino a tutti, quest'anno sarò assente per lavoro :'( :'( :'(

un consiglio per chi porterà elfi, dall'alto dei miei 2 7-2 = 25esimo posto in due anni di fila:

...

(rullo di tamburi)

sul 6-1\7-1 NON PERDETE IL MATCH!!!

GOMBLODDOOOOO :x

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 22:10 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
- dig limitato: davvero? DAVVERO non ci può essere almeno UN peschino in vintage che non sia 4x? non è un po' diventata una moda, quella di fare del vintage la parodia del commander, visto che in legacy puoi giocare 4 petali e 4 led e in vintage puoi giocare solo 4 PREORDAIN e 4 seti?

Chiedo lumi a Ivano vintage player del 2015, dal lontano 2000qualcosa dal quale la mia versione vintagistica esiste nei meandri del continuum spazio forummistico!

Dal lontano 2009 vi dico, tezzcast di Alessio Negro dominava. Che fondamentalmente è il papà del bulls all star giocato da Wiki, rokko, juri, stinfo, paxxu... beh un po' di gente.
Solo che ora torna ad avere 4 seti, quindi una maggiore consistenza.

Cosa cambierà nel vintage? Ora mi rivolgo ai 20 giocatori vintage rimasti in italia :D
i mazzi a base sete e quindi a base vault key saranno più giocati (grazie al cazzo ma...) -> stax diventerà rod stax o forse welder stax per essere l'antimeta
con l'uscita di chalice alcune carte perdono peso rispetto ad altre (ingot ora è meglio di smelt vista l'esistenza di snap e la non esistenza di chalice?), quindi il rosso perde un po' di interesse (xke alla fine la marcia in più era ingot, oltre a reb).
Tanti artefatti significa ritorno di bug? sicuramente
Le curve si abbasseranno vistoche non si rischia di morire da chalice a 1? sicuramente
Hurkyl's prende molta potenza ora che il chalice a 2 è una chimera.
I mazzi a base gift faranno il loro ingresso in un meta del genere?

Insomma Ciccio Frenzy

ps. @lucio: il vintage ha altri peschini in 4x: gush, thoughtcast, preordain, gift, fact, jace... :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 5:48 

Dopo 12 anni dalla stampa la wiz sente il pianto disperato degli americani che non riescono a giocare i loro spoiler e limita calice. Non gioco da una vita, ma mi chiedo cosa sia cambiato nel meta per farle prendere sta decisione.

Da giocatore unspo ovviamente sta cosa mi secca alquanto, ora giocare senza p9 ha meno senso.

Discorso rod: Prima non si potevano già giocare? Rod+calice sembra forte...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 9:04 

Biareus ha scritto:
Dopo 12 anni dalla stampa la wiz sente il pianto disperato degli americani che non riescono a giocare i loro spoiler e limita calice. Non gioco da una vita, ma mi chiedo cosa sia cambiato nel meta per farle prendere sta decisione.

Da giocatore unspo ovviamente sta cosa mi secca alquanto, ora giocare senza p9 ha meno senso.

Discorso rod: Prima non si potevano già giocare? Rod+calice sembra forte...

Ecco come mai hanno bannato Chalice http://tcdecks.net/deck.php?id=17904

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 9:30 
Full Organizer

Giusta considerazione ..... Troppi mud in quel torneo ... Circa un terzo del metà .... Comunque ennesimo colpo al vintage ... Mentre in legacy calice si può giocare :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 10:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
La cosa figa è che calice è più forte in legacy che in vintage, quindi lo bannano in vintage.

Comunque boh, da giocatore (da big event) di unspo mi va bene la ban di calice, lo ho sempre trovato subottimale a rod visto che in unspo se ti fai una pescata morta di troppo sei a casa, comunque interessante sete a 4, penso che vista sta ban sarebbe bello giocare t1, forse più del legacy, ma se non fan qualcosa per le P9 la vedo duretta che più di 20 persone facciano un torneo D:

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 11:00 

Noctalor. ha scritto:
La cosa figa è che calice è più forte in legacy che in vintage, quindi lo bannano in vintage.

Comunque boh, da giocatore (da big event) di unspo mi va bene la ban di calice, lo ho sempre trovato subottimale a rod visto che in unspo se ti fai una pescata morta di troppo sei a casa, comunque interessante sete a 4, penso che vista sta ban sarebbe bello giocare t1, forse più del legacy, ma se non fan qualcosa per le P9 la vedo duretta che più di 20 persone facciano un torneo D:

La giocata
WS ( o tomba-Mox) - Sfera - Chalice a 0 , era troppo forte ... e non era cosi impossibile da fare

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 11:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
bergamo83 ha scritto:
Noctalor. ha scritto:

La giocata
WS ( o tomba-Mox) - Sfera - Chalice a 0 , era troppo forte ... e non era cosi impossibile da fare

Sicuramente si.

Allo stesso modo in legacy (pre ban di dig, ora vedremo) un cotv a 1 di primo al 90% è autowin se risolve.

Poi se volevano colpire stacker credo che potevano fare un pelo meglio, non dico levar golem, ma boh

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 11:15 
Legendary Creature

in realtà era la limitazione più giusta per stax.
Quello che fa ridere, è che in america non hanno mai cagato stax. Quando qualcuno ha iniziato a farlo è saltato fuori che era forte, ma in europa lo sapevamo già da anni.
Per la serie, anni di ovini e annecy (che erano i tornei più grossi in europa, ma anche nel mondo) mai cagati. E' bastato un eternal week end in america e "toh stax ha partenze auto win"... va bene.

Chalice cmq è il pezzo più giusto da limitare, anche rispetto a golem xke:
- si autodifende e difende il resto (fatto a 1 impediva i removal sulle bestie e i claim su di sè)
- locka irrimediabilmente il gioco avversario, a differenza delle sfere che si limitano a rallentarlo
- potenzia cavo e golem esponenzialmente

insomma non era trini (che se notate ha fattori simili a quelli sopra) ma era sufficientemente esagerato e un pezzo irrinunciabile.
Ora per dire, in caso di golem puoi fare le tue mox e un fulmine/spiga. Prima chalice+golem era spesso gg.

Probabilmente ora la perdita di potenza di cavo porterà gli artifact.deck a diverse strategie dal lock di sfera, vediamo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 11:16 

Ormai faccio un torneo all'anno e mi rompono le palle pure in questo?

Va beh si farà a meno di 3x di calici. Di sicuro un pò di partenze sbagliate cosi vengono tolte, bisogna ora vedere se torneranno di moda le rod oppure no.

C'è da dire che ultimamente con le caverne e gli abrupth decay bello bello il calice, ma intanto la roba gli passa sotto il naso lo stesso, chi voleva vedere un ritorno delle partenze sbroccate di primo tipo Tps sarà contento visto che ora è più difficile rimanere impecorati di primo.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 11:20 
Legendary Creature

ecco bravo meregiallo, ora ti tocca imparare a giocare :D

cmq tps ha ben altre rogne a cui pensare: flusterstorm, misstep, etc... che sono MOLTO più giocati di prima e ora lo saranno di più

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 11:29 

Povero Tps. Azzoppano Mud e non riesce ancora a tornare? Che vergogna :-(

Ora mi tocca sculare ancora di più per vincere matematico lol

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 16:56 

Boh, continuo a non capire. Si svegliano 12 anni dopo, buongiorno.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo