Oggi è sab 4 apr 2026, 6:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 20:41 
Beer or Warning

Premetto che la blast dopo mesi e mesi di test si è dimostata , tanto bella (e lo dico da romantico deluso) e spettacolare quanto situazionale.
Per chi non può fare a meno della rimozione consiglio la cosa più duttile : 2 [card]rushing river[/card].
Invece se a qualcuno interessa la carta "nuova" da inserire nel deck , anche a sorpresa , la più papabile (dopo svariati test) sembra [card]pestermite[/card]: carta fine per giocatori fini... perchè da accesso ad una serie di interazioni con i permanenti nostri o dell'oppo , tutte a sorpresa chiaramente , che spesso però , proprio per la loro particolare molteplicità , possono non essere sfruttate al 100% .
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 21:05 

bha mulldrifter è molto forte, sicuramente + di pestermite della quale sinceramente nn c'è necessità...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 21:23 
Beer or Warning

[card]mulldrifter[/card] è l'altra carta che si sta testando molto e su questa c'è un pò più di discssione.
Non è la questione di chi sia più forte e di cosa , perchè nel suddetto caso pur essendo tutte e due creature , hanno alla fine dei conti funzioni molto diverse.
Pestermite andrebbe a prendere gli slot da meta per capirci (spiritelli pro r , pro g) , mulldrifter andrebbe a prendere il posto delle [card]sete di conoscenza[/card], che è tutto un'altro paio di maniche.
Quindi non è pestermite versus mulldrifter che bisogna appurare.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 11:59 

idraleo ha scritto:
bha mulldrifter è molto forte, sicuramente + di pestermite della quale sinceramente nn c'è necessità...

Quoto coma sul fatto che mulldrifter e pestermite occupano slot diversi, ok anche che mulldrifter si contende il posto di sete, ma non credo che pestermite debba occupare gli slot meta... piuttosto la vedo più come un sostituto delle rimozioni, infatti uno dei "trick" che ho fatto più spesso con la carta è quello di tappare ciccio o stappare un parante in modo da emulare in qualche modo un effetto blast (qualora fosse stato necessario).

Mulldrifter sinceramente mi stà lasciando molto più perplesso di pestermite (che con il suo 3x stà andando benissimo).
Il suo grande vantaggio è fondamentalmente quello di essere creatura quando hardcastata, ma è un eventualità molto rara (solo contro deck lenti). Quindi nella maggior parte delle situazioni finisce per essere peggio di sete che è instant e fa vedere 3...
Per ora l'unica cosa che mi sento sicuro di dire è drifter: meglio di sete in build "più" aggro (perchè aiuta di più contro control aumentando il numero di bestie).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:17 
Beer or Warning

Premesso che le 2 carte sopra citate sono ancora in fase di test (pestermite e mulldrifter) , 2 deck list che possono aiutare a riflettere sono :
Jarno Porkka (in arte Eldariel) dalla Finlandia con furore , l’inventore del Faerie’s Stompy , apparso a risultato per le prime volte nella primavera 2005
(lista attuale)

9 isole
1 sinodo
4 mox di cromo
4 ancient tomb
4 city of t.

4 sea drake
4 efreet di s.
4 cloud of f.
4 trinket mage
2 weatherseed f.

4 sofi
3 jitte
1 pithing needle

4 fow
4 cotv

2 sete di conoscenza
2 psionic blast

Side:
3 winter orb
3 binding grasp
3 mis-d
1 e.e.
2 p. needle
2 cript
1 weatherseed f.

Yamelle (altro guru che ha fatto parecchi risultati importanti col deck)
(lista attuale)

9 isole
1 sinodo
4 mox di cromo
4 ancient tomb
4 city of t.

4 sea drake
4 efreet di s.
4 cloud of f.
4 trinket mage
3 weatherseed f.

4 sofi
4 jitte

4 fow
4 cotv

2 sete di conoscenza

Side:
3 winter orb
3 mis-d
3 contol magic
1 cript
1 sea sprite
1 weatherseed f.
2 p. needle
1 e.e.

A loro dire ( e anche di molti altri se devo essere sincero) i must da seguire per buildare il deck devono essere 2:
1 mana base a 22 fonti senza troppe terre wastabili (per evitare che si chiodi )
2 non scendere sotto il muro delle 18 bestie (per evitare di non avere un qualcosa su cui cacciare l’equippe)

Quello che noto che utilizzano la side il meno possibile :
vs goblin- creature pro-red ed eventuale jitte in side
vs soglia- e.e. (per togliere aghi e manguste) cripta e 3 controlla creatura
vs burn/pikula/mono nero- 3 mis-d
vs rock o control board- needle , 3 controlla creatura , winter orb
vs landstill- needle , mis-d (per counter war) , winter orb
vs zoo e aggro- controlla creatura
vs storm combo e.e. needle e cript(a volte)
vs solidarity mis-d

I mu più ostici in assoluto sono contro qualunque deck effettui una sorta di contol board : landstill , rock , thunderbluff , ecc…per il solo motivo , che oltre ad avere molte rimozioni , hanno una curva del mana molto simile alla nostra e quindi i nostri calici non sono così incisivi.

Istruzioni semplici per mettere un calice:
Normalmente il calice va messo ad uno, ma :
vs zoo e aggro in generale calice a 2 (le bestie grosse e preoccupanti hanno tutte cc2)
vs qualunque mazzo a base nera (mono nero/ pikula) calice a 2 ( le carte chiave e le bestie brutte hanno cc 2)

Spero di aver aggiunto qualcosa di costruttivo alla discussione , facendo la premessa che quello espresso è ciò che trapela da il thread del sito the source , ed è stato esposto da alcuni dei migliori giocatori del deck.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 10:42 

Il Kalle ha scritto:
3 Binding Grasp
Noi vinciamo con le creature: cosa succede se l'avversario ne ha di più grosse? Semplice, gliele rubiamo! Preferito a Control Magic perchè costa un solo mana blu.

Una considerazione veloce post Lorwin proprio su questo slot.
Anche se ha il pregio di non avere il doppio {U} nel casting cost, Binding Grasp ha il difettaccio del costo di mantenimento: una volta te lo scordi, un'altra ti prendi un mana burn perchè hai una città dei traditori o peggio una tomba antica, e i danni son 3).

Nella nuova espansione abbiamo invece [card]Sower of Temptation[/card] che, allo stesso costo e senza mantenimento, ci permette di prendere il controllo di una creatura avversaria avendone a disposizione un'altra per bittare.

La differenza fondamentale è proprio nell'hate, poichè una è creatura e l'altra incantesimo, quindi la scelta è da valutare in ottica post-sideboard: prevederemo di incontrare più naturalize, disenchant e krosan grip oppure più Burn e putrefy?

La menzione di queste carte non è casuale, poichè Faerie Stompy, post side, soffre molto proprio l'hate contro gli artefatti, krosan grip su tutte, che colpisce anche Binding Grasp.

Dunque, che la fatina sia preferibile al grasp?

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 13:14 

mi intrufolo nella discussione per proporvi questa versione ke sto testando, con splash w, migliora sicuramente i mu da gobbo, 3shold e aggro in generale, purtroppo si rivela + kiodosa contro landstill e wb ma cmq credo ke possa dare spunti.

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
4 [B] Tundra
3 [UNH] Island
1 [UNH] Plains
1 [MR] Seat of the Synod
1 [MR] Ancient Den

// Creatures
4 [LRW] Mulldrifter
4 [P2] Sea Drake
3 [PLC] Magus of the Tabernacle
4 [UL] Cloud of Faeries
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
3 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [DS] Sword of Fire and Ice
4 [LRW] Oblivion Ring
1 [TSB] Tormod's Crypt
4 [AL] Force of Will
1 [FD] Engineered Explosives
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox

// Sideboard
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [TO] Morningtide
SB: 1 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [MM] Disenchant
SB: 3 [AN] Serendib Efreet
SB: 4 [MR] Sun Droplet

il side è un pò da vedere, cmq credo possa essere fortemente valutato [card]Armageddon[/card] come possibile soluzione contro landstill, mentre da pikula si sta male e quindi pensavo a possibili [card]Spiritual Focus[/card]

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy

Ultima modifica di idraleo il mer 14 nov 2007, 19:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:23 
Beer or Warning

http://www.germagic.de/dc/format.php?format=Legacy
Guardando in questo sito di riferimento si può notare che il deck ha subito delle evoluzioni ultimamente, guardando in particolare gli ultimi 3/4 faerie stompy piazzati.
Probabilmente è l'evoluzione al tarmometa , carta che comincia ad essere inglobata ed assorbita ... nel caso del FS con main meno esasperatamente aggressive e qualche solution in più.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 21:59 

Secondo voi oltre alle cloud ,i drake,gli efreet e i trinket,per ultimo ci possono stare le pulci fastidiose?

Ed è fattibile mettere 2 conclavi fatati tra le terre?sono solo un peso?

Aspetto le vostre considerazioni^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 12:55 
Beer or Warning

Risposta:
dipende dai gusti!
dipende dal meta!
I [card]pestermite[/card] ci può stare benissimo...
Se ti senti in difficoltà col rosso [card]weatherseed[/card]...
Sui conclavi fatati sinceramente si sta tendendo ad abbandonarli , perchè in un deck che gioca comunque sull'esplosività , una terra che entra tappata , slandabile (e non è che abbiamo una mana base solidissima) , che costa 1u per attivarla...diciamo che il gioco normalmente non vale la candela , ma come puoi vedere la gente mi smentisce subito perchè li gioca e ci fa risultato.
tradotto ci può stare tutto... de gustibus
ciao

Ultima modifica di coma il ven 7 dic 2007, 15:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 15:43 

grazie mille risposta chiara e concisa,proprio quello che serviva^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 14:21 

so che può sembrare un 'atrocità ma io domando lo stesso lol:

sarebbe possibile mettere al posto dei pestemite i Predoni Gathan?pensavo che ci capita spesso di non avere mana blu e giocarlo in morphe per poi rigirarlo e magari essere senza carte....

si io ho sparato così tanto per dire,so che ho detto una bestemmia e chiedo scusa in anticipo^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 16:29 

stregatto87 ha scritto:
so che può sembrare un 'atrocità ma io domando lo stesso lol:

sarebbe possibile mettere al posto dei pestemite i Predoni Gathan?pensavo che ci capita spesso di non avere mana blu e giocarlo in morphe per poi rigirarlo e magari essere senza carte....

si io ho sparato così tanto per dire,so che ho detto una bestemmia e chiedo scusa in anticipo^_^

Allora,io sicuramente sono ancora più niubbo di te ma ti psso dire che:
1 Pestermite e predoni hanno due"utilizzi diversi",pestermite in questo deck ci permette di fare belle porcate^^,predoni picchia e basta(non male però)
2 Predoni topedeckato è una carta morta perchè non lo puoi hardcastarlo,a meno di doppio mox. :mrgreen:
3 pestermite,riguardo al punto 1,è più affine al gioco del mazzo,cioè esplosività....

Poi non è male come idea....

My -10 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:57 

Allora,dato che sto tentando di tirarlo su vi disturbo ancora alla ricerca di un qualche consiglio utile:

Parto dalla premessa che utilizzo un faerie abbastanza classico,che al posto delle weatherseed gioca le pestermite.

1)Secondo voi vale la pena (come ho visto in alcune liste)spleshare di un altro colore aggiungendo una sola doubleland+2 fetch,togliendo una spada(che scenderebbero a 3)e aggiungere gli esplosivi?

2)Secondo voi(in caso l'opzione a non avesse trovato la vostra approvazione)potrei togliere una spada(che scenderebbe cmq a 3 lol)per giocare di main un altro needle?(noto che ultimamente con 2 vado abbastanza liscio...tra wasteland,maze,pernicoius e chi + ne ha è ne metta)[Potrebbe risultare problematico doppio needle con il gioco di chalice?ci rallenterebbe o ostacolerebbe e basta?]

Aspetto una vostra risposta,e se avete dei consigli migliori sarò felice di leggerli^_^
grazie ancora

Immagine

Ultima modifica di stregatto87 il lun 10 dic 2007, 16:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 16:06 

Se senti il bisogno di inserire troppi aghi di main significa che stai giocando il mazzo nel meta sbagliato.. se girano troppe deed FS non è il mazzo da portare, ago ci sta in 1x ma rimane cmq una carta fortemente antisinergica con calice.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo