Oggi è dom 15 mar 2026, 5:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 22:44 

testando le nuove idee , mi vorrei soffermare un attimo su due carte che sono state evidenziate da una lista di zoo americano [card]mogg fanatic[/card] e [card]seal of fire[/card]

La prima è sia winning condition(produce beatdown) che palo(evita misdirection vs driade/carrion feeder/confidant ecc.)

La seconda può essere una valida alternativa a fulmine a catena che essendo sorcery manca di versatilità(sempre negli stessi match up di prima)

Mana@21
3 mountain
4 isola vulcanica
2 bloodstained mire
4 wooded foothills
1 strip mine
4 wasteland
3 mishra's factory

Contrasti@8
4 pyrostatic pillar
4 chalice of the void

Protezioni@5
1 red elemental blast
1 pyroblast
3 daze

Spari@11
4 fulmini
3 seal of fire
3 sudden shock
1 fire ice

Creature@11+4
3 mogg fanatico
4gorilla shaman
4jackal pup
4ninja of the deep hours

Side
3rack and ruin
2pyroblast
1red elemental blast
3ago spinale
3tormod's crypt
3pyrokinesis

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 13:19 

Leggendo il risultato di Lucca Ho notato che veniva sidato contro gli storm decks la cripta. Ma non va in pieno contrasto con il nostro cotv a zero?

Un'altra domanda, ago serve (anche se ha svariati utilizzi ) principalmente contro bazar?

Ciao ,grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 14:00 

è stata una scelta personale però contro tps-fastbondage una crypta ci può salvare.

post side mi son ritrovato con 3crypte e 3calici , soprattutto in tutte le partite "on the draw" può essere una scelta interessante.
Fare crypta e poi concedersi un calice a 1 può essere una delle giocate forti.
Altre volte ho avuto fortuna a fare cripta e calice di primo però in 6 partite che le ho sidate non mi sono mai chiodato.

Ago è una carta versatile come hai detto , spesso contro alcuni mazzi abbiamo molte carte morte nel deck e poche carte nella side per ristabilire il match , quindi contro qualunque mazzo a cui non son preparato ho almeno 3x aghi da mettere al posto dei chiodi maindeck.

Cmq si , li ho messi lì pensando soprattutto a manaless e flash.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:56 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3982

report del torneo di ieri fatto al Seven Dragon.
un altra semi-finale per UR_Sligh

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 20:07 
Elle & Kira

Cita:
1° vs Mr.Anderson BibleStax 2-0
2° vs ___ UbaMask 1-1 <- mi sale la botta e non capisco più niente.
3° vs Biava TDS 0-2 <- partita etilica , sfoffo nonostante il match-up positivo e le mani abb.buone.
4° vs ___ TDS 2-1 <- rientro in carreggiata , anche se prendo scelte molto discutibili , come non dazare un drain su mio time walk.slop!!!

quarti -> WUB tang 2-1<- la prima vado in screw , con la side ne esco agile.
semi -> UbaMask 1-2<- la prima vado come un treno,la seconda vado in screw,la terza pesko solo tormod-aghi-calici e muoio come un tacchino:)!

1) giocavi spoilered mi sembra di capire. mox loto walk ancestral?
2) side vs uba: tieni sia calici che tormod che aghi? ma non ti sembra di giocare con troppa paccottiglia? io i calici post side vs artifact non li tengo, tanto più che iniziava lui.

e che levi per tenere queste cose?

su tormod e ago: tormod ci può stare come risposta a icoride etc, ma ago a che ti serve?
voglio dire...cosa risolve ago che slandi e spari non risolvano già più efficientemente?

welder----> sparo
bazaar----> slando
cos'altro c'è di rilevante?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 23:42 

Garathiel ha scritto:
testando le nuove idee , mi vorrei soffermare un attimo su due carte che sono state evidenziate da una lista di zoo americano [card]mogg fanatic[/card] e [card]seal of fire[/card]

zoo gioca seaL xchè pompa tarmogoyf.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 12:32 

mi han prestato ancestral e timewalk e ho tolto 2spari sorcery(poco prima della 1°partita,sono andato un po a casaccio)

contro uba ho fatto:
+2aghi
+2tormod
+2rack&ruin
+2shattering spree
-4pillar
-2calici
-2reb.

In side son rimaste fuori un'altra tormod,3pyrocinesi e altre reb:) ... calici/reb x aghi/tormod è stata un po la sidata della disperazione , levare chiodi per inserire paccottaglia.

Ho provato i sigilli e non mi hanno convinto del tutto , sto testando ancora gli altri spari cc1.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 21:38 

@ altri spari a costo 1: visto che seal non soddisfano nessuno ha pensato a [card]dead/Gone[/card]??
é soluzione per ciccione(che è un grosso problema)e male che vada fa 2 danni a bob driade meddling ninja saggio ecc ec

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 16:38 

Dead/gone , avoglia se ci si è pensato , però quello sparino va un pochino in contrasto con la filosofia del deck , ovvero in alcuni casi chiudere il match sparando le proprie risorse in faccia all'oppo.

Per ora sto provando [card]lava dart[/card](idea non mia , ma di qualkuno molto più saggio di me)

vs flash è la carta che vorrei sempre avere in mano , doppia minaccia per lui.
vs controllo uccide confidant e ha lo stesso effetto di un fire/ice però a cc1
vs gobbo uccide creaturine fastidiose nei primi turni , può essere fatto in risposta ad una slandata avversaria creando un ipotetico vantaggio carte nei turni successivi (-1waste,-1goblin per lui -1terra,-1carta al cimitero->2x1...3x2 se lavadart è in mano e riusciamo ad uccidere 2creature...2x2 se lo abbiamo in mano e non ci sono creature con resistenza 1 in tavola)

cosa mi preoccupa? -> non uccide metallaro ... senza fulmine in mano il match è perso :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 15:47 

...ho la sensazione che la community stia ignorando questo archetipo °_°...è solo una mia impressione :mrgreen: , ma sembra di essere l'unico che ancora testa e cerca di portare avanti questo mazzo. °_°

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 16:56 

Non sei l' unico ho cominciato anch' io a testare da qualche giorno..
Cmq sebbene è vero che [card]Dead/Gone[/card] non rientra perfettamente nella filosofia del mazzo è secondo me essenziale per non perdere da giocate TEEEEEEEECH tipo Tinker per gundam, mazinga, goldrake, ufo robot e tutti i creaturi obesi..
Ero presente al compleanno dello Hyeraci e ho notato(io non giocavo)che hai dovuto remare in alcune partite contro Platino..se invece di platino era titano o colosso eri a casa credo..
Cmq riposterò a riguardo dopo altri e più approfonditi test..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 17:11 

titano non so , se arriva subito siamo a casa , in partita avanzata non credo sia un problema , abbiamo molti chump blocker e possiamo chiudere la partita di spari(sotto questa ottica lavamante è la creatura più intelligente però usando Gorilla/mogg/lavamante rallentiamo la race in maniera esagerata).

Il meta in questo momento chiama Platino e Titano in quanto creature più intelligenti di Gundam , a cui riusciamo a girare intorno(soprattutto a platino,spero di essermela giocata bene al condominiale nonostante fossi in mezzo delirio,chi eri?), se tornasse nuovamente io punterei più sul goblin welder e cambierei un pò la struttura del deck.

Certo è che se ci sarà una nuova ondata di tinker x colosso...giungerà il momento di cambiare mazzo e darsi a flash ^^'

Questa di seguito è l'ultima versione che ho usato.

Mana@21
4 mountain
4 isola vulcanica
1 bloodstained mire
4 wooded foothills
1 strip mine
4 wasteland
3 mishra's factory

Contrasti@8
4 pyrostatic pillar
4 chalice of the void

Protezioni@5
1 red elemental blast
1 pyroblast
3 daze

Spari@11
4 fulmini
1 fulmine a catena
3 lava dart
3 sudden shock

Creature@11+4
3 mogg fanatico
4gorilla shaman
4jackal pup
4ninja of the deep hours

Side
2 pulverize
2 shattering spree
1 rack and ruin
2 pyroblast
2ago spinale
3tormod's crypt
3pyrokinesis

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il lun 3 dic 2007, 2:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 20:55 

Ero a vedere la partita tra te e il giardi mi sembra all' ultimo turno(quello che gli è morto platino xke non potyeva fare force essendo già a meno di 0 vite)

Anchi' io sto testando i 3 mogg fanatici che ne sanno a tocchi, però per il reparto spari gioco 4 fulmini 3 dead/gone 1 F/I e 3 Sudden shok.
Penserei di togliere il mono F/I per qualcosa di più intelligente anche perchè in mono copia è situazionale e basta, ho visto che te giochi invece il mono Chain Lightning che alla fine è quasi sempre 5 fulmine(forse 4° shok?)
Perchè hai tolto una vulcanica per una fetch in più?
Paura di slandi??giochiamo 2 colori, e quasi sempre uno solo, non vedo l' utilità di 7 fetch, forse potrei preferire la mono taiga in ottica ancient grudge in side..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 0:30 

La fetch in più solo per l'effetto deck-thinning , e contro artifact ci aiuta ad evitare fastidiose waste. Ho ripreso un po l'idea da Maxx-Matt nei post precedenti.

Le mie prove vanno su tutti i pezzi del mazzo , faccio modifiche continue e cerco di togliere spell poco inteligenti (come fulmini a catena e cadetti in primis...ora sto cercando di sostituire i jackal pup)...
4x gorilla shaman
3-4x mogg fanatic
3-4x grim lavamancer
...ma forse sto abbassando troppo la race.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 1:09 
Elle & Kira

giocare urca senza botti 1x3 e 2\1 cc1 perde un po' di senso, visto che è uno sligh. ci vuole una race veloce altrimenti è tutta fatica sprecata.

va bene giocare drop intelligenti, fanatico contro flash è un bel palo in culo, ma contro chi altri serve? rimozioni per bob\driade\welder già ci sono, che dobbiamo ammazzare? manco fossimo in legacy XD
mi sembra solo un eccessivo accanimento contro un mazzo poco presente nel meta (io di flash ne vedo 1 max 2 ai tornei, se lo gioco anche io magari 2-3, non so dalle tue parti).

@7Fetch: contro artifact avere meno terre effettive non è un vantaggio ma uno svantaggio. con shattering spree e pulverize nel mazzo pescare terre è >>> pescarne meno!
ti pare?

tutto ciò senza critica, continua a testare che alternative interessanti se ne possono trovare sicuramente^^

bye

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo