Oggi è ven 27 mar 2026, 23:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Breaking news OVINOX!
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 12:41 

Ragazzi qui mi sembra sempre che ci sia scarsa memoria... un difetto tipico del nostro paese...
L'anno scorso il main event Legacy è terminato ad un orario improponibile! Si è fatta la top16 che è terminata alle 3.30 del mattino :( e addirittura la top8 si è deciso di giocarla il mattino seguente, se qualcuno dall'estero si possa essere irritato della cosa, mi sembra anche legittimo, magari uno che viene dall'estero, dopo il torneo vuole farsi una cena e serata..
mentre quest'anno è filato tutto molto bene :)
Poi ovviamente è sempre una serie di fattori a determinare i numeri. EXPO ha sicuramente influito per i prezzi, dei trasporti, degli alberghi etc.
Il Legacy è cmq in sofferenza, per via della politica della wizard e dell'ignoranza del giocatore medio di magic in Italia X-D
Ieri seguivo il buon Anda durante il side event modern e veramente ci vuole coraggio a giocare contro delle piante rampicanti di quella portata, che magari ti sculano in faccia, e non ribaltare il tavolo!
I numeri sono in calo all'Ovino, vero un dato di fatto per quest'anno, ma spero non sia un indicatore assoluto Vediamo cosa riescono a cavare dal buco le leghe e se si riesce tramite, classifica, invitational e altri eventi ad invertire il trend!

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:14 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Quindi.. raccogliendo un pò di idee/lamentele sul numero minore di giocatori:

- Vintage la domenica penalizza i formati più mainstream -> meno presenze :?
- Premi non all'altezza (almeno per i side event) :?
- Problemi gestioni precedenti impattato negativamente su questa :?
- Prezzi troppo alti della trasferta :?
- Legacy in sofferenza :?

Sinceramente non saprei cosa pensare. Magari è stato solo un caso.
Credo che comunque stinfo ci farà una pensata, visto che di solito analizza sempre lamentele e critiche sollevate dopo un ovino per far cercare di far meglio la volta dopo.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 19:17 

Per quanto riguarda i numeri in calo io non mi allarmerei eccessivamente. Ricordiamoci che molta gente si è ritrovata senza deck per via di un ban avvenuto 5 giorni prima.
Non tutti sono disposti a fare un torneo così impegnativo con un mazzo improvvisato (sicuramente non io).

I premi si riducono annualmente ma non il loro valore. Certamente anni fa' la bava alla bocca veniva anche a chi aveva gia' tutto.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 19:27 

AlbasieFurlan ha scritto:
Quindi.. raccogliendo un pò di idee/lamentele sul numero minore di giocatori:

- Vintage la domenica penalizza i formati più mainstream -> meno presenze :?
- Premi non all'altezza (almeno per i side event) :?
- Problemi gestioni precedenti impattato negativamente su questa :?
- Prezzi troppo alti della trasferta :?
- Legacy in sofferenza :?

Aggiungiamoci che i giocatori eternal ogni anno son sempre meno...chi si sposa...chi figlia (ehm ehm...) l'anno scorso oltre al pulmino di Zuzy...io ho organizzato da Praga la spedizione tonica da 8 persone...quest'anno credo solo uno di noi otto...forse due...sia sceso...motivo? Per esempio che sett.prossima c'e' MKM a Praga...io personalmente da quando son papa' gioco a casaccio una volta al mese forse...ma gli altri sette conti alla mano avran messo via i soldi per l'MKM

secondo me c'e' molta piu' offerta...ergo si gira meno...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 2:28 

Io gioco legacy, ma purtoppo il sabato lavoro, e mi dispiace perché non vi nascondo che un po' la soffro questa fase "low" del legacy...

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 20:14 
Full Organizer

Io inizierei a evitare di scrivere la parola lamentele.

Il calo del legacy è dovuto a 2 fattori 50% calo fisiologico 50% expo ( prezzi improponibili - e alcuna gente che arrivando il venerdì il sabato è andata a vederselo ) sperare di rifare 470 giocatori era pura utopia.

I premi sono e rimangono i più alti in europa, tolto il discorso bye il torneo è filato liscio.

Senza troppe presunzioni posso dire in assoluto che questa è stata l'edizione dell'ovinogedodn meglio organizzata in assoluto, con un coverage che non ha nulla da invidiare a grandi eventi.

La scelta di non fare streaming è pensata e voluta, ho decido di produrre dei video differenti che arriveranno a breve e provre a portare l'utenza al torneo, non lasciarla davanti a un pc a casa, in più parliamoci bene io streaming perfettamente funzionananti (starcity a parte) non ne ho ancora visti in nessuna parte del mondo, quindi ho prefirito così.

Il calo come qlc ha notato giustamente è stato degli stranieri che non hanno trovato da dormire a prezzi umani nelle vicinanze e senza un mezzo di trasporto raggiungere il posto era proibitivo.

Mentre gli italiani hanno optato per soluzioni one shot, vengo mattina e ritorno la sera senza pernottare.

Queste le mie osservazioni da organizzatore.

In generale abbiamo cmq avuto 1100 players su 3 giorni il modern della domenica è cresciuto, e il vintage e restato vivo.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 21:52 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Se venissi da Spagna/Germania e quant'altro e mi dicessero "guarda... c'è questo evento 3 giorni a Milano con 40dual al primo, se fai top16 a malapena ti ripaghi il torneo dopo 9 turni di svizzera e l'anno scorso è esploso il computer facendo finire il torneo alle 3 di notte..." non credo che investirei qualche centinaio di € in un weekend del genere.

PS: Praga delle MKM dopo il tiro mancino su Londra non credo che sia un fattore... Tolosa è stata abbastanza significativa sotto questo aspetto...

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 21:57 

Sicuramente il problema dell'anno scorso ha fatto calare il numero di presenze.. Inoltre i tempi tra un turno e l'altro sono sempre eterni..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 22:30 
Organizer

secondo me quest'anno il torneo legacy è andato bene. tutto liscio e orari non esagerati. poi si meno dell'anno scorso per vari motivi, ma l'anno prossimo possono solo aumentare.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 23:36 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Il discorso dei prezzi esagerati per l'Expo è una cosa reale, e almeno da parte mia ha inciso, anche se abbiamo deciso di lo stesso di dormire a Milano.
Noi andando nel solito albergo ormai da 5 anni, siamo passati da 35€ a notte a più di 60.
Ovvio che per me che faccio solo 2 Big Event all'anno, è uno sforzo accettabile, ma chi si muove più spesso magari ha fatto 2 conti.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 9:05 
Full Organizer

CAPRINO ha scritto:
Sicuramente il problema dell'anno scorso ha fatto calare il numero di presenze.. Inoltre i tempi tra un turno e l'altro sono sempre eterni..

Mi piacerebbe che tu motivassi questa affermazione con dei numeri reali.

Parliamo di un torneo da 335 persone iniziato alle 11 e finito alle 23 con finale giocata per la gloria, dopo lo split in top4.

quindi 12 turni in 12 ore!

Per i premi: erano fino a top 32 e il 32 si ripagava abbondantemente l'inscrizione non a malapena. un plateu vale 35/40€, il 16esimo faceva circa un 4x sull'iscrizione invece, anche qui prima di parlare verificherei bene cosa si sta dicendo.

Da veterano di questi evneti so quali sono le critiche da accettare e quali no, l'anno scorso sono stti fatti degli errori, sono stati identificati ed eliminati.

Si forse unapiccola percentuale non è venuta per quegli episodi, io non credo, perchè se si prendono decisioni sul pregresso allora banalmente dopo l'11 settembre nessuno dovrebbe più prendere un aereo.

Secondo me banalmente chi ha paur di non andare a premi enon essere competitivo sta a casa, e poi analizza i fattori del calo di numeri, se iniziasse a venire, magari, quelle analisi non avrebbero senso di esistere.

Se iniziate a vederla a questo modo l'anno prossimo il mdern supereràdi certo il legacy che farà in poco tempo la fine del vintage quindi sta a voi.

Io resot pienamente soddisfatto dei numeri, perchè 1100 persone in 3 giorni sono comunque tanta roba, in un momento in cui il formato è in calo.

Stinfo

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 9:50 

Dai quest'anno non esistono critiche all'ovino.
Nessuna critica. E' stato tutto perfetto.
E' stata la migliore edizione di questi 10 anni.
Non so perchè la gente si diverte a spalare merda anche dove non c'è.
Chapeau Stinfo :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 11:05 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Le critiche sono a caso, l'organizzazione è stata precisa e direi al top, il calo fisiologico per le varie ragioni già elencate. Se qualcuno è stato a casa perché gli giravano le balle per l'incidente dello scorso anno allora è un bischero, come si dice dalle mie parti, perché di tutte le motivazioni possibili questa sarebbe stata proprio la più stupida, difficile credere che l'organizzazione ricadesse nello stesso errore una seconda volta (sarebbe stato da veri coglioni :'| ); se tutti ragioniamo così in 3 anni con qualche altra situazione spiacevole diventa un condominiale anche il torneo più power d'Italia ;* Per i premi sinceramente non so se si parla tanto per fare, quando ho visto la griglia sono stato sorpreso per la qualità e quantità, quasi tutta roba utile o comunque che ha mercato (forse proprio i Plateau no :D ). Forse Stinfo dovrebbe pubblicare qui la griglia premi definitiva, così almeno su questo punto non ci sarebbero discorsi campati in aria.
Per una volta mi trovo d'accordo con Mark, sono commosso! 8*

In bocca al lupo per la prossima edizione!

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 11:50 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Mark ha scritto:
Dai quest'anno non esistono critiche all'ovino.
Nessuna critica. E' stato tutto perfetto.
E' stata la migliore edizione di questi 10 anni.
Non so perchè la gente si diverte a spalare merda anche dove non c'è.
Chapeau Stinfo :)

Io ho una critica, secondo me quest'ovino è stato sabotato dall'ISIS.

Ho visto almeno 10 persone con l febbre split second, casi di infarto, polizia inaspettata, furti, pestaggi, ma che ohhh!

Comunque dai seriamente, tutto perfetto no (se si vuole vedere un torneo organizzato tutto perfetto mi sa che abbiamo solo gli organizzatori del bom quando gli danno le risorse di un GP) ma direi organizzato bene per le risorse che si avevano MA con alcune falle che onestamente al player fan un po girare le bolas, nello specifico parlo solo dell'inizio dei tornei,
non so come funge la cosa dal tuo punto di vista stinfo, ma penso che per la totalità dei player sarebbe una manna se potessi organizzare gli eventi piccolo un po prima, il side event legaci (venerdì) è iniziato alle 3 e quindi finito tardi la notte pur splittando la top, e il t1 non iniziava mai pure quello.
Sarebbe fantastico se trovassi un compromesso per far iniziare i "side event" (povero T1 :'( ) un pelo prima, che per i player è un po un disagio, soprattutto perché sai che la mentalità dello sfigurinatore è che se fai 100 cose buone son tutte dovute, se fai una cappella te la fan pesare forever :->

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 12:13 
Full Organizer

Quella è una scelta, non è un danno collaterale, potrei trovarti 70 persone che preferiscono dormire la domenica e vengono alle 12 a fare il t1, e altre 50 che non si trovano nel traffico il venerdi mattina.

Inoltre la disponibilità di spazio non è infinita è necessario dover aspettare dei turni per il drop.

Secondo me fa finire il legacy cmq da 60 persone alle 22 di sera con top 8 splittata non è assolutamente male, se per te le 22 di sera sono tardi la notte abbiamo un fuso orario differente.

L'unico evento andato lungo e per il quale mi autocritico è l'inizio dell'OLDSchool dato che non mi aspettavo 40 player con l'inizio alle 18:00 siamo andati davvero lunghi, ma lo si sapeva prima e sono cmq stati contenti di giocare fino a tarda ora, perchè cmq son "malati" di figurine!

Ripeto so riconoscere le cose migliorabili.
La scelta dell'orario di inizio dei tornei è programmata in funzione dello spazio e delle tempistiche che un big event ha e sarà quindi riproposta.

Se avessi ritardato rispetto all'orario dichiarato ecco quella sarebbe la critica ma così non è stato.

Stinfo

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo