Ban di Cappa sbagliato!!!!
E io non gioco MiracoliMerda.....
Così segano UN INTERO MAZZO.... Dai figli che non era cappa a sbilanciare l'ago della bilancia verso IL TIER 0.
Ero lo spazzino a CC 1 Bianco velocità istant..... Era Terminus la carta sbagliata!!!
Vedia di capirci... Si Chiamava Miracolo.deck e giocavano due tipi di miracolo.... ma supplicare gli angeli stava riducendo il suo impatto dopo la stampa di mentore.... Quindi... un solo miracolo, davvero forte perchè appunto si poteva giocare istant [switchando appunto di cappa o branza etc etc]
Senza terminus ci sarebbe ancora stato un Miracolo.deck. Meno forte perchè sarebbe dovuto ricorrere a reset generali più lenti (Ira di Dio? Ira di Dio bianca e blu incounterabile?) ma sembre un mazzo competitivo.... Si sarebbero aumentati gli snap per rigiocare le spighe, si poteva pensare ad altre soluzioni....
E inveceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io prevedo un ritorno potente di Elfi (dove prima chi giocava Miracolo lo vedeva come un bay) Goblin, ma anche Maverick sporcato di nero e un aumento di Spiral Tide.... Inoltre adesso Ant la farà da padrone (non che prima sucasse eh?)
Per il vintage mi spiace di questa ulteriore limitazione.... Ormai sembra quasi un commander... quasi tutto in 1x.... Vediamo come si evolverà il meta

Tonno