jafar ha scritto:
Visto che è un mazzo di controllo,ti bastano solo 4 fow (finchè non scende cappa+counterbalance)?
Perchè visto che non giochi accelerazioni,praticamente se tutto va bene sei in controllo dal 3 turno.
Effettivamnete 4 sterminatori sembrano troppi,tra maghi e pescanti credo additittura te ne bastino 2,in quei 2 spazi puoi inserire qualche utility o contrasto non so..
Comunque,il deck mi sembra molto divertente da giocare! Puoi fare un sacco di cose,e hai risposte veloci un pò a tutto.
bye
Io contro questo stupidissimo mazzo ci gioco praticamente 2 volte a settimana e ti posso dire che non è assolutamente un controllo... E' un mazzo che gira attorno al fatto di avere in mano due carte:
-Phyrexian Dreadnought
-Trickbind
Tutto il resto è puro contorno... Il mazzo deve fare gamberone+trickbinb... Basta.... Punto e stop... Tutto il resto è il lento e lungo piano B (perchè il gamberone è il veloce e consolidato piano A)...
Parli di accelerazioni... Beh in questo formato praticamente non ce ne sono... L'unico decente è Rito Oscuro, ma qui io il nero non ce lo vedo... Mox brutti vari o petali che siano non servono a una beneamata fava... Tolgono solo risorse (in caso di Mox di Cromo) o più solide o utili terre (vedi Diamante) dalla mano...
L'unico acceleratore che vale la pena, con morigeratezza, è Ancient Tomb... Perchè??? Beh direi semplice... A questo mazzo serve un mana colorato e due incolori per usare una delle combo più senza senso dell'intero formato... E guarda un pò Gamberone costa

e Trickbind

{U}...
Wow... Meraviglia di mamma Wizards...
Tutto ciò che ho scritto non toglie che cmq io farei delle scelte diverse rispetto a quelle del creatore del mazzo però va beh... Il mondo è bello perchè è vario...
In linea di massima giocherei una lista di questo tipo
MAINDECK
3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
4 Volcanic Island
3 Island
3 Sedi del Sinodo
1 Grande Fornace
2 Ancient Tomb
1 Rovine dell'Accademia
2 Schinieri dei Fulmini
1 Sensei's Divining Top
1 Aether Spellbomb
1 Pyrite Spellbomb
1 Pithing Needle
1 Tormod's Crypt
1 Engineered Explosives
4 Trinket Mage
4 Phyrexian Dreadnought
3 Goblin Welder
4 Force of Will
4 Counterbalance
4 Brainstorm
4 Trickbind
4 Thirst for Knowledge
SIDEBOARD
3 Rack and Ruin
3 Pyroclasm
4 Magus of the Moon
3 Threads of Disloyalty
2 Echoing Truth
Sembreranno pochi cambiamenti ma per me sono essenziali... Io non vedo tutta questa drammaticità nel match up contro Goblin... Cioè questo mazzo ha un 12/12... Punto... Goblin al massimo ha un Piledriver che se attacca diventa grosso... Ma tra bombetta blu, rossa e e.e. spero vivamente di vederne uno... Inoltre ha trickbind per "stiflare" abilità di lacchè... Cioè boh... Certo se si fa niente nei primi tre turni hai perso... Ma perdi contro chiunque se non fai niente per n turni... Cioè se vuoi giocare dal quarto in poi datti al booster draft...
Gli Schinieri per me erano essenziali per guadagnare un turno di attacco extra... Ok non sono tutorabili, ma presupponendo 4 brainstorm e 4 seti del sinodo li si può trovare abbastanza agilmente... Almeno penso...
La side almeno nella parte rossa è rimasta invariata... Se non per il fatto che personalmente contro landstill preferisco avere un 2/2 che picchia piuttosto che un semplice incantesimo che fa la stessa cosa... Ok va sotto spiga ma se non ce l'ha è pressoche fatta per quel che ne so io...
Ovviamente non sono la sidata giusta contro Treshold, specialmente se con il rosso perchè in quel caso può avere fulmini fire ice e magma jet per ucciderlo e iniziano a diventare un pò troppe carte... Contro quell'archetipo preferisco di gran lunga i threads of disloyalty...
Pyroclasm è la vera e unica soluzione a Goblin... Uccidere uno o due goblin con fire/ice non serve a una mazza (specialmente qui in t1,5)... ucciderli tuttti è la soluzione giusta...
I rack and ruin sono lì essenzialmente per match up come Angel Stax... Sotto trini è il miglior spacca-artefatto che esista...
Mentre i rimbalzi servono per far tornare in mano al proprietario cosine moleste tipo leyline di Iggy Pop che un pò potrebbero cozzare con la strategia Welder o in generale contro creaturine fastidiose avversarie...
Questo è come vedo io il mazzo... Non è un controllo... E' un combo... Perchè è così che si definisce un mazzo che deve fare 3 mana di cui solo uno blu per avere quasi vinto... Il resto è un piano B qualora il piano A dovesse clamorosamente fallire...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.