Oggi è lun 16 mar 2026, 9:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 21:47 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Non hai tutti i torti...xò come dicevamo, l'unico vantaggio è proprio il nn farsi misdirigere, xkè come dicevo, la spiga ci leva dalle palle anche i tarmogoyf, i metallari, i colossi eventuali, ecc...
Di sostituirlo nn se ne aprla...
Affiancarlo...
Dunque...
In ottica race nn toglierei nulla x mettere i fanatici...sono più "piccoli" di tutto il resto tranne che dei gorilla shaman...ma io nn toglierei i gorilla shaman x i fanatici...tu che proporresti?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 22:08 

parto da quello che non sostituirei mai in questo deck

4x pyrostatic pillar (3x se giochiamo anche gaddock)
4x calici
3x gorilla shaman (in URsligh gioco 4xgorilla ma non ho i teppisti)
3x teppisti di via lattea
4x spighe (il meta è ricchissimo di creature però è anche vero che stanno scomparendo i colossi , sono tornati in voga platino/titano e teppista fa al caso loro , usando mogg scenderei a 3x di spighe)

quindi se la lista che abbiamo in mente gioca sia gaddok,pillar,calici,shaman,teppisti,spighe io troverei 3slot per mogg limando 1 slot a spiga/pillar/shaman.

->pillar: Una lista del genere rispetto alla mia di UR propone ben 6 pali spesso da rimbalzare pre-storm invece dei miei "soli" 4.(3gaddock-3pillar)vs(4pillar).
->spiga: avendo anche 3xmogg possiamo tenerci spiga sui critter grandi
->gorilla shaman: oltre a loro abbiamo anche 3teppisti.

------------

in particolare guardando la lista della prima pagina troverei gli altri 2 slot portando a 3xjungle lion e a 3xwild mongrel

poi ricontrollerei un attimo l'equilibrio dei colori , se non vogliamo usare gaddock e mantenere i wild mongrel io trasformerei qualke jungle lion in jackal pup per sfruttare al meglio i simian rossi.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il sab 24 nov 2007, 22:20, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 0:19 

Reduce da qualche Test sul campo e non sul PC, sparo subito le mie impressioni: 4x Shaman eccessivi, si possono portare tranquillamente a 3x, Garathiel mi ha preceduto =P per quanto riguarda i restanti Slot per inserire Mogg proverei a togliere 1 Pillar, quindi:

4 Kird Ape
4 Wild Mongrel
3 Gorilla Shaman
3 Tin Street Hooligan ~ Cazzobbuffo
3 Jotun Grunt
3 Gaddock Teeg
4 Simian Spirit Guide
2 Mogg Fanatic

4 AEther Vial
3 Pyrostatic Pillar
4 Chalice of the Void

3 Skullclamp
3 Swords to Plowshares

3 Plateau
3 Taiga
1 Mountain
1 Forest
4 Wooded Foothills
1 Landa Ventosa
4 Wasteland
1 Strip Mine

Adesso, oggettivamente, quel 2 Mogg Fanatic non serve a un emerito cazzo, ergo, bisognerebbe trovare uno Slot per portarlo al 3x, e non ho la più pallida idea di che togliere =P Aspetto consigli.

Discorso Skullclamp, ho Testato contro Atog (contro cui i Sudden Shock sarebbero veramente belli) e non ne ho sentita la mancanza (fra l'altro, era una vecchia versione di Hulk Smash in restyling, ergo giocava credo 3/4 Atog e 2/3 Driadi credo), Skullclamp si fanno sentire, 2 carte nuove per noi sono una manna dal cielo, senza contare che comunque un danno in più può essere prezioso nella race.

Aspetto consigli per il 3° Slot del Mogg. =P

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 15:17 
Legendary Creature

Questo è un mazzo nato x essere ottimizzato al massino...
Ergo, essere altamente sinergico sotto ogni aspetto...
Pillar + Fiala + Skullclamp secondo me va visto in ottica 4x di tutto...poi magari il 3x di skullclamp è sufficiente così come il 3x di pillar, ma la quarta fiala nn la toglierei x nulla al mondo...

Stessa cosa dicasi x il fanatico. NN è una creatura da 2x o 3x...E' una bestia da giocare in 4x...e trovargli lo spazio è difficile...

La cosa figa dei jungle lion è questa:

fetch-foresta-jungle lion-scarto scimmia-kird...ho 2 bestie grosse e una terra base inslandabile...mica male, no?e di 2° son 4 danni...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 1:13 
Legendary Creature

Ero al ristorante cinese e ho partorito questa cosa...

18 lands

4x kird ape
4x jungle lion
4x cazzibbuffi
3x jotun grunt
3x gaddock

4x calici
3x pillar

4x fiale
3x skullclamp

3x spighe
3x fulmini

Ho tolto i gorilla shaman...credo ne si possa fare a meno, dopotutto nn bittano, e con i calici servono di meno...
I cagnacci...sono l'unico motivo x cui questa lista nn mi convince...vorrei giocarli, ma trovo il resto più irrinunciabile...che ne pensate???

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 14:07 

Cita:
Ho tolto i gorilla shaman...credo ne si possa fare a meno, dopotutto nn bittano, e con i calici servono di meno...

Guarda secondo me e' una stupidaggine togliere i Gorilla shaman...
Contro qualsiasi mazzo spoilered la partenza piu' sgravata che puoi fare e' terra gorillino con wasta in mano; e poi se non hai calice di primo l'altro ci sta che 1/2 mox le cali per fare bob o time walk, e lo scimmiotto pulisce il board; un'altra cosa a suo favore e' che toglie i fastidisiossimi Pithing needle il 99% delle volte settati contro wasta...

Secondo me la base di ogni Zoo che si rispetti e' questa, i Fulmini, i Gorilla shaman, i Pyrostatic pillar ed i Kird ape, poi tutto il resto siano skullclamp fiale od altro, ma queste carte sopracitate, a mio parere, devono essere presenti ed in 4 x ...

Un'altra cosa, ma se ci giocate Gaddok teeg, non e' meglio inserire gli Elvish spirit guide piuttosto che i Simian? (almeno lo potete calare di primo...)

Comunque "de gustibus"....

p.s: i Seal of fire li sto provando anch'io contro flash e mi piacciono assai, pero' meglio se in coppia con il Tarmogoyf...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 20:20 

Cita:
Ho testato il mazzo ieri sera su mws contro Mad Lucas, con un bollone ad angeli di platino e contro gamberone....nn va...è da rivedere...

Ora, non per fare il rompiminchia, ma magari ,non contro Platino, ma contro Gamberone gli Harrier ti avrebbero potuto aiutare? Oppure non sarebbero serviti, comunque, neanche a rallentarlo perchè giocava, che so, Echoing o Darkblast? Non lo dico in tono polemico, davvero, è solo per sapere se avrebbero potuto fare quello per cui li giocavo o sono, prove alla mano, proprio inutili.
Comunque adesso proverò una versione che, partendo dalla mia lista, ha il bianco di splash, al posto del verde, sostituendo i fantomatici Harrier con i Kird e i Legionari con udite, udite : i Tarmogoyf. Ebbene si, proverò a sfidare la logica ed il buon senso giocando Tarmo e Jotun insieme, che sulla carta fa veramente schifo come coppia, ma sai mai che provandola dal vivo non riesca a sorprendermi...mah...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 1:03 
Legendary Creature

Bah, contro paltino avrei vinto se nn avessi sfigato in maniera indecorosa senza vedere manco una spiga o un cazzobbuffo.....
Contro gamberone invece nn sarebbero serviti nemmeno gli harrier, xkè da gambero ne ho persa una sola, con lui partito x primo con terra mox gambero stifle...se io avessi fatto tappino sarei morto lo stesso...
E la seconda l'ho persa di [card]threads of disloyalty[/card] sul mio jotun e di un trinket che ha fatto esplosivo....
Quindi, niente harrier...sono cmq troppo lenti...

Elinor, la mia versione continuo a preferirla, ma x amore del gioco, questa versione la volevo provare, giusto x nn lasciare nulla di intentato...
Sai com'è...
nn sono un dio del T1, quindi ogni tanto è meglio se provo i consigli... :-)))

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 15:41 
Legendary Creature

Dopo un pò di test sono giunto alla conclusione che regge proprio poooooco...ma proprio taaanto poco....
X i seguenti motivi:
fiala e shullclamp portano noi a patire i denial avversari di null rod...
troppo poche creature...
troppo pochi removal...
sono riuscito a morire da
wu-tang 4-2
oath 3-1
tds 4-0
mono-blu controllo so spoilerd con angeli di platino 2-1
wu-tang mono blu 3-0
dopodichè ho smesso di testare...
x cui...

X cui, torno alla mia vecchia versione con questa lista:

20 lands
3 taiga
3 plateau
1 savannah
4 wooded foothills
2 windswept heath
1 mountain
1 forest
4 wasteland
1 strip mine

4 simian spirit guide

21 creatures
4 kird ape
4 jungle lion
4 wild mongrel
3 jotun grunt
4 tin-street hooligans o cazzobbuffo x gli amici
2 gorilla shaman

7 lock elements
4 chalice of the void
3 pyrostatic pillar

8 removal
4 lightning bolt
4 swords to plowshares

Sideboard
2 pyrokinesis
2 bloodfire dwarf
4 red elemental blast
3 ray of revelation
1 pyrostatic pillar
3 rack and ruin

Dove metto ancora nuovamente in discussione l'utilità del gorilla shaman...ora nn è più fondamentale come poteva esserlo una volta, data la presenza dei calici a zero....

conzigli?
mogg fanatici?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:04 

Da giocatore di zoo tradizionale penso: e se i 7 lock diventassero 4 calici e 3 sferette nuove? certo pillar gli fa male agli storm, ma non e' che non possano rimbalzare con gli ultimi scampoli di vita... in tale ottica si potrebbe sostituire sciamano con gaddock alzandoci la curva ma abbassando la dimensione del rosso, il che non so cosa potrebbe comportare in termini di manabase :)
continuo a non essere convinto dei calici, che sono utili solo di primo, ma mi rimetto ai test. Faccio notare cmq che con simian ci sono decenti possibilita' di mettere rod di primo, volendo effettuare un cambio di pali (piu' mana intensive pero')

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:05 
Legendary Creature

fanatico potrebbe aiutare magari con flash, anche 2 reb di main non mi dispiacerebbe, anzi a me reb piace proprio, ovviamente 3° e 4° di side^^

Una cosa del genere dici che ti lascia troppo scoperto contro il cimitero invece:

3 taiga
3 plateau
1 savannah
4 wooded foothills
2 windswept heath
1 mountain
1 forest
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 kird ape
4 jungle lion
4 tarmagoyf
3 gaddon teeg
4 tin-street hooligans o cazzobbuffo x gli amici
4 chalice of the void
3 pyrostatic pillar
2 red elemental blast
4 lightning bolt
4 swords to plowshares

i cambiamenti sono minimi, il cc non è cambiato, unica cosa è probabilmente l'aver rallentato la race. Gaddon però per me merita d'essere provato per bene e se non vuoi avere troppo bianco bisogna abbandonare jotun.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:52 
Legendary Creature

@ FRM: avendo le fatine rosse, fare terra - calice a zero - fatina- pillar mi sembra ancora più forte...mettere i gaddock x gli shaman in termini di mana base comporta poco, basta fetchare su taiga e altopiano e hai il bianco e il verde e il doppio rosso (cosa che di solito faccio regolarmente)...se ne può parlare...

@Elinor:
Cita:
unica cosa è probabilmente l'aver rallentato la race
ed è il problema fondamentale del mazzo...mettere pali senza rallentare la race...xò nn lo so...ne dovrei testare a fiotti di liste col tarmo, ma cmq al momento nn li ho...mongrel ne ho troppo sentito la mancanza nei precedenti test...nn li toglierei davvero più....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 16:53 

Cita:
Da giocatore di zoo tradizionale penso: e se i 7 lock diventassero 4 calici e 3 sferette nuove?

I Pillar sono ENCHANTMENT!!!

Non vengono rimbalzati ne' da Rebuild ne' da Hurkyll...

Ogni qualvolta esce una carta nuova va' infilata in ogni mazzo (mi torna in mente il periodo Street wraith, la gente la voleva inzuppare nel caffellatte al posto delle Macine, quelle del Mulino Bianco non le Antiquities...)

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 8:52 

quali sono le carte più forti in questo momento?Dove sta andando il meta italiano?

imho sta virando nuovamente vs artifact&GushDeck

pillar diventa inutile sia vs Gush(cc5) che vs artifact...GADDOCK invece è una bomba allucinante contro questi deck , inoltre ci regala 2 danni a turno, divino.

Altra carta del momento è Merchant scroll , questo mi fa pensare a censore aviano di diritto.

Se driadi/protean ci creano problemi nulla di meglio di una spiga , 3/4x ... un po in sordina il fulmine , si potrebbe limare spazio a qualke reb anche qui.

Teppisti di via lattea fortissimi , fanno quasi sempre 2x1 ... peccato il mana esagerato di cui abbiamo bisogno per fare tutte queste giocate...le risposte al meta odierno ci sono , ma da unspo credo sia veramente difficile proporle in un unico deck.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 15:56 
Elle & Kira

Garathiel ha scritto:
pillar diventa inutile sia vs Gush(cc5) che vs artifact...GADDOCK invece è una bomba allucinante contro questi deck , inoltre ci regala 2 danni a turno, divino.

pillar inutile contro gush deck? XD
me lo sono sognato io che questi deck per chiudere fanno merchant per gush , brainstorm gush, mistico, yawgmoth, mox mox, fastbond gush, ponder?
senza contare drain-ancestral-driadi etc etc.
non è che se un mazzo gioca una spell a cc5 pillar diventa inutile, visto che c'è sempre tutto il resto del mazzo XD
fate voi 7-)

gaddok comunque ne sa...giocare lui e tarmogoyf mi sembra doveroso, tagliando cane e jotun, che continuano ad essere belli, ma vengono superati dai 2 amici sopra.

la lista di elinor mi sembra un ottimo compromesso, anche se forse taglierei le 2 reb e giocherei pillar #4 e qualcos altro.

i problemi di questo zoo imho sono 2:
1) non pesca e non ci sono nemmeno opzioni per pescare, a meno di inserire splash (e non è il caso)
2) ha una manabase da tricolore puro e perde da 2 slandi.

se ti ricordi james contro di me a torino tempo fa ho fatto doppio slando gg. e non è nemmeno colpa tua, è proprio il deck che vuole 2\3 colori in campo da subito...
ok che è un caso e in altre partite magari reggi anche più attacchi alla mana base, però non è semplice gestire 3 colori.

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo