Oggi è mar 24 mar 2026, 0:40

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 10   [ 143 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Ritieni che la nuova banned list...
Sondaggio concluso il sab 24 ott 2015, 10:48
Sia stata la migliore degli ultimi tempi 8%  8%  [ 5 ]
Era meglio se non avessero cambiato niente 6%  6%  [ 4 ]
Tutto giusto, ma avrei ridimensionato anche Miracle 64%  64%  [ 42 ]
Buona, ma avrebbero dovuto slimitare più carte 23%  23%  [ 15 ]
Voti totali : 66
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il ban di Dig - cosa ne pensate della nuova banned-list?
MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 17:23 

Scusate, forse ho giocato troppo poco mazzi a base GW rispetto a voi per poter avere un'opinione completa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il ban di Dig - cosa ne pensate della nuova banned-list?
MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 17:46 
Magic's Godfather

Krios ha scritto:
Scusate, forse ho giocato troppo poco mazzi a base GW rispetto a voi per poter avere un'opinione completa.

Se consideri che nella mia scarsezza l'ultima volta che ho giocato elfi ho fatto top battendo 2 miracle e pattando 1 partita con Paxxu, allora mi sa che effettivamente hai giocato troppo poco mazzi a base GW. :D
Effettivamente se i miei oppo avessero consentito l'uso delle braccia avrei straperso SEMPRE e inveeeeeeeeeceeeeee li ho sculacciati come delle puledre tessale.

Seriamente, imho chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 17:53 

Cita:
Seriamente, imho chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 18:01 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Bona88 ha scritto:
è come se io mi mettessi a strillare perchè decay ha portato via dreadstill....è fisiologico: vecchi mazzi muoiono, nuovi mazzi nascano.

Dreadstill era diventato un mazzo tremendo da molto prima che fosse stampato Deterioramento Improvviso e mi sembra ovvio, un mazzo che utilizza Punto Morto merita una fine del genere. Il fatto che un paio di giocatori in tutto il mondo pensavano o pensano ancora che Sterminatore di Phyrexia e Reprimere sia una combinazione potente, non cambia nulla di ciò che ho scritto. Sono entrato nel mondo del legacy proprio con quel mazzo, quindi so bene di cosa sto discutendo.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il gio 15 ott 2015, 18:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 18:06 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
La discussione sta un pò dilagando e si stanno presentando elementi di flame e/o degenerativi.
Restiamo in topic.

Grazie.

PS:
lillinux, sei vivo :->

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 18:16 

Alex: Il mio era un esempio di come una carta possa uccidere un mazzo! di certo avere una rimozione incunterabile non aiuta un mazzo che chiude con una creatura specifica, non si deve lavorare alla NASA per capirlo credo..ma tu preferisci aver ragione invece di ragionare quindi mi fermo qua.

e cmq http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12222&iddeck=89567

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 18:39 

Cita:
Tutt'altro.
Non so se tu giocavi legacy pre innstrad (delver, griselbrand, miracoli) ma, tolta ovviamente la parentesi misstep, è stato il momento di maggior successo del formato nonchè a mio avviso anche di bellezza (si giocava con molta umiltà ).
- non eri obbligato a fare removal a turno 1/2 altrimenti un 3/2 ti menava
- aggro si giocava. Ma i blue based non giocavano da aggro, erano aggro veri
- snt metteva cose con cui potevi interagire più facilmente (tipo karakas)
- coutertop era valido ma più complesso da giocare
- bug soffriva giustamente la sua manabase (non c'era shaman a fixare)
- ant si beccava giustamente la sua dose di hate

...tutto questo NON si risolve con il ban di terminus, in quanto è NECESSARIO per le creature eccessivamente forti stampate negli ultimi anni.
Altri tempi, ma la considerazione di Der_Wolf è tutt'altro che sbagliata e non si parla di giocare modern.

Perdonami. Mi sono espresso male e per questo merito questo commento. La mia riflessione sul ban di terminus era collegata alle alle affermazioni del tipo "miracles è troppo sbroccato", la mia affermazione sottintendeva questo presupposto. Dunque riformulo: SE vogliamo uccidere miracles(idea condivisibile o meno) banniamo terminus, non cappa che si gioca anche da altre parti. Detto ciò io gioco 3 calici e 3 trini e quindi di tuno 1 spesso pongo la domanda: "hai FOW?". Se la risposta è no preparati a remare. Dell'esistenza di miracles me ne batte il giusto.
Quello che però voglio farti notare è che due delle tue affermazioni si riferiscono a delver, che è presente anche in modern e che reputo comunque una creatura fuori dalla colour pie, nonchè lievemente forte. Alle altre affermazioni la mia risposta è:ma perchè giochi legacy?(non è inteso in senso offensivo, è proprio una domanda). Ad esempio: io gioco legacy perchè mi piacciono i mazzi "unfair" e non mi posso permettere il vintage. Mi piace sparare emrakul o grisello in faccia all'oppo di primo. Mi piace lockarlo di trini o moon. Mi piace anche(come mi è successo ieri ad un condominiale) che il mio oppo faccia: petalo,rito,rito,ritone,ad nauseam-> famo la seconda?Anche se perdo. Per me è il bello del legacy. Se mi piacesse fare la matematica della fase da combattimento o sbattermi per arginare le sue bestie con le mie giocherei standard, ma non lo faccio, proprio perchè è la componente di sbroccatezza del formato che mi affascina.Nel periodo pre innistrad purtoppo seguivo poco perchè mi ero preso una pausa, comunque ti credo sulla parola che fosse un bel momento, però per TE.E' soggettivo l'apprezzamento di un formato(a me il modern fa caà).A me il legacy piace pure ora, e mi piace anche che abbiano stampato shaman che permette di giocare più colori, se ne abbiamo voglia.Su countertop non capisco perchè sia più facile giocarla ora che prima, francamente. Se tu approfondissi mi farebbe piacere

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 18:56 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Bona88 ha scritto:
Alex: Il mio era un esempio di come una carta possa uccidere un mazzo! di certo avere una rimozione incunterabile non aiuta un mazzo che chiude con una creatura specifica, non si deve lavorare alla NASA per capirlo credo..ma tu preferisci aver ragione invece di ragionare quindi mi fermo qua.

Un risultato di circa due anni fa non è più attendibile, oltre ad essere un caso più unico che raro. Ho capito quello che intendevi, volevo precisare. Difficilmente un mazzo muore per una sola carta, ma per un insieme di motivi. Dredge riesce ancora a fare qualche risultato, sia in vintage che in legacy, ma è inutile elencare tutte le carte che da sole riescono quasi sempre a farlo perdere.
Miracle non ha solo Capolinea come carta forte o dall'impatto immediato e pesante sul gioco, ma i giocatori dovrebbero prima imparare a sapere appoggiare le carte sul tavolo, invece di lamentarsi delle loro incapacità nel giocare contro avversari forti con mazzi potenti.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 20:24 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Non c'è nessuna motivazione però per dire che terminus non sia nè sbroccato nè una carta con un senso.. ma che carta di magic è quella che a cc1 istant, fà wratta, senza fare svantaggio carte, e senza dovere mettere nel mazzo carte particolari? cioè insomma ammettiamo tutti che UW control se non ci fossero i terminus monterebbe lo stesso branze jace e cappe (dati i counterbalance)... penso che in tutto il legacy non ci siano altre carte così sbroccate, da sola sotterra qualunque tipo di strategia aggro o basata sulle creature tipo maverick o zoo

Poi si dice "bisogna saper giocare le carte sulla tavola", non sono d'accordo, terminus è talmente spanato che ci perdi lo stesso, O hai un mazzo che per vari motivi ci gioca attorno, O ci perdi e punto, perchè non è che c'è solo terminus con cui pensi "beh ne gioco poche creature per nn morirci", no c'è anche snappo e spiga, c'è una certa pressione sul board che DEVI fare per non fargli tirare 2/3 angeli (si giocando maverick anche 2/3 angeli ti ribaltano il game subito).

Cioè che abilitò vuoi avere nel giocare le bestie se l'oppo ti può fare giocate tipo, in eot pulisco, nel calo bomba? Di sicuro è errato vomitare tutto sulla tavola, ma comunque è impossibile giocare attorno a una bomba del genere, è come dire giocare attorno a robe tipo time walk o ancestral recall.. cioè con terminus giochi poche bestie muoiono da robe tipo spiga snappo spiga, jace (se molto poche), angeli perchè non hai messo abbastanza race, se ne metti troppe muori da terminus. Punto, tutti i "basta saperci giocare attorno" sono alla fine sella fiera, scuse campate per aria, al massimo la frase giusta è "è meno peggio se non fai cagat*"

Per quanto riguarda il ban di dig, innanzitutto comunque approvo quello che è stato detto sul fatto che su 3 tier, miracle, grixix e omnitell, non è giusto distruggerne 2 e lasciare intatto il terzo
Ma al di là di questo mi trovo molto d'accordo, giocare con le dig faceva schifo, io infatti avevo smesso di giocare.. è un formato che non ha senso se si vince solo se si giocano le dig, e mezza partita te la porti a casa solo perchè l'hai risolta per primo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 21:18 

Una volta avrei appoggiato un ban di entreat, visto che era l'unica chiusura "veloce" di Miracle, ora che c'è mentore non è più un'opzione.

Se si banna cappa o balance i combo sono contenti, quindi dovresti bannare qualcosa anche a loro.
Se banni terminus allora dovresti bannare anche quelle creature che hanno accelerato spropositatamente il formato.

Insomma, non basta un'operazione chirurgica. Mi auguro in ogni caso che la Wiz si decida a cambiare qualcosa il prima possibile, se sto giocando poco è anche per lo stagnamento del formato.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 22:34 

Il mentor è molto meno fastidioso degli angeli, pur restando forte. Sarebbe facilmente contrastabile di side, è più lento, non genera volanti, e se non ci sono due cappe in gioco miracle non fa propriamente delle stormate da ant. Cappa è una delle carte più belle del formato, terminus permette di giocare control senza farsi stuprare da delver, nemesi e affini... se si deve bannare qualcosa ha senso che non sia ciò che rende possibile l'esistenza del mazzo, ma ciò che gli dà la spinta.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 23:38 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Se fosse solo per delver e affini basta e avanza verdetto supremo, costo maggiore ma ha il vantaggio altissimo primo di togliere definitivamente la bestia e non (in pratica) rimischiarla nel mazzo, ma soprattutto stà sopra sia ai counter che a stifle..

Io penso che se il meta fosse SOLO ED ESCLUSIVAMENTE delver e simili i mazzi con creature, si giocherebbe verdetto supremo quasi piuttosto di terminus

Terminus è più forte, o meglio, è troppo spanata, contro mazzo come elfo, maverick, d&T, perchè primo è istant, secondo è un cc1 che non può essere bloccano in alcun modo
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 0:03 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
maverick3 ha scritto:
Il mentor è molto meno fastidioso degli angeli, pur restando forte. Sarebbe facilmente contrastabile di side, è più lento, non genera volanti, e se non ci sono due cappe in gioco miracle non fa propriamente delle stormate da ant. Cappa è una delle carte più belle del formato, terminus permette di giocare control senza farsi stuprare da delver, nemesi e affini... se si deve bannare qualcosa ha senso che non sia ciò che rende possibile l'esistenza del mazzo, ma ciò che gli dà la spinta.

Non so a che gioco hai giocato fin'ora ma se fai mentore di 4o tirando una spell (per non parlare dei daze che sono token gratis se è già giù) il turno dopo facendo land drop e 2 cappe sono 13 danni con uno swing il che vuol dire che l'oppo può anche avere jitte ma hai 6 monaci giù che con le cappe il turno dopo fanno 36 danni di base... siamo dalle parti di goblin come danni messi in tavola e sto facendo casi 'normali'... Angeli dipende da branza e soprattutto dal fatto che non ne puoi giocare 4 mentre mentore si...

Per non parlare della race che fa contro combo a differenza della versione 'ponder miracle' che poteva contare solo su un paio di snapcaster e qualche cricca MD.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 1:06 

Presupponi che il mazzo giochi daze, cosa che al momento è molto rara ma che con mentor ci sta, che ci siano 2 cappe e che il mentore sia entrato coperto di terzo. Se capita bene, ma non la vedo come una soluzione più forte degli angeli. Un abrupt e ci si ritrova con al massimo un monaco o due, a meno di non giocare pure misdi... Peste artificiale di side sarebbe ottima, ed è una carta che può dire la sua contro elfi, goblin, d & t, piromanti... Mica bisogna metterlo a 90 questo mazzo, basterebbe peggiorargli qualche mu per vederne un po' meno ed aprire un po' il meta. Il mazzo di Bonanni ha vinto il GP, ma lui ha lavorato molto bene nella lettura del meta e ha preso tutti in contropiede. Se tutti i miracle in circolazione fossero simili a quello si troverebbero le contromisure.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 5:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Votata la 3°.
Inoltre avrei bannato:

- Show & Merd
- Cappa
- Delver
- LED

... ovvero tutto ciò che o accelera o rallenta troppo il formato.

Magari chiamiamolo anche "modern" e facciamoci fare due danni da Isola Vulcanica.

A parte il fatto che imho sei ossessionato (in negativo) dal modern (e aggiungerei che hai anche un filino rotto il c... a tal proposito, lo tiri in ballo SEMPRE, anche quando nn c'entra una cippa col discorso), senso di questo intervento?
Ma forse è colpa mia che cerco un senso nei tuoi interventi.

Bona88 ha scritto:

Ecco, appunto...

Cmq, per essere più chiari: la mia wishlist di banned cards era per evitare o partite troppo veloci e a senso unico (che non divertono. Ma forse tu ti diverti a guardare per 10 minuti un tizio che ti sta scombando in faccia di 1°. In effetti a questo strano mondo c'è anche gente che gode anche a farsi frustrare sulle palle, ma se permetti a me non piace) o eccessive perdite di tempo sempre a senso unico (dato che uno degli effetti diretti è che portano spesso alla patta e, oltre a non divertire, fanno pure girare i c... se 20 minuti di game su 50 se ne sono andati in sbirciate & ponzate sulla cappademmerda. Se sei l'opponent, hai voja a giocare veloce, rischiando di sbagliare, per recuperare tempo totale).

Cappa è una carta accettabile solo su mtgo, dove c'è l'orologio (vuoi guardartela 16.000 volte? Ok, va benissimo... il tempo che scorre è il tuo... come? Hai perso per il tempo? Ma che peccato, quaaaaaaaanto mi dispiaaaaaace...)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 10   [ 143 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo