Oggi è dom 12 apr 2026, 0:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Così per riunire la community: una competizione!
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 21:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Per quelli che mi criticano: essere un troll è un titolo di merito? Una cosa da premiare?
La risposta penso sia univoca, tutto il resto sono chiacchiere.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 21:38 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Der_Wolf ha scritto:
Per quelli che mi criticano: essere un troll è un titolo di merito? Una cosa da premiare?
La risposta penso sia univoca, tutto il resto sono chiacchiere.

Cosa c'è di difficile nel comprendere che la partecipazione a questo torneo non rappresenta alcun riconoscimento?
E' stato organizzato con l'unico scopo del divertimento? E allora pace, ci si diverta con quel che viene fuori. La partecipazione o meno di Vetrano al torneo sarà una questione meramente numerica, dettata esclusivamente dal numero di voti che ha preso, legittimi o illegittimi che siano veramente poco importa, visto il tono ludico (non prettamente competitivo, né meritocratico, sebbene non ci si aspetti certo che durante le partite si inizi a giocare ad cazzum) con il quale è stato organizzato il torneo.
Poi, Der_Wolf, perdonami se mi permetto per la seconda volta di sottolinearti come tu stia assumendo un atteggiamento un pò infantile (la prima fu a proposito di un report di Diego C), ma Vetrano è un ragazzino del '94, con tutto il carico di immaturità e vera e propria coglionaggine che lo accompagna (in realtà molto più del normale). Tu hai raggiunto gli "anta" ormai, e vedere un atteggiamento simile da parte di un uomo, ormai padre di famiglia, nei confronti di un ragazzino, per quanto quest'ultimo possa far imbracciare un AK-47 perfino a Ghandi, mi lascia perplesso e mi porta a chiedermi chi tra i due sia effettivamente il più immaturo...

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 21:39 
Punctilious Titan

Der_Wolf, io ho parecchia stima di te, di quel che scrivi sia dal punto di vista strategico, che dal punto di vista di passione per il gioco, di come lo vorresti "esteticamente/eticamente", per così dire.

Ma credo qui ti stia sfuggendo il punto: non è una questione di premiare. E' questione di cosa si vorrebbe vedere, per ragioni che esulano dalla bravura; o meglio, esulano dalla "sola" bravura, recuperando l'aspetto sociale del gioco che in effetti sembra essersi perso - rendendolo di fatto percepito non più come un gioco.

Devo essere onesto? Io vorrei vedere le partite di Alex_l'Ariete. Vorrei vederlo in una royal rumble in cui dichiari una specifica lista che ritiene altamente metagamizzata, contro giocatori che lo sfidino con liste classificabili come Most, o con liste che giochino minimo 3x Standstill. Perché è un troll, innegabile, ma è anche sinceramente convinto di quel che dice (come si suol dire, croce & delizia: questo è allo stesso tempo un merito e un forte demerito).
Lo stimo come giocatore? Nah. Per quello parlano i risultati, a non ne ha conseguiti (non ancora, gli auguro, queste sono incognite). Lo stimo come persona? Quale che sia la risposta, è irrilevante. Sono moderatore di questo forum, quando i suoi comportamenti infrangono il regolamento non esito a sanzionarlo, e ne sono utente, non risparmiandomi di contestarlo se dice qualcosa che ritengo platealmente inesatto.

Ma non posso negare che sia un nome (un nick) che gli utenti che frequentano abitualmente il forum conoscono. Ed è plausibile che vogliano vedere il "personaggio" in gioco, esattamente per gli stessi motivi per cui, almeno da quanto è emerso finora, non abbiano voluto vedere altri giocatori più blasonati (e mi si perdoni ma vivendo al di sotto di Roma e non facendo trasferte da più cinque anni, io li conosco per il nick e non per il nome). Perché è un gioco, non la gara per l'impiegato del mese.

Oh, se poi si scontra con gente "forte" (perché non mi pare la popolarità sia l'unico criterio di inclusione, o meglio: non mi pare sia stata basata solo sul trashtalking) e vince l'iscrizione al Nebraska's War, tanto di cappello alla sua bravura o alla sua chiappa che sia. In quel caso se lo sarà meritato.
Ma ribadisco: a me piace quest'iniziativa, perché non ha un intento competitivo. O quanto meno, non del tutto. Ha uno scopo ricreativo, "comunitario". Del motivo perché un Two-Headed Giant con mazzi budget con i cazzoni di sempre lo trovo più divertente di un torneo (gusto, quindi opinabile, ma si parla di uno spirito che nonostante tutto, non esclude la competitività, tertium datur *sic!*).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 23:04 

Io spezzo una lancia a favore di Wolf. Se lo spirito fosse davvero quello di divertirsi non si prenderebbe di mira il soggetto in questione solo per poter goliardicamente percularlo una volta fatta la sua figura al tornero, perchè diciamolo, è stato votato solo per shittargli adosso appena dice qualcosa nel forum dopo che verrà arato nel torneo. E' questo oltre ad essere infantile, non c'entra nulla con le premesse scritte nel primo post ne con lo spirito "comunitario" di cui parla kaleb, se non quello di dar corda ad una persona più piccola che non si sa ancora comportare bene in uno spazio di discussione pubblica. E come fate a rimproverare Wolf per la sua età? Semmai sono gli altri che hanno votato alla partecipazione di un troll per ridersela (un po infantile). Ok, nessuno ha detto che devono giocare i più forti, ma nemmeno dovrebbe essere un occasione per far divertire tizio e caio a cui il soggetto sta in culo. Perchè, per chi l'ha qualche volta spettato su cockatrice...beh ha ragione Wolf, c'entra con i cavoli a merenda con gli altri giocatori.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 23:11 
Punctilious Titan

E' maggiorenne (mi pare di ricordare) e abbastanza esperto nell'arte di punzecchiare, e soprattutto nessuno lo sta obbligando. Credo sia più che conscio di questi rischi, e anzi conoscendolo (per così dire) credo che l'idea lo alletti quasi quanto la vittoria, quindi non credo ci sia di che recriminare in tal senso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 23:19 

Infatti, non stavo parlando di lui, parlavo di chi l'ha votato e di chi attaccava wolf :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 23:42 

Ehineriar ha scritto:
Ok, nessuno ha detto che devono giocare i più forti, ma nemmeno dovrebbe essere un occasione per far divertire tizio e caio a cui il soggetto sta in culo. Perchè, per chi l'ha qualche volta spettato su cockatrice...beh ha ragione Wolf, c'entra con i cavoli a merenda con gli altri giocatori.

Mi pare contraddittorio.
Per il resto credo di essere stato fin troppo esaustivo tra l'intervento qui e gli interventi sul gruppo di MTGQ.
E per quanto riguarda l'esito del torneo, anche se facesse 0-2 drop non sarà stato l'unico a fare una figura barbina in torneo dal '93 ad oggi, quindi ci sarebbe poco da shitstormare nel caso in cui se ne tornasse a casa con le pive nel sacco. Almeno per come la vedo io...
Se devo dire il motivo che mi ha spinto a votarlo, sostanzialmente l'ho votato per via della "feud" che si è venuta a creare tra Vetrano e praticamente tutta la comunità magicistica italiana, e voglio vedere come se la caverà nel dover dimostrare "sul campo" le sue convinzioni, se dimostrerà i medesimi atteggiamenti e così via. Non certo perché voglio che lo prenda in quel posto, o faccia una figura ridicola o perché gli si possa shitstormare addosso post evento, e mi auguro che sia la medesima cosa anche per le altre persone che lo hanno votato.
Per quanto riguarda il discorso età, un ragazzetto di 20 anni, per quanto possa apparire irritante, irriverente o un vero e proprio idiota, ha, bontà sua, margini di miglioramento. Ci si aspetta, o quantomeno si spera che possa maturare. Un quarantenne che risponde ripetutamente in maniera piccata alle cose a caso del ragazzetto in questione è quantomai disdicevole.
my 2 cents

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 23:52 

Intendevo dire che c'è un limite al buonsenso e non trovo alcun motivo per cui è stato scelto lui invece che tizio x dato che non ha fama di giocatore forte ne è una vecchia gloria, ne mi sembra una scelta interessante, tranne appunto il motivo di "ahaha voglio vedere bonanni che gli caga addosso con canadian". E ripeto trovo più infantile divertirsi per queste cazzate e stare dietro ad un troll, piuttosto che una persona che critica la scelta. Poi, non voglio fare l'avvocato di nessuno, è semplicemente la mia opinione :P
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 0:00 
Punctilious Titan

Ragazzi, il tono del topic è estremamente lieve e da compagnoni, cerchiamo di non sporcarlo tirando dentro considerazioni personali sugli altri utenti che non siano strettamente inerenti il torneo, dai. Der_Wolf ha espresso la sua opinione, si può apprezzare o meno, Alex in passato ha fatto di tutto per provocarlo.
Mettersi a fare qualsiasi considerazione a riguardo rovina l'atmosfera (è l'intervento non è in rosso, colore che spero di vedere quanto meno possibile visto lo spirito dell'iniziativa).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 1:41 

Ragazzi, basta scannarsi sempre per niente, va bene prendersela un poco il giorno del torneo, ma anche durante il mese no!
Chi se ne frega se Der_Wolf ha la pensione, chi se ne frega se qualcuno nato nel '94 ha la mente annebbiata dalla musica di Fedez...alla fine tutti al torneo ci ricongiungiamo in un'immagine comune e ben condivisa...qualcosa che ci rende germani e sodali sotto la stessa stella:

Immagine

"Don't Worry Be Happy"-Bobby McFerrin
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 3:01 
Punctilious Titan

Krios, non costringermi a censurarti il messaggio.
C'è modo e modo di dire le cose.

Fedez no. :'( :'( :'(

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
E' incredibile la quantità di gente che non riesce a comprendere un concetto semplice.

"Voglio particepare al torneo X" (leggittimo)

Ok.
Sei forte? NO
Hai ottenuto risultati? NO
Sei simpatico? NO
Scusa, ma allora per quale motivo la gente dovrebbe votare te pittusto che un gozzilione di altri giocatori? "Sono campione del feudo di Gaeta nelle gare di sputazzi & pernacchie, inoltre sto seriamente attentando al record assoluto di ditoinculaggine che da troppo tempo era detenuto dal sopravvalutato troll Magic"

Ah, mi scusi, queste sì che sono credenziali con i controcazzi, le chiedo umilmente perdono, prego si accomodi.
La ringrazio inoltre per avere ottimizzato i tempi dato che mi ha contemporaneamente ricordato perchè i ritardati inutili del grande fratello sono delle star strapagate e i ricercatori prendono 1000 euro al mese e un calcio in culo se va bene.
Ciao italiani medi, divertitevi & buona continuazione.
Il 40enne (immaturo) che sognava un mondo migliore.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 16:18 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Zak.. si chiama libero arbitrio.
Puoi non essere d'accordo, ma le persone sono libere di votare per chi vogliono ( e per favore, non iniziamo una discussione a sfondo politico qua).

Il tuo dissenso è chiaro, l'hai motivato e quindi... niente. Il bando del concorso è chiaro, e volendo potrebbero votare anche per me, per milillo, per iaddo, per mark (giusto per nominare un pò di scarsi a caso), e il voto andrebbe accettato per quello che è, libera preferenza.
Personalmente posso non essere d'accordo sul vedere sotto i riflettori certe persone ( e non mi riferisco a alex, qui, parlo in generale), ma ognuno sceglie con chi accompagnarsi.
Fatti loro, vedila così. :)
Non farne una battaglia di principio!

Dai, che magari di ritorno da Lucca avrei qualcosa che potrebbe interessare anche te... e non perdere tempo a scrivere qua, che hai una mia partita a scacchi da analizzarmi! :P

Piuttosto.. a quando i risultati finali? :?
E la prima data? :*

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 16:32 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Der_Wolf, pensa che "i 2 marò" hanno più voti di [pdL] e Mido Kagawa!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 17:44 

Dopo aver letto la reply di Der_Wolf credo che sia il caso di chiuderla qua. Tirare in ballo la questione dell'italiano medio per un evento ludico organizzato per finalità puramente ricreativa è una pura farneticazione, a cui non sono intenzionato a dar corda.
Se Vetrano entrerà tra i primi 8 bene, guarderò l'evento e mi divertirò. Se non entrerà pazienza, guarderò ugualmente l'evento e ugualmente mi divertirò. Resta il fatto che estrometterlo di default è, a mio personalissimo avviso, sbagliato.
Pace

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo