Ciao a tutti ragazzi,
mi piange il cuore scrivere queste parole, ma ormai è quasi inevitabile.
Tipo1 è online dal 2006, da quando con il suo arancione ridiede casa ad una comunity orfana del caro theabyss.
Da allora ne abbiamo viste tante, tornei giganti, la nascita del legacy, del modern, ristampe inaspettate, ban di brainstorm, faina bannato e reintrodotto nel forum, l'arrivo dei planeswalker e tante nuove meccaniche che hanno trasformato il nostro amato gioco.
E si è trasfrmato anche tutto il resto, è arrivato facebook, reddit, whatsapp, ed è cambiato anche il modo di comunicare. Io sono rimasto indietro e per quanto mi riguarda, la memoria storica che ti da un forum, nessuna delle nuove piattaforme riesce a darla. Ma il mondo è in corsa ed il forum, per mille motivi, è rimasto fermo.
Noi ci abbiamo provato. 2 anni fa ho preso il timone di tipo1 e con lo staff abbiamo provato a ravvivare la baracca.
Ho avuto uno dei migliori staff che abbia visto attivo negli ultimi 15 anni, per un periodo producevano anche più contenuti al giorno, per settimane. Non avrei davvero potuto chiedere di più.
Ma per mille motivi, non ce l'abbiamo fatta. Vuoi i social, vuoi le faide, vuoi l'età che ormai si fa sentire, vuoi i tantissimi errori fatti, mille motivi che non ha neanche senso elencare.
E ad un certo punto, tocca tirare le somme.
E' con il dispiacere nel cuore che vi comunico che, per quanto ci riguarda, questo è l'ultimo anno per Tipo1.itAbbiamo fatto il possibile. Potevamo fare di più, potevamo fare meglio, abbiamo sbagliato tanto. Ma ci abbiamo messo l'anima.
Ho speso su tipo1 più tempo di quanto sia disposto ad ammettere. Ma dentro di me, ne vado fiero. Le esperienze che mi hanno dato questo gioco e le persone conosciute grazie a questo sito valgono tutto il tempo speso. E se praticamente ogni giorno degli ultimi 15 anni ho potuto connettermi al nostro forum, è perchè qualcuno, solo per passione, senza un centesimo in cambio (anzi...), lo ha reso possibile.
Vorrei lanciarmi in ringraziamenti strappalacrime ma li eviterò (o li farò in un altro topic

) perchè sono tanti e diventerei melenso.
Solo un ringraziamento speciale, sincero, davvero dal profondo, ai miei Nazimod, non avrei davvero potuto scegliere compagni migliori per questo viaggio.
Se qualcuno volesse prendersi l'onere di mantenere vivo il forum, può contattarmi qui o sui social. Proveremo a far rimanere il forum attivo, magari in sola lettura, ma il nostro viaggio si conclude qui.
Grazie di tutto
Edi