Oggi è mar 12 mag 2026, 23:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/11/2007 - TPC #3 - L'Aquila] Secondo per un flash
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 15:36 

Allora, eccomi qui per il report di un torneo perfetto....non fosse stato per gli ultimi due game eheh XD .
Non ho preso appunti ma ricordo abbastanza bene, dove dico minch... ehm....dove sono inesatto, siete liberi di insultarmi.

Primo turno
Edoardo "Alucard"

Prima di cominciare gli avevo annunciato che fino all'ultimo pensavo di portare una lista di landstill brutalmente "lurkata" dalla sua....ma che poi avevo abbandonato per paura di troppi mirror (avevo già notizia di un altro giocatore che lo avrebbe portato....che poi invece non è venuto...).
La scelta si rivela corretta perchè ci pairano subito contro, anche se poi scopro che landstill lo porta solo lui :'( .
E così invece di fare un mirror di landstill....abbastanza spaccacervelli, lo dico per chi non l'abbia mai giocato :P...ci troviamo a giocare 2 partite in 3 minuti scarsi...
La prima ho flash di secondo con doppia copertura sul suo snare e la sua will...UMILE :P.
La seconda metto la transormational sideboard...
Edo poi mi ha chiesto il perchè della strana scelta....lui non gioca creature e da oath non sta affatto male, potevo restare flash.
In realtà ho puntato tutto sull'effetto sorpresa....benchè sapessi che lui non ha leyline in side (per il discorso match up impossibile comunque con manaless), contavo comunque su una sidata subottimale...almeno finchè la notizia che avevo una trasformational sideboard non girava troppo (beh era il primo turno eheh).
Lui infatti saida 1 fire/ice per gli sliver (che non ci sono più) delle reb (che non counterano oath...non che siano morte eh...tutt'altro :P), poi non so bene cos'altro.
Comunque complice il poco sonno, lui che di solito sbaglia pochissimo mi countera un oath che poteva lasciar passare (ero senza frutteto e comunque aveva wasta) e si trova due turni dopo con un platino castato dalla mano da cui non trova soluzione.
Scrivo qui la mia saidata una volta...tanto è sempre uguale ogniqualvolta attuo il piano oath....altrimenti non saido nulla:

-1 flash
-4 summoner's pact
-4 protean
-4 virulent sliver
-1 heart sliver
-1 ESG (poco sinergico con oath eheh)

+ (tutta la side)
+4 oath
+4 frutteto
+1 gaea's blessing
+3 drain
+2 platino
+1 time walk (time walk di side non ha prezzo!)

2-0
1-0-0

Secondo turno
Gregorio Fioravanti "0-3 drop" (il nome è del simpaticissimo Jeeg che si fa odiare sempre da tutti)

La prima partita mi parte di lackey, poi simian rimosso che gli fa rebbare una mia merchant...
Comincia a mettersi male....quando dopo avermi rebbato anche un mistico comincia a calare gente sono davvero preoccupato...
Ormai ha 4 gobbi in tavola e la chiusura di sliver non è agile azz.
Però nonostante un mio virulento in gioco (castato dalla mano) mi attacca lo stesso con qualche gobbo e due piledriver (forse non conosceva bene la combo con gli sliver) io blocco col mio virulento uno scagliaorda....vado agile a 19 e chiudo nel mio di flash....fiuuuuuuu.
Nella seconda OPPIAMENTE oath (adesso aveva capito che se i gobbi li tiene stappati per parare io son morto eheh).
Solo che decisamente non si aspetto la sidata....
Quando si trova di fronte oath e due platino....beh dice "scuuuuuuuusa"
(questa è per pochi....:P).
Soccombe di attacchi dei 4/4 volanti.
Una nota di colore...
Subito dopo finito il match (durato credo meno ancora di quello con edo) si siede Jeeg al posto di Gregorio dicendo "ora ti faccio vedere io come si fa"!
Detto fatto...giochiamo una partitella per ridere....
Mulligo a 5 dopo che lui me la tira...ma non è per niente brutta la mano...però....
Lui parte di mana crypt, terra,lacchè...
Secondo turno suo, terra,matrona castata per prospettore, attacca di lacchè e mette Warchief, poi sacca lacchè con prospettore e mette piledriver.
Terzo turno suo...doppio piledriver....ha due carte in mano...tapped out ma con

prospettore...provo la chiusura protetto da patto...HA 2 REB IN MANO
Se non è Satana quest'uomo è KAISERSOZE!!!!

2-0
2-0-0

Terzo turno
Ragazzo con GAT (non sò il nome sorry....)

La prima la chiudo umile di secondo turno con TRIPLA protezione (patto+patto+misdi)....mi vergogno quasi e passiamo a game 2.
Non sido dentro oath (finora l'ho fatto sempre) perchè con GAT non mi convince troppo...
Lui sida dei firestorm credo, e non so bene cos'altro.
Quando chiudo (di secondo) prova giustamente un firestorm (su 4 sliver) ma ho patto e misdi (in avanzo....).
La vergogna adesso c'è davvero...le due partite vinte sono durate in totale 2 minuti forse :(, ma si sa che flash è il mazzo della chiappa....se c'è c'è

3-0
3-0-0

Quarto turno
Ragazzo con 7 spheres Stacker (anche qui non ricordo il nome....ah degli appunti aiuterebbero non poco)

Di primo game faccio 2 al dado con lui che aveva fatto 3...azz.
Comunque in tutta la giornata ho perso praticamente tutti i tiri di dado (forse ne ho vinto uno con vale.sic in semifinale e basta....).
La fortuna però vuole che lui mullighi a 6 e parta con mano non esplosiva...
Di primo turno mi mette calice ad 1 (fortuna che non lo piazza a zero che mi faceva MOOOOOOLTO più male visto che avevo un patto ed un mox in mano....ed in generale ho qualcosa come 15
spell a zero di main....gulp).
Io metto una terra e mox...
Lui nel suo una thorn of amethist...io branza EOT...nel mio scendo terra e 3 mana sono sufficenti a chiudere.
Un 'altra chiusura di secondo (qui senza backup di protezioni...che ovviamente in questo match up non servivano nemmeno).
Di secondo game decido di dar fiducia agli oath....e faccio davvero bene....lui fa metallaro di primo....di secondo mi sforna quindi 2 juggy....ed in mano ha ancora un centurione e altre bestie...i miei poveri tramutanti non avrebbero avuto scampo...
Però ho cambiato...metto oath...e lui non ha una risposta a platino, io accumulo patti blu (belle le will senza dover rimuovere eheh), e vinco di coast to coast.

4-0-0

Quinto turno
Alberto Andreoli Gush tendril

Con Alberto ci conosciamo...siamo entrambi a 12 ci sta di pattare....da lì in poi però decido di non far più conti e giocarmele tutte (anche perchè mi annoio a fare solo scouting :P).
ID
4-0-1

Sesto Turno
Valerio "Bruce84" con TDS

Avevo già deciso di giocarmela...mi dispiace perchè lui rischia di esser fuori...però ha un buon rating e potrebbe farcela anche perdendo con me (è quello che succede poi in effetti).
Con lui le partite più belle e tirate del torneo...sia queste che quando ci becchiamo di nuovo alla prima dei top8.
Primo game mi attrezzo la mano con calma (sò cosa gioca e non rischio lo strappo).
Lui parte di vulcanica, loto confidant, walk...azz
rivela, pesca e passa senza landare e senza mox.
Quindi almeno è in screw.
Passano due turni in cui io mi aggiusto la mano con branze più fetch (3 branze più due fetch son quasi meglio di una serie di tutori demoniaci) lui pesca di confi e rivela anche una will, ma non ha mana.
Quando provo la chiusura lui ha doppia will ma non basta (io patto + misdi + addirittura will di backup non usata).
Di secondo game provo la trasformational, ma lui ne sa molto più di me.
Una duress iniziale ben piazzata fa sì che cominci ad accumulare vantaggio.
Si siede su un confidant per mille turni, tutorando in maniera intelligente risposte e peschini.
Alla fine risolve una Yagghy con un tendril da pochi spell (ero tipo a 5 punti vita per un confidant più una pedina regalata da un mio frutteto).
Vittoria meritata e partita ben giocata da lui...io potevo fare proprio poco...quel poco l'ho fatto e non è bastato :) .
La terza invece si mette male per lui.
Risolvo oath dopo una counterwar micidiale su ancestral mio e suo.
Lui casta tinker e mi svasta con titano.
Ha giù titano e confi e mi porta presto a zero vite....ma ho due platino in gioco.
Quando ho giù doppio platino lui risolve demonico...cerca nel mazzo, ma mi accorgo dall'espressione che non ha nemmeno una soluzione (aveva solo una monochain se ho capito bene.....troppo poco in quel frangente).
Perde ai turni addizionali quando fa l'unica cosa intelligente che poteva fare....si fa un walk per consumare l'ultimo turno (e non prendere danni di attacco dagli angeli) sperando di non rivelare male di confidio (era a 1 punto vita credo).
Purtroppo per lui rivela una spell e muore così....ma davvero è stato un bel match (credo che una partita con un flash non sia mai durata così tanto eheh) ben giocato da lui (io sinceramente non avevo grandi scelte da fare....una volta piazzato oath ero quasi uno spettatore....cercando di vedere se ne usciva o meno....con solo 2 terre ed un utilissimo flash in mano).

2-1
5-0-1

Chiudo imbattuto e primo in swiss (avendo perso un solo game fra l'altro), il mazzo è un orologio.

TOP8

Quarti
Valerio "Bruce84" con TDS

Ariecchice subito....uhauha
La prima è una fotocopia del game da lui vinto in swiss...di primo c'è confy che mi guarda...
Lui pesca tanto...tutora tanto....vince tantissimo...
Però se posso fargli un appunto lo faccio su questo game....
Chiude sotto giacoma con mini tendril ma non si spreca nemmeno a farmi una duress...
Ok, trickbind di main in flash non è proprio una scelta che va per la maggiore....ma io ci sarei andato coi piedi di piombo...aveva mille mana e la duress nel cesso....
Guarda che quando poi ti capita che ne perdi una in modo barbino da carta random che non hai considerato poi non lo fai più fidati Valè :).
Io una volta ho perso per una Blessing di main in mono nero (chiudevo di freeze) per non essermi andato a prendere uno stifle di cunning (cosa che potevo fare tranquillamente se mi fossi messo a considerare tutte le possibilità).
Da allora sotto yaggy se c'è il mana la duress parte in "automatic mode" ad esempio uhauha.
La seconda parto io, quindi opto per rimanere flash.
Chiudo nell'early game per mano indecorosa...tipo flash e tripla protezione di secondo...
La terza partita è antistatistica...
Io torno al piano oath (partiva lui...mi convinceva di più in questo caso....)
Lui intuisce bene e non saida gli inutili gayline.
Il povero Bruce tira il dado per la crypt dicendo "dispari danno" e fa 3 volte 15!
Poi 9.....
Insomma becca tanti di quei danni da crypt che nonostante un mini tendril da 6 vite ho dovuto attaccarlo solo 2 volte con un platino per finirlo.
Si va in semifinale

Semifinale
Vale.sic TDS

Due partite senza molta storia....complice il mio satanico deck...
La prima posso chiudere di primo turno coperto...ma preferisco farlo di secondo con tripla copertura...vabbeh....vade retro SATANA.
La seconda dentro oath (lei non sapeva nulla e rimane abbastanza di sasso).
Risolvo oath e poi di vampirico prendo frutteto.
entra l'angelo e da lì pesco solo protezioni (e le migliori...mille patti blu su di me) e merchant che producono altre protezioni.
Alla fine mi trovo con tipo 5 counter attivi in mano mentre l'angelo bitta....nessuno ne uscirebbe e difatti neanche lei ne esce...
Ne approfitto per scusarmi delle schiappate....ma ripeto...il mazzo se funziona fa questo, chiude presto e con backup di protezioni, altrimenti se arrivi nel mid-late puoi abbandonare ogni speranza :).

Finale
Marco Camilluzzi

Avevo già deciso di giocarmela, quindi quando mi chiede lo split dei premi rifiuto, anche perchè GAT non lo reputo un brutto match up.
Di primo tengo mano rischiosa del tipo:

patto verde (che sarebbe andato su ESG per avere mana)
protean
heart sliver
terra
doppia merchant
misdi

forse ho sbagliato a tenere ma fatto sta che lui parte di duress che leva misdi, poi ancestral...
turno dopo fastbond, gush,driade,gush....insomma non mi torna nemmeno perchè chiude in quel turno con attacco di driade, walk ed attacco di driade.
Vabbeh....evidentemente ho sfidato troppo la sorte.
Secondo game resto flash perchè parto io e voglio giocarmela su chiusura ignorante e veloce.
La mano non è malissimo, ma nei primi 3 turni mi propone counter su tutti gli abbocchini (merchant,ancestral) e quando finalmente una merchant passa mi becco una duress che chiude praticamente il match, anche perchè mi mostra la mano e dopo tutto ciò ha anche 2 will giocabili...umilissimo!

Chiudo così secondo, contento nonostante il mox solo sfiorato, prendo un pò di punti per la classifica TPC, che contando che forse non riesco a fare la prossima tappa sono preziosi :P.
Gioco con tanti oppo in un clima perfetto (dopo macerata 2 tornei di fila con un clima assolutamente ideale...quasi non ci voglio credere!).

Passiamo a props e slops che già vi ho annoiato abbastanza eheh

props:

A Bruce sperando che non mi odi per le schiappate e per avergli fatto giocare 3 game in swiss che si poteva risparmiare.

A jeeg che è KAISERSOZE e per fortuna non gioca ma aiuta l'organizzazione.

A Manalock che organizza sempre alla grande

Al pranzo....veramente >>>>> considerato il rapporto qualità/prezzo

Alla location....si sta di un comodo assurdo anche qui, grande Walter che ce l'ha segnalata!

Ad Alberto e Straps che ne sanno sempre e fanno top 8

Slops:

Allo zio Dick che sfiga....porcaccialamiseria lo porto io quel deck alla prossima che con me è DIO.

A Camilluzzi che mi ara in malo modo (obv scherzo... :P), spostate questa riga ai props, perchè ovviamente non sbaglia nulla....certo che se pure la fortuna si mette ad aiutare un pro non c'è speranza alcuna...sigh

Alla dizzy spell di Camilluzzi, sono morto dalle risate quando l'ha dovuta spiegare ad un ragazzo che era incredulo del fatto che qualcuno giocasse una carta simile....lollosissima

A Malky che non viene....cioè senza di te non c'è gusto a sfoffare!

A tutti gli oppo, davvero un clima perfetto e tante risate

Sciao a tutti ed alla prossima (spero di riuscire ad esserci sigh) ^_^ .

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 15:54 

Nickname Cockatrice: Brankia
davvero complimenti per il result e per il side teeeeeech degno di un vero pro.

ottimo torneo per te e ottime prestazioni(sessuali e non lol) in questa lega cn un primo e un secondo posto.

unica cosa, nn penso di aver svaccato a counterare oath.
il punto è che sai la mia lista quindi frutteto lo hai.
se passa oath frutteto nn lo fermo se nn cn chain su oath o fice su pedine + slando e se ricordi ho visto mana blu al'ottavo turno tipo, quindi nn me la sentivo.
inoltre sidando oath avevo capito che avresti sidato out flash(gicoare entrambe le cose nn era possibile) quindi le minacce erano limitate e avevo altra fow.

ancora compliementi isi

Edo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 15:56 

complimenti per il risultato... ma vs gat non potevi saidare gli oaht? specie se inaspettati. lui deve vincere da creature e gioca (credo) qualche reb fra main e said...

e poi zio la prima mano faceva cacare :mrgreen: :mrgreen:

brafo cmq l'idea mi stuzzicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 15:57 

Davvero complimenti! :P
Sgravato come al solito e come ti ho già detto ieri, la side mi sembra veramente geniale :-u

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 16:25 

pask>>>>>>>>all!!!!!!!
complimentonissimi...side genialissimissima e player altrettanto genialerrimo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 16:52 

Bè che devo dire???!!!
Mi hai arato!!!! No, cmq bravo perchè la side è proprio figa e ha avuto il suo effetto!!!! 7-)
Poi, nella partita che ho fatto demoniaco con confidant a terra dovevo, ovviamente, evitare il danno mortale e vedere yawgoth per giocare la prima chain vincere ccon la seconda by giacoma!
Cmq alla prox!
:)

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 11:45 

Grandissimo Pask!!!!!!!!

Basta vedermi vincere nei tornei del sabato x ispirarti nei tornei della domenica ehehehehe

Di questo mazzo ne avevamo parlicchiato a Macerata.....e ti avevo subito detto che ne sapeva.....ma leggendo il report.....potevi portare anche gobbo che chiudevi umile di secondo uguale ghghghg essssssperto!!!! ;) ;) ;)

Adesso nn mi resta che copiarti la lista ghghghgh :mrgreen: :-u :mrgreen:

Ci vediamo presto!!!!!!!!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 19:53 

Ma Pask! Dov'è il tuo stramaledetto Gush - Freeze? :-u

Ma questo Flash è 'na figata! Troppo geniale! Troppo spinto! XD
Pask sei troppo forte! Sempre in gamba. :) :P

Ammettete che la mia assenza vi ha fatto tirare un sospiro di sollievo! Senza Muflons che porta Manaless sai che pacchia! ^_^
Bella! :P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 22:02 

Compliments Pask!!! :)

Immagine

Ufficialmente ho smesso con le figurine.Yeah!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 16:22 

Apparte le partite durate tutte (quelle che ho potuto vedere io di persona) un Flash complimenti anche da parte mia!Sapevo che saresti arrivato in alto.

Ruzzi,tuzzi e zuzzi....nu venemo daji abbruzzi...

Il mio vendo : http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=11607
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 16:49 

Complimenti per la lucidità di gioco ^^ ... è un piacere vedere dei giocatori validi (e non sei il solo ... ) giocare in un contesto multiregionale in costante miglioramento :P

Sono sicuro che quest'anno si vedranno parecchi nomi nuovi nel bacino centro italico ^^

BeLLa pask!! :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 20:14 

Finalmente a casa per risponderti e per dirti che sei proprio gayyy!!

Bravissimo... secondo me ti giochi il titolo..^^

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]